Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: kelly slater il 31 Lug 2023, 23:56
A parte il fatto che il ds non c'è.
La normalità che dici tu c'è al verona, alla salernitana, al lecce, non al milan o l'inter o la juve (e manco alle merde).
Gli acquisti le grandi squadre li concordano con gli allenatori.

Si, concordano, ma non è che gli prendono sempre tutto quello che desiderano.
In qualsiasi squadra.
Perché le dinamiche di mercato travalicano i cicli dei tecnici che spesso non durano mai più di un paio di stagioni.

Tranne la Lazio, che progetta a lungo termine (5 anni Inzaghi, 4 Sarri), non vende i migliori della rosa se non a fine ciclo e rende l'ambiente di lavoro favorevole ed idoneo per ottenere spessissimo risultati superiori a quelli riconducibili al suo bacino.
I miracoli non esistono nel calcio e, se ce n'è qualcuno sporadico, almeno almeno si sono create le condizioni perché le cose vadano in una certa direzione.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: tommasino il 01 Ago 2023, 00:02
Quindi bissek al posto di skriniar è una precisa richiesta di inzaghi? Ed anche nessuno al posto di onana, handanovic, cordaz, lukaku e geco?
Cordaz?  :)

Ok che un portiere lo devono prendere ma è impossibile che non succeda.

L'Inter si è fatta una finale di Champions senza avere Skriniar tutto l'anno o quasi.

Lukaku è stato l'uomo in meno fino ad aprile inoltrato ed è stato sostituito da Thuram, Dzeko ha 37 anni e lo stanno sostituendo con Scamacca.

Hanno preso inoltre Bisseck, Cuadrado, Frattesi e Samardzic.

Fossi Inzaghi sarei leggermente soddisfatto, ma appena appena eh.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: kelly slater il 01 Ago 2023, 00:06
L'ha detto lotito

Perfetto. Io avevo chiesto quando l'avesse detto Sarri.
OK
Quindi, mi pare di capire che Lotito spara cazzate, e fin qui ci siamo, ma se parla delle richieste di Sarri allora signora mia è tutto vangelo.
Grazie, è tutto più chiaro, buonanotte.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.243
Citazione di: tommasino il 01 Ago 2023, 00:12
A) avete passato; io sono sempre stato in minoranza riguardo Tare
B) non mi attribuire cose che non ho scritto e nemmeno lontanamente penso: Sarri non è colpevole di niente.

Ma non ce l'avevo con te in particolare

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: tommasino il 01 Ago 2023, 00:12
A) avete passato; io sono sempre stato in minoranza riguardo Tare
B) non mi attribuire cose che non ho scritto e nemmeno lontanamente penso: Sarri non è colpevole di niente.
Ma io vorrei capire: perchè dovrebbe essere sbagliato che un allenatore top, che ti ha già dimostrato di essere un valore aggiunto, in quanto maniacale sulla tattica e sugli schemi, ti chieda giocatori adatti alla sua idea di gioco?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Citazione di: AquiladiMare il 01 Ago 2023, 00:12
Ma ad oggi alla Lazio è arrivato SOLO Castellanos.
Ne sono a conoscenza; altrimenti non avrei definito terribile il nostro mercato.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: tommasino il 01 Ago 2023, 00:14
Come samardzic, al momento.
Ah in quel senso: ok vediamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: meanwhile il 01 Ago 2023, 00:13
Perfetto. Io avevo chiesto quando l'avesse detto Sarri.
OK
Quindi, mi pare di capire che Lotito spara cazzate, e fin qui ci siamo, ma se parla delle richieste di Sarri allora signora mia è tutto vangelo.
Grazie, è tutto più chiaro, buonanotte.
Che lotito spara cazzate lo stai dicendo tu.
Se va in giro a dire alla stampa cose false del suo allenatore abbiamo un problema grosso.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: kelly slater il 01 Ago 2023, 00:06
L'ha detto lotito

Che siccome ha sempre torto, come Tare lo scorso anno, dice automaticamente tutte bucie.
Però pure Pedullà sembra aver confermato in gran parte il ragionamento.

Avevo già scritto qualche giorno fa che il 90% del veleno attuale è proprio l'andare appresso a tutta la marea di cazzate che vengono sparate e dall'esegesi che si fa anche di dichiarazioni verosimili estrapolate dal contesto nelle quali sono state riferite, magari in conversazioni private e riportate ad arte.
Ad ogni stronzata riportata, un dramma.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Citazione di: kelly slater il 01 Ago 2023, 00:14
Ma io vorrei capire: perchè dovrebbe essere sbagliato che un allenatore top, che ti ha già dimostrato di essere un valore aggiunto, in quanto maniacale sulla tattica e sugli schemi, ti chieda giocatori adatti alla sua idea di gioco?
Non ho mai detto che è sbagliato.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Ranxerox il 01 Ago 2023, 00:12
In qualsiasi squadra.
Perché le dinamiche di mercato travalicano i cicli dei tecnici che spesso non durano mai più di un paio di stagioni.

Tranne la Lazio, che progetta a lungo termine (5 anni Inzaghi, 4 Sarri), non vende i migliori della rosa se non a fine ciclo e rende l'ambiente di lavoro favorevole ed idoneo per ottenere spessissimo risultati superiori a quelli riconducibili al suo bacino.
I miracoli non esistono nel calcio e, se ce n'è qualcuno sporadico, almeno almeno si sono create le condizioni perché le cose vadano in una certa direzione.
E allora se è vero che progetta a lungo termine gli prendesse i calciatori adatti a Sarri.
Tutti non ce la fai?
Ok ma almeno cazzo un paio, UNO (importante) prendiglielo.
Vai a spende 20 per Castellanos subito, così, che Sarri non lo voleva...

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Ranxerox il 01 Ago 2023, 00:18
Che siccome ha sempre torto, come Tare lo scorso anno, dice automaticamente tutte bucie.
Però pure Pedullà sembra aver confermato in gran parte il ragionamento.
Mi sa che non hai capito: io sto dicendo che per me è vero.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Io allenatore dico che mi servono giocatori con certe caratteristiche .

Io ds , con il mio staff , conosco centinaia di giocatori , attraverso i miei contatti , sulla base delle mie conoscenze , comincio a scremare e rendere possibile certe trattative .

Io presidente do l'ok sulla cifra da concordare e sulle possibilita' di "sforare" .

La capacita' di una SS CALCIO e' massimizzare le capacita' di ciascuno .

A noi manca un bel pezzo di questa catena .

Pensare che allenatori di quel livello possano impuntarsi sui nomi , mi sembra alquanto improbabile .

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: kelly slater il 01 Ago 2023, 00:25
Mi sa che non hai capito: io sto dicendo che per me è vero.

ma è un ragionamento che alla Lazio non è sostenibile.

non era sostenibile neanche ai tempi di cragnotti.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: Ranxerox il 01 Ago 2023, 00:12
In qualsiasi squadra.

Neanche a Sarri prendono tutto ciò che desidera.

La differenza con altre società è che oggi un allenatore come Inzaghi, visto che si è accennato all'Inter, fa parte di un'area sportiva cui riferimento principe è Marotta, più collaboratori e un vicepresidente, che rendono la figura dell'allenatore meno decisiva e incisiva nelle cose di mercato.
Ciò non esclude che Marotta e compagnia ascoltino il proprio mister suo temi di mercato e ne tengano conto.

Sarri è una figura più ingombrante o accentratrice nei temi di mercato proprio perché altri riferimenti non c'è ne sono. Inevitabilmente oggi il verbo di Sarri è meno insignificante rispetto a quello di tanti suoi colleghi

Nel momento in cui l'Inzaghi di turno si troverà  con papà o figlio Zhang, in un impeto di follia, prendersi carico della direzione sportiva e si occupi di cose che non gli competono, allora in quel caso potremmo soppesare il peso dell'allenatore in una condizione simile alla nostra.

Siccome la nostra è una situazione anomala, unica e rara, allora il verbo del mister inevitabilmente continuerà ad  avere un peso maggiore rispetto ad altri nell'area sportiva.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: kelly slater il 01 Ago 2023, 00:23
E allora se è vero che progetta a lungo termine gli prendesse i calciatori adatti a Sarri.
Tutti non ce la fai?
Ok ma almeno cazzo un paio, UNO (importante) prendiglielo.
Vai a spende 20 per Castellanos subito, così, che Sarri non lo voleva...
Castellanos viene chiuso appena subito dopo che non si sblocca la trattativa in accoppiata Ricci/Sanabria perché Cairo chiede un boato. E difatti, per ora, se li tiene. Quindi, in realtà, sarebbe stato tempestivo, visto che il vice Ciro era la priorità delle priorità e la prima casella da chiudere.
A 20 milioni pagabili in quattro anni, è pure un buon affare, perché (ipotizzo) prendi una riserva "solida" che al momento ti porta via solo 3/4 milioni sui 40/50 disponibili per il mercato.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.952

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: purple zack il 01 Ago 2023, 00:54
ma è un ragionamento che alla Lazio non è sostenibile.

non era sostenibile neanche ai tempi di cragnotti.
Veramente stai facendo il paragone con la Lazio di Cragnotti?
Dai, per favore.
Pure alla juve non gli hanno comprato mezzo giocatore che voleva lui, ma aveva tutti fortissimi e ha vinto lo stesso.
Il paradosso è che se lotito gli avesse dato retta tre mesi fa ( nel caso di Ricci l'anno scorso che lo pagavi 8), Sarri te faceva anche risparmiare.
Ma i giocatori a cazzo di cane , no.
20 milioni non l'avrebbe mai spesi Sarri per Castellanos.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: venezuelano il 01 Ago 2023, 00:58
Neanche a Sarri prendono tutto ciò che desidera.

La differenza con altre società è che oggi un allenatore come Inzaghi, visto che si è accennato all'Inter, fa parte di un'area sportiva cui riferimento principe è Marotta, più collaboratori e un vicepresidente, che rendono la figura dell'allenatore meno decisiva e incisiva nelle cose di mercato.
Ciò non esclude che Marotta e compagnia ascoltino il proprio mister suo temi di mercato e ne tengano conto.

Sarri è una figura più ingombrante o accentratrice nei temi di mercato proprio perché altri riferimenti non c'è ne sono. Inevitabilmente oggi il verbo di Sarri è meno insignificante rispetto a quello di tanti suoi colleghi

Nel momento in cui l'Inzaghi di turno si troverà  con papà o figlio Zhang, in un impeto di follia, prendersi carico della direzione sportiva e si occupi di cose che non gli competono, allora in quel caso potremmo soppesare il peso dell'allenatore in una condizione simile alla nostra.

Siccome la nostra è una situazione anomala, unica e rara, allora il verbo del mister inevitabilmente continuerà ad  avere un peso maggiore rispetto ad altri nell'area sportiva.

Ma se non c'hai i soldi sufficienti, Sarri potrà avere tutto il peso specifico possibile, ma certe operazioni di mercato non le chiudi uguale.

Più in generale, io non credo che il problema di Sarri, attualmente, con Lotito, sia solo quello relativo alle caselle di mercato da occupare. I problemi stanno anche in altri ambiti gestionali su come viene "accompagnata" la squadra in questo momento.
Per tutto il ritiro, non c'era un rappresentante della società ad Auronzo e tantomeno un direttore sportivo o una sua emanazione, che seguisse gli allenamenti per valutare alcuni dei 26 aggregati.
Non credo che a Sarri piaccia fare il tuttologo, visto quanto dichiarato nel tempo.
Se non ci sono dirigenti di riferimento, lui ed il suo staff si devono accollare anche questioni che non attengono alla loro sfera di competenza.
Un po' come Pioli prima di Inzaghi, visto che non aveva al suo fianco un club-manager ed ha pagato dazio.

Discussione precedente - Discussione successiva