2.09.23, col napoli

Aperto da Lativm88, 28 Ago 2023, 19:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Precisione

*
Lazionetter
* 3.880
SERIE A. NAPOLI-LAZIO ALL' ARBITRO COLOMBO

Il big match di sabato sera al Maradona fra Napoli e Lazio, è affidato a Andrea COLOMBO della sezione di Como. Con lui i guardalinee Mokhtar e Palermo, il quarto ufficiale Mariani, gli addetti Var Di Paolo e Longo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.478

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.101
Citazione di: richard il 29 Ago 2023, 12:22
allora è proprio una trasferta inutile. Confirmed, locked and sealed.
OT
Ma infatti. Anche se, dipendesse da me, la pizza gourmet sarebbe fuorilegge. La odio. A me frega una ceppa che fa la marinara con la cottura a 3 temperature. Se mi chiedi 12 euro (che al tavolo diventano non so quanto) per una marinara, io ti do dodici calci nel sedere.
Citazione di: 12.maggio.74 il 29 Ago 2023, 21:35
volendo, li vicino, c'è anche pepe in grani che non è male eh... :)
Che per me è migliore de I Masanielli, ha un menu più interessante. Però preferisco anche in questo caso una pizza a portafoglio comprata altrove da mangiare sotto i suoi occhi, davanti al suo locale.  :DD
Sono una purista della pizza, sono cresciuta mangiando pizze meravigliose a un prezzo basso. Temo che questa manica di imbecilli stia trainando il settore a tal punto che da cibo povero, si trasformerà in cibo inaccessibile. Mortacci loro, aggiungo. La marinara a tre temperature, non ci posso pensare, roba da matti.
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
Citazione di: Fiammetta il 30 Ago 2023, 20:34
OT
Ma infatti. Anche se, dipendesse da me, la pizza gourmet sarebbe fuorilegge. La odio. A me frega una ceppa che fa la marinara con la cottura a 3 temperature. Se mi chiedi 12 euro (che al tavolo diventano non so quanto) per una marinara, io ti do dodici calci nel sedere.Che per me è migliore de I Masanielli, ha un menu più interessante. Però preferisco anche in questo caso una pizza a portafoglio comprata altrove da mangiare sotto i suoi occhi, davanti al suo locale.  :DD
Sono una purista della pizza, sono cresciuta mangiando pizze meravigliose a un prezzo basso. Temo che questa manica di imbecilli stia trainando il settore a tal punto che da cibo povero, si trasformerà in cibo inaccessibile. Mortacci loro, aggiungo. La marinara a tre temperature, non ci posso pensare, roba da matti.
EOT

ho vissuto a Caserta 2 anni, dal 85 all'87, sti locali gourmet non c'erano, noi giovani allievi ospiti della Reggia mangiavamo dal Corsaro o da Maisto, da Soletti solo quelli a cui arrivava qualche soldo in piu' da casa, quando non avevi manco 5mila lire e capitava spesso ( finche' non si diventava Sergenti, cioe' dopo un anno e piu', la paga era 3mila lire al giorno ) si andava per bugigattoli senza manco i tavoli, un forno e  un bancone e con 3mila  lire mangiavi la pizza a portafoglio piegata in due nella carta, sara' stata la fame ma erano buonissime...scusate l'ulteriore OT, ma leggere di Caserta mi porta  indietro di 40 anni e un po mi emoziono :)

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: labombadesinisa il 30 Ago 2023, 09:02
Provedel
Marusic Casale Romagnoli Hysaj
Vecino Cataldi LA
FA Ciro Zac

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Già mi rompeva il ca**o la storiella della "vera" pizza, ie la napoletana (la romana non è pizza, è un cracker, è biscottata bla bla bla), figuriamoci 'sta storia delle pizze gourmet, parola abusatissima tra l'altro e che di solito fa riferimento ai topping; la novità (per modo di dire) in realtà sarebbe la contemporanea, fatta con farine scelte, super alveolata, con millemila ore di lievitazione, idratata al 99,99% etc.
La verità (la mia almeno) è che ci sono diversi modi di fare la pizza, tutti validi, la differenza è data unicamente dalla bontà (ovvio, conta pure dove sei cresciuto, cosa hai mangiato da bambino etc ma questa è un altra storia); l'ho imparato crescendo e l'ho fatto proprio grazie alla napoletana (classica) che io non amavo perché ai miei tempi (a Roma) la napoletana non esisteva (magari qualche pizzeria buona c'era, io non la conoscevo) e quindi pensavo che quella roba gommosa e immangiabile fosse 'sta famosa pizza napoletana.
Crescendo e andando oltre il GRA ho scoperto che fino a quel momento a me non è che non piacesse la napoletana, non mi piaceva la pizza cattiva.
Oggi, da amante della pizza, posso dire che mi piacciono tutte, l'importante, come ampiamente scritto, è che siano buone: napoletana classica, contemporanea, romana, neo-romana (si, c'è pure questa), con topping semplici o "gourmet", tonda, in teglia, alla pala, lievitata 6 ore o 72h, idratata al 60 o all'80%, non importa, se fatte bene sono buone al di là delle preferenze personali (che comunque restano).
C'è posto e spazio per tutti (e per tutte le tasche), nulla vieta di pagare molto per una pizza, non per questo smetterà di essere (anche) un cibo popolare, si possono mangiare e amare le pizze di Franco Pepe e/o i Masanielli pur amando quella dei Decumani o Di Matteo; anche la pizza, come qualunque altra cosa, può essere cara o costosa, nel primo caso è uno scam, nel secondo una scelta.
So' quasi le tre di notte, leggendo e scrivendo mi è venuta fame, quasi quasi vado di congelata, si offende qualcuno?  :beer:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Vorrei chiedere all'amico statistico di Sarri quante probabilità ci sono che lo scontro fra la prima e la seconda del campionato precedente (in casa della prima) venga affidato ad un arbitro alle prime armi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.478
Citazione di: tommasino il 31 Ago 2023, 09:47
Vorrei chiedere all'amico statistico di Sarri quante probabilità ci sono che lo scontro fra la prima e la seconda del campionato precedente (in casa della prima) venga affidato ad un arbitro alle prime armi.
bravo, con la storia di G avevo rimosso.
ma chi cacchio è questo? immagino non si farà influenzare affatto da un Maradona pieno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Non si perde a Napoli e non si perde a Torino.

Seguitemi per altre previsioni verosimili.

ilsabatoaballare

*
Lazionetter
* 301

Contenuto sponsorizzato

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Sono uno di coloro che ha esagerato, ho scritto un poema OT (parzialmente colpa dell'insonnia comunque), scusate.
Forza Lazio e speriamo bene, dovrà girà prima o poi (sgrat sgrat).  :asrm

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Il cuore spera ma la mente sa che scajamo facile.
il nostro campionato comincia con il Monza.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Sarà importante l'atteggiamento della squadra al di là del risultato finale.

:ssl

Aregai

*
Lazionetter
* 4.366
Citazione di: Lativm88 il 31 Ago 2023, 11:51
Sarà importante l'atteggiamento della squadra al di là del risultato finale.

:ssl
esattamente...poi un puntarello nse butta :pp

roberto 2021

*
Lazionetter
* 185
Citazione di: Jeffry il 31 Ago 2023, 11:45
Il cuore spera ma la mente sa che scajamo facile.
il nostro campionato comincia con il Monza.
Bisogna essere ottimisti. Il peggio è passato, come dice Sarri, lo scarso anno il secondo posto lo abbiamo conquistato vincendo gli scontri diretti. Da ora in poi la strada è in discesa ..... speriamo che non diventi un precipizio .... :) :D :=)) :since

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233

Sveglia!!

Forza Lazio, carica!

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
FORMELLO - Eccolo qui, Guendouzi. Primo allenamento in gruppo per il francese, sbarcato ieri a Roma. Visite mediche immediate e oggi pomeriggio coi nuovi compagni per la seduta inaugurale. Verrà convocato per la trasferta di Napoli, Sarri potrebbe sganciarlo nella ripresa. Complicato immaginarlo titolare anche se l'ex Marsiglia si è presentato in un buon stato di forma. Come mezzala destra resta in vantaggio Kamada, anche perché Vecino (che era in ballottaggio con il giapponese) si è fermato in anticipo durante l'ultima sgambata, probabilmente per un problema muscolare. L'uruguaiano è da valutare, nella rifinitura di domani mattina si capirà se rischia il forfait o se si è trattato di un semplice stop precauzionale. Aggregato anche Mandas, portiere acquistato dall'Ofi Creta. Non tornerà in Grecia in prestito, rimarrà alla Lazio come secondo o terzo portiere. Le gerarchie tra lui e Sepe, alle spalle di Provedel, verranno definite da Sarri.

Sfida ai campioni d'Italia

Qualche dubbio in più c'è rispetto alla sfida con il Genoa. Sia a centrocampo, sia in difesa. Dietro Casale è in vantaggio su Patric, qualche riflessione verrà fatta anche sulle fasce dove nelle prime due giornate sono stati impiegati Lazzari e Marusic. Non hanno brillato un po' come tutto il resto della squadra. Pedro ha svolto un lavoro a parte in campo, poi finalmente si è riunito ai compagni per una porzione di allenamento insieme a loro (le esercitazioni tattiche). Può andare in panchina, dipenderà dalle sensazioni della vigilia. Lo spagnolo, da Lecce-Lazio in poi, non si era mai visto con la rosa. La rifinitura sarà decisiva su tutti fronti, anche e soprattutto per Vecino.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.504
Anche se nelle prime giornate l'ho visto parecchio male, Vecino sarebbe importante come alternativa, altrimenti centrocampo obbligato (e non particolarmente affidabile, per vari motivi), con solo i nuovi a poter subentrare.

Leggo di "riflessione sulle fasce": se Hysaj ancora non rientra anche lì le alternative (Pellegrini) non mi tranquillizzano particolarmente.

Discussione precedente - Discussione successiva