Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: paolo71 il 15 Mar 2024, 10:58
per me Isaksen è il meno indicato nei quinti, ma Zaccagni avrebbe tutto per farlo, età, fisico, modo di giocare, certamente il sacrificio è d'obbligo, ma nel calcio moderno è inevitabile. Se vedi i quinti delle squadre di vertice in Italia e nelle coppe, sono praticamente dei giocatori di attacco.

La tua osservazione è corretta però bisogna vedere se accettano il ruolo.

Certo nn voglio vedere Marusic o hysay 5i di centrocampo. Forse se durante il match devi coprirti Pellegrini sulla sx

In attacco il grande boh... Alberto è lento secondo me ... un Kamada con voglia e forma sarebbe meglio.

Nn vorrei che finisse che i 3 acquisti migliori di quest'anno Isak Guendo e Rovella siano i meno adatti x il suo modulo.

Taty nn idoneo a prescindere anche con questo modulo salvo provi un 342

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
intanto prendili a bastonate e fagli venire i muscoli al buco del culo a forza di allenarsi.

Se non ci fai vedere più il pittore che batte gli angoli è subito festa

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.113
Citazione di: italicbold il 15 Mar 2024, 11:37
Che un anno a Marsiglia vale come 3 anni altrove (Ricordo che a Marsiglia è quasi tradizione lo svaligiamento degli appartamenti dei giocatori oppure l'assalto al centro di allenamento con devastazione degli spogliatoi da parte dei simpatici e calorosi tifosi).

Da questo punto di vista già essere riuscito a finirla la stagione è una mezza impresa. Tra l'altro se non ricordo male fu criticato anche da diversi opinionisti influenti nell'ambiente, una sorta di "killeraggio" mediatico. Di certo un'esperienza da quelle parti ti lascia un bel pelo sullo stomaco.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.520
Citazione di: hafssol il 15 Mar 2024, 12:18
Non lo escluderei affatto neanch'io, anzi!

Quanto al modulo, è vero che gli elementi per giocare a tre ci sono sulla carta, ma bisognerà vedere quanto ci mettono a (ri)trovare gli automatismi e soprattutto l'aggressività che il nuovo allenatore richiede.
Non sarà facile, con le teste (ehm) che ci ritroviamo nello spogliatoio.

In difesa solo Hysaj e Romagnoli mi pare non abbiano mai giocato a tre (compresi gli esterni). Guendouzi e Rovella han sempre giocato lì mi pare, Kamada anche (esterno offensivo destro dietro la punta). E' anche il sistema di gioco migliore per Luis Alberto e Immobile... quest'ultimo non ha mai avuto i "piedi", ma se lo imbecchi davanti la porta gol lo fa. Ora molti si ricordano i gol sbagliati, ma io ricordo che Immobile di gol ne ha sempre sbagliati parecchi (c'è anche un video sugli assist di Milinkovic che vidi tempo fa, su 3 volte che metteva Immobile davanti al portiere, segnava una volta), quindi un gioco che prevede LA che riceve palla e può imbucare Immobile è l'unico modo per sfruttarli alla loro ormai veneranda età.

C'è ancora una coppa da provare a vincere, anche solo arrivare in finale porterebbe a partecipare alla supercoppa, il derby e comunque la qualificazione alla EL non è che mi farebbe schifo se la Champions è ormai irraggiungibile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.081
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mar 2024, 12:24
Sì, ma invertiamo causa ed effetto. Secondo me.
No, aspetta, l'equivoco è che tu hai capito la mia affermazione come un "è meglio essere una squadra di passaggio che una di arrivo", mentre io intendevo "essendo noi una squadra di passaggio e non di arrivo, è bene che Tudor voglia ambire alla Juventus, così sarà incentivato a fare molto bene da noi".

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: King-Cecc il 15 Mar 2024, 12:26

Taty nn idoneo a prescindere anche con questo modulo salvo provi un 342

Il 342 non mi convince, preferisco giocare in parità numerica.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.001
Isaksen lo proveremo nei due dietro alla punta o lo salutiamo secondo me. Quinto o quarto di cc proprio non ce lo vedo.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.375
Benvenuto mister, credo che - da subito - possiamo tornare a vedere una squadra concreta che evita di avere 2 giocatori inutili sulle ali che devono saltare l'uomo e crossare per il nulla cosmico.

Guendo e Rovella in mezzo mi sembrano perfetti,  FA sulla fascia destra (tanto la Juve l'ha mollato, altrimenti a quest'ora figurati se non l'annunciavano), a sinistra forse L. Pellegrini, davanti finalmente LA/Kamada dietro Isak (Zac) e Ciro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Assoluto il 15 Mar 2024, 12:34
No, aspetta, l'equivoco è che tu hai capito la mia affermazione come un "è meglio essere una squadra di passaggio che una di arrivo", mentre io intendevo "essendo noi una squadra di passaggio e non di arrivo, è bene che Tudor voglia ambire alla Juventus, così sarà incentivato a fare molto bene da noi".
Per carità.

Secondo me invece, parlo in generale, c'è una specie di contentezza nell'aver preso consapevolezza che...

"La Lazio non può essere un punto di arrivo per allenatori o giocatori dalle grandi ambizioni"

e infatti "è meglio così".

Non parlo di te, non ti ho capito io.

È una sensazione che percepisco. A me mette un po' di malinconia invece.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.339
Citazione di: Assoluto il 15 Mar 2024, 12:34
bene, uno juventino moggiano che ambisce alla juventus ci porterà alle semifinali contro la juventus. What could possibly  go wrong?

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Citazione di: erredielle il 15 Mar 2024, 12:13
La domanda è:
la squadra ed in particolare i senatori che se la comandano ad oggi, per intenderci quelli che hanno tramato alle spalle del precedente allenatore fino ad indurlo alle dimissioni, quelli che hanno lasciato messaggi di commiato da copia incolla, quelli che hanno deciso che il ritiro punitivo nun se doveva fà, quelli che hanno messo il veto su alcune proposte di nuovi allenatori, insomma questi avranno voglia di mettersi a disposizione del nuovo mister?
Se si, allora Tudor sarà la scelta migliore.
Se sono vere queste cose , devono essere cacciati tutti , a prescindere che vadano bene al nuovo mister di turno .
Comportamenti simili , sono
intollerabili per dei professionisti.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.375
Citazione di: WhiteNoise il 15 Mar 2024, 12:35
Il 342 non mi convince, preferisco giocare in parità numerica.
Lapsus freudiano temo, intendeva dire che giochiamo con uno in meno...

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mar 2024, 12:38
Per carità.

Secondo me invece, parlo in generale, c'è una specie di contentezza nell'aver preso consapevolezza che...

"La Lazio non può essere un punto di arrivo per allenatori o giocatori dalle grandi ambizioni"

e infatti "è meglio così".

Non parlo di te, non ti ho capito io.

È una sensazione che percepisco. A me mette un po' di malinconia invece.
C'è anche rassegnazione  secondo me.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Grande Puffo il 15 Mar 2024, 12:49
C'è anche rassegnazione  secondo me.
Sì, anche. Intendo anche questo.

Della serie "ok, abbiamo capito".

Pensavo invece che fosse l'inizio di una nuova fase. Non funziona più Sarri? Bene, porto Emery (nome a caso) e rilancio.

Ma non è cosa.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mar 2024, 12:52
Non funziona più Sarri? Bene, porto Emery (nome a caso) e rilancio.

per dargli sempre i calciatori che dici tu, e quando lo dici tu? Torneremmo al punto di partenza.
Questi anni hanno aperto gli occhi a tanti sinceramente, c'erano tutte le possibilità (comprese quelle esonomiche) per fare un passo avanti e ne abbiamo fatto 3 indietro.
Acclarati i limiti strutturali di questa gestione, un allenatore di medio livello che si faccia andar bene i calciatori  che arrivano è il massimo a cui si può aspirare. Andare oltre finisce per essere controproducente.
Certamente a tutte rode il culo ma le illusioni che ci siamo fatti negli ultimi 2-3 anni sono andate a sbattere violentemente

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Murmur il 15 Mar 2024, 13:01
per dargli sempre i calciatori che dici tu, e quando lo dici tu? Torneremmo al punto di partenza.
Questi anni hanno aperto gli occhi a tanti sinceramente, c'erano tutte le possibilità (comprese quelle esonomiche) per fare un passo avanti e ne abbiamo fatto 3 indietro.
Acclarati i limiti strutturali di questa gestione, un allenatore di medio livello che si faccia andar bene i calciatori  che arrivano è il massimo a cui si può aspirare. Andare oltre finisce per essere controproducente.
Certamente a tutte rode il culo ma le illusioni che ci siamo fatti negli ultimi 2-3 anni sono andate a sbattere violentemente
È una specie di presa di consapevolezza. A me rende malinconico. È come se Sarri avesse scoperchiato un vaso (sulla gestione societaria, sulle dinamiche del nostro spogliatoio che vanno avanti da Rocchi a oggi), in maniera più evidente del solito.
E infatti l'atmosfera è pesante.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.762
Onestamente dei limiti evidenti della società ne parliamo da anni, non serviva Sarri, almeno a me

Solo una cosa, non è che siccome Lotito lavora in questo modo, allora un allenatore di medio cabotaggio, che si accontenta, fa meglio di un top come Sarri (infatti secondi e vincendo un ottavo di CL non capita spesso, eufemismo)
E aggiungo, Sarri si è adattato più di quanto stia passando, più di quanto i capiscioni dicano

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mar 2024, 12:52
Sì, anche. Intendo anche questo.

Della serie "ok, abbiamo capito".

Pensavo invece che fosse l'inizio di una nuova fase. Non funziona più Sarri? Bene, porto Emery (nome a caso) e rilancio.

Ma non è cosa.
Un bel ritorno alle solide realtà ..

Contenuto sponsorizzato

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
il 3-5-2 è nelle corde di molti giocatori dell'attuale rosa. Ricordiamoci che questi sono professionisti ed a pallone ci sanno giocare, qualsiasi modulo metti in campo.
Comunque io proverei così:

Provedel
                          Patric    Romagnoli    Gila

Rovella   
                     Guendouzi                     Kamada
F. Anderson                                                       Zaccagni
  (Lazzari)                                                       (Pellegrini)
                                               L. Alberto
                                  Immobile   

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Mar 2024, 13:03
È una specie di presa di consapevolezza. A me rende malinconico. È come se Sarri avesse scoperchiato un vaso (sulla gestione societaria, sulle dinamiche del nostro spogliatoio che vanno avanti da Rocchi a oggi), in maniera più evidente del solito.
E infatti l'atmosfera è pesante.
Quante volte si diceva che un top allenatore che ci facesse fare il salto non sarebbe mai durato con questa presidenza ? E che si scegliesse apposta un emergente che non rompesse . Nonostante un secondo posto , nonostante i milioni incassati da SMS e CL il famoso salto non è' stato fatto . Logico che sei malinconico . The dream is over si ritorna alla normalità .

Discussione precedente - Discussione successiva