Citazione di: BladeRunner il 08 Feb 2024, 14:26
Perchè continui a parlare di ECONOMIA AZIENDALE, che con quello che ho scritto io non c'entra nulla ?
L'economia aziendale è il modo in cui qualcuno (LOTITO) gestisce l'azienda.......io sto parlando di questo ?
Sono io che non capisco eh ?

Economie, non economia. Hai presente la differenza?
Con economie aziendali intendo le risorse dell'azienda, patrimoniali, di fatturato prodotto, profitti generati
Tu fai un conto sul valore generale partendo dalla quota azionaria che fa capire come non sai cosa significa quella quota
Capace che lavori pure co sta roba, o giochi in borsa, non importa, non hai capito il significato economico di una quota azionaria
Come detto: una volta emesse le azioni non puoi derivare il valore totale aggiungendo al valore attuale delle emissioni una quota virtuale restante.
Perché il valore delle emissioni è variato in base alla compravendita azionaria, basata su domanda/offerta di azioni.
Mentre il valore della società si basa sul capitale accumulato attraverso la propria produzione, materiale o immateriale che sia
Capisci che metti insieme mele e pere?
Le azioni nominalmente sono un pezzo di proprietà, sostanzialmente laddove la parte emessa è minoranza assoluta del totale è solo una forma di credito.