Non è culo

Aperto da dako80, 15 Dic 2010, 23:49

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Io li ho visti giocare così contro Milan e Steaua che gliel'hanno lasciato fare e contro il Palermo che si è fatto schiacciare, non mi pare che hanno fatto lo stesso contro chi si è messo a giocare contro di loro, tipo noi.

Citazione di: dako80 il 16 Dic 2010, 10:15
Il calcio è bello proprio per questo, perchè tutti ragionano con la proprio testa o dovrebbero.
Io penso che il centrocampo del Napoli sia più forte del nostro per il semplice fatto che è più fisico e veloce oltre a disporre di una buona tecnica, Hernanes e Hamsik sono i due riferimenti e fra i due non so chi sia più forte, sono due giocatori molto diversi Hamsik è quel tipo di centrocampista di cui noi avremmo un bisogno folle, tecnico, gran tiro, veloce e che segna tanto. Hernanes continuo a pensare che venga impiegato fuori ruolo, è un volante non certo un trequartista ma va bè tanto Reja lo vede come un novello Snejder quindi c'è poco da fare. In generale l'impressione che ho io è che loro possono ribaltare la gara in un'attimo proprio perchè hanno giocatori di grande corsa come Maggio e poi in mezzo al campo sono molto più fastidiosi di noi, gente come Gargano serve,serve il carattere a centrocampo mentre noi sembra che abbiamo un gruppo di scout a volte a centrocampo, tutti buoni e zitti.
Nel complesso direi che come valori assoluti siamo li, e difatti la classifica parla chiaro in questo senso, però c'è un però, loro fino ad oggi sono stati impegnati anche in europa e qualificandosi anche e nonostante questo hanno i nostri stessi punti, vorrà dire qualcosa questo no?

Senza offesa, ma mettere Hernanes e Hamsik sullo stesso piano è una bestemmia: stiamo parlando di un calciatore che anche quest'anno è stato definito dal suo Paese il miglior calciatore brasiliano, un calciatore il cui acquisto da parte della Lazio è stato un vero e proprio colpaccio dato che negli ultimi tre anni ricevette l'interesse di Barcellona, CSKA Mosca, Milan, Inter, Fenerbahçe, Villareal e Palermo, mentre Hamsik è un calciatore che senza problemi ha rinnovato con la sua squadra fino al 2015... i loro punti di riferimento sono Lavezzi e Cavani, Hamsik è un centrocampista che se non segna non fa niente di che. Per quanto riguarda il resto del centrocampo, Gargano perderebbe sicuramente il posto con Ledesma, e Pazienza... Pazienza? Ma che ruolo c'ha Pazienza? Qual'è la sua specialità? Mi sembra un calciatore assolutamente normale... poi avranno pure il carattere (quando gli permettono di averlo), ma i nostri c'hanno il gioco, è quello che conta.

Baldrick

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.782
Registrato
Ma perché, un giocatore per essere utile ad una squadra ci deve avere la "specialità"?
Mica è un cuoco o un personaggio dei manga...

In giro c'è troppo Pro Evolution Soccer, senza offesa. ;)

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Registrato
Bhe per ora quello che deve dimostrare di essere un campione in Italia è Hernanes, Hamsik ha già dimostrato Hernanes ancora no, per dimostrare intendo un campionato magari anche due giocati ad alto livello.
Se ora anche Hamsik è diventato una sega vabbè....Per quale motivo poi Gargano sarebbe inferiore a Ledesma? Stiamo parlando del Walter Gargano con 35 prensenze nella nazionale uruguaiana? no perchè quel Walter Gargano è un ottimo centrocampista, Ledesma quali grandi qualità ha per dire? Ledesma è sopravvalutato tantissimo, non è un mediano non è un regista non è veloce non è tecnico bho? Per me è uno dei giocatori più scarsi che abbiamo onestamente e farei cambio subito con Gargano altro che caxxi.
Cmq i nostri hanno il gioco...? quale gioco? quello palla a Hernanes e speriamo? o quello palla a Mauri che nel terzo di stagione che gioca si inventa qualcosa? quel gioco? quello di torino? di palermo? quello della gara in casa col brescia? o in casa col catania? quello del derby? di cesena? di parma? no dico quale gioco?

Ora a me di difendere il napoli non me ne frega niente, ma non si può ogni volta dire è culo per gli altri e sfiga per noi, no
Noi abbiamo perso a torino perchè abbiamo fatto le barricate per 90 minuti, se non attacchi mai è dura che riesci a fare gol al 1° 50° o 90° minuto, il napoli vince tante gare perchè non molla mai mai e questo è un fatto poi sulla disamina delle formazioni potremmo stare qui i giorni lo sai, possiamo dire che dovremmo avere anche noi questa rabbia e questa voglia di vincere? o diciamo una bestemia?

gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
Citazione di: dako80 il 16 Dic 2010, 16:52
Bhe per ora quello che deve dimostrare di essere un campione in Italia è Hernanes, Hamsik ha già dimostrato Hernanes ancora no, per dimostrare intendo un campionato magari anche due giocati ad alto livello.
Se ora anche Hamsik è diventato una sega vabbè....Per quale motivo poi Gargano sarebbe inferiore a Ledesma? Stiamo parlando del Walter Gargano con 35 prensenze nella nazionale uruguaiana? no perchè quel Walter Gargano è un ottimo centrocampista, Ledesma quali grandi qualità ha per dire? Ledesma è sopravvalutato tantissimo, non è un mediano non è un regista non è veloce non è tecnico bho? Per me è uno dei giocatori più scarsi che abbiamo onestamente e farei cambio subito con Gargano altro che caxxi.
Cmq i nostri hanno il gioco...? quale gioco? quello palla a Hernanes e speriamo? o quello palla a Mauri che nel terzo di stagione che gioca si inventa qualcosa? quel gioco? quello di torino? di palermo? quello della gara in casa col brescia? o in casa col catania? quello del derby? di cesena? di parma? no dico quale gioco?

Ora a me di difendere il napoli non me ne frega niente, ma non si può ogni volta dire è culo per gli altri e sfiga per noi, no
Noi abbiamo perso a torino perchè abbiamo fatto le barricate per 90 minuti, se non attacchi mai è dura che riesci a fare gol al 1° 50° o 90° minuto, il napoli vince tante gare perchè non molla mai mai e questo è un fatto poi sulla disamina delle formazioni potremmo stare qui i giorni lo sai, possiamo dire che dovremmo avere anche noi questa rabbia e questa voglia di vincere? o diciamo una bestemia?
dire che il napoli ha piu' grinta di noi non mi sembra affatto un'eresia, ma piu' che l'allenatore mi sembra una caratteristica dei giocatori in rosa!
dire che pero' la lazio non abbia gioco pero' mi sembra una forzatura, tu mi citi delle brutte partite giocate da noi ma se vuoi te ne cito altre giocate bene.. e questo succede sempre in tutte le squadre... napoli compreso!
su ledesma gargano abbiamo opinioni differenti.. secondo me il nstro è 3 categorie sopra... tutte le volte che ho visto il napoletano (parecchie) mi è sembrato uno che oltre ad un po' di tigna non ha niente altro... ma queste son valutazioni personali.... cosi' come son valutazioni ancora piu' personali quelle di chi giudica la nostra panchina molto piu' forte di quella del napoli.. adducendo (e non puo' far altro..) i "secondo me" a proposito di un garrido che non gioca a pallone da na vita o di un dimitru.. che oggi come oggi vale 3 rocchi degli ultimi 2 anni.... sorvoliamo poi su chi dice che hamsik quando non segna è inutile... perche di inutile c'è solo la risposta da dare.....
in sostanza le 2 squadre si equivalgono pur avendo diversi modi di interpretare il calcio... il napoli tuttavia ha, secondo me, un'arma in piu' di noi... CAVANI! quando hai un centravanti che segna cosi' hai un terzo di squadra fatta!
come diceva qualcuno.. a sto sport pe vince devi segna!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Palermo, derby, Cesena, Brescia che c'ha di strano? A Parma abbiamo giocato di catenaccio? Non mi pare... e contro Catania il catenaccio l'hanno fatto loro... ma perché non Chievo, INTER, o lo stesso nappule? Il nappule non sa fare il possesso palla, se hanno il pallone dopo poco verticalizzano per cercare qualcuno in avanti, io un'azione come quella del goal di Mauri contro il Cagliari, come il goal di Floccari contro il nappule, o come il goal di Rocchi contro il Bologna, non gliel'ho mai vista fare a nappule e Palermo, mai! Sempre contropiede, rimpalli, verticalizzazioni. Gargano 35 presenze in nazionale? L'ho seguito il Mondiale dell'Uruguay, e devo dire che quella nazionale la qualità ce l'aveva solo in difesa, per il resto era una squadra normale. Ledesma scarso? Anche a me piace più Matuzalem, ma Ledesma è stato preso dal Lecce su richiesta di Delio Rossi, l'avrebbe voluto Ballardini, Reja per prima cosa ha imposto il suo reintegro in squadra e il suo rinnovo contrattuale, Prandelli l'ha convocato in nazionale come oriundo, e a Gennaio c'era Branca a Roma a trattare con Lotito perché lo voleva Mourinho come vice-Cambiasso... su Hernanes lasciamo perde, è la solita storia che diceva Iker77... essere considerato in patria il miglior brasiliano del 2010 non basta per i tifosi laziali, invece a monnez sono bastate 3 partite buone per ottenere un video-confronto con Cristiano Ronaldo... jeremy monnez, un calciatore che a mio parere in tre anni ha imparato solo a correre e dribblare.

Citazione di: gaizkamendieta il 16 Dic 2010, 17:08
sorvoliamo poi su chi dice che hamsik quando non segna è inutile... perche di inutile c'è solo la risposta da dare.....
Non ho detto che è inutile, ho detto che non è niente di che, cioè lo noti quando tira in porta o s'inserisce per buttarla dentro, se ma se non è messo in condizione di fare questo è un calciatore normale: non è eccelso tecnicamente, non ha mai fatto un assist in campionato fino ad ora, è più un attaccante che un centrocampista.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Registrato
Mi sa che sono l unico ad essere contento per la loro qualificazione.Più avanti vanno nelle coppe (cosi' come Milan inter e anche quegli altri) meglio è per noi perchè alla fine pagherannno la fatica fisica e mentale del doppio impegno.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: And159 il 16 Dic 2010, 18:04
Mi sa che sono l unico ad essere contento per la loro qualificazione.Più avanti vanno nelle coppe (cosi' come Milan inter e anche quegli altri) meglio è per noi perchè alla fine pagherannno la fatica fisica e mentale del doppio impegno.

Siamo in due.

Discorso a parte meritano le m€rd€ perchè secondo me il danno economico per l'uscita dalla CL sarebbe ben maggiore dei danni "fisici" dovuti al doppio impegno.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.887
Registrato
Citazione di: And159 il 16 Dic 2010, 18:04
Mi sa che sono l unico ad essere contento per la loro qualificazione.Più avanti vanno nelle coppe (cosi' come Milan inter e anche quegli altri) meglio è per noi perchè alla fine pagherannno la fatica fisica e mentale del doppio impegno.

Contento no, ma soddisfatto sì. A parte la Rioma, in Europa non tifo mai contro una squadra italiana.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Io sono soddisfatto perché andremo 4 vs 3 contro la Germania a ottavi e sedicesimi, ed in teoria almeno Inter e Milan dovrebbero arrivarci ai quarti, le merde credo che dipende da chi beccano.

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Registrato
Per me è culo.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
Registrato
io pure "tifo" le squadre italiane in europa (roma esclusa per ovvi motivi)...ad ogni modo quello del napoli non è culo...loro ci credono fino alla fine ed attaccano come possono pure all'ultimo secondo e questo porta che ogni tanto risolvono le partite alla fine...al contrario di Reja che delle volte si accontenta

CrazyEagle

Visitatore
Registrato
Se fosse capitato alla Lazio di vincere tutte queste partite all'ultimo secondo adesso TUTTI parlerebbero di una squadra che ci crede fino alla fine e non di culo.

Cerchiamo di essere un tantino obiettivi su.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CrazyEagle

Visitatore
Registrato
Aggiungo:
Il Napoli per ora ha fatto meglio di noi perchè ha gli stessi punti in classifica pur giocando le coppe, quindi complimenti a loro.
Nello scontro diretto abbiamo vinto noi, ma nel complesso la loro stagione è per ora migliore della nostra.

Cerchiamo di migliorarci invece che fare i romanisti (rosicare) sui successi altrui.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.879
Registrato
Citazione di: CrazyEagle il 16 Dic 2010, 21:10
Se fosse capitato alla Lazio di vincere tutte queste partite all'ultimo secondo adesso TUTTI parlerebbero di una squadra che ci crede fino alla fine e non di culo.
Certo certo , come la dichiarazioni fatte con la Lazio prima in classifica : tutti a parlare dei meriti della Lazio

Citazione di: CrazyEagle il 16 Dic 2010, 21:28
Cerchiamo di migliorarci invece che fare i romanisti (rosicare) sui successi altrui.
Cmq io rosico quanto mi pare senza che per forza ci sia qualcuno che mi dia del romanista

Murmur

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.824
Registrato
A ragà, qua pare  che nella realtà non ci siate. Abbiamo vinto due partite in modo rocambolesco e tutti, anzi, TUTTI (cit.) ci hanno dato degli sculati. Questi segnano 12, dico 12 gol nei minuti finali, spesso di riffa o di raffa, e parliamo di determinazione? Ci puoi mettere tutta la cattiveria che vuoi, sta di fatto che se la palla ti entra all'ultimo secondo dell'ultimo minuto trattasi di culo. Specialmente se le "azioni" sono costituite da lancioni con 9 uomini in area, calci d'angolo, rimpalli, contro squadre che hanno alzato bandiera bianca da 20 minuti, vedi Palermo e Steaua. Ti può andar bene o male; potresti prendere gol in contropiede. A questi je va sempre bene. E' la cattiveria? Boh.

CrazyEagle

Visitatore
Registrato
Citazione di: Splash21 il 16 Dic 2010, 21:45
Certo certo , come la dichiarazioni fatte con la Lazio prima in classifica : tutti a parlare dei meriti della Lazio
Cmq io rosico quanto mi pare senza che per forza ci sia qualcuno che mi dia del romanista

Rosicare fa parte dell'indole romanista, quindi se rosichi (ovvero tenti di sminuire i meriti di chi ha fatto meglio di te appellandoti a presunto culo e/o non so che altro) fai il romanista, c'è poco da fa.

Il Napoli, a differenza della Lazio, non ha MAI abbassato il baricentro negli ultimi minuti delle partite ed è stato premiato. Ed è giusto che sia cosi, complimenti a loro di nuovo.

CrazyEagle

Visitatore
Registrato
E cmq con TUTTI non intendevo la stampa, ma i frequentatori di questo forum.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.879
Registrato
Citazione di: CrazyEagle il 16 Dic 2010, 22:13
Rosicare fa parte dell'indole romanista, quindi se rosichi (ovvero tenti di sminuire i meriti di chi ha fatto meglio di te appellandoti a presunto culo e/o non so che altro) fai il romanista, c'è poco da fa.

Il Napoli, a differenza della Lazio, non ha MAI abbassato il baricentro negli ultimi minuti delle partite ed è stato premiato. Ed è giusto che sia cosi, complimenti a loro di nuovo.
Ma il romanista lo starai facendo te sminuendo i meriti della Lazio . Vogliamo continuare così ?

Non è proprio il caso. Anzi, se continuate così nel futuro di questo topic ci sarà solo un bel lucchetto.

Buona continuazione.

myLazioNet Staff


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Citazione di: Murmur il 16 Dic 2010, 21:58
A ragà, qua pare  che nella realtà non ci siate. Abbiamo vinto due partite in modo rocambolesco e tutti, anzi, TUTTI (cit.) ci hanno dato degli sculati. Questi segnano 12, dico 12 gol nei minuti finali, spesso di riffa o di raffa, e parliamo di determinazione? Ci puoi mettere tutta la cattiveria che vuoi, sta di fatto che se la palla ti entra all'ultimo secondo dell'ultimo minuto trattasi di culo. Specialmente se le "azioni" sono costituite da lancioni con 9 uomini in area, calci d'angolo, rimpalli, contro squadre che hanno alzato bandiera bianca da 20 minuti, vedi Palermo e Steaua. Ti può andar bene o male; potresti prendere gol in contropiede. A questi je va sempre bene. E' la cattiveria? Boh.

Secondo me l'esempio più illuminante di quanto affermi non è tanto Palermo o Steaua bensì Cagliari - Napoli.
Il Palermo è stato annichilito per quasi tutta la partita, ma il finale di Cagliari ve lo ricordate? Se non è culo quello io sono Brad Pitt

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Registrato
La juve che segna nei primi 5 e nei ultimi minuti della partita e culo o hanno segnato nell periodo di tempo in cui si puo segnare? segnare al 23esimo e meno culo del 74esimo minuto? per me segna chi cerca il gol 9 volte su 10.

Il minuto in cui cade il gol cambia il nostro umore ma perdere per 2-1al novantesimo o al 60esimo minuto per me  cambia poco. Hanno segnato prima che l`arbitro fischiasse la fine.

Discussione precedente - Discussione successiva