La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: trax_2400 il 14 Apr 2023, 10:35
Da una personcina ammodo come te non me lo sarei mai aspettato!
Ma ti sei almeno confessato dopo?  :)
Non ho potuto ricevere neanche il conforto della confessione, essendo io un ateo materialista della peggior risma.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.466
Citazione di: tommasino il 14 Apr 2023, 10:49
OT
Campetto di periferia, di quelli con gli spettatori appiccicati alla rete di protezione.
Un arbitro si stava prendendo del becco da uno spettatore; fermò un attimo il gioco, si avvicinò allo spettatore e gli disse: ma la tu moglie dov'è ora?
Standing ovation per l'arbitro.
Scusate l'OT

Inaccettabile episodio di sessismo

Mi auguro che l'arbitro sia stata radiato

E che gli spettatori autori della standing ovation abbiano ricevuto un daspo universale, da non poter più assistere neppure ad una partita di beach volley amatoriale sulla spiaggia

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Quindi se uno ama gli animali e' nazista? Questo sta emergendo?

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: alex73 il 14 Apr 2023, 12:05
Quindi se uno ama gli animali e' nazista? Questo sta emergendo?

Lettura adamantina, direi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: alex73 il 13 Apr 2023, 14:03
esistono anche le sfumature a questo mondo
Sì certo. C'è il confine tra India e Pakistan nel Kashmir. Ce ne sono di rosso quando tramonta il sole, di grigio quando albeggia.

Ma in questo caso non ce ne sono

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: carib il 14 Apr 2023, 12:13
Sì certo. C'è il confine tra India e Pakistan nel Kashmir. Ce ne sono di rosso quando tramonta il sole, di grigio quando albeggia.

Ma in questo caso non ce ne sono
ho ampiamente spiegato cosa intendo dire

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Il perculamento verso le discriminazioni appiattisce tutto, sarò strano io ma in questo topic lo vivo come una violenza verso l'antirazzismo e l'antisessismo.

Un topic che doveva essere un biglietto da visita di cui essere orgogliosi quando nuovi visitatori vengono a trovarci, sta diventando una cosa di cui vergognarsi, tra domande idiote e sarcasmo delegittimante dello spirito originale del topic.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: MisterFaro il 14 Apr 2023, 12:48
Il perculamento verso le discriminazioni appiattisce tutto, sarò strano io ma in questo topic lo vivo come una violenza verso l'antirazzismo e l'antisessismo.

Un topic che doveva essere un biglietto da visita di cui essere orgogliosi quando nuovi visitatori vengono a trovarci, sta diventando una cosa di cui vergognarsi, tra domande idiote e sarcasmo delegittimante dello spirito originale del topic.
hai ragione però anche qui c'è un'indignazione ad intermittenza perché i perculamenti di opinioni a volte fuori dal coro ci sono stati ma erano legittime?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il topic rappresenta la realtà, mi sembra una cosa triste ma sana. Più utile di una torre d'avorio.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.434
Si sta trasformando in un gigantesco : e allora il PD?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Quintino il 14 Apr 2023, 09:56
Sì, ing, ma la regola l'ha stabilita l'uomo. Che non ha nulla di superiore all'animale.

Che ti devo dire, non la penso così.  Francamente, l'iperbole non regge. E te lo dice uno che ha trascorso infanzia, adolescenza e prima giovinezza in un appartamento con altri 4 fratelli (tutti merdosi) e 2 pastori tedeschi (molto più umani dei fratelli e persino meno puzzolenti a dormirci insieme .... :) :) )

Contenuto sponsorizzato

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Il fatto è che, per me, non è un'iperbole. Stessa dignità sulla terra.
Comunque rispetto ciò che dici. ;)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: alex73 il 14 Apr 2023, 12:56
hai ragione però anche qui c'è un'indignazione ad intermittenza

perché i perculamenti di opinioni a volte fuori dal coro ci sono stati ma erano legittime?

Ancora?
Basta, ti prego!

Un conto gli screzi tra alcuni di noi, un conto il perculamento allo spirito del topic, che ricordo essere una cosetta come

la presa di distanza dall'apologia di tragedie che hanno riguardato persone, di tutte le età, solo perché originarie di un gruppo etnico che stava sulle palle agli idoli di quegli apologeti

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Chiedo scusa se ho mancato di rispetto a quelle che sono le intenzioni del topic di cui, evidentemente, non avevo colto l'essenza.
I miei volevano essere solo post di alleggerimento.
Ne approfitto per ribadire la mia assoluta contrarietà a qualsiasi forma di fascismo e di razzismo, dentro e fuori dallo stadio.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: MisterFaro il 14 Apr 2023, 13:36
Ancora?
Basta, ti prego!

Un conto gli screzi tra alcuni di noi, un conto il perculamento allo spirito del topic, che ricordo essere una cosetta come

la presa di distanza dall'apologia di tragedie che hanno riguardato persone, di tutte le età, solo perché originarie di un gruppo etnico che stava sulle palle agli idoli di quegli apologeti
sulla condanna di tragedie umanitarie credo che che ogni utente l'abbia fatto poi che la discussione sulla tematica può portare a visioni diverse credo sia un bene per la discussione

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Il problema degli stadi non è nello stadio in sé ma nel calcio, che è uno sport pieno di disvalori a tutti i livelli, comportamentali in campo, comportamentali fuori, interni alle organizzazioni, finanziari.
Sport e tifosi sono uno lo specchio dell'altro (ed esempio nel rugby - parlo di rugby perché lo frequento, ma potrei fare altri esempi - ci sono altrettanti fasci che nel calcio, ma è considerato semplicemente fuori luogo manifestare queste idee allo stadio, come sono anche fuori luogo tutta una serie di comportamenti che nel calcio sono la norma, sia in campo che fuori).
In un contesto simile è molto difficile che violenti e razzisti possano essere contenuti da chi non lo è, perché questi ultimi sono pochi e poco convinti.
Sono convinto che se chiedessimo a 100 tifosi se violenza e razzismo sono un problema nel calcio, una parte sorprendente direbbe di no, una buona parte direbbe di sì ma pure sticazzi e solo una piccola parte direbbe che sono problemi da combattere.
Per questo non credo che la soluzione sia quella repressiva, come ad esempio adottata in inghilterra: premesso che siano un paese socialmente più avanzato e multirazziale di noi (e dove semplicemente il fascismo è considerata una malattia mentale), il problema della violenza negli stadi lo hanno risolto applicando un filtro economico.
Non fraintendete, vedere fascisti e razzisti identificati e cacciati mi fa un immenso piacere, ma hai voglia a pulire...

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Ho letto di chi, allo stato, manda a quel paese o ne urla di ogni verso l'arbitro.
Io paroparo.
Ma, poniamo il caso, l'arbitro fosse donna, è sessismo?

Discussione precedente - Discussione successiva