Igor Tudor (Topic Ufficiale)

Aperto da Mr.Class, 14 Mar 2024, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
A sto punto mi aspetto un comunicato di solidarietà della società al mister......

Vladimir69

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: italicbold il 05 Giu 2024, 09:16
Quello che non mi quadra è che la società, almeno a parole, ha sempre appoggiato Tudor.
Cioè, a parte essersi incontrati a Formello e aver programmato la stagione tutto l'ambaradan sono rumors (vere, presunte o false non lo so). Non sto dicendo che non sono vere, dico che restano rumors. A oggi nessuno, ufficialmente, ha confermato i contrasti con Tudor. Anche indirettamente.
Nelle dichiarazione pubbliche sia Fabiani che Lotito non fanno nessuna menzione di qualsivoglia contrasto.

Sta storia la possiamo leggere da destra a sinistra, da sinistra a destra, dall'alto verso il basso e viceversa. Il che rende plausibile ogni ipotesi.

Siamo nel campo delle ipotesi è vero ma almeno a me sembra molto strano che dopo aver sciolto le righe ci sia un nuovo incontro in cui Tudor si porta il procuratore.
A che titolo? Non mi pare si stia discutendo un rinnovo, questo lo ha dichiarato anche Lotito.
Qualcuno ci dirà che Seric aveva nostalgia di rivedere Formello dopo i gloriosi trascorsi in maglia biancoceleste ma a me non convincerebbe.
È vero che nessuno della società ha mai dichiarato di avere delle criticità con l'allenatore ci mancherebbe altro, ma non posso nemmeno pensare che le cose stiano esattamente così, ci sono troppi segnali che me lo lasciano presagire.
Non ultimo lo striscione di stanotte.
Che sembra fatto su commissione.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Solidarietà a Tudor, che non meritava di finire nel tritacarne creato dalla società e dalle sue appendici curvarole.

Esatto. 
Tifare Lazio oggi giorno è diventata impresa disperata.
Devi tifare una squadra di cui odi la tifoseria ultras, il presidente e parte del gruppo giocatori.
Rimane la storia , le radici e il DNA di un popolo che continua a tenerla in vita. Il resto è pianta marcia.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Citazione di: Velociraptor il 05 Giu 2024, 09:25
Ha fatto anche cose buone (cit) ma nell'ultima stagione è diventato per me insopportabile.
Questo non toglie i meriti per la stagione precedente (in cui non gli perdono però la noncuranza in Europa League e soprattutto Conference)

Aveva chiaramente tirato i remi in barca, in maniera così drastica che ha preferito rinunciare all'ingaggio pur di non continuare a convivere con la situazione che aveva contribuito (solo in parte, non varrebbe neanche la pena sottolinearlo).
Ma li aveva tirati in barca già da un po', probabilmente quando ha scoperto di non poter indirizzare la campagna estiva, procedendo con inerzia evitando scelte importanti che avrebbero creato scontri all'interno del gruppo squadra. Credo questo sia lapalissiano ed evidente per tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Velociraptor il 05 Giu 2024, 09:25
Ha fatto anche cose buone (cit) ma nell'ultima stagione è diventato per me insopportabile.
Questo non toglie i meriti per la stagione precedente (in cui non gli perdono però la noncuranza in Europa League e soprattutto Conference)

beh, si, per quella che era la media Lazio lotitiana un quinto e secondo posto so cose  MOLTO buone, su cui c'è poco da ironizzare. Nell'ultima stagione è diventato insopportabile come Tudor in appena due mesi, sarà che allenatori di un certo livello hanno delle pretese?
Anzi, Sarri ha capito che le casse della Lazio quelle  sono e le ha avanzate solo quando i risultati (anche) da lui raggiunti consentivano investimenti maggiori, su cui si è aperto un contrasto.
Tudor le avanza a prescindere, perché evidentemente per questo livello è la normalità farlo e solo da noi è una sorta di lesa maestà del padrone, dove l'allenatore non deve osare da dipendente qual è.

Io spero che la cosa si risolva per il meglio, dopodiché possiamo dire che sta emergendo in questi ultimi anni (ci metto pure l'ultimo di Inzaghi) l'incompatibilità di Lotito e del suo modo di fare arrivati ad un certo livello? In cui si fanno passare le naturali richieste e garanzie tecniche per pretese assurde, perché il livello a cui si è adatti è quello subito  sotto, in cui prendi l'allenatore promettente che accetta tutto e magari azzecca la quadra del momento?
Non sarà che anche questo fa si che la Lazio sistematicamente arriva ad un punto per poi ripiegare senza riuscire a darsi continuità?

Domande per qualcuno senza risposta, per altri retoriche perché la sanno già  (o pensano di saperla).
probabilmente la verità si nasconde tre le due polarità, negli intestizi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: FatDanny il 05 Giu 2024, 09:23
si, pure io solidarizzo con Tudor e vorrei restasse come allenatore.
Però non famo manco che adesso tutti co Tudor solo in chiave anti-Lotito, perché ci sarebbe una stagione da preparare al meglio delle nostre possibilità.
Non  possiamo permetterci giri a vuoto tanto per fare  dispetto a qualcuno.

Mi sembra logico.
In questa storia ognuno ha il suo lato oscuro. Non mi convince neanche l'allenatore che arriva e sbaracca tutto, o vuole sbaraccare tutto. Si va per ipotesi, poi magari Tudor è un agnellino e non schiaccia nemmeno le zanzare ma le invita a uscire fuori da sole.
In questo momento la confusione è tanta e c'è posto per tutti, per i giocatori che vogliono mandare messaggi, per l'allenatore che vuole fare tabula rasa e si presenta con il procuratore a Formello come Stanis la Rochelle che si presenta con l'avvocato quando vuole parlare con René Ferretti, mentre in società si aspettavano di fare una riunione di programmazione, per Lotito e Fabiani che magari per il dopo Sarri avevano altre idee ma il fatto di dover prendere un allenatore a marzo, in pieno campionato li ha obbligati ad andare sul meno peggio (magari per loro) che era disponibile.
C'è posto anche per tanta monnezza mediatica (perché Pedullà, che abbia ragione o meno è monnezza mediatica).

Quindi l'anno prossimo faremo probabilmente una grande stagione.
Mi ricorda la bella estate del 2016. Con Bielsa che bestemmiava, Tare che moccolava e Simone Inzaghi che sollevava il freno a mano sulla Roma-Napoli all'altezza di Ceprano per fare un testa coda e correre a Formello.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Citazione di: italicbold il 05 Giu 2024, 09:34
Mi sembra logico.
In questa storia ognuno ha il suo lato oscuro. Non mi convince neanche l'allenatore che arriva e sbaracca tutto, o vuole sbaraccare tutto. Si va per ipotesi, poi magari Tudor è un agnellino e non schiaccia nemmeno le zanzare ma le invita a uscire fuori da sole.
In questo momento la confusione è tanta e c'è posto per tutti, per i giocatori che vogliono mandare messaggi, per l'allenatore che vuole fare tabula rasa e si presenta con il procuratore a Formello come Stanis la Rochelle che si presenta con l'avvocato quando vuole parlare con René Ferretti, mentre in società si aspettavano di fare una riunione di programmazione, per Lotito e Fabiani che magari per il dopo Sarri avevano altre idee ma il fatto di dover prendere un allenatore a marzo, in pieno campionato li ha obbligati ad andare sul meno peggio (magari per loro) che era disponibile.
C'è posto anche per tanta monnezza mediatica (perché Pedullà, che abbia ragione o meno è monnezza mediatica).

Quindi l'anno prossimo faremo probabilmente una grande stagione.
Mi ricorda la bella estate del 2016. Con Bielsa che bestemmiava, Tare che moccolava e Simone Inzaghi che sollevava il freno a mano sulla Roma-Napoli all'altezza di Ceprano per fare un testa coda e correre a Formello.

Ma infatti in questa situazione apparentemente di merda è bene che i nodi vengano al pettine già a inizio Giugno, si spera che l'esperienza dello scorso anno insegni a prendere il toro per le corna senza mettere la testa nella sabbia.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.362
Citazione di: StylishKid il 05 Giu 2024, 09:17
Il Bologna sta a posto.
Da stamattina.
ah ecco, questa l'avevo persa. italiano a bologna.

cmq per il resto sono d'accordo con FD, bologna o altre forse la soluzione migliore per noi è quella che trova nuova casa perchè la situazione mi pare ingarbugliarsi e incancrenirsi....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Vladimir69 il 05 Giu 2024, 09:30
Siamo nel campo delle ipotesi è vero ma almeno a me sembra molto strano che dopo aver sciolto le righe ci sia un nuovo incontro in cui Tudor si porta il procuratore.
A che titolo? Non mi pare si stia discutendo un rinnovo, questo lo ha dichiarato anche Lotito.
Qualcuno ci dirà che Seric aveva nostalgia di rivedere Formello dopo i gloriosi trascorsi in maglia biancoceleste ma a me non convincerebbe.

L'ho appena scritto. E' un'ipotesi, ma m'è venuto in mente quelle scene di Boris quando Stanis La Rochelle si presenta con gli avvocati quando deve parlare con René Ferretti delle scene.
Non escludo che sia un'iniziativa di Tudor per forzare la mano della società (legittimo per lui) e che sia Fabiani che Lotito la possano aver presa male. Mi sembra un'ipotesi abbastanza solida.
La società magari si aspettava una riunione tranquilla per parlare di mercato e lui si presenta con il manager perché vuole sbaraccare tutto. Ci sta anche questo.
Il finale di stagione ci ha detto che Tudor della storia della Lazio rappresentata da Ciro Immobile e Luis Alberto se ne fotte. Legittimo anche questo. Ma insieme fanno più di 500 partite e 250 reti con la Lazio. E probabilmente anche un legame personale forte con il presidente.
Forse non se l'aspettavano. O forse non è andata cosi.
Lo striscione, se devo mettere un centesimo, lo metterei sul conto dello spogliatoio che conta (ha contato almeno fino a qualche mese fa) a Formello.
La società, e questo puo' essere una colpa, al momento mi sembra più spettatrice che attrice.
Sarebbe il caso di fare chiarezza. Rapidamente.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: Vladimir69 il 05 Giu 2024, 08:12
Ci mancava pure lo striscione degli ultrà ad intorbidire ulteriormente l'ambiente Lazio.
Non vorrei Tudor come allenatore  ma questa è una personalissima opinione da tifoso che conta più o meno un emerito cazzo.
Poi però rifletto su quanto sto ascoltando e continuo ad essere giorno dopo giorno più preoccupato.
Stante che Tudor ha firmato per un anno e mezzo, avrei immaginato che prima delle vacanze avessero stabilito insieme alla società un piano strategico per affrontare la prossima stagione invece leggo che mentre Igor stava sdraiato sulle spiagge di Makarska inumidendosi i testicoli nel mare Adriatico di sponda slava, che è molto apprezzabile soprattutto in questo periodo dell'anno, è stato convocato a Roma per discutere con il presidente.
Lui si presenta con il suo procuratore (!?!?!?).

Sta cosa mi lascia abbastanza perplesso anche perchè dopo 2 incontri tra l'altro ieri e ieri e 9 ore di discussione ancora sembra  non siano giunti ad una soluzione condivisa.
Dal mio punto di vista se Tudor per qualsivoglia motiva non ti soddisfa o si intraversa nelle tue scelte, lo prendi e lo sfanculi più o meno come fece il marchese Onofrio del Grillo con Aronne Piperno.
L'unica differenza sarebbe che il Marchese non pagò il povero ebanista ebreo ed invece Claudio dovrebbe cacciare 2 sacchi e mezzo per liberarsi del balcanico.
Che ovviamente non si dimetterà per nessuna ragione con un contratto sottoscritto, a meno che qualcun altro gli offra un biennale o  un triennale per legarlo a sè.
Posto che io personalmente non dispererei su un accaduto simile, agli occhi esterni sarebbe un'altra ed ulteriore figura di merda mediatica a cui non escludo affatto di poter assistere e che vorrei francamente evitare.
Con questa gestione sembra di vivere in un perenne gioco dell'oca in cui siamo i  protagonisti, costretti a tornare sempre al punto di partenza, stagnando in un limbo di situazioni avvilenti che oramai ci appaiono pure scontate e normali.
Le cazzate che si ripetono da 20 anni, le promesse che sembrano uscire dalla bocca di Pinocchio, siamo in una eterna attesa di qualcosa che sappiamo che non arriverà mai e ci siamo pure assuefatti.
Anche la continua narrazione egogentrica di una realtà che non esiste mi ha logorato, Lotito è diventato la caricatura di sé stesso.
Ho poi pensato che la carica di Senatore gli abbia dato definitivamente in testa rendendolo ancora di più sgraziato ed insolente.
Una sorta di supereroe al contrario, mi vengono in mente due personaggi dei fumetti da cui sembra trarre ispirazione: il Pinguino di Batman o Superciuk di Alan Ford.

Io sono veramente stanco.

Analisi della situazione che trovo lucida e oggettiva (nonchè preoccupante)

E' comunque curioso come l'onorevole presidente riesca spesso a creare dei casini tali che ne escono tutti perdenti (calciatori, allenatori, tifosi, giornalisti)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 05 Giu 2024, 09:42
L'ho appena scritto. E' un'ipotesi, ma m'è venuto in mente quelle scene di Boris quando Stanis La Rochelle si presenta con gli avvocati quando deve parlare con René Ferretti delle scene.
Non escludo che sia un'iniziativa di Tudor per forzare la mano della società (legittimo per lui) e che sia Fabiani che Lotito la possano aver presa male. Mi sembra un'ipotesi abbastanza solida.
La società magari si aspettava una riunione tranquilla per parlare di mercato e lui si presenta con il manager perché vuole sbaraccare tutto. Ci sta anche questo.
Il finale di stagione ci ha detto che Tudor della storia della Lazio rappresentata da Ciro Immobile e Luis Alberto se ne fotte. Legittimo anche questo. Ma insieme fanno più di 500 partite e 250 reti con la Lazio. E probabilmente anche un legame personale forte con il presidente.
Forse non se l'aspettavano. O forse non è andata cosi.
Lo striscione, se devo mettere un centesimo, lo metterei sul conto dello spogliatoio che conta (ha contato almeno fino a qualche mese fa) a Formello.
La società, e questo puo' essere una colpa, al momento mi sembra più spettatrice che attrice.
Sarebbe il caso di fare chiarezza. Rapidamente.

restando nel campo delle ipotesi, mi sembra la ricostruzione più realistica

hafssol

*
Lazionetter
* 12.492
Citazione di: Rorschach il 05 Giu 2024, 09:27
Io sono con Tudor perchè la sua linea si sposa con le mie speranze di rinnovamento e di contrasto con la linea societaria di galleggiamento inerte.

Ma veramente c'è qualcuno convinto che un qualsiasi allenatore, dunque un dipendente, parta lancia in resta in opposizione alla società che lo stipendia?
Potranno esserci visioni diverse, ma né Tudor né Sarri né nessun altro è don Chisciotte che vuol fare la rivoluzione contro i mulini a vento della società. Potrà essere ascoltato, senz'altro, ma in caso contrario è la parte debole del rapporto, dunque può scegliere di andarsene o aspettare di essere cacciato. Il nostro problema è quanto la nostra società sia restia ad assumere una decisione in tal senso, evidentemente per motivi soprattutto economici.
Da qui lo stallo al quale assistiamo, e non è la prima volta.

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: JamesHerriot il 05 Giu 2024, 09:30

Esatto. 
Tifare Lazio oggi giorno è diventata impresa disperata.
Devi tifare una squadra di cui odi la tifoseria ultras, il presidente e parte del gruppo giocatori.
Rimane la storia , le radici e il DNA di un popolo che continua a tenerla in vita. Il resto è pianta marcia.

Hai detto parole giuste fratello.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Citazione di: hafssol il 05 Giu 2024, 09:45
Ma veramente c'è qualcuno convinto che un qualsiasi allenatore, dunque un dipendente, parta lancia in resta in opposizione alla società che lo stipendia?
Potranno esserci visioni diverse, ma né Tudor né Sarri né nessun altro è don Chisciotte che vuol fare la rivoluzione contro i mulini a vento della società. Potrà essere ascoltato, senz'altro, ma in caso contrario è la parte debole del rapporto, dunque può scegliere di andarsene o aspettare di essere cacciato. Il nostro problema è quanto la nostra società sia restia ad assumere una decisione in tal senso, evidentemente per motivi soprattutto economici.
Da qui lo stallo al quale assistiamo, e non è la prima volta.

Ma non parliamo di 'muro contro muro' eh.
Parliamo di un allenatore che ti evidenzia le necessità per poter lavorare al meglio (come un qualsiasi dipendente professionale dovrebbe fare con il suo capo peraltro), e un Direttore Sportivo che deve innanzitutto ascoltare le richieste, e poi cercare una soluzione che nel rispetto del budget e dell'organizzazione venga efficacemente incontro alle richieste al massimo delle possibilità.
Se la Società invece ti dice sostanzialmente 'fatti i cazzi tuoi' allora è ovvio che un professionista si indisponga: c'è chi tira i remi in barca (perchè sono magari battaglie già fatte in precedenza e non ne hai più) e chi invece sapendo di avere mercato e voglia di continuare a crescere apre una discussione critica per fare sì che le sue richieste vengano esaudite.
Non ci vedo niente di sbagliato.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.007
A prescindere dai rumors, di certo caricati in negativo visto il periodo dell'anno, a me pare verosimile che ci sia un contrasto di vedute tra Tudor e la società, non troppo dissimile da quello che poi viene riportato sui media.
Il mister in queste 10 partite ha dimostrato di non voler mettere al centro del progetto tecnico gli acquisti di punta del mercato estivo. È un fatto, suffragato anche da varie interviste rilasciate dallo stesso mister e relative alla necessità di una crescita da parte di Isaksen e Rovella (basti raffrontare le parole spese su quest'ultimi con quelle che, invece, sempre il mister ha riservato per FA e Kamada, due elementi investiti sin dal principio di una titolarità indiscussa).
Allo stesso modo, mi sembra quasi lapalissiano che Guendouzi non voglia giocare con Tudor, a meno di pensare che anche i media francese anticipatamente appartenessero alla cd. cornice marcia e si muovessero contro gli interessi della Lazio.
Ora, che una società di certo conservatrice come la nostra (vuoi per scelta, vuoi per necessità), non sia disposta a svalutare i migliori acquisti della precedente sessione estiva a favore dei desiderata di un allenatore in scadenza contrattuale non fatico a crederlo. Così come non fatico a credere che buona parte dei giocatori a disposizione non risponda (comprensibilmente) all'idea di gioco di un allenatore che, in passato, si è più volte rivelato intransigente sulle proprie esigenze tecnico-tattiche e che quindi, verosimilmente, potrebbe aver chiesto alla società un intervento piuttosto massiccio di restyling della rosa. Intervento massiccio che, come già accennato sopra e come da storico della Lazio lotitiana, non siamo in grado di supportare completamente.
Da qui i contrasti.
Infine, che i possibili contrasti si risolvano in una situazione protratta di stallo mi sembra uno scenario altrettanto plausibile: Tudor prende bei soldi e viene da delle recenti dimissioni, ragion per cui rassegnarle nuovamente a distanza di poco tempo potrebbe comprometterebbe la sua futura credibilità sul mercato degli allenatori; di converso, la società non vuole tenere a busta paga (e che busta paga) un dipendente che non fornisce alcun tipo di apporto.
PER ME, in questa situazione la narrazione giornalistica c'entra veramente poco. Sì, magari dà alla vicenda una sfumatura di nero pece non necessaria, ma di base un problema piuttosto serio ci sta.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Tudor è stato chiamato per ottenere una qualificazioni in Europa raccattando i cocci di una squadra allo sbando e palesemente contro l'allenatore, usando bastone e carota.
In un ambiente con un briciolo di professionalità prendendo un allenatore prima si fa un colloquio col medesimo, dovrebbe essere il minimo sindacale.
Tudor avrà detto quale sia la sua idea di calcio, cosa serve per realizzarla e ha portato comunque dei risultati, alla fine i fatti contano non il contorno.
In base a cosa ora la società nelle auguste figure del Presidente esimio e dell'ottimo Fabiani cade dal pero quando Tudor approccia un discorso già iniziato a marzo enunciando i giocatori che devono essere sfanculati e le caratteristiche (non i nomi) dei giocatori che si adatterebbero al suo modulo?
Ma quando si sono parlati a marzo che faceva l'inclito Presidente? dormiva? ascoltava o parlava al telefono per i cazzi suoi? pensava alle europee e ha risposto "sì" a tutte le condizioni di Tudor tanto poi a giugno beato chi c'ha un occhio?
Si può dire che il tutto mi sembra clamorosamente grottesco e più imbarazzante anche della gestione della Longobarda?
Premesso che a me Tudor non piace, ma 'sto cristiano avrà diritto per essere un tantinello incazzato?

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: Rorschach il 05 Giu 2024, 09:31
Aveva chiaramente tirato i remi in barca, in maniera così drastica che ha preferito rinunciare all'ingaggio pur di non continuare a convivere con la situazione che aveva contribuito (solo in parte, non varrebbe neanche la pena sottolinearlo).
Ma li aveva tirati in barca già da un po', probabilmente quando ha scoperto di non poter indirizzare la campagna estiva, procedendo con inerzia evitando scelte importanti che avrebbero creato scontri all'interno del gruppo squadra. Credo questo sia lapalissiano ed evidente per tutti.

Ha tirato i remi in barca quando ha capito che (parte) della squadra non lo seguiva.Lavoravi su qualcosa che funzionava 2 giornate poi alla terza gia non funzionava piu.
È  come se sei un medico ti impegni a fare una terapia per curare il fegato ad un paziente e poi il paziente quando esce dal tuo studio s'attacca a una bottiglia di vodka.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Rorschach il 05 Giu 2024, 09:51
Ma non parliamo di 'muro contro muro' eh.

Questo pero' non lo sappiamo veramente.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
È un periodo di grandi trasformazioni in quasi tutte le piazze  tra proprietà, allenatori e giocatori. C'è dialettica anche altrove ma questi livelli infimi di gestione ce li abbiamo solo noi. Pena e vergogna.

Grazie Lotito per questo spettacolo indecoroso

Discussione precedente - Discussione successiva