La rimessa laterale era da ripetere!

Aperto da The Referee, 04 Dic 2010, 20:59

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Registrato
Citazione di: arturo il 05 Dic 2010, 19:01
Stavano,come al solito,rubando alla grande,nel 2 tempo il Chievo li ha strapazzati. Ma vogliamo parlare di Moscardelli? Questo, fino ad un giorno fa giocava in promozione con il Cintya,arriva in A a 30 anni,se gli va bene segnerà una decina di gol al massimo,e lui che fa? Segna un gol al reuma e non solo non esulta,ma piange. Se merita di tornare in promoziooe.

Se avessi fatto quel gol di merda, per pudore, non avrei esultato manco io.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Registrato
Citazione di: BiancoAzzurro il 05 Dic 2010, 21:34
Non sò dò postarlo...



Ma perchè ogni volta che la rioma pija gol , per Zampa è "incredibile"? Incredibile de che?
Fatece caso.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: Iker77 il 05 Dic 2010, 23:26
Ma perchè ogni volta che la rioma pija gol , per Zampa è "incredibile"? Incredibile de che?
Fatece caso.

Incredibile che in 90 e passa minuti quel corrotto dell'arbitro nun ha fischiato manco un rigorepaaarioma

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Registrato
Comunque a rimessa de' taddei era bbbona perchè era 'na tush!!!!!! :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: Iker77 il 05 Dic 2010, 23:26
Ma perchè ogni volta che la rioma pija gol , per Zampa è "incredibile"? Incredibile de che?
Fatece caso.

avoja, sono anni che ci faccio caso.

Come al secondo gol di Pazzini: ''Mai beffa più grande di questa..''.

Come come? E il Liverpool? E il Lecce?   :beer:


gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Citazione di: poeta1964 il 05 Dic 2010, 11:06
rigorepaaroma è epistemiologia. Ho sentito la Gelmini che ha promesso una nuova facoltà a Torvergata entro un anno. Nonostante i tagli, almeno dimostra di fare anche qualcosa di costruttivo.
Pure  heisenberg gli da ragione:
"Per poter determinare con precisione la posizione e la velocità (e quindi l'energia) di un corpo in movimento è necessario che noi non modifichiamo con la nostra osservazione il fenomeno che vogliamo studiare.
Supponiamo di voler determinare la traiettoria e la velocità di una palla all'interno della area de rigore dell avversario daaroma mediante una macchina fotografica ed uno stroboscopio (un flash che può fornire lampi con precisi e ridotti intervalli di tempo). Teniamo il diaframma e l'obbiettivo della macchina completamente aperti: trovandoci al buio la pellicola non si impressiona. Facciamo partire i lampi dello stroboscopio contemporaneamente al lancio della palla. Alla fine dell'esperimento avremo una foto in cui la palla è ritratta in diverse posizioni ad intervalli successivi
E' facile allora vedere quale è stata la traiettoria della palla.

Altrettanto facile è calcolare la sua velocità per ogni piccolo tratto di traiettoria: si conosce la distanza tra un punto ed uno successivo occupati dalla palla , si conosce l'intervallo di tempo intercorso tra due lampi successivi dello stroboscopio, basta quindi applicare la relazione

  v  =  s/t 
Vucinic = Se nuncadevasegnava/Taccivostraèrigore

ad ogni coppia di successive posizioni della palla per conoscere le sue velocità media in quei piccoli, successivi, tratti. 

Facendo queste misure abbiamo modificato la velocità e la traiettoria della palla?


Risultato: è sempre rigorepaaroma.

Ho riportato un evidenza scientifica, dopo mesi di faticoso lavoro, ce l ho fatta. Spero che questo serva a porre fine a questo quesito. Dobbiamo rassegnarci.

il rigore paaroma è il noumeno kantiano applicato al calcio.
proprio perché si pone al di là dell'esperibile, va concesso senza indugi.

che poi, a proposito di luoghi comuni: mi sono sempre chiesto da dove provenga quello che stabilisce che il campo ai limiti della praticabilità sfavorisce la squadra più tecnica.
una palla che schizza via su una pozzanghera o che si impantana in una pozza di fango è ingovernabile sia per il giocatore più tecnico che per quello meno tecnico.
ma le possibilità che la palla sia ben giocata a fronte di una condizione particolare del campo si legano comunque al bagaglio tecnico del giocatore.
è vero che un campo in condizioni tremende livella inesorabilmente i valori, ma fino a un certo punto, però.
una palla che ti arriva con una traiettoria imprevista, a causa di una zolla o una buca, ha più possibilità di essere stoppata bene dal giocatore più tecnico, che da quello meno tecnico. perché quello meno tecnico non la sa stoppare bene neanche in condizioni normali.
alla stessa maniera, il giocatore col bagaglio tecnico più importante, può permettersi scelte che quello meno bravo non può: devo effettuare un passaggio immediato, perché il mio compagno sta per finire in fuorigioco. posso farlo rasoterra, ma il terreno di gioco potrà deviare la traiettoria, oppure fare un pallonetto, per ottenere lo stessto risultato, il mio compagno palla al piede, lanciato in porta avendo evitato il fuorigioco. posso fare tutte e due le cose, perché tecnicamente sono superiore, ho possibilità di scelta, al di là dell'esito della mia giocata.
quello meno tecnico invece ha una sola scelta, perché magari non sa colpire bene la palla per farla alzare e dosarla perfettamente a favore del compagno lanciato a rete. e allore passaggio rasoterra, con tutti i dilemmi del caso.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: gesulio il 06 Dic 2010, 10:36


che poi, a proposito di luoghi comuni: mi sono sempre chiesto da dove provenga quello che stabilisce che il campo ai limiti della praticabilità sfavorisce la squadra più tecnica.
una palla che schizza via su una pozzanghera o che si impantana in una pozza di fango è ingovernabile sia per il giocatore più tecnico che per quello meno tecnico.
ma le possibilità che la palla sia ben giocata a fronte di una condizione particolare del campo si legano comunque al bagaglio tecnico del giocatore.
è vero che un campo in condizioni tremende livella inesorabilmente i valori, ma fino a un certo punto, però.
una palla che ti arriva con una traiettoria imprevista, a causa di una zolla o una buca, ha più possibilità di essere stoppata bene dal giocatore più tecnico, che da quello meno tecnico. perché quello meno tecnico non la sa stoppare bene neanche in condizioni normali.
alla stessa maniera, il giocatore col bagaglio tecnico più importante, può permettersi scelte che quello meno bravo non può: devo effettuare un passaggio immediato, perché il mio compagno sta per finire in fuorigioco. posso farlo rasoterra, ma il terreno di gioco potrà deviare la traiettoria, oppure fare un pallonetto, per ottenere lo stessto risultato, il mio compagno palla al piede, lanciato in porta avendo evitato il fuorigioco. posso fare tutte e due le cose, perché tecnicamente sono superiore, ho possibilità di scelta, al di là dell'esito della mia giocata.
quello meno tecnico invece ha una sola scelta, perché magari non sa colpire bene la palla per farla alzare e dosarla perfettamente a favore del compagno lanciato a rete. e allore passaggio rasoterra, con tutti i dilemmi del caso.

A questo proposito mi ricordo 2-3 partite di Del Piero giocate sulla neve o in mezzo a pantani grandi come piscine olimpioniche: non ha fatto vedere la palla a nessuno.
Oltretutto, per tagliare la testa al toro, credo sia MOOOOOOOOOLTO più semplice difendere due gol di vantaggio su un campo del genere che non dover attaccare per recuperare...


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Registrato
Citazione di: eaglefly1978 il 06 Dic 2010, 10:40
A questo proposito mi ricordo 2-3 partite di Del Piero giocate sulla neve o in mezzo a pantani grandi come piscine olimpioniche: non ha fatto vedere la palla a nessuno.
Oltretutto, per tagliare la testa al toro, credo sia MOOOOOOOOOLTO più semplice difendere due gol di vantaggio su un campo del genere che non dover attaccare per recuperare...
La realtà è che a Verona sabato è successo a cacche - bologna quello che doveva accadere a cacche-genoa , cacche-florenzia e cacche-udinese. Il culo quest'anno li assiste part-time. E quest'anno sono evidenti i limiti di questa squadra che non sà gestire il vantaggio, trova facilmente il goal grazie agli attaccanti muscolari e di rapina , ma ha dei black out difensivi ed un portiere che spesso fà cappelle. Se il problema è il campo, il fallo laterale, fateglielo credere, è peggio per loro.

intruppone23

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.014
Registrato
http://rugby1823.blogosfere.it/2010/12/calcio-vs-rugby---i-giornalai-tondi-e-la-sfida-tra-chievo-e-roma.html

merita di essere letto.
come un appassionato di rugby, che tiene uno dei blog più letti su questo fantastico sport, capisca al volo qual è l'andazzo delle cose nel mondo del calcio.

"Ma il top del top lo ha raggiunto il Corriere dello Sport (si, vabbé, il Corriere del Calcio che per sbaglio ogni tanto parla di sport) "Chis­sà se la Roma chiederà i danni alla fe­derazione rugby" si chiede il giornalone. Ma sì, si chiedano pure i danni, in fondo dare la colpa agli altri è l'unica arma in mano ai mediocri..."
:asrm


Gert dal Pozzo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.882
Registrato
Citazione di: Emanuele il 05 Dic 2010, 10:57


vedo anche che la gomitata in faccia di Cassetti a Constant è finita nell'oblio.



Cassetti deve essere figlio,nipote,amico intimo di qualcuno di importante...è l'unica idea che mi aiuta a mantenere la sanità mentale,di fronte ad un giocatore modestissimo che,su ogni stramaledetto contrasto in corsa,allarga le estremità sulla faccia degli avversari,venendo ammonito raramente,espulco praticamente mai...e lo fa tutte le stramaledette volte.
Va al di là della loro dose di impunità standard,è realmente oltre

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Registrato
Sull'immunità di Cassetti credo di aver scritto pagine e pagine negli anni. Incredibile veramente.

Tra l'altro - se non ricordo male - l'arbitro non ha fischiato neppure la punizione in quella circostanza, quindi teoricamente Cassetti sarebbe da sottoporre a prova TV.
Ma è più probabile che tutto finisca in un rigorepaaroma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tanque

*
Lazionetter
* 1.772
Registrato
e da quel fallo laterale nasce questo?





e poi non capisco perchè ogni volta che prendono gol è qualcosa di "incredibile"...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Registrato

Citazione di: Tanque il 06 Dic 2010, 20:12
e poi non capisco perchè ogni volta che prendono gol è qualcosa di "incredibile"...


Citazione di: Iker77 il 05 Dic 2010, 23:26
Ma perchè ogni volta che la rioma pija gol , per Zampa è "incredibile"? Incredibile de che?
Fatece caso.

;)

Tanque

*
Lazionetter
* 1.772
Registrato
Citazione di: Iker77 il 06 Dic 2010, 20:19

;)

scusa!!!!
non ho letto tutto il topic...
mea culpa...vado a fare penitenza!

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Registrato
Citazione di: intruppone23 il 06 Dic 2010, 17:51
http://rugby1823.blogosfere.it/2010/12/calcio-vs-rugby---i-giornalai-tondi-e-la-sfida-tra-chievo-e-roma.html

merita di essere letto.
come un appassionato di rugby, che tiene uno dei blog più letti su questo fantastico sport, capisca al volo qual è l'andazzo delle cose nel mondo del calcio.

"Ma il top del top lo ha raggiunto il Corriere dello Sport (si, vabbé, il Corriere del Calcio che per sbaglio ogni tanto parla di sport) "Chis­sà se la Roma chiederà i danni alla fe­derazione rugby" si chiede il giornalone. Ma sì, si chiedano pure i danni, in fondo dare la colpa agli altri è l'unica arma in mano ai mediocri..."
:asrm

parole sante, da un blog che seguo tantissimo, punto di riferimento per me, ex giocatore e superappassionato di sto splendido sport.

Tra le perle: "ma se sei così pirla da non aver capito dove solo le linee laterali dopo 83' che colpa abbiamo noi?" e  "Gli ospiti dominano, si portano sul 2-0 e, ovviamente, non hanno certo nulla da ridire del terreno di gioco. Poi, però, la squadra di Ranieri va in bambola, si smolla (non è la prima volta per la Roma) e subisce la clamorosa rimonta dei veneti. Ed ecco che Ranieri e soci tondeggianti hanno subito il nemico da incolpare delle proprie colpe: la palla ovale."

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.612
Registrato
inoltre "ragneri" mica lo dice che hanno potuto usufruire del miglior giocatore
al mondo su quel tipo di campo, provateci voi a spostare un ippopotamo come adriano o
in alternativa a girargli intorno per portargli via la palla, mentre voi slittate e lui sta fermo ben piantato

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: sharp il 07 Dic 2010, 00:56
inoltre "ragneri" mica lo dice che hanno potuto usufruire del miglior giocatore
al mondo su quel tipo di campo, provateci voi a spostare un ippopotamo come adriano o
in alternativa a girargli intorno per portargli via la palla, mentre voi slittate e lui sta fermo ben piantato

Oltretutto era nel suo habitat naturale: il fango!  :)



Questa è un'istantanea dell'imperatore impegnato in uno scatto al Bentegodi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 19.411
Registrato
Italia Argentina rugby 14/11/2010

Chievo Inter 2-1 Serie A 21/11/2010
Hellas Verona Pavia 0-0 Prima Div. 28/11/2010
Chievo Novara 3-0 Coppa Italia 30/11/2010
Hellas Verona Sorrento 1-1 Prima Div. 01/12/2010

Chievo Cacate 2-2 Serie A 04/12/2010

se po' sape' che cazzo c'hanno da di' sti poveracci contro il rugby?
mamma mia, che esseri miserabili e squallidi.

leomeddix

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.190
Registrato
Citazione di: gesulio il 07 Dic 2010, 10:30
se po' sape' che cazzo c'hanno da di' sti poveracci contro il rugby?
mamma mia, che esseri miserabili e squallidi.

Il rugbysta Perugini: "Non abbiamo rovinato noi il Bentegodi"         

Lui, il 13 novembre al Bentegodi, c'era. E ha giocato per oltre un'ora, guidando per 63 minuti la mischia italiana contro l'Argentina. Per questo nessuno meglio di Salvatore Perugini, per tutti Totò, pilone trentaduenne degli Aironi di Viadana e punto fermo della Nazionale, può raccontare le condizioni dello stadio di Verona, secondo qualcuno ridotto in pessime condizioni proprio dalla partita degli Azzurri: «Non scherziamo - dice Perugini - sono passate tre settimane da quando ci abbiamo giocato noi. Se anche lo avessimo rovinato, e vi assicuro che non è stato così, avrebbero avuto tutto il tempo di sistemarlo».

Anche perché nel frattempo si sono giocate altre partite di calcio.

Appunto. Probabilmente avrebbero potuto coprirlo o rizollarlo di nuovo, visto che in Veneto ha piovuto e nevicato molto in questo periodo.

Quando avete giocato voi in che condizioni era il terreno di gioco?

Buone. Noi ci siamo stati solo il sabato per la partita, mentre il venerdì, per il Captain's run (la rifinitura guidata dal Capitano) abbiamo solo passeggiato sul campo, non indossavamo neanche gli scarpini, ma le scarpe da ginnastica.

E durante la partita?

Non l'abbiamo rovinato più di tanto, anche perché durante la partita ci sono state poche mischie e il fondo del terreno non ha sofferto.

Si è parlato anche delle linee del vostro campo, che hanno tratto in inganno Taddei.

Su questo vorrei dire due cose.

Prego.

La prima: possibile che un calciatore che gioca da una vita non sappia, più o meno, dove si batte una rimessa? Però posso capire che magari nella foga della partita si sia sbagliato. C'è un'altra cosa che non mi spiego.

Quale?

Dopo tre settimane, chi cura il campo del Bentegodi non ha ancora avuto tempo di cancellare le nostre linee? Con tutta l'acqua che è caduta, poi, sarebbe bastato proprio poco. E invece, dal 13 novembre, erano ancora lì. E questo è quantomeno singolare.

             

Discussione precedente - Discussione successiva