Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.787
Giusto una cosetta...sostituire Immobile non é come sostituire Klose.

Klose é venuto a Roma per trovare un ambiente sereno e allo stesso tempo stimolante per restare nel giro della nazionale.

Ciro é stato ed é molto di piú. Nella nostra storia per impatto e centralitá sulla squadra puoi paragonarlo solo a Chinaglia.

Rendiamoci conto che la peggior stagione di Immobile a livello realizzativo é allo stesso livello delle migliori di Klose. Non tiratemi fuori la storia che prima il campionato italiano era piú difficile. Anzi direi che dopo la crisi degli anni 10; negli ultimi 5 anni il livello della serie A si sta rialzando.

Sostituire Immobile non é facile...per me non é facile neanché sostituire quello di oggi, visto che non possiamo andare a prenderci Osimeh o Lautaro.

Alla fin fine agli ottavi di Ch.L. ci siamo arrivati con 3 goal di Ciro in 6 partite.

Questo non significa che non dobbiamo comprare un attaccante forte eh. Sono stato il primo a dire di uscire dalla narrazione del Ciro storico e vedere il Ciro attuale...peró ci vedo troppa troppa fretta di fargli il funerale, annebbiati da questa offerta araba.

Pippo Inzaghi (che ha qualcosa in comune con Ciro) fino ai 36 anni ne metteva di palle dentro, e anche belle pesanti.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
L'Atalanta è un modello. Bergamo ha 100.000 abitanti. La sua squadra dovrebbe stare in B secondo il ragionamento che fanno alcuni. Invece col player trading fatto bene  se la lotta con le squadre di Roma.

Poi, è vero che il player trading è solo una delle possibili vie. Però diventa un obbligo farlo bene quando la filosofia di una società è quella di comprare solo dopo aver venduto. In questo caso è un dovere saperlo fare bene.

Su Immobile, io penso che sarebbe meglio (per la Lazio) sfruttarlo bene, invece che darlo via di fretta. Quelli che la buttano dentro sono preziosi e non sono tantissimi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 12 Feb 2024, 18:16
Il PT è una delle 1000 vie.
Qui sopra sembra l'unica strada, se non lo fai non sei nessuno.
Arrivare lì è un conto, lo faranno anche Bologna e Fiorentina con modelli diversi.
Noi già ci siamo lì.
Andare oltre per noi significa vincere lo scudetto o lottarci tutti gli anni.
L'atalanta come vedi si è fermata lì, noi col PT faremmo gli stessi risultati di oggi seguendo una strada diversa.
Per me.
Il Lipsia col PT vede vincere sempre gli altri eh.
E negli anni è sempre leggermente sceso di livello.
E con Red Bull dietro.

Mi sembra un po' determinista come affermazione.
Il player trading è una forma di finanziamento. Che ti consente un aumento dei ricavi che quindi a ricasco ti consente un aumento dei costi. Dunque di essere più competitivo.
Come indebitarsi, come una proprietà stile arabi. Dire che non funziona a certi livelli su che lo basi? Che l'atalanta non è andata oltre? Ma l'atalanta è già cresciuta, non puoi dire che non funziona perché non è cresciuta ulteriormente. Dovresti prendermi una squadra di nostra dimensione per una controprova come dici

Chievo atalanta Bologna... Io più che gasp direi sartori, che è riuscito sempre a fare si che tale aumento fosse messo a valore.

In modo diverso l'ha fatto l'atletico a Madrid ai livelli di cui parli tu.
A me minimizzare il tema non sembra saggio.
Come non lo è ridicolizzare quel che fa la Lazio.

Una tra mille no JSV. Una tra tre/quattro.
Se non è player trading è stadio o indebitamento sul mercato o acquisto arabo.
Forse è il più plausibile per noi tra quelle possibili, per questo non capisco perché sminuirlo. Poi se invece tu credi di più all'arabo che ci si compra o Lotito che si affida all'emissione di un bond da 300 mln o che famo il Flaminio ok, non condivido ma capisco.
Gli altri 996 modi invece mi mancano proprio. Anzi dirò di più, non esistono fuori di retorica.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: JSV23 il 12 Feb 2024, 18:16
Il PT è una delle 1000 vie.
Qui sopra sembra l'unica strada, se non lo fai non sei nessuno.
Arrivare lì è un conto, lo faranno anche Bologna e Fiorentina con modelli diversi.
Noi già ci siamo lì.
Andare oltre per noi significa vincere lo scudetto o lottarci tutti gli anni.
L'atalanta come vedi si è fermata lì, noi col PT faremmo gli stessi risultati di oggi seguendo una strada diversa.
Per me.
Il Lipsia col PT vede vincere sempre gli altri eh.
E negli anni è sempre leggermente sceso di livello.
E con Red Bull dietro.

Perfetto. Il PT per fare il salto di qualità è un pipe dream di quelli pesanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Meno male che ha appena segnato il gol numero 200 in serie A, peraltro decisivo.
Figuriamoci che deriva avrebbe preso il topic su IMMOBILE se ciò non fosse avvenuto.

Perdonali, Ciro. Perdonali, se puoi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Citazione di: FatDanny il 12 Feb 2024, 19:09
Mi sembra un po' determinista come affermazione.
Il player trading è una forma di finanziamento. Che ti consente un aumento dei ricavi che quindi a ricasco ti consente un aumento dei costi. Dunque di essere più competitivo.
Come indebitarsi, come una proprietà stile arabi. Dire che non funziona a certi livelli su che lo basi? Che l'atalanta non è andata oltre? Ma l'atalanta è già cresciuta, non puoi dire che non funziona perché non è cresciuta ulteriormente. Dovresti prendermi una squadra di nostra dimensione per una controprova come dici

Chievo atalanta Bologna... Io più che gasp direi sartori, che è riuscito sempre a fare si che tale aumento fosse messo a valore.

In modo diverso l'ha fatto l'atletico a Madrid ai livelli di cui parli tu.
A me minimizzare il tema non sembra saggio.
Come non lo è ridicolizzare quel che fa la Lazio.

Una tra mille no JSV. Una tra tre/quattro.
Se non è player trading è stadio o indebitamento sul mercato o acquisto arabo.
Forse è il più plausibile per noi tra quelle possibili, per questo non capisco perché sminuirlo. Poi se invece tu credi di più all'arabo che ci si compra o Lotito che si affida all'emissione di un bond da 300 mln o che famo il Flaminio ok, non condivido ma capisco.
Gli altri 996 modi invece mi mancano proprio. Anzi dirò di più, non esistono fuori di retorica.
Ti ho fatto l'esempio del Lipsia.
L'Atletico lo trovo un pelo forzato come esempio.
Dimmi tu piuttosto un esempio vincente di squadra con un Lotito alle spalle che fa player trading.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Torno a dire che il "Lotito alle spalle" è un plus (o Minus) che ha senso considerare solo se il modello si basa sull'indebitamento. Sennò Lotito non mette una lira come le altre proprietà. E alludere ai soldi di proprietà che non mettono denari fa credere alle persone che quelli vanno bene perché il proprietario è ricco, ma non è così. Vanno bene perché hanno un buon modello di gestione.

Vuoi un esempio? Il Borussia Dortmund. Che poi è il modello su cui sostanzialmente si basa Sartori. Che dici, può bastare? Al netto dei titoli nazionali, la finale CL dopo essere stati ad un passo dal fallimento senza essere il real o il fondo arabo e non potendo fare debiti sono una prova adeguata?
Non a caso tare guardava a quello. Peccato che più che copiarli abbiamo fatto la pantomima. Mentre Sartori li ha copiati bene.
E per l'atalanta, da media classifica di suo, arrivare più anni in CL equivale più o meno ai risultati nazionali ed europei raggiunti dal Borussia pochi anni fa.

Ora che ti ho fatto il mio esempio potreste dire tu o syrix quali sono queste mille vie?
Perché ripeto, a me ne risultano quattro: stadio, indebitamento, PT, Nuova proprietà straricca.
Se ne avete altri vi ascolto davvero volentieri, perché almeno si ragiona di altro. Sennò diventa una gara a chi sminuisce di più che francamente non capisco. Sia se serve a fare le pernacchie alla società sia per dire che fa tendenzialmente bene perché ogni ipotesi è una chimera.
Non credo sia così.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Comunque il Lipsia (esempio che mi piace fino ad un certo punto per via della RB) è alla quinta partecipazione consecutiva in Champions. Ci metterei la firma.

Poi in Italia al momento non c'è un Bayern Monaco, le strisciate hanno i loro problemi e sarebbe un po' più semplice inserirsi. Vedi Napoli lo scorso anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
In Germania il Borussia storicamente viene subito dopo il Bayern Monaco .
E per la lotta CL non hanno il "traffico" che abbiamo noi.

Nel senso che in Italia le strisciate sono tre e molto importanti a livello economico ,di disponibilità, di seguito. Poi c'è il Napoli noi le merde e oggi la dea.
In Germania dietro il BM , di traffico c'è n'è molto meno.

Quanto ai presidenti facoltosi in Italia abbiamo un Commisso che è 100 volte Lotito , che ha venduto negli anni Chiesa Vlahovic Bernardeschi (tutti all odiata Juve) Amrabat a peso d oroa non mi sembra che siano arrivati chissà quali risultati.
Il PT può aiutare ma bisogna saperlo fare ed accettarne i lati negativi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.236
Citazione di: RubinCarter il 12 Feb 2024, 21:47

Nel senso che in Italia le strisciate sono tre e molto importanti a livello economico ,di disponibilità, di seguito. Poi c'è il Napoli noi le merde e oggi la dea.

Quanto ai presidenti facoltosi in Italia abbiamo un Commisso che è 100 volte Lotito , che ha venduto negli anni Chiesa Vlahovic Bernardeschi (tutti all odiata Juve) Amrabat a peso d oroa non mi sembra che siano arrivati chissà quali risultati.

Come tutte le cose. Pure se hai una proprietà straricca, se non sa spendere, non risolvi nulla.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 12 Feb 2024, 21:47

Il dato storico non toglie che stavano con le pezze e hanno raggiunto un risultato straordinario (ho parlato di quello europeo non a caso).
Poi se il Borussia non va bene, il Lipsia che si fa 5 cl dal nulla che era non va bene non è che non serve il PT,  ma che si sminuiscono risultati che a me invece sembrano molto concreti

Poi che tocca saperlo fare siamo più che d'accordo, ci mancherebbe.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Citazione di: FatDanny il 12 Feb 2024, 21:19
Torno a dire che il "Lotito alle spalle" è un plus (o Minus) che ha senso considerare solo se il modello si basa sull'indebitamento. Sennò Lotito non mette una lira come le altre proprietà. E alludere ai soldi di proprietà che non mettono denari fa credere alle persone che quelli vanno bene perché il proprietario è ricco, ma non è così. Vanno bene perché hanno un buon modello di gestione.

Vuoi un esempio? Il Borussia Dortmund. Che poi è il modello su cui sostanzialmente si basa Sartori. Che dici, può bastare? Al netto dei titoli nazionali, la finale CL dopo essere stati ad un passo dal fallimento senza essere il real o il fondo arabo e non potendo fare debiti sono una prova adeguata?
Non a caso tare guardava a quello. Peccato che più che copiarli abbiamo fatto la pantomima. Mentre Sartori li ha copiati bene.
E per l'atalanta, da media classifica di suo, arrivare più anni in CL equivale più o meno ai risultati nazionali ed europei raggiunti dal Borussia pochi anni fa.

Ora che ti ho fatto il mio esempio potreste dire tu o syrix quali sono queste mille vie?
Perché ripeto, a me ne risultano quattro: stadio, indebitamento, PT, Nuova proprietà straricca.
Se ne avete altri vi ascolto davvero volentieri, perché almeno si ragiona di altro. Sennò diventa una gara a chi sminuisce di più che francamente non capisco. Sia se serve a fare le pernacchie alla società sia per dire che fa tendenzialmente bene perché ogni ipotesi è una chimera.
Non credo sia così.
Nessuna delle squadre che citi ha un Lotito alle spalle però, sarà un caso sicuramente.
La svolta il Borussia ad esempio l'ha avuta con l'ingresso di Signal Iduna come sponsor.
Poi sono stati sicuramente bravissimi a riportare il Borussia dove comunque è praticamente sempre stato in Germania.

Pure col modello della famiglia sei passato dal quasi fallimento a vincere qualche trofeo e a qualificarti stabilmente per le coppe Europee.

Prendila come una delle 1000 vie che dicevo.

E a me il modello della famiglia non piace per niente.

Ma proprio l'atalanta non la riesco ad invidiare.

PS se domani Red Bull comprasse la Lazio vorrei vederla la felicità della tifoseria per 5 qualificazioni in Champions consecutive col gruppo che hai alle spalle. Si chiede "di più" a Lotito, immagino a RedBull.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Jsv nessuno ha Lotito alle spalle con o senza player trading.
È una peculiarità che però non può invalidare ogni discorso.
Anche perché, se così fosse, avrebbe ragione chi vuole cacciare a calci questa peculiarità che descritta così diviene zavorra.
Mentre invece in molti modelli la disponibilità del proprietario viene MOLTO relativizzata.

Sul modello famiglia no, non ti ha portato a risultati sopra la tua media. Ti ha portato alla tua media nel calcio delle TV. Noti una differenza con la storia passata, ma la differenza non è data da Lotito ma ai diritti TV.
Lui, da perfetto imprenditore di un certo segmento, appalti con lo stato, ha azzerato il rischio e minimizzato lo sperpero. Questo senza dubbio.
Ma questo modello ti porta al tuo posto. Ovvio che il tuo posto ha l'anno particolare, ma di base non ti porta ad alzare l'asticella oltre. Anzi il modello si basa proprio su una stabilità routinaria che nega questa cosa. E infatti gli ultimi anni abbiamo fatto girare il motore oltre i giri, mica lo abbiamo potenziato.
Invece il PT serve a potenziarlo, aumentando i ricavi. Lo stadio idem.
Lo sceicco o l'indebitamento invece servono a non basarsi sui ricavi ma giocare di anticipo.
Questo è. Il modello di Lotito è servito tantissimo a recuperare stabilità e in questo vincere qualche coppa Italia, senza sminuirla ma trofeo breve e in cui i turni tosti sono appena due. Ma non è un modello di crescita.
È un modello di risanamento, non di crescita.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Mr.Class il 12 Feb 2024, 13:41
ma magari siamo noi e la fiorentina che non sappiamo fa questo lavoro. perdonami. lookman 20 gol 11 assist in 2800 minuti. 9,20 milioni.
Un giornalista che segue l'Atalanta ha detto però che Gasperini l'80% degli allenamenti tattici li fa sulla costruzione del gioco offensivo e la conclusione in porta. Fa il minimo sindacale per la fase difensiva. Quindi è abbastanza ovvio che le punte che vanno a giocare a Bergamo raddoppiano le prestazioni.
Difatti Zapata segnava il doppio lì e uscito da lì è tornato a segnare la metà.
Nel gioco offensivo della Lazio di quest'anno dubito che  il 90% delle punte avrebbe fatto scintille.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: kelly slater il 12 Feb 2024, 14:29
Ma guarda che il passive aggressive è una modalità, non una patologia.
Se tu cerchi su google "passivo aggressivo" ti esce questo:

Il comportamento passivo-aggressivo si verifica quando la persona che lo agisce non vuole rendere espliciti agli altri i propri bisogni e sentimenti ed evita la responsabilità dell'impatto diretto dell'aperta espressione delle proprie parole e azioni.

Esattamente come quando, parlando con me scrivi: per quanto lo puoi odiare...
ma non ti stai riferendo a me, ti stai riferendo al tifoso in generale.
Cioè in quel momento non stai parlando con me, ma col tifoso in generale.
Però stai anche parlando con me.
Vabbè ok,
peraltro se il significato di passivo aggressivo e quello, mi pare che io faccio esattamente il contrario. A me sembra che rendo esplicito tutto e non evito niente nell'impatto di quello che scrivo, anche se le posizioni assunte sono scomode o portano a reazioni forti.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Laziale-forever il 12 Feb 2024, 14:22
Nell' agosto 1999 il tifoso del Bayern vedeva la Lazio vincere la supercoppa europea contro il M.U. ed era invidiata da tutta l' Italia ed ammirata in europa.

Tra qualche anno non vorrei trovarmi stabilmente dietro atalanta e florentia.

Gennaio 2024, Claudio Lotito afferma che la Lazio ha 8 monitor ed 8 addetti della talent room a guardare il calcio mondiale.

Questa è la realtà.

Questa è la realtà che ti piace descrivere a te.

Intanto Lotito mi pare che in una occasione abbia anche scherzato su questa cosa della talent room che era uscita.

La realtà di cui non ti accorgi è che da anni Fiorentina,Torino, Roma, Sassuolo e Atalanta dovevano darci lezioni su tutto e passarci avanti.
Non l'hanno fatto.
Noi siamo stati due volte in Champions e due in Europa League in quattro anni.
In campionato, negli ultimi 4, abbiamo collezionato 4°-6°-5°-2°, meglio di tutte loro, atalanta compresa che ci è arrivata davanti una volta sola. Le altre sempre dietro.
Negli ultimi 5 anni abbiamo alzato più trofei di loro.
Quindi siamo molto meglio di tutte loro.

Mentre alcuni laziali sono preoccupati del loro sviluppo futuro, la realtà dice che ce le siamo legate tutte al pisello, per ora.
Il tutto, con meno soldi a disposizione, quadri societari più risicati e un presidente che secondo la vulgata generale è un emerito idiota.

Rimane l'opzione che è tutto merito del bucio di culo, ma avrebbe tutta l'aria di essere un rifugio degli stolti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Mozione d'ordine: o iniziate i vostri post con un OT bello grande o, ancora meglio, vi trovate un altro topic per discutere delle potenzialità del bayern, del lipsia e dell'atalanta

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.746
Contenuto sponsorizzato

blackjack lazio

*
Lazionetter
* 762
Secondo me ha fatto una partita gigantesca.
Anche oggi l'ha imbustata.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.201
Discussione precedente - Discussione successiva