Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
A me Klose non ha mai scaldato il cuore, ma le sue dichiarazioni sono importantissime perché finalmente sbattono in faccia la realtà dei fatti ai vari tifosi struzzi.

come Laziale no.
non mi ha mai scaldato il cuore perché c'era un implicito utilitarismo nello sceglierci.
che lui ha portato all'estremo, pur essendo sempre estremamente professionale.
ma la sua presenza ieri mi fa pensare che abbia un cuore più Laziale di quanto immaginassi

non posso poi non riconoscergli una statura internazionale piuttosto insolita nella Lazio. una statura che certamente Tare non ha.
è più facile che un bambino abbia la maglia di klose (o che il suo papà gliene abbia parlato) o che abbia la maglia di Tare? se vai ad una riunione della FIFA ed entri sottobraccio a Miro fai una figura leggermente migliore che se ci vai accompagnato da Tare...

Miro andrebbe preso e reso General Manager
Per i suoi contatti e per il rispetto che tutti nutrono per lui: un po' come Paolo Maldini.
(ricordo ancora l'aneddoto di Marcelo che lo insegue per un selfie... ecco, di gente che insegue Tare ce n'è, ma non per i selfie)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
il problema della mitomania rimane nel momento in cui, all'interno di una comunità qualunque come questo forum è, alcuni elementi riportano mezze frasette e gomitatine perché sanno cose e si scrivono tra di loro cose che qui non vengono riportate.

tipo adesso questa cosa di Radu. io ieri ò visto invece un Radu molto legato a Tare nei modi e nei saluti.
se voi sapete altro, o lo scrivete e raccontate al forum, o smettete di scrivere.
perché sto modo di porsi è insopportabile. lo era prima, e lo è anche adesso pure se avete ragione.
non cambia la sostanza del modo in cui vi ponete verso il resto del forum. per me.

e non mi dite che non potete farlo perché il forum è pubblico. se scrivete "su radu proprio la merda" potete scrivere qualsiasi cosa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io ho sempre riportato quello di cui venivo a conoscenza, eccetto la fonte ovviamente.
E come me altri.
Su Radu penso vaz abbia scritto così dando per scontato si sappia del mancato rinnovo nel 2021, recuperato in extremis, ma in caso dirà lui.

io sinceramente non ho mai visto mitomania su questi argomenti.
Anche perché, scusate tanto, se uno deve fa il mitomane è molto più facile - e gustoso - farlo sul mercato che sugli scazzi dentro Formello.
E infatti se vai a vedere chi davvero fa il mitomane sui social lo fa - ma guarda un po' - proprio sul mercato e non certo sugli scazzi de Formello.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Ma nel forum se uno dice una cosa passa per fenomeno (tipo Ciro con la caviglia, questa estate altro che gomiti e sghignazzate) se la cosa che dice non rispetta la narrazione di alcuni.

Esempio fulgido fresco fresco la situazione Cataldi.

Esatto Radu è proprio riferito al 2021.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 29 Mag 2023, 13:17
io ho sempre riportato quello di cui venivo a conoscenza, eccetto la fonte ovviamente.
E come me altri.
Su Radu penso vaz abbia scritto così dando per scontato si sappia del mancato rinnovo nel 2021, recuperato in extremis, ma in caso dirà lui.

io sinceramente non ho mai visto mitomania su questi argomenti.
Anche perché, scusate tanto, se uno deve fa il mitomane è molto più facile - e gustoso - farlo sul mercato che sugli scazzi dentro Formello.
E infatti se vai a vedere chi davvero fa il mitomane sui social lo fa - ma guarda un po' - proprio sul mercato e non certo sugli scazzi de Formello.

mitomania non è in effetti la parola giusta.

riportare vuol dire riportare. tranne la fonte certo.
a me non sembra che abbiate riportato.
ultimamente te, ma solo te, stai dicendo delle cose un po' più esplicite e chiare, ora che anche Sarri si è esposto e quindi molte cose iniziano a prendere chiarezza in generale nell'ambiente.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Pergianluca il 29 Mag 2023, 10:41
Vedi, Cesio, secondo me non è neppure questione di chi abbia ragione.
E' solo questione che un dirigente apicale della società, in una giornata come ieri, quelle parole non avrebbe dovuto pronunciarle. E se lo ha fatto è solo perché tende a confondere la società con il proprio ego.
Forse la verità è che in una giornata come ieri non serviva stuzzicare Miro su questa cosa. Cioè se sei un romanista imbucato sì, lo puoi fare. In un giornata come ieri, di orgoglio Laziale, uno schizzo di fango finale ci stava una crema. Infatti diventa il trend delle discussioni quasi più dei festeggiamenti.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Ma nel forum se uno dice una cosa passa per fenomeno (tipo Ciro con la caviglia, questa estate altro che gomiti e sghignazzate) se la cosa che dice non rispetta la narrazione di alcuni.

Esempio fulgido fresco fresco la situazione Cataldi.

Esatto Radu è proprio riferito al 2021.

la sapete bene la cosa di Radu? io, ad esempio, non la so.
se la volete raccontare non fate un soldo di danno, sicuramente delinea meglio i personaggi.

la cosa di Ciro è uguale, bastava scrivere
"da fonte certa la caviglia di Ciro non sta bene, purtroppo." o cose del genere.
invece sono state scritte frasette che mischiavano la situazione all'opinione, e poi vi siete scocciati perché non il forum non si è fidato.

se è un'indiscrezione, mi fido. se è un'opinione ne discuto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 29 Mag 2023, 13:29
Forse la verità è che in una giornata come ieri non serviva stuzzicare Miro su questa cosa. Cioè se sei un romanista imbucato sì, lo puoi fare. In un giornata come ieri, di orgoglio Laziale, uno schizzo di fango finale ci stava una crema. Infatti diventa il trend delle discussioni quasi più dei festeggiamenti.

peccato che nessuno abbia stuzzicato Miro.
è stato un sassolino che si è voluto togliere lui. Anche comprensibilmente.

Citazione di: purple zack il 29 Mag 2023, 13:23
mitomania non è in effetti la parola giusta.

riportare vuol dire riportare. tranne la fonte certo.
a me non sembra che abbiate riportato.
ultimamente te, ma solo te, stai dicendo delle cose un po' più esplicite e chiare, ora che anche Sarri si è esposto e quindi molte cose iniziano a prendere chiarezza in generale nell'ambiente.

ma come no.
Scusami PZ, io ho iniziato a riportare nel febbraio del 2022. Anche episodi molto specifici.
E te lo dico con questa precisione perché poi successivamente Ranxerox si fissò sulla questione "Tare esautorato/non esautorato" su cui discutemmo.
Riportai già all'epoca che se in una stanza entrava l'uno l'altro usciva, dopo il mercato di gennaio.
O degli scazzi con bianchessi, degli insulti reciproci parlando al telefono ad alta voce.
O del veleno sparso nello spogliatoio.
E ING fu MOLTO preciso in alcune cose. Idem Adler e Vaz sulla caviglia di Ciro: ricordo distintamente il post di Adler che dice "ho visto la foto della caviglia di Ciro. Un panettone." (o qualcosa di simile). Più di così che doveva dirti? Ma davvero mo la cosa diventa il COME venivano riportate queste cose?

Mi spiace, ma ha ragione Vaz. Siccome non piaceva il quadro che ne veniva fuori, non veniva demolito il quadro, ma chi lo raccontava. Mitomane, fenomeno e compagnia cantando.
Che non si creda alle indiscrezioni, anche se a riportarle non è uno capitato qui di passaggio ma chi questo luogo lo frequenta tutti i giorni, ci sta.
Nessuno si offende, di sicuro non lo fanno quelli che ho citato prima.
Ma arrivare a raffigurarli come destabilizzatori, che riportavano cose alla leggera al solo gusto di screditare la Società, questo sinceramente ancora non mi va giù.
Le narrazioni che non piacciono possono non essere condivise, possono essere criticate, ma vanno accettate. No che sono automaticamente false perché non ci piace il contenuto.

Se io scrivo una cosa di un certo peso non lo faccio di certo perché l'ho letta su facebook da Insider Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: purple zack il 29 Mag 2023, 13:30
la sapete bene la cosa di Radu? io, ad esempio, non la so.
se la volete raccontare non fate un soldo di danno, sicuramente delinea meglio i personaggi.

la cosa di Ciro è uguale, bastava scrivere
"da fonte certa la caviglia di Ciro non sta bene, purtroppo." o cose del genere.
invece sono state scritte frasette che mischiavano la situazione all'opinione, e poi vi siete scocciati perché non il forum non si è fidato.

se è un'indiscrezione, mi fido. se è un'opinione ne discuto.
Io della caviglia di Ciro l'ho detto com'era e come stava fin dallo scorso anno . Ho detto che ho visto la foto della caviglia e i whatsapp tra lui e chi me l'ha fatta vedere (che è la mia fonte).
Sono stato preso per il culo.
Ad alcuni in pvt. che reputo amici ho detto anche chi era la fonte.
Tanto vi dovevo allora e tanto vi devo adesso.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: FatDanny il 29 Mag 2023, 13:33

Mi spiace, ma ha ragione Vaz.

coraggio, c'è di peggio. :lol:

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: Ranxerox il 29 Mag 2023, 13:29

https://open.spotify.com/episode/5hLClkU8HWo7kpFTwLAe1G?si=6qiB8qkTQDquwSddHWkqyg

Qui c'è l'audio integrale. Tutto onestamente mi sembra tranne che una provocazione del giornalista (tra l'altro a porre la domanda dovrebbe essere stato Iustulin, uno tra i pochi giornalisti che ci segue che laziale lo è per davvero).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Mi dispiace che pare ce l'ho con ranx, ma non è così, nessun problema personale con lui.
Pur di non concepire che il problema sia Tare, il problema si sposta sul giornalista che avrebbe provocato la risposta di Klose. Pure se non l'ha fatto!

esattamente la stessa cosa è avvenuta qui sopra sulle "indiscrezioni". Para para.
Siccome l'indiscrezione è sgradevole rispetto ai nostri convincimenti, spostiamo il focus su chi la sta dicendo e soprattutto le sue motivazioni (il giornalista cripto-romanista, il netter antilotitiano, etc...)

Citazione di: vaz il 29 Mag 2023, 13:34
coraggio, c'è di peggio. :lol:

Mi correggo, mi spiace due volte:

1) perché è sgradevole che uno nel riportare una cosa che pensa sia utile al discorso e agli altri tifosi venga preso per avvelenatore di pozzi

2) perché è sgradevole che abbia ragione vaz

:lol:

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Adler Nest il 29 Mag 2023, 13:33
Io della caviglia di Ciro l'ho detto com'era e come stava fin dallo scorso anno . Ho detto che ho visto la foto della caviglia e i whatsapp tra lui e chi me l'ha fatta vedere (che è la mia fonte).
Sono stato preso per il culo.
Ad alcuni in pvt. che reputo amici ho detto anche chi era la fonte.
Tanto vi dovevo allora e tanto vi devo adesso.
Secondo me hai fatto l'esempio giusto e da qui vorrei partire, astraendomi dal caso specifico (che non ricordo).
Sicuramente la scorsa estate la caviglia di Ciro stava messa male. C'è chi ha pensato che potesse guarire come il 99,9% delle caviglie (come, nei fatti, è stato) e chi ne ha tratto spunto per chiedere un ricambio di buon valore.
Se sei stato preso per il culo (non da me, per certo), può essere per vari motivi: magari c'è chi ha pensato che una caviglia con un trauma contusivo guarisce (perché quasi sempre è così), magari invece perché hai forzato troppo nell'altra direzione, magari perché ti hanno preso per un mitomane (è pieno, eh).
Però c'è stato anche chi, senza sapere nulla dell'entità dell'infortunio, ha approfittato di questo per spingere come un matto nella direzione "Lotito compra un altro attaccante". In genere chi fa così spinge a prescindere...
Sarà, ma io faccio fatica a comprendere questa mania all'acquisto compulsivo. Ok, anche a me incuriosisce vedere giocatori nuovi (magari forti) con la nostra maglia, ma non me ne frega più di tanto.
Ecco, diciamo che invece non faccio fatica a capire che un atteggiamento simile (compra! compra!! compra!!!) possa dare fastidio.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.619
comunque, ascoltando un'intervista di Lotito alla domanda su Tare ha risposto che il mondo è pieno di calciatori e di dirigenti, quelli che mancano sono i presidenti illuminati, aggiunge poi che se la via che si intende perseguire è certa bisogna farlo con le persone giuste.

A me come risposta pare piuttosto chiara, quindi o si adegua a Sarri, ma non credo, oppure sa dove sia l'uscita di formello. In altri tempi probabilmente avrebbe risposto in modo diverso

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Eroche..siusta il 29 Mag 2023, 14:30
comunque, ascoltando un'intervista di Lotito alla domanda su Tare ha risposto che il mondo è pieno di calciatori e di dirigenti, quelli che mancano sono i presidenti illuminati, aggiunge poi che se la via che si intende perseguire è certa bisogna farlo con le persone giuste.

A me come risposta pare piuttosto chiara, quindi o si adegua a Sarri, ma non credo, oppure sa dove sia l'uscita di formello. In altri tempi probabilmente avrebbe risposto in modo diverso

Ma che te voi adegua', è chiaramente fuori...
E per dire così, vuol dire che Lotito ha una stima smisurata per Sarri (ottima cosa). Secondo me perché hanno un'etica del lavoro molto simile e perché, chiaramente, ha portato risultati.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: WhiteNoise il 29 Mag 2023, 14:32
Ma che te voi adegua', è chiaramente fuori...
E per dire così, vuol dire che Lotito ha una stima smisurata per Sarri (ottima cosa). Secondo me perché hanno un'etica del lavoro molto simile e perché, chiaramente, ha portato risultati.

ma ovviamnete non si adegua, ma io lascio sempre un margine di incertezza sino a quando non lo vedo fuori da formello.
Diciamo che con l'ufficialità mi tranquillizzo :=))

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Lotito tra Tare e Sarri per me sceglie Sarri, giustamente.
Il prossimo DS spero dia a Sarri quello che gli serve. Che sia A cardi, Giuntoli o Fabiani mi frega il giusto se accontenta l'allenatore.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: WhiteNoise il 29 Mag 2023, 14:20

Sicuramente la scorsa estate la caviglia di Ciro stava messa male. C'è chi ha pensato che potesse guarire come il 99,9% delle caviglie (come, nei fatti, è stato)

come nei fatti è stato?

Sarri in merito ha detto
"Ciro purtroppo è uscito dalla stagione scorsa con un'infrazione al perone. Secondo me è andato in difficoltà di appoggio, gli ha creato qualche piccolo squilibrio e lo sta portando ad avere problemi muscolari"

Non me pare quindi che nei fatti abbia avuto ragione chi pensava che sarebbe guarita tranquillamente.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Boh, date tutti per scontato che Tare abbia fatto il bello e il cattivo tempo autonomamente per 15 anni sotto gli occhi distratti di Lotito.
A Lotito piacciono queste figure carismatiche e fedeli alla linea, quindi occhio che l'uscita di scena di Tare potrebbe dare luogo a un altro futuro Tare che farà il bello e il cattivo tempo.
La speranza è che la "cura Sarri" serva anche a fare acquisire fiducia e libertà d'azione all'allenatore, in modo che la struttura possa rinnovarsi e avere una direzione apicale meno egocentrica e meno egemone.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Laddove ha riscontrato la capacità - indubbia - di Tare a migliorare la Lazio in modo consistente gli ha lasciato le chiavi di Formello.
Quando diceva a Inzaghi "te stai sempre a lamentà" è perché aveva fiducia assoluta nelle valutazioni di Tare. Anche perché veniva da un possibile pericolo scampato (bielsa, su cui la versione di Tare è coincisa con la verità) e da una riuscita oggettivamente piena di un allenatore preso dalle proprie giovanili.

Quindi si, può sembrare strano ma Tare ha fatto per svariati anni (non 15) il bello e cattivo tempo sotto gli occhi di Lotito, almeno fino a quando ha portato risultati.
Le prime crepe si sono viste l'anno della CL - mercato disastroso - e l'addio di Peruzzi.
Poi con Sarri.
Quindi i problemi nascono prima e diventano palesi con l'attuale allenatore.

Sicuramente c'è una grossa responsabilità di Lotito nel fatto che Tare abbia sviluppato i suoi lati peggiori e non i migliori, ma non è affatto peregrino pensare che sia stato lasciato fare.
Anzi, il problema forse è stato esattamente questo. Che se Tare fosse rimasto solo il DS forse, chissà, oggi potremmo parlare ancora con grande considerazione di lui.

Discussione precedente - Discussione successiva