Si stanno additando troppe colpe alla società per la stagione in corso.
A parte che il secondo posto di Sarri lo scorso anno è un mero regalo delle altre, dal momento che con 74 punti saremmo arrivati 4° l'anno precedente e addirittura 6° l'anno prima ancora, a me sembra evidente che abbiamo buttato una infinità di partite contro le piccole, partite che erano assolutamente alla nostra portata.
Ad oggi la Lazio di Tudor sta dimostrando un atteggiamento offensivo che con Sarri non c'è mai stato.
Io ero stato il primo a stappare lo spumante con Sarri, ma a distanza di 3 anni ammetto che per me è un allenatore sopravvalutato (ai top livelli). È vero, ha una bacheca colorata di uno scudetto e una EL, ma credo anche che abbia una idea di calcio poco innovativa.
Insomma, tutto questo per dire che forse abbiamo usato troppe attenuanti con lui (come allenatore, si intende) e siamo stati troppo critici con la società, che alla fine il mercato quest'anno lo ha fatto.
Anche dire che "i giocatori non erano adatti al suo gioco"... fra Guendouzi, Luis Alberto, Rovella, Cataldi, Kamada e Vecino hai a disposizione un parco di centrocampisti di tutto rispetto, e sopratutto con caratteristiche molto duttili e diverse fra loro. Mi viene molto difficile immaginare che in tutto questo assortimento non ci fosse nessuno di adatto.
Che poi, si contano sulle dita della mano i club dove un giocatore dice "voglio tizio" e tizio arriva, e non è un dramma se non siamo fra questi.
Tutto ciò per dire che il lavoro di Tudor mi sta piacendo e ad oggi vedo un netto passo avanti rispetto alle lacune dell'era Sarri, atteggiamento mentale e capacità di tirare in porta in primis.
Poi, uscire con la Juve in semifinale combattendo ci sta (ne hai comunque vinte 2 su 3).
Per me ci sono tutti i presupposti per essere ottimisti, non capisco sto panico totale che vedo