Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
per finire l'OT, visto che è acclarato che il problema fosse Sarri, lotito aveva il dovere di allontanarlo prima.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Basta con Pedro, però, dai quei minuti al danese, almeno c'ha un futuro.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Magnopèl il 24 Apr 2024, 17:59
Oltre a essere una stortura, non considera che non è che abbiamo sostituito scafandri con fenomeni
Strakosha Provedel
Luiz Felipe Casale
Acerbi Romagnoli
Leiva Rovella
Sergej Kamada/Guendouzi
Correa Felipe
Ecc.

È proprio una stortura per poter dire chissà cosa di Sarri, che ha avuto chissà che dono da chi gli ha costruito la rosa
Anche basta

Dalla lista sopra a parte Milinkovic, sono tutti level up. Persino Leiva/Rovella visto che il Brasiliano ha firmato col Gremio e a Dicembre s'è ritirato per problemi al cuore.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.980
Citazione di: Achab77 il 24 Apr 2024, 17:31
Non ti credere.
Tudor è ambizioso e secondo me molto meno malleabile rispetto a Sarri che comunque aveva scelto la Lazio anche per la conduzione familiare della società (cosa che purtroppo gli si è ritorta contro).
Non metto in dubbio che sia ambizioso e poco malleabile; ho soltanto l'impressione, probabilmente sbagliata, che i profili dei giocatori richiesti da Tudor siano economicamente - per la società Lazio - più accessibili rispetto ai profili graditi a Sarri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: tommasino il 24 Apr 2024, 17:26
Riporto quanto gli ho sentito dire: l'anno prossimo con una preparazione intera e giocatori adatti al mio gioco da reperire sul mercato ...
Io, ripeto, ho l'impressione che sia più semplice accontentare lui che Sarri.

Si ma infatti non ridevo di te ridevo della situazione.
Lotito non gli prenderà nessun giocatore che Tudor chiede, a meno che non gli chieda parametri zero con ingaggio basso.
Deciderà lui come sempre: seguirà Fabiani solo nel caso in cui ci sia aria di affare a buon mercato.

Citazione di: tommasino il 24 Apr 2024, 18:38
Non metto in dubbio che sia ambizioso e poco malleabile; ho soltanto l'impressione, probabilmente sbagliata, che i profili dei giocatori richiesti da Tudor siano economicamente - per la società Lazio - più accessibili rispetto ai profili graditi a Sarri.

Ma questo è un tuo wishful thinking.
I giocatori forti costano soldi, quelli che lotito si fa tagliare una mano invece di cacciare

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: dani2110 il 24 Apr 2024, 18:19
Dalla lista sopra a parte Milinkovic, sono tutti level up. Persino Leiva/Rovella visto che il Brasiliano ha firmato col Gremio e a Dicembre s'è ritirato per problemi al cuore.

Ma per favore, rovella sopravvalutatissimo, Leiva, anche l'ultimo Leiva visto con Sarri, era un upgrade, un giocatore di livello altissimo e peraltro uno dei pochi abbastanza intelligenti visti da queste parti, capaci di capire il momento calante della sua carriera.
Il miglior Leiva visto con Inzaghi è un punto inarrivabile per Rovella in carriera.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.980
Citazione di: kelly slater il 24 Apr 2024, 18:39
Si ma infatti non ridevo di te ridevo della situazione.
Lotito non gli prenderà nessun giocatore che Tudor chiede, a meno che non gli chieda parametri zero con ingaggio basso.
Deciderà lui come sempre: seguirà Fabiani solo nel caso in cui ci sia aria di affare a buon mercato.

Ma questo è un tuo wishful thinking.
I giocatori forti costano soldi, quelli che lotito si fa tagliare una mano invece di cacciare
Non so cosa sia codesto wishful thinking, ma se è una "tua impressione": si, l'ho scritto più volte. E' una mia impressione, che non escludo sia sbagliata.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: dani2110 il 24 Apr 2024, 18:17
Il mio epocale era ovviamente riferito alla nostra sfera.

Il confronto con la Serie A se mi dici che sta in linea io ti credo anche...mi hai risposto su di noi dove si è cambiato lo stesso numero di giocatori ma con 4 sessioni (estate/inverno) in anticipo...il che per i nostri metodi e tempi è un fatto eccezionale.

Questo denota una volontà societaria chiara che non ha mai messo alcun bastone nelle ruote di Sarri come invece è opinione comune sostenere.

Sulla qualità ti sta rispondendo JSV che sul forum gode di una fama superiore alla mia in quando a conoscenza dei giocatori e che mi trova d'accordo...pensare che quest'estate chi sia arrivato sia inferiore a chi sarebbe potuto arrivare è na panzana. Poi se vuoi discutiamo sui tempi che sono stati il vero bug.

Comunque si è OT

Guarda, se prendiamo in considerazione la rosa della stagione 19/20 di Inzaghi così da avere la stessa durata temporale di "ciclo" rispetto a quanto accaduto con Sarri, i giocatori presenti in rosa anche nell'ultimo anno di Pioli restano sempre quei 6.
Quindi l'epocale è una stortura riferito anche alla nostra sfera, stortura utilizzata spesso in maniera strumentale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Citazione di: JSV23 il 24 Apr 2024, 18:01
Oddio Romagnoli, Kamada, Guendouzi sono della stessa categoria dei Kostic e meglio di quella dei Berardi (che su questo forum sembra Garrincha).

Si ma non sono attaccanti...forse giusto Kamada puoi considerare offensivo, peró ecco non sono giocatori che spostano il baricentro da Luis-Ciro-Felipe verso qualcosa di diverso.

Cmq siamo ot.

A questo punto deve avvenire...per forza di cose la Lazio di Tudor non avrá il suo centro in Luis Alberto, Ciro, Felipe, Sergej

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: dani2110 il 24 Apr 2024, 15:35
Ah ma eri serio? Pensavo fosse na battuta.

Abbiamo vinto il derby e siamo in finale di Coppa Italia.
Scoop

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: RG-Lazio il 24 Apr 2024, 19:11
per forza di cose la Lazio di Tudor non avrá il suo centro in Luis Alberto, Ciro, Felipe, Sergej

Troveremo giocatori di livello comparabile su cui costruire questo centro? Il dubbio è tutto qui, e ad oggi è un dubbio enorme.
Detto che a me la difesa a 3 o 5 che sia non piace e mai piacerà , quello che si palesa all'orizzonte è un ridimensionamento tecnico notevole.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
La cosa completamente assurda, laddove si nota che è assolutamente normale questo grado di turn over in rosa per tutta la serie A, anche squadre molto meno attrezzate di noi, è farla passare come una mezza rivoluzione perché si parla di noi.
Praticamente ci trattiamo da soli come quelli un po' speciali che parlano di sé in termini straordinari quando fanno l'ordinaria amministrazione.

Che belle premesse per il povero tudor

Ps. Per me il livello degli acquisti di quest'anno è buono, forse il migliore di tutta l'era lotito come media, il problema sono state le tempistiche e quanto rispondessero alle richieste di sarri (e domani di Tudor, visto che quello importa). Problema cronico del nostro mercato

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.780
Citazione di: FatDanny il 24 Apr 2024, 19:22
La cosa completamente assurda, laddove si nota che è assolutamente normale questo grado di turn over in rosa per tutta la serie A, anche squadre molto meno attrezzate di noi, è farla passare come una mezza rivoluzione perché si parla di noi.
Praticamente ci trattiamo da soli come quelli un po' speciali che parlano di sé in termini straordinari quando fanno l'ordinaria amministrazione.

Che belle premesse per il povero tudor

Ps. Per me il livello degli acquisti di quest'anno è buono, forse il migliore di tutta l'era lotito come media, il problema sono state le tempistiche e quanto rispondessero alle richieste di sarri (e domani di Tudor, visto che quello importa). Problema cronico del nostro mercato

Ma poi trovo assurdo parlare di rivoluzioni e di "level up" quando il ricambio di giocatori è derivato quasi esclusivamente da scadenze di contratto, scelte di vita personali e ritiri dal calcio o quasi a parte due (Correa e Milinkovic, mettiamoci pure muriqi per mostrare la buona volontà).

Come si fa a giudicare "level up" quando il giocatore che hai comprato per sostituire il partente aveva come paragone, appunto, uno che aveva esaurito il suo ciclo alla Lazio e/o col calcio?

Che poi è più o meno quello che succederà quest'anno: la speranza che oltre a Felipe anche Luis Alberto, Ciro Immobile e Pedro decidano di cambiare aria autonomamente per lasciare spazio a qualcun altro.
Che già solo perché magari avrà 7-8 anni in meno e sarà motivato da una nuova avventura potrà rappresentare un miglioramento. Fosse per la società noi l'anno prossimo ricominceremmo la stagione con gli stessi giocatori di quest'anno, e non escludo che almeno 3-4 senatori alla fine rimarranno per mancanza di alternative o perché non si troverà un amatore disposto a sborsare dei soldi quando dovresti salutarli con baci e allori dandogli la lista gratuita.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io ancora non ho detto nulla su Tudor da quando lo abbiamo preso.

Voglio aspettare la fine di questa stagione per farmi un'idea, perché lo conoscevo poco.

Finora, impressioni ottime, davvero ottime, altroché.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.154
Finora 1 obiettivo, la CI, non l'ha superato.

Con tutte le attenuanti del caso ma negli annali resterà l'eliminazione.

Vediamo come termineremo il campionato e che posizione riusciremo a centrare.

Riuscisse a centrare la CL sarebbe davvero un gran plus.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
:=))

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.881
Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.589
Andare in EL sarebbe comunque un buon risultato. Calma ragazzi.

Contenuto sponsorizzato

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Beh intanto ci siamo salvati da una delle alternative scarse invocate da qualcuno, Italiano, che ha spinto a larghi gesti, in 10vs11 a 1 minuto dai supplementari, tutta la squadra in area avversaria per un fallo laterale !!! E quindi preso in contropiede il gol eliminazione...un genio !!!

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Si stanno additando troppe colpe alla società per la stagione in corso.

A parte che il secondo posto di Sarri lo scorso anno è un mero regalo delle altre, dal momento che con 74 punti saremmo arrivati 4° l'anno precedente e addirittura 6° l'anno prima ancora, a me sembra evidente che abbiamo buttato una infinità di partite contro le piccole, partite che erano assolutamente alla nostra portata.

Ad oggi la Lazio di Tudor sta dimostrando un atteggiamento offensivo che con Sarri non c'è mai stato.

Io ero stato il primo a stappare lo spumante con Sarri, ma a distanza di 3 anni ammetto che per me è un allenatore sopravvalutato (ai top livelli). È vero, ha una bacheca colorata di uno scudetto e una EL, ma credo anche che abbia una idea di calcio poco innovativa.
Insomma, tutto questo per dire che forse abbiamo usato troppe attenuanti con lui (come allenatore, si intende) e siamo stati troppo critici con la società, che alla fine il mercato quest'anno lo ha fatto.

Anche dire che "i giocatori non erano adatti al suo gioco"... fra Guendouzi, Luis Alberto, Rovella, Cataldi, Kamada e Vecino hai a disposizione un parco di centrocampisti di tutto rispetto, e sopratutto con caratteristiche molto duttili e diverse fra loro. Mi viene molto difficile immaginare che in tutto questo assortimento non ci fosse nessuno di adatto.
Che poi, si contano sulle dita della mano i club dove un giocatore dice "voglio tizio" e tizio arriva, e non è un dramma se non siamo fra questi.

Tutto ciò per dire che il lavoro di Tudor mi sta piacendo e ad oggi vedo un netto passo avanti rispetto alle lacune dell'era Sarri, atteggiamento mentale e capacità di tirare in porta in primis.
Poi, uscire con la Juve in semifinale combattendo ci sta (ne hai comunque vinte 2 su 3).

Per me ci sono tutti i presupposti per essere ottimisti, non capisco sto panico totale che vedo

Discussione precedente - Discussione successiva