Citazione di: Gio il 15 Gen 2023, 09:06
Io ti seguirei se tu mi dicessi che alcuni trasformano il problema del razzismo in un problema di informazione.
È proprio ciò che sto dicendo.
Citazione di: Gio il 15 Gen 2023, 09:06
Però, a me pare, non è certo il caso di questo forum in cui i due problemi sono tenuti ben distinti (al punto che stiamo in un topic dedicato).
Io penso che ci siano vari problemi per la Lazio e che vadano affrontati tutti prima o poi. E penso che quando si affronta (o si discute di) un problema, sia poco costruttivo replicare con i temi di un altro.
Poi, che chi si occupa anche del problema dell'informazione sia insensibile a quello del razzismo (o sia egli stesso razzista) è un'opinione che ricorre spesso in questo forum, ma io faccio davvero fatica a comprenderla.
Lo so che l'argomento di questo topic non è il razzismo.
Se ci fai caso il mio primo intervento, una pagina fa, era per lamentarmi di alcuni commenti che parlavano di Umtiti, che come sappiamo è stato vittima di un episodio di razzismo. Insomma non ho introdotto io il tema nel contenitore sbagliato, se è questo che mi rimproveri; ma ormai mi sono fatto l'idea che qualunque cosa io dica mi verrà risposto con un altro argomento pretestuoso, pretestuoso perché in fondo a dar fastidio ad alcuni (incluso te) è sempre il mio primo commento.
È paradossale. A quei commenti che discutevano di Umtiti nessuno ha fatto presente, al di là della sgradevolezza, l'off topic.
Sono finito a parlare qui di razzismo, rispondendo a varie obiezioni che mi sono state poste. L'ho fatto perché mi piace confrontarmi. Adesso penso che il cerchio si possa chiudere.