Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.170
la lazio nelle mani di lotito fa comodo ai ns nemici perché è garanzia per il progetto che vuole una squadra romana in cui identificarsi.
quindi la comunicazione  che è in mano alle merde e ignorata a formello non spingerà mai per alimentare un movimento antilotito.
e a lui questo fa comodo.
qualcuno parla di blocco che sia politico o finanziario o semplicemente di tifo.
non lo so ma so che
siamo in trappola.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.597
No  :=)) ma mica per niente eh, è roba passata e poi domani esce la notizia ecc ecc. Ovviamente liberi di darmi del mitomane perchè so che è una risposta insoddisfacente e così vale tutto. Dico solo che non è vero che la Lazio non è appetibile.

Nonostante arriveranno puntuali le sentinelle per smontare ogni teoria, è logico che la SS Lazio è appetibile, quante società di calcio hanno cambiato proprietà? Di esempi ce ne sono.
Poi gli anni 80 , i casalesi.... :pp
sono chiare scuse per non arrivare mai a nulla, so passati quasi cinquant'anni...

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.170
Citazione di: Adler Nest il 08 Feb 2024, 15:31
Io sono complottista.
È stato messo lì pensando che fosse meno "bravo" di quanto sia poi stato.
Messo lì per gestire la Lazio come un orticello ma con il freno a mano tirato perché a Roma deve regnare altro.
Lui ha portato risultati che hanno infastidito e anche volesse crescere e vendere gli metterebbero tutti i i bastoni tra le ruote.
Alla fine in cambio gli hanno dato la notorietà parrocchiale, il posto di senatore.
Ma lo stadio non glielo faranno fare mai, gli sponsor veri andranno dellà.
Gli lasceranno  gestire le briciole per bivaccare ai margini.
Perché una Lazio forte a Roma non è contemplata.
Fine del mio delirio complottista
ho appena scritto qualcosa di simile e ti ho letto dopo.
ma quale complottismo, se gli arabi volessero la lazio per la paura che gli verrebbe farebbero scendere in campo il Vaticano per una guerra santa.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
No  :=)) ma mica per niente eh, è roba passata e poi domani esce la notizia ecc ecc. Ovviamente liberi di darmi del mitomane perchè so che è una risposta insoddisfacente e così vale tutto. Dico solo che non è vero che la Lazio non è appetibile.

🇷🇺?  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.160
Citazione di: PARISsn il 08 Feb 2024, 15:28
era il 2006 non gli anni 80....il processo si è concluso nel 2015....7 condanne tra cui il segretario della Polisportiva... 8), oggi non avresti tifato Lazio ma qualche altra cosa del tipo SC Lazio Sport e ti eri fatto una decina d'anni di serie  minori prima di tornare  in A dai dilettanti....te poi fa rode  il culo come ti pare ma io " chiunque  meglio di Lotito " non lo appoggero' mai...io i  " chiunque "  li ho vissuti, tutti salvatori della patria rispetto alla gestione precedente, i Chimenti, Gian Casoni, la gestione Baraldi per non parlare della prima avventura di Chinaglia e c'hanno sempre lasciati co na mano davanti e  una de dietro...ben venga uno coi soldi, con le idee moderne e pure simpatico ma non uno chiunque
Un qualsiasi soggetto che fosse disposto a pagare i soldi che chiederebbe Lotito, secondo te sarebbe lontanamente paragonabile ai personaggi del passato che hai citato? Ma per favore...

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Ma chi si siederebbe ad un tavolo per pianificare e realizzare uno stadio avendo come partner uno come Lotito?
Credo nessuno, e lui non ha né le capacità né la voglia di smuovere un euro in un qualche modo, ormai credo sia chiaro.
Scusate lo sfogo.

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292

Quasi quasi mi viene da pensare che nessuno creda che Lotito faccia lo stadio  :) :) :)

Io ero rassegnato che qualcuno ci credesse veramente !!

Meglio di niente !

Sulla frase "qualcuno coi soldi".....Lotito a parte l'investimento iniziale , che si riprenderebbe moltiplicato x 10-15, ed alcuni immissioni di capitale x sbloccare indici , che di fatto avevamo bloccato perché lui è un ottusangolo, NON HA MESSO SOLDI NELLA SOCIETÀ, gestisce semplicemente quelli che entrano poiché ci chiamiamo LAZIO.

Ma dobbiamo riconoscergli che non era facile x 20 anni avere lo sponsor sulla maglia x circa 15 minuti......LI CI VUOLE DEL TALENTO !

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: BladeRunner il 08 Feb 2024, 14:26
Perchè continui a parlare di ECONOMIA AZIENDALE, che con quello che ho scritto io non c'entra nulla ?

L'economia aziendale è il modo in cui qualcuno (LOTITO) gestisce l'azienda.......io sto parlando di questo ?

Sono io che non capisco eh ?  :) :) :)

Economie, non economia. Hai presente la differenza?
Con economie aziendali intendo le risorse dell'azienda, patrimoniali, di fatturato prodotto, profitti generati

Tu fai un conto sul valore generale partendo dalla quota azionaria che fa capire come non sai cosa significa quella quota
Capace che lavori pure co sta roba, o giochi in borsa, non importa, non hai capito il significato economico di una quota azionaria

Come detto: una volta emesse le azioni non puoi derivare il valore totale aggiungendo al valore attuale delle emissioni una quota virtuale restante.
Perché il valore delle emissioni è variato in base alla compravendita azionaria, basata su domanda/offerta di azioni.
Mentre il valore della società si basa sul capitale accumulato attraverso la propria produzione, materiale o immateriale che sia

Capisci che metti insieme mele e pere?

Le azioni nominalmente sono un pezzo di proprietà, sostanzialmente laddove la parte emessa è minoranza assoluta del totale è solo una forma di credito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Citazione di: Fabiano9mm il 08 Feb 2024, 15:38
🇷🇺?  ;)

P è roba di anni fa. Io parlo di cose più recenti (2022). Ad ogni modo acqua passata. Il messaggio è che la Lazio ha appeal eccome.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
P è roba di anni fa. Io parlo di cose più recenti (2022). Ad ogni modo acqua passata. Il messaggio è che la Lazio ha appeal eccome.

Articolo del corriere di domani:
Putin tento' di acquistare la Lazio, cosa rischiano i biancolesti.

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: FatDanny il 08 Feb 2024, 17:00

Tu fai un conto sul valore generale partendo dalla quota azionaria che fa capire come non sai cosa significa quella quota

al resto manco ti rispondo !!

io ho ripreso un msg di un tale ( LeastSquares ) sul forum che citava un sito specializzato dicendo che la LAZIO valeva circa 500 mln, ho aggiunto che ero d'accordo prendendo l'ATALANTA come riferimento e che Lotito parrebbe aver detto in giro, che x lui ne vale anche di più !!

QUINDI CHE VAI CERCANDO ?

la quota azionaria, l'economia, il fatturato.............MA DE CHE PARLI ?

msg di LeastSquares :

La capitalizzazione attuale è poco più del 10% della stima più aggiornata del valore del club (gennaio 2023, kpmg football benchmark).

In ogni caso, sul mercato c'è solo il 33% delle azioni del club: chi vuole la Lazio deve sedersi a parlare con Lotito. Non esistono altri modi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Eh, ma che c'entra questo messaggio che hai citato con quanto hai scritto tu in merito al valore della Lazio?

Contenuto sponsorizzato

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Citazione di: Aquila1979 il 07 Feb 2024, 00:38
C'è dell'interesse secondo te? Non vorrei morire lotitiano

Posso rispondere solo in termini probabilistici. Considerando l'interesse recente verso diversi club di A da parte di proprietà straniere, a me pare molto poco probabile che non vi sia (stato) un interesse pure per la Lazio.

Detto questo, per me Lotito - anche razionalmente viste le "sinergie" imprenditoriali - sopravvaluta molto la Lazio e non credo all'ipotesi di cessione. Per questo insisto sul cambiamento del modo di gestire il club: quello attuale non ci lascia molte speranze per il futuro...

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
La quotazione azionaria della Lazio rileva solo:
a) per chi fa trading, speculando sul titolo
b) per Lotito nel caso in cui pensasse al delisting

Nessuno dei due casi ci interessa. In particolare, a Lotito non conviene fare alcun delisting, che oggi costerebbe attorno a 20 mln di euro, pur non sfruttando minimamente i vantaggi che gli garantisce la quotazione in borsa (a partire dalla trasparenza, e quindi maggiore accesso a finanziamenti) e dovendo cmq sopportare dei costi di quotazione.

D'altronde, la quotazione in borsa lui non l'avrebbe mai fatta.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: LeastSquares il 08 Feb 2024, 20:21
Posso rispondere solo in termini probabilistici. Considerando l'interesse recente verso diversi club di A da parte di proprietà straniere, a me pare molto poco probabile che non vi sia (stato) un interesse pure per la Lazio.

Detto questo, per me Lotito - anche razionalmente viste le "sinergie" imprenditoriali - sopravvaluta molto la Lazio e non credo all'ipotesi di cessione. Per questo insisto sul cambiamento del modo di gestire il club: quello attuale non ci lascia molte speranze per il futuro...

Ragioniamo così:

La lega calcio , che può essere vista come una società con dei soci, distribuisce dei soldi alle squadre esattamente secondo il loro appeal.....la Juventus avendo più tifosi di tutte etc etc, è la più sexy e gli riconosce dei soldi ( diritti TV ed altro) perché è la più FAIGA DI TUTTE.....la Lazio secondo sta società x azioni chiamata LEGA CALCIO SERIE A ( na banda de......) è più figa di ATALANTA e FIORENTINA ed i suoi conti non sono in disordine come quelli di altre signorine !!

Credo si possa evincere che un fesso o più  fessi che possano comprare la società ESISTANO !!

poi vacci a trattare con uno che dal notaio x il rogito è capace di voler ricominciare la trattativa da zero!

carlos

*
Lazionetter
* 1.914
Citazione di: BladeRunner il 08 Feb 2024, 20:06

al resto manco ti rispondo !!

io ho ripreso un msg di un tale ( LeastSquares    sul forum che citava un sito specializzato
[/b][/size]
Perdonalo LS
:=)) :=)) :beer: :beer: :beer:

Contenuto sponsorizzato

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: carlos il 08 Feb 2024, 20:38
Perdonalo LS
:=)) :=)) :beer: :beer: :beer:

Forse dovrebbe perdonare te, visto che io ho citato lui  :) :) :)  :)

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: LeastSquares il 08 Feb 2024, 20:29
La quotazione azionaria della Lazio rileva solo:
a) per chi fa trading, speculando sul titolo
b) per Lotito nel caso in cui pensasse al delisting

Nessuno dei due casi ci interessa. In particolare, a Lotito non conviene fare alcun delisting, che oggi costerebbe attorno a 20 mln di euro, pur non sfruttando minimamente i vantaggi che gli garantisce la quotazione in borsa (a partire dalla trasparenza, e quindi maggiore accesso a finanziamenti) e dovendo cmq sopportare dei costi di quotazione.

D'altronde, la quotazione in borsa lui non l'avrebbe mai fatta.

A parte le prime due righe che non si capisce bene cosa volessi dire....forse volevi scrivere RILEVANTE non RILEVA, cmq sia

Perché a Lotito non conviene spendere un 15-20 mln ( mo arriva il Fatty che chiederà pure a te in che modo hai fatto sto conti senza contare l'economia, le quote e bla bla bla  :) :) :) :) ) x avere il 33% che gli manca e che TU ( maiuscolo così
il Fatty non si confonde di nuovo)  valuti di fatto 150-170 mln ?

Discussione precedente - Discussione successiva