Citazione di: cholo1966 il 16 Mag 2010, 12:05
se te hai n giocatori scarsi da piazzare diventa molto più complicato e solo un buon ds ne riesce a piazzare almeno qualcuno in società che si è fatto amiche o all'estero o convincendo i giocatori a rescindere etc. etc.
cioe', tu sostieni che esistono al mondo societa' che, per amicizia, ingaggiano giocatori scarsi (magari con ingaggi faraonici)? a meno che le 2 societa' amiche non facciano impicci: ma questo nulla ha a che vedere con l'essere ds (e' la mafia che agisce cosi'). oppure che esistono ds che hanno studiato retorica e con le sole parole sono in grado di convincere dei giocatori a rescindere, senza dar loro la buonuscita?
quella del ds bravo a vendere e' una gran cazzata (scusa la volgarita'): perche' il ds vende se arrivano offerte. il compito dei ds e' invece quello di utilizzare al meglio le risorse (anche quelle provenienti dalle cessioni, che vanno fatte in modo strategico in base alle offerte ricevute) che hanno a disposizione per allestire una squadra quanto piu' competitiva. il ds deve essere bravo non a cedere, ma a non commettere errori: a indovinare gli acquisti (gente valida a costi contenuti), a non proporre contratti faraonici che renderanno i giocatori invendibili. il resto sono solo slogan, che non servono a nulla.
al di la' di queste ovvieta', veniamo ai punti specifici. cominciando ovviamente da floccari. floccari ha 28 anni e mezzo, mentre qualgiarella ha 27 anni e mezzo. mi spieghi perche' pagare 8,5 per floccari non va bene, mentre pagare 16 milioni (piu' mezzo Domizzi) per Quagliarella va benissimo? non hanno piu' o meno la stessa eta'? non hanno segnato piu' o meno gli stessi gol?
o la differenza sta solo nel fatto che per definizione Marino e' un grande Ds 'esperto' mentre tare per definizione 'non e' all'altezza'? ti ricordo comunque che hamsik marino lo ha pagato 5.5 milioni di euro: un grandissimo affare (e magari lo avessimo fatto noi), ma non '2 spicci'.
per finire, tra Tare e Marino (Denis, Hoffner, Datolo e altre pippe immonde) io mi tengo tare tutta la vita...