Parole di moda (insopportabili)

Aperto da dopesmokah, 11 Feb 2014, 21:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Io nella versione nordica lo uso come slang all'interno della mia comunità, non lo ripropongo sicuramente fuori :=))

StylishKid

E comunque io propenderei per amo'.
Come per teso'.
Fregno'.
Cojo'.

L'accento è improprio, IMHO.

(Tara', stai a perde colpi)

Dissi

mi preme di comunicarvi che molti ggiovani usano il francesismo amour, in luogo di amo'

StylishKid

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Citazione di: Dissi il 18 Set 2023, 15:40
mi preme di comunicarvi che molti ggiovani usano il francesismo amour, in luogo di amo'

e te come faresti a sapello?  :=))

Tarallo

Mamma mia a sti giovani j'avemo dato troppe poche pizze.

kelly slater

leomeddix

Triste privilegio, mi creda

Tuttavia è innegabile

Una paura del resto arcaica

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TheVoice

Uso - con parsimonia, va detto - "amorrrr" oppure "mi amorrr" alla spagnola, con erre iperarrotata (ho scoperto che arrotare la "erre" significa anche pronunciare la erre moscia... misteri della lingua italiana).

"Caro" invece mi fa venire le bolle

kelly slater

TheVoice

Comprano oro e rubano amorrr

zorba

Citazione di: alasinistra il 02 Nov 2023, 17:29
Quando sento/leggo la parola "apericena" spaccherei il mondo...... :x :x :x

:=)) :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato

alasinistra

hafssol

Sto notando nelle ultime settimane la diffusione a mo' di virus dell'espressione "ho capito ma...".

Tarallo

"Non è [inserire aggettivo], di più".
La trovo terrificante, ormai la usano anche telecronisti di alto livello e di capacità linguistiche superiori. La trovo veramente dozzinale e colloquiale al limite del volgare.

robylele

a me infastidisce boomer, specie se é rivolto a me che sono giovane dentro.

Tarallo

Ma infatti, malgrado le definizioni che collegano precisamente le annate ai gruppi, boomer non è un'età, ma uno stato della mente e dell'anima, è un livello di apertura mentale.

Esempio, va a di' a Lenny Kravitz che è un boomer ( poi magari lo è eh, va a sape').

blancoceleste

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Citazione di: Tarallo il 20 Nov 2023, 09:10
Ma infatti, malgrado le definizioni che collegano precisamente le annate ai gruppi, boomer non è un'età, ma uno stato della mente e dell'anima, è un livello di apertura mentale.

Esempio, va a di' a Lenny Kravitz che è un boomer ( poi magari lo è eh, va a sape').

io qualche dubbio ce l'ho :DD

RubinCarter