2.09.23, col napoli

Aperto da Lativm88, 28 Ago 2023, 19:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Precisione

SERIE A. NAPOLI-LAZIO ALL' ARBITRO COLOMBO

Il big match di sabato sera al Maradona fra Napoli e Lazio, è affidato a Andrea COLOMBO della sezione di Como. Con lui i guardalinee Mokhtar e Palermo, il quarto ufficiale Mariani, gli addetti Var Di Paolo e Longo.

paolo71

Rovella e Guendouzi

FeverDog

Guendella e Rovendouzi

Fiammetta

Citazione di: richard il 29 Ago 2023, 12:22
allora è proprio una trasferta inutile. Confirmed, locked and sealed.
OT
Ma infatti. Anche se, dipendesse da me, la pizza gourmet sarebbe fuorilegge. La odio. A me frega una ceppa che fa la marinara con la cottura a 3 temperature. Se mi chiedi 12 euro (che al tavolo diventano non so quanto) per una marinara, io ti do dodici calci nel sedere.
Citazione di: 12.maggio.74 il 29 Ago 2023, 21:35
volendo, li vicino, c'è anche pepe in grani che non è male eh... :)
Che per me è migliore de I Masanielli, ha un menu più interessante. Però preferisco anche in questo caso una pizza a portafoglio comprata altrove da mangiare sotto i suoi occhi, davanti al suo locale.  :DD
Sono una purista della pizza, sono cresciuta mangiando pizze meravigliose a un prezzo basso. Temo che questa manica di imbecilli stia trainando il settore a tal punto che da cibo povero, si trasformerà in cibo inaccessibile. Mortacci loro, aggiungo. La marinara a tre temperature, non ci posso pensare, roba da matti.
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Citazione di: Fiammetta il 30 Ago 2023, 20:34
OT
Ma infatti. Anche se, dipendesse da me, la pizza gourmet sarebbe fuorilegge. La odio. A me frega una ceppa che fa la marinara con la cottura a 3 temperature. Se mi chiedi 12 euro (che al tavolo diventano non so quanto) per una marinara, io ti do dodici calci nel sedere.Che per me è migliore de I Masanielli, ha un menu più interessante. Però preferisco anche in questo caso una pizza a portafoglio comprata altrove da mangiare sotto i suoi occhi, davanti al suo locale.  :DD
Sono una purista della pizza, sono cresciuta mangiando pizze meravigliose a un prezzo basso. Temo che questa manica di imbecilli stia trainando il settore a tal punto che da cibo povero, si trasformerà in cibo inaccessibile. Mortacci loro, aggiungo. La marinara a tre temperature, non ci posso pensare, roba da matti.
EOT

ho vissuto a Caserta 2 anni, dal 85 all'87, sti locali gourmet non c'erano, noi giovani allievi ospiti della Reggia mangiavamo dal Corsaro o da Maisto, da Soletti solo quelli a cui arrivava qualche soldo in piu' da casa, quando non avevi manco 5mila lire e capitava spesso ( finche' non si diventava Sergenti, cioe' dopo un anno e piu', la paga era 3mila lire al giorno ) si andava per bugigattoli senza manco i tavoli, un forno e  un bancone e con 3mila  lire mangiavi la pizza a portafoglio piegata in due nella carta, sara' stata la fame ma erano buonissime...scusate l'ulteriore OT, ma leggere di Caserta mi porta  indietro di 40 anni e un po mi emoziono :)

Invictus

Citazione di: labombadesinisa il 30 Ago 2023, 09:02
Provedel
Marusic Casale Romagnoli Hysaj
Vecino Cataldi LA
FA Ciro Zac

lazios

Già mi rompeva il ca**o la storiella della "vera" pizza, ie la napoletana (la romana non è pizza, è un cracker, è biscottata bla bla bla), figuriamoci 'sta storia delle pizze gourmet, parola abusatissima tra l'altro e che di solito fa riferimento ai topping; la novità (per modo di dire) in realtà sarebbe la contemporanea, fatta con farine scelte, super alveolata, con millemila ore di lievitazione, idratata al 99,99% etc.
La verità (la mia almeno) è che ci sono diversi modi di fare la pizza, tutti validi, la differenza è data unicamente dalla bontà (ovvio, conta pure dove sei cresciuto, cosa hai mangiato da bambino etc ma questa è un altra storia); l'ho imparato crescendo e l'ho fatto proprio grazie alla napoletana (classica) che io non amavo perché ai miei tempi (a Roma) la napoletana non esisteva (magari qualche pizzeria buona c'era, io non la conoscevo) e quindi pensavo che quella roba gommosa e immangiabile fosse 'sta famosa pizza napoletana.
Crescendo e andando oltre il GRA ho scoperto che fino a quel momento a me non è che non piacesse la napoletana, non mi piaceva la pizza cattiva.
Oggi, da amante della pizza, posso dire che mi piacciono tutte, l'importante, come ampiamente scritto, è che siano buone: napoletana classica, contemporanea, romana, neo-romana (si, c'è pure questa), con topping semplici o "gourmet", tonda, in teglia, alla pala, lievitata 6 ore o 72h, idratata al 60 o all'80%, non importa, se fatte bene sono buone al di là delle preferenze personali (che comunque restano).
C'è posto e spazio per tutti (e per tutte le tasche), nulla vieta di pagare molto per una pizza, non per questo smetterà di essere (anche) un cibo popolare, si possono mangiare e amare le pizze di Franco Pepe e/o i Masanielli pur amando quella dei Decumani o Di Matteo; anche la pizza, come qualunque altra cosa, può essere cara o costosa, nel primo caso è uno scam, nel secondo una scelta.
So' quasi le tre di notte, leggendo e scrivendo mi è venuta fame, quasi quasi vado di congelata, si offende qualcuno?  :beer:

tommasino

Vorrei chiedere all'amico statistico di Sarri quante probabilità ci sono che lo scontro fra la prima e la seconda del campionato precedente (in casa della prima) venga affidato ad un arbitro alle prime armi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Citazione di: tommasino il 31 Ago 2023, 09:47
Vorrei chiedere all'amico statistico di Sarri quante probabilità ci sono che lo scontro fra la prima e la seconda del campionato precedente (in casa della prima) venga affidato ad un arbitro alle prime armi.
bravo, con la storia di G avevo rimosso.
ma chi cacchio è questo? immagino non si farà influenzare affatto da un Maradona pieno.

Tarallo

Ma quanto topic ce stanno?

Non si perde a Napoli e non si perde a Torino.

Seguitemi per altre previsioni verosimili.

ilsabatoaballare

Non giocamo: punti al San Paolo!

Contenuto sponsorizzato

lazios

Sono uno di coloro che ha esagerato, ho scritto un poema OT (parzialmente colpa dell'insonnia comunque), scusate.
Forza Lazio e speriamo bene, dovrà girà prima o poi (sgrat sgrat).  :asrm

Jeffry

Il cuore spera ma la mente sa che scajamo facile.
il nostro campionato comincia con il Monza.

Lativm88

Sarà importante l'atteggiamento della squadra al di là del risultato finale.

:ssl

Aregai

Citazione di: Lativm88 il 31 Ago 2023, 11:51
Sarà importante l'atteggiamento della squadra al di là del risultato finale.

:ssl
esattamente...poi un puntarello nse butta :pp

roberto 2021

Citazione di: Jeffry il 31 Ago 2023, 11:45
Il cuore spera ma la mente sa che scajamo facile.
il nostro campionato comincia con il Monza.
Bisogna essere ottimisti. Il peggio è passato, come dice Sarri, lo scarso anno il secondo posto lo abbiamo conquistato vincendo gli scontri diretti. Da ora in poi la strada è in discesa ..... speriamo che non diventi un precipizio .... :) :D :=)) :since

sorazio

Domani si gioca!

Sveglia!!

Forza Lazio, carica!

Contenuto sponsorizzato

richard

FORMELLO - Eccolo qui, Guendouzi. Primo allenamento in gruppo per il francese, sbarcato ieri a Roma. Visite mediche immediate e oggi pomeriggio coi nuovi compagni per la seduta inaugurale. Verrà convocato per la trasferta di Napoli, Sarri potrebbe sganciarlo nella ripresa. Complicato immaginarlo titolare anche se l'ex Marsiglia si è presentato in un buon stato di forma. Come mezzala destra resta in vantaggio Kamada, anche perché Vecino (che era in ballottaggio con il giapponese) si è fermato in anticipo durante l'ultima sgambata, probabilmente per un problema muscolare. L'uruguaiano è da valutare, nella rifinitura di domani mattina si capirà se rischia il forfait o se si è trattato di un semplice stop precauzionale. Aggregato anche Mandas, portiere acquistato dall'Ofi Creta. Non tornerà in Grecia in prestito, rimarrà alla Lazio come secondo o terzo portiere. Le gerarchie tra lui e Sepe, alle spalle di Provedel, verranno definite da Sarri.

Sfida ai campioni d'Italia

Qualche dubbio in più c'è rispetto alla sfida con il Genoa. Sia a centrocampo, sia in difesa. Dietro Casale è in vantaggio su Patric, qualche riflessione verrà fatta anche sulle fasce dove nelle prime due giornate sono stati impiegati Lazzari e Marusic. Non hanno brillato un po' come tutto il resto della squadra. Pedro ha svolto un lavoro a parte in campo, poi finalmente si è riunito ai compagni per una porzione di allenamento insieme a loro (le esercitazioni tattiche). Può andare in panchina, dipenderà dalle sensazioni della vigilia. Lo spagnolo, da Lecce-Lazio in poi, non si era mai visto con la rosa. La rifinitura sarà decisiva su tutti fronti, anche e soprattutto per Vecino.

hafssol

Anche se nelle prime giornate l'ho visto parecchio male, Vecino sarebbe importante come alternativa, altrimenti centrocampo obbligato (e non particolarmente affidabile, per vari motivi), con solo i nuovi a poter subentrare.

Leggo di "riflessione sulle fasce": se Hysaj ancora non rientra anche lì le alternative (Pellegrini) non mi tranquillizzano particolarmente.