Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: italicbold il 13 Mag 2024, 21:28
Credo li pareggiammo entrambi.
In uno il pareggio per noi lo segnò Bertoni.

All'andata pareggiammo 1-1 con gol di bertoni e pareggio del principe de frattocchie su assist di bruco conti (ancora giocava...).
Al ritorno purtroppo perdemmo 1-0, con gol di cicoria voeller su uscita per farfalle di orsi.
Entrambi i derby e Lazio Napoli e Lazio milan furono mandati in tv. Io vidi allo stadio Lazio fiorentina, anch'essa finita 1-1 (Sosa, Volpecina) con mio padre ed il mio insegnante di violino, Laziale fracico, che si mostrò in tutta la sua coattaggine da tifoso quando io lo vedevo come una specie di guru maestoso  :pp

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: WhiteBluesBrother il 13 Mag 2024, 21:44
Tornando in topic, nessuno nomina mai gli show stopper di tutta questa storia... e non esiste nessuna legge (neanche come disegno) che possa scavalcare questi "vetoers" sulla questione. Praticamente sono onnipotenti nella materia e uno può sognare quanto vuole ma hanno il "NO" già stampato in faccia (e sulle carte).

Ma ti pare che non avranno pensato alle sovraintendenze?
Magari le avranno anche "sondate" ...

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.639
Al Flaminio ho visto il primo gol di Di Canio, penso in assoluto. Contro il Campobasso in Coppa Italia.

I derby ricordo che li trasmisero in TV perché lo stadio era piccolo, evento rarissimo all epoca.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Picpus il 13 Mag 2024, 16:10
Abiti a Roma?

Piazza Bainsizza. E non sai quante macchine dei peperonici ho fatto portare via dal carro attrezzi durante le loro partite. L'Olimpico è una enorme rottura di cazzo. Il flusso dei Laziali non peggiorebbe chissà quanto la viabilità del Flaminio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: Il nostro Giorgione il 13 Mag 2024, 22:05
Piazza Bainsizza. E non sai quante macchine dei peperonici ho fatto portare via dal carro attrezzi durante le loro partite. L'Olimpico è una enorme rottura di cazzo. Il flusso dei Laziali non peggiorebbe chissà quanto la viabilità del Flaminio.

Anche perché se mandano i peperonici a Pietralata, poi quella zona diventerà solo biancoceleste nelle giornate delle partite  :since

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Aquila1979 il 13 Mag 2024, 15:53
io non me ne intendo, ma lasciar marcire il flaminio non è roba da corte dei conti?

Direi proprio di no. La CC interviene per gli atti commissivi (es: attribuzione in concessione di beni demaniali mediante procedure inidonee e a condizioni deteriori), ma non credo che vi sia lo spazio che indichi tu.
Semmai, se casca in testa a qualcuno, allora lì ci sarebbe responsabilità indiretta del proprietario (Roma Capitale) e dell'attuale concessionario (la FIGC). Sarebbe interessante leggere l'atto di concessione, se trovo tempo lo faccio girare.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ma infatti spero lo faccia così sarò curioso di vedere cosa ti inventerai quando i camerati entreranno dentro, falconiere incluso.

Per me può pure fare lo stadio, sempre la peggior sciagura mai capitataci resterà. E se mi dicono che lo stadio lo farà rimanere in sella altri n anni, spero che non lo faccia mai.
Farò quello che ho fatto sempre e cioè quello che hai fatto te.
Infatti entrano anche adesso all'Olimpico come lo facevano con Cragnotti (pure peggio) e come con quelli prima di lui, così come in sud per la Roma.
Te ne eri preoccupato prima di Lotito o solo lui è colpevole di tutto quello che accade nel mondo?
Il falconiere invece lo perdono. Nella vita si può sbagliare ed ammetterlo come ha fatto lui.

Nella sostanza, con tutta evidenza, è irrilevante quello che hai scritto, rispetto all'importanza e all'impatto della realizzazione di uno stadio proprio.
Peraltro la storia insegna che negli impianti moderni e di proprietà, alla fine, si controllano meglio le criticità portate da alcune frange dei tifosi.

Comunque so' argomenti forti e gli ossessionati da Lotito so' gli altri.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sololanebbia il 13 Mag 2024, 18:43
A Roma uno stadio sposta tanti voti .
Secondo me far fare quello della Lazio prima di quello della roma non conviene a nessuno (destra o sinistra che siano al governo della città) visti i rapporti di forza "elettorale".
Se non si sblocca anche (rectius: prima) quello delle merxe  mettiamoci il cuore in pace
"Fare" è una cosa, autorizzare è un'altra.
Il fatto di autorizzare la Lazio a ristrutturare il Flaminio potrebbe far cadere più facilmente alcune resistenze sull'altro stadio che invece è un opera che richiede espropri, la ricostruzione della viabilità e della morfologia di quella zona e interventi finanziariamente "pesanti" per Comune e privati.
La giustificazione di non lasciare la Roma indietro, potrebbe autorizzare ad usare di più l'accetta e a non guardare troppo il capello.
Se a noi il Flaminio ci aiuta, a quelli, uno stadio loro tutto nuovo, tirato su da zero, patrimonializzato e con annessi e connessi, sarebbe l'affare del secolo.
Pallotta c'ha rimesso l'anima de li mortacci sua ed è andato in bianco perché è arrivata la magistratura.
I Friedkin raspano in silenzio e sono di un altro livello.
Inoltre hanno messo in sella la greca (Souloukou mi pare), che pare la persona giusta al posto giusto, visto che si è presentata con uno sponsor arabo da 25 milioni appena insediata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Ranxerox il 13 Mag 2024, 23:29
Farò quello che ho fatto sempre e cioè quello che hai fatto te.
Infatti entrano anche adesso all'Olimpico come lo facevano con Cragnotti (pure peggio) e come con quelli prima di lui, così come in sud per la Roma.
Te ne eri preoccupato prima di Lotito o solo lui è colpevole di tutto quello che accade nel mondo?
Il falconiere invece lo perdono. Nella vita si può sbagliare ed ammetterlo come ha fatto lui.

Nella sostanza, con tutta evidenza, è irrilevante quello che hai scritto, rispetto all'importanza e all'impatto della realizzazione di uno stadio proprio.
Peraltro la storia insegna che negli impianti moderni e di proprietà, alla fine, si controllano meglio le criticità portate da alcune frange dei tifosi.

Comunque so' argomenti forti e gli ossessionati da Lotito so' gli altri.

Smesso di andare allo stadio dopo il saluto di di canio, avevo 17 anni. Ci sono tornato solo il 26 maggio. Poi vabbè, perdoni il falconiere quindi ti qualifichi da solo. Io sarò ossessionato da lotito (e gac, ha trasformato la Lazio nel suo feudo personale), tu invece sei uno dei suoi fedeli più adoranti.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.836
Smesso di andare allo stadio dopo il saluto di di canio, avevo 17 anni. Ci sono tornato solo il 26 maggio. Poi vabbè, perdoni il falconiere quindi ti qualifichi da solo. Io sarò ossessionato da lotito (e gac, ha trasformato la Lazio nel suo feudo personale), tu invece sei uno dei suoi fedeli più adoranti.
Ahhhhhh ok.
Non frequenti lo stadio. Ok.
Quindi tu esattamente oltre a scrivere in un forum....
Cosa fai per la Lazio?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: Fulmineblu il 14 Mag 2024, 06:07
Ahhhhhh ok.
Cosa fai per la Lazio?
Vive in Svezia...

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.836
Vive in Svezia...

Ok. Massimo rispetto allora.
Non lo sapevo.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: Fulmineblu il 14 Mag 2024, 06:28
Ok. Massimo rispetto allora.
Non lo sapevo.
La Svezia, peraltro, non giustifica i suoi "eccessi"

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Il falconiere si è pentito :lol:

Siamo oltre, adorazione assoluta.
Laddove c'è la fede mi sembra inutile discutere Vaz. Sarebbe come voler convincere un credente che dio non esiste. Gli argomenti razionali cessano.

Citazione di: Fulmineblu il 14 Mag 2024, 06:07
Ahhhhhh ok.
Cosa fai per la Lazio?

Io mi trovo nella stessa situazione da quest'anno dopo una ventina d'anni di abbonamento, perché ne ho piene le palle dei cessi che frequentano lo stadio, del falconiere e del presidente che li copre.

Non solo soffro per questa merda ma dovrei pure sentirmi dire che faccio per la Lazio dal primo che passa, tipo te?
Ma vedi di andare va.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Comunque vive in Svezia ma chi ama la Lazio prende un volo ogni due settimane, e che cazzo.

Ai veri laziali battiamo le mani!

Con il falconiere pentito le alziamo a paletta e poi andiamo a messa.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Comunque andare allo stadio non significa necessariamente essere più laziali di altri

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
La Svezia, peraltro, non giustifica i suoi "eccessi"
Di cosa parli? È la persona meno irascibile che abbia mai conosciuto 😂

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Cominciano a girare foto, non so quanto vere.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: balivox il 14 Mag 2024, 07:57
Di cosa parli? È la persona meno irascibile che abbia mai conosciuto 😂
Sempre pronto al compromesso, alla mediazione.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: FeverDog il 14 Mag 2024, 08:13
Cominciano a girare foto, non so quanto vere.

Anche questo, siamo sempre al "ho fatto uno scheeeeerzo."
Namo, su, senza parlare neanche dei dettagli, ma una copertura così va bene a Glasgow, non a Roma.

Discussione precedente - Discussione successiva