Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.171
Citazione di: FatDanny il 05 Apr 2023, 22:42
Io che l'utilizzo delle risorse a favore della Salernitana, se dimostrato l'illecito, non costituisca anche un illecito sportivo in quanto volto ad alterare il risultato della competizione (ovvero favorire la promozione, poi avvenuta, dei campani) non riesco ad escluderlo.

Se le somme sono state fatturate e bonificate il sospetto, per quanto fondato possa essere, è destinato a rimanere tale

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Fatto sta che fino a quanto sta storia non si chiude io tranquillo non ci sto.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: TheVoice il 05 Apr 2023, 22:30
Se alle fatture corrispondono bonifici di pari importo non capisco cosa si debba verificare, considerando che dal 2018 la fatturazione è elettronica anche tra privati.
La sovraffatturazione la escluderei (vale 1, 5 o 10 è in buona sostanza una valutazione di chi vende e di chi acquista).

Rimane da appurare  la congruità tra le clausole contrattuali e l'imputazione dei valori in bilancio (bonus, premialità, ecc.) oppure l'eventuale esistenza di qualche side letter.

Sulla parte in neretto invece o hanno intercettazioni oppure qualche reo confesso.
Comunque, fosse anche questo il caso, ci vogliono prove, non chiacchiere.
Per un tribunale, perlomeno.
Non per la stampa, purtroppo.

La compravendita di calciatori tra società italiane viene regolata attraverso una stanza di compensazione della Lega, i pagamenti vengono cioè erogati direttamente dalla Lega, non ci sono bonifici da produrre, e i pagamenti sono per forza regolarmente avvenuti.
Il punto è se esistono operazioni (scambi) "a specchio", e non esistono.
Non so se potrebbe esserci qualcosa di collaterale alla compravendita di calciatori. Allo stato e viste le notizie non sembra una situazione grave, ma serve saperne di più.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Sorry, ho dimenticato di quotare FatDanny:
E no però, Lotito tutto avrebbe voluto tranne la promozione, se ha fatto qualcosa è per mantenerla a galla, non per dargli vantaggi sportivi (poi ovvio che anche questo è un vantaggio, magari retrocedeva al posto di un altra squadra in C).
Comunque ci stiamo, come sempre succede, fasciando la testa prima di capire effettivamente come le cose potrebbero procedere.
La cosa certa è che il PM vuole vederci chiaro e li ha indagati per procedere a perquisizioni e sequestri di materiale e "roba" varia.
Per il resto aspetterei (giusto avvocati?).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: TheVoice il 05 Apr 2023, 22:44
Se le somme sono state fatturate e bonificate il sospetto, per quanto fondato possa essere, è destinato a rimanere tale
Ma infatti, de che stamo a parlà?
Poi se trovano valigie piene di contanti per carità hanno ragione loro...

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Attenzione, non stiamo parlando di giustizia sportiva.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.075
Mi sono fatto gli affari degli altri e riporto da un forum de zozzoni:

Ricordo a tutti che in passato siamo usciti indenni dalla vicenda Vautrot, quella dei Rolex, e il passaporto di Cafu. La giustizia in quelle occasioni stabilì che non vi fu alcuna infrazione da parte nostra.
Speriamo che questa vicenda si risolva per noi come allora.

:asrm

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.387
Io mi chiedo anche però: se queste operazioni sono di fatto così tracciabili e trasparenti, perché è stata aperta un inchiesta e si è richiesto alla GdF un intervento?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: ThomasDoll il 05 Apr 2023, 22:49
Attenzione, non stiamo parlando di giustizia sportiva.
Se ti riferisci al mio post, si infatti ho modificato, volevo quotarne un altro in cui si parlava dei vantaggi sportivi della Salernitana di Lotito.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.902
Caso strano ci buttano dentro lo stesso giorno dei guai, ben più gravi e accertati di quelli delle merde.
Ce lo sgrullano alla grande pure stavolta però.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: seagull il 05 Apr 2023, 22:50
Mi sono fatto gli affari degli altri e riporto da un forum de zozzoni:

Ricordo a tutti che in passato siamo usciti indenni dalla vicenda Vautrot, quella dei Rolex, e il passaporto di Cafu. La giustizia in quelle occasioni stabilì che non vi fu alcuna infrazione da parte nostra.
Speriamo che questa vicenda si risolva per noi come allora.

:asrm
Furbacchione, s'è scordato quella davvero grave, perché più unica che rara (insieme all'affaire porto a Civitavecchia e assicurazioni) riguardante l'iscrizione in ritardo poi scopertasi falsa (la fidejussione).
Per non dire di quello che parlava (con Mazzini) dell'arbitro contro l'Atalanta con la rometta a rischio B.

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
La giustizia sportiva entrerà in gioco se ci saranno elementi rilevanti.
Difficile dimostrare che si siano compiute operazioni fittizie a vantaggio esclusivo della Salernitana, se parliamo di giocatori.
Akpa ha giocato e segnato in Champions, il prezzo pagato è alto ma sussiste eccome. Gli altri hanno giocato a Salerno e sono stati pagati poco. Valori congrui.
Su questo fronte non può esserci niente.
Bisogna vedere se c'è altro.

Contenuto sponsorizzato

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
La roma ha commesso reati gravi (falso in bilancio) e no sospettati ma già acclarati; una giustizia normale li manderebbe (manderà) in serie B senza passare dal via.

Twix

*
Lazionetter
* 5.884
Sto bisogna vedere se c'è dell'altro mi inquieta non poco, visti i personaggi.
Certo che intercettazioni tra presidenti tenderei ad escluderle  8)

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: ThomasDoll il 05 Apr 2023, 22:56
Difficile dimostrare che si siano compiute operazioni fittizie a vantaggio esclusivo della Salernitana, se parliamo di giocatori.
Akpa ha giocato e segnato in Champions, il prezzo pagato è alto ma sussiste eccome. Gli altri hanno giocato a Salerno e sono stati pagati poco. Valori congrui.
Anche se ci fosse solo questo Chinè chiederà comunque gli atti, non farà passare nulla vista la situazione Juve, questo è il pericolo.
E quello che temo di più è che qualcuno verrà tirato fuori (magari proprio per mancanza di intercettazioni) e qualcun altro fa la fine dell'ortolano come succede da sempre.
Ma aspetto, perché se succede 'sto giro altro che via Allegri.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.254
Citazione di: ThomasDoll il 05 Apr 2023, 22:56
Di base condivido
C'è un comunicato che ho quotato prima, dove sembra che la procura di esprima con certezza su false fatturazioni
Io comunque resto barricato, in attesa di eventuali intercettazioni

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: N.G.E. il 05 Apr 2023, 22:58
La roma ha commesso reati gravi (falso in bilancio) e no sospettati ma già acclarati; una giustizia normale li manderebbe (manderà) in serie B senza passare dal via.
Se leggi lo vedi che 'sto a scrive sulle merde, però dai ... "già acclarati" non esiste, così facciamo peggio di loro (poi lo sappiamo tutti che le hanno fatte, però già acclarati non si può scrivere).
Anche perché ancora combatto con chi mi parla di Immobile positivo e il laboratorio di Avellino (a proposito ... archiviata pure quella giusto?).

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.414
Citazione di: paolo71 il 05 Apr 2023, 22:53
Caso strano ci buttano dentro lo stesso giorno dei guai, ben più gravi e accertati di quelli delle merde.
Ce lo sgrullano alla grande pure stavolta però.
Questo è l'aspetto più inquietante fino a mo di tutta questa vicenda, ma come diavolo funziona??
Alla stesso orario, due procure diverse, boh??!!
Non so, probabilmente si sarà trattato dello stesso reparto della gdf che ha dato esecuzione ai provvedimenti della A.G., se così fosse allora ecco spiegati i motivi della contemporaneità

Contenuto sponsorizzato

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Le false fatturazioni costituiscono reato che si trascina dietro altri reati.
Tocca dimostrarlo, però, che sono false.
Le fatture relative alla compravendita di calciatori, visto che il trasferimento c'è stato e i giocatori sono andati in campo, non possono essere mai false. Escluso a priori, no?
Aspettiamo.
Anche se Chiné acquisisce la documentazione non stiamo parlando di false plusvalenze.
Quindi o c'è altro o non c'è niente.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.414
Se hanno sequestrato i telefonini e i pc è segno che de intercettazioni non ce ne so state...

Discussione precedente - Discussione successiva