Della situazione economica (qualcosa non mi torna...)

Aperto da alteadler, 13 Mag 2010, 11:52

Discussione precedente - Discussione successiva

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: ZanoniBC il 16 Mag 2010, 11:32
scusa, ma che vuol dire che un ds si giudica dalle cessioni? ma che e', un piazzista? che deve andare dai colleghi ds col campionario e proporgli qualche acquisto magari dilazionato, regalandogli l'aspirapolvere?

poi quella del voto sulle dichiarazione e' fantastica: ma a te cosa te ne frega di cosa dichiara? e in ogni caso, cosa ti doveva dire, che visto che Lugano chiedeva troppi soldi ne avremmo preso uno scarso?

la cosa davvero patetica, poi, e' quella di Floccari giocatore di 'quasi 30 anni'. a parte il fatto che di anni ne ha 28 e mezzo, ma se uno c'ha 30 anni i gol che fa hanno un valore diverso? cioe', in Europa League il gol di chi ha 30 anni vale non 1 ma 0,5?

immagino, tra l'altro, che tu alla lazio vorresti Marino (e anche subbbbito). riguardo a Marino, ti svelo un segreto: ha comprato Quagliarella, che ha un anno e un mese meno di Floccari (un anno e un mese), pagandolo PIU' DEL DOPPIO (e quest'anno Floccari ha segnato piu' di Quagliarella). pero' Marino e' un grande DS e Atere non e' all'alltezza...

innanzi tutto patetico sarai te nella tua difesa di quello che ritieni essere un ds migliore di marino: complimenti vivissimi si vede che preferisci l'arguzia di tare all'esperienza di marino!!! ah te svelo un segreto pure io marino è quello che ha preso hamisik con due spicci...
detto questo non ho detto che floccari è una pippa perchè ha trent'anni, tant'è che l'ho inserito nelle POCHE cose buone fatte da tare ho detto che per un giocatore di quasi trent'anni 9 mln sono una bella cifra. poi sarò felicissimo se lo riscattiamo.
se vuoi provo a rispiegarti il problema delle cessioni e di tare. se te hai un badget x che ti permette di acquistare n giocatori è abbastanza semplice poi prendere gli n giocatori, non devi essere un genio, ma se te hai n giocatori scarsi da piazzare diventa molto più complicato e solo un buon ds ne riesce a piazzare almeno qualcuno in società che si è fatto amiche o all'estero o convincendo i giocatori a rescindere etc. etc.
capito? o almeno rieci a comprendere perchè un buon 90% dei frequentatori di questo forum credono che la campagna rafforzamenti debba iniziare da un buon ds? oppure siamo tutti patetici?
per concludere in bellezza sulle dichiarazioni di tare se permetti, ma questo è un mio problema, non mi va di essere preso per il culo!!! forse a te si, a me sarebbe piaciuto che avesse detto che lugano era fuori badget e non che ne avremmo preso uno più forte ( a parte che non ne ha preso nessuno e abbiamo dovuto aspettare quasi un girone)o che la squadra era più forte dell'anno scorso!!! ma sai questi sono cose soggettive   

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: cholo1966 il 16 Mag 2010, 12:05

solo un buon ds ne riesce a piazzare almeno qualcuno in società che si è fatto amiche o all'estero o convincendo i giocatori a rescindere etc. etc.

cioè se il bologna vuole bonetto , non ce lo choede perchè lotito non gli sta simpatico?

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: cholo1966 il 16 Mag 2010, 12:05
se te hai n giocatori scarsi da piazzare diventa molto più complicato e solo un buon ds ne riesce a piazzare almeno qualcuno in società che si è fatto amiche o all'estero o convincendo i giocatori a rescindere etc. etc.

cioe', tu sostieni che esistono al mondo societa' che, per amicizia, ingaggiano giocatori scarsi (magari con ingaggi faraonici)? a meno che le 2 societa' amiche non facciano impicci: ma questo nulla ha a che vedere con l'essere ds (e' la mafia che agisce cosi'). oppure che esistono ds che hanno studiato retorica e con le sole parole sono in grado di convincere dei giocatori a rescindere, senza dar loro la buonuscita?

quella del ds bravo a vendere e' una gran cazzata (scusa la volgarita'): perche' il ds vende se arrivano offerte. il compito dei ds e' invece quello di utilizzare al meglio le risorse (anche quelle provenienti dalle cessioni, che vanno fatte in modo strategico in base alle offerte ricevute) che hanno a disposizione per allestire una squadra quanto piu' competitiva. il ds deve essere bravo non a cedere, ma a non commettere errori: a indovinare gli acquisti (gente valida a costi contenuti), a non proporre contratti faraonici che renderanno i giocatori invendibili. il resto sono solo slogan, che non servono a nulla. 

al di la' di queste ovvieta', veniamo ai punti specifici. cominciando ovviamente da floccari. floccari ha 28 anni e mezzo, mentre qualgiarella ha 27 anni e mezzo. mi spieghi perche' pagare 8,5 per floccari non va bene, mentre pagare 16 milioni (piu' mezzo Domizzi) per Quagliarella va benissimo? non hanno piu' o meno la stessa eta'? non hanno segnato piu' o meno gli stessi gol? 

o la differenza sta solo nel fatto che per definizione Marino e' un grande Ds 'esperto' mentre tare per definizione 'non e' all'altezza'? ti ricordo comunque che hamsik marino lo ha pagato 5.5 milioni di euro: un grandissimo affare (e magari lo avessimo fatto noi), ma non '2 spicci'.

per finire, tra Tare e Marino (Denis, Hoffner, Datolo e altre pippe immonde) io mi tengo tare tutta la vita...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: ZanoniBC il 16 Mag 2010, 12:36
per finire, tra Tare e Marino (Denis, Hoffner, Datolo e altre pippe immonde) io mi tengo tare tutta la vita...

e tra floccari a 9 milioni a 28 anni e mezzo e Quaglia a 20 milioni a 28 anni me tengo floccari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: ZanoniBC il 16 Mag 2010, 12:36

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.114
sì, però mettici anche quelli buoni come Lavezzi, Hamsik, Maggio ecc..

i bidoni citati fanno il paio con Eliseu, Carrizo ecc..

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: AquiladiMare il 16 Mag 2010, 13:05
sì, però mettici anche quelli buoni come Lavezzi, Hamsik, Maggio ecc..
i bidoni citati fanno il paio con Eliseu, Carrizo ecc..

Maggio e' stato pagato 8 milioni, non si e' trattato di un colpo di genio. Eliseu invece e' costato una cifra irrisoria e probabilmente verra' venduto al trplo: non proprio un pessimo affare (Tare comunque non e' l'autore dell'acquisto di carrizo, che in ogni caso sembrava un gran colpo).

Detto questo, credo sia pacifico il fatto che sia tare sia marino abbiano fatto ottimi acquisti e preso delle sole: allora perche' uno e' un grande ds e l'altro non e' all'altezza?

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: ZanoniBC il 16 Mag 2010, 13:31
Detto questo, credo sia pacifico il fatto che sia tare sia marino abbiano fatto ottimi acquisti e preso delle sole: allora perche' uno e' un grande ds e l'altro non e' all'altezza?
Chiederlo alla squadra che a Norcia lo ha rispedito al mittente insieme al motivatore?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: MagoMerlino il 16 Mag 2010, 13:54
Chiederlo alla squadra che a Norcia lo ha rispedito al mittente insieme al motivatore?
Il direttore sportivo deve discutere con il presidente per decidere come spendere i soldi e quali sono gli obiettivi stagionali, e deve discutere con l'allenatore per decidere come svolgere il calciomercato. Tare è costretto a fare più del DS: il fatto che ha a che fare con la situazione morale della squadra significa che fa anche da direttore dell'area tecnica, come confermato anche dal sito ufficiale, ed è per questo che si chiede uno come Peruzzi per un ruolo che amalgami squadra, società e tifoseria, perché è una persona assolutamente neutrale, mentre Tare si sa che è più dalla parte di Lotito che quest'anno è voluto essere il tuttofare.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Peruzzi ieri era in tribuna e a fine partita e' sceso nello spogliatoio.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Contenuto sponsorizzato

RobertoK

Visitatore
Citazione di: zaradona il 16 Mag 2010, 14:41
Peruzzi ieri era in tribuna e a fine partita e' sceso nello spogliatoio.

ed è un buon segnale? lo chiedo veramente.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: ZanoniBC il 16 Mag 2010, 13:31
Maggio e' stato pagato 8 milioni, non si e' trattato di un colpo di genio. Eliseu invece e' costato una cifra irrisoria e probabilmente verra' venduto al trplo: non proprio un pessimo affare (Tare comunque non e' l'autore dell'acquisto di carrizo, che in ogni caso sembrava un gran colpo).

Ma non ci credo che hai scritto ciò, del resto quando uno mi dice che con Lotito e Tare stiamo bene, non so cosa pensare, anzi dico che questa stagione non ha insegnato nulla ad alcune persone.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: NBA-LAZIO il 16 Mag 2010, 17:46
Ma non ci credo che hai scritto ciò, del resto quando uno mi dice che con Lotito e Tare stiamo bene, non so cosa pensare, anzi dico che questa stagione non ha insegnato nulla ad alcune persone.

scusa, cos'ha insegnato? che e' preferibile comprare quagliarella a 20 milioni che Floccari a 8,5 (stessi gol)? che bolatti a 8 milioni e de silvestri a 5,5 milioni sono ottimi acquisti? che dias a 2,5 milioni sono soldi buttati?

ad ogni modo, quello che vorrei farti capire e' solo questo: che non sta scritto da nessuna parte che Marino e Corvino sono meglio di Tare, perche' Marino e Corvino (grandi ds per definizione) non sono infallibili e anzi prendono sole a ripetizione...

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
la lazio paga l'avvocato, paga l'intermediario estero per l'acquisto di Zarate (12 milioni), e acquista Cruz a parametro zero a 2 milioni di euro, ecco dove finiscono i soldi dei tifosi laziali.
Spero che il Porcuratore  Palazzi faccia chiarezza su questi lati oscuri del bilancio Lazio, i soldi che i tifosi laziali danno tra sky e botteghino, devon essere investi sui giocatori e non su cose esterne al rettangolo di gioco.

RobertoK

Visitatore
Citazione di: tevere top il 16 Mag 2010, 20:43
la lazio paga l'avvocato, paga l'intermediario estero per l'acquisto di Zarate (12 milioni), e acquista Cruz a parametro zero a 2 milioni di euro, ecco dove finiscono i soldi dei tifosi laziali.
Spero che il Porcuratore  Palazzi faccia chiarezza su questi lati oscuri del bilancio Lazio, i soldi che i tifosi laziali danno tra sky e botteghino, devon essere investi sui giocatori e non su cose esterne al rettangolo di gioco.

se n'è svejato nartro!

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: RobertoK il 16 Mag 2010, 20:48
se n'è svejato nartro!
mannaggia oh! Tutti questi rompi zebedei che "improvvisamente" vogliono capire che fine fanno i propri soldi, oh! Nun se possono vedè.... ma pensassero a festeggià la Supercoppa no?

Contenuto sponsorizzato

RobertoK

Visitatore
Citazione di: MagoMerlino il 16 Mag 2010, 20:51
mannaggia oh! Tutti questi rompi zebedei che "improvvisamente" vogliono capire che fine fanno i propri soldi, oh! Nun se possono vedè.... ma pensassero a festeggià la Supercoppa no?

non mi pare che volesse sapere .... aveva già sentenziato! c'è una notevole differenza.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

solo il cielo avro' sopra di meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Discussione precedente - Discussione successiva