Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Magari vincessimo lo scudetto del bilancio, è un trofeo che manca da un po' :beer:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 15 Giu 2024, 14:46
io penso che la risposta alla tua domanda sia si, lo potrebbe fare.

Ma il senatur non se ne andrà mai, non ha nessuna convenienza a vendere a lui va bene così, con l'arrivo di sempre più proprietà estere (e soprattutto ricche in Italia) si barricherà oltre modo dietro il famoso "scudetto di bilancio" e per ancora molti anni (almeno altri 20 se non più) non correrà il rischio di arrivare tra le ultime tre, ci saranno sempre 5/6 società in A che hanno più convenienza a scendere che a rimanere.

rassegnazione massima.

Non mi sembra che ieri in piazza ci fossero Laziali rassegnati, fortunatamente

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: Aquila Romana il 15 Giu 2024, 14:48
Non mi sembra che ieri in piazza ci fossero Laziali rassegnati, fortunatamente

la rassegnazione era la mia ovviamente, ma dubito che manifestazioni come quelle di ieri smuovano il senatur.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 15 Giu 2024, 14:57
la rassegnazione era la mia ovviamente, ma dubito che manifestazioni come quelle di ieri smuovano il senatur.

Non ti preoccupare che il suo ego smisurato il colpo lo ha sicuramente accusato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.216
Citazione di: lazios il 15 Giu 2024, 14:21
Detto che Lotito non lo vorrei più vedere, il problema, almeno per me, è più lui della sua mancanza di denaro, da quello che ho capito, la "ricchezza" di chi potrebbe comprare conta relativamente con queste nuove regole, oggi ascoltando una radio delle merde ho scoperto che una sponsorizzazione, non può superare il 20% del fatturato (o forse se ne possono fare più di una arrivando così a mettere, che ne so, 100mil?).

Quindi, ammesso sia così (non ci sto capendo più un cazzo su come e quanto una società può spendere) a noi ci servirebbe gente non solo coi soldi ma seria, in grado quindi di aumentare il fatturato (anche perché già il 20% di 150mil sulla maglia non sarebbero pochi), creare una struttura societaria, un nuovo rapporto coi tifosi etc.
In pratica non è che se, ad es, ti compra Al Thani, poi può fare un aumento di capitale da 300mil per il mercato (certo, immagino potrebbe fare molto altro, a partire dall'aumentare il fatturato e affidarsi a dirigenti coi contro cazzi).

Comunque mi piacerebbe capire se sta cosa è vera: se (grazie ad un miracolo), ci comprasse Al Thani o chi per lui, poi potrebbe fare con la Lazio quello che è stato fatto negli anni col City? Oppure 'sta cosa non è più possibile e la crescita di una società può passare solo attraverso il fatturato e qualche soldo "di straforo" attraverso sponsorizzazioni della proprietà?

Ma anche senza avere sceicchi, puoi fate molto di più.

Nessuno chiede di andare a vincere la CL ma solo di migliorare la struttura in modo da cercare di generare più entrate.

Già solo riuscendo a portare gente da serie A dalle giovanili avresti di modo di aumentare gli introiti.

Le sponsorizzazioni vanno pure cercate. Non è che uno sta li in attesa che suoni il campanello.

Poi se vi comprasse uno sceicco sarebbe meglio sicuramente ma ci sono molte possibilità già con l'attuale gestione

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
una primavera adeguata con investimenti sopra

almeno tre figure dirigenziali che mancano e che permettano anche a lui di fare meglio politica

migliore comunicazione

a me basterebbe questo. e ribadisco che fare la manifestazione oggi per "baroni e il ridimensionamento" invece che per l'affaire Akpa, per me sminuisce tutto. ma sono sensazioni

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: neogrigio il 15 Giu 2024, 11:59
Per me è più facile che Lotito venda la Lazio piuttosto che cambi il modo di gestirla. Lotito è questo, vuole fare le cose a modo suo e se si sente costretto a fare qualcosa è più facile che faccia il contrario.Secondo me non serve a niente perché, opinione mia, la squadra è già competitiva e gli acquisti di cui si parla in questi giorni vanno nella direzione giusta. Chi vuole il giocatore famoso per fare a gara con gli amici romanisti, è destinato a rimanere sempre deluso perché la Lazio e Lotito non hanno i soldi per lavorare così. Ma non sono i calciatori il problema, tanto che molti dicono ancora meglio in B che con Lotito! Io però quando ero piccolo la Lazio in B l'ho vista e non era meglio...
I soldi sono quelli che sono anche perché non ci sono le capacità e la volontà di migliorare. Altrimenti, con i giusti investimenti, si potrebbe aprire un ciclo virtuoso che possa portare a una crescita degli introiti e della qualità tecnica della squadra. Ma a Lotito non importa nulla perché non ha passione, non è tifoso, non ha nessuna ambizione in tal senso, e si accontenta di avere l'aziendina di famiglia da gestire con calma e senza rischi, giusto per tirare a campare.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.655
Citazione di: purple zack il 15 Giu 2024, 16:07
(...)
migliore comunicazione
(...)

A questo proposito Giovanna Botteri ha appena annunciato il suo pensionamento e, di conseguenza, avrà più tempo per seguire la sua Lazio.

Una figura come lei in seno al reparto mass media e comunicazione della società non porterebbe ad un upgrade, secondo voi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: zorba il 15 Giu 2024, 17:13
A questo proposito Giovanna Botteri ha appena annunciato il suo pensionamento e, di conseguenza, avrà più tempo per seguire la sua Lazio.

Una figura come lei in seno al reparto mass media e comunicazione della società non porterebbe ad un upgrade, secondo voi?

Sicuramente si, ma il problema è che per Lotito la comunicazione efficace è solo la sua (e delle Annarita di cui si circonda)

Ora arriverá qualcuno a dirmi che non bisogna pretendere nulla perchè gli anni 80, la serie B, i Casalesi etc..

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.025
Con la grandissima Giovanna Botteri temo ci sia una certa incompatibilità politica.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
ribadisco che fare la manifestazione oggi per "baroni e il ridimensionamento" invece che per l'affaire Akpa, per me sminuisce tutto. ma sono sensazioni
Quotone, è lì che Lotito ha gettato la maschera.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.655
Citazione di: tommasino il 15 Giu 2024, 17:56
Con la grandissima Giovanna Botteri temo ci sia una certa incompatibilità politica.
A maggior ragione sarebbe un "capolavoro" lotitiano che dimostrerebbe una reale volontà di novità e cambiamento, dare ampi poteri a professionisti come la Botteri o allo stesso Cucchi, nel settore comunicazione.
Ma è una mia pia illusione perché il sommo senatore è quello che non ha bisogno di nessuno per gestire la Lazio, anche e soprattutto dal punto di vista massmediatico, purtroppo per noi...

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: carib il 15 Giu 2024, 13:31

Ben venga un cambiamento coi controtazzi, ma io so' circa vent'anni che sento parlare di inevitabile futuro ridimensionato...

Apposta perchè sò vent'anni.
20 anni in Italia è la durata massima di una dittatura

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.273
Io parlo per me. E io parlo di ridimensionamento da quest'anno. Dal secondo al settimo posto è un fatto.
Le mie opinioni sono che alcune squadre che ci sono sopra non le prendiamo più con questa compagine societaria, che si fa la campagna acquisti al risparmio, che nello stesso modo si è preso un allenatore che appare inadatto alla piazza e all'Europa League (zero esperienza internazionale), che il calcio e il mondo dal nostro ultimo trofeo nel dicembre 2019 sono cambiati già due volte e la Lazio viene gestita secondo il manuale di gestione Anconetani-Gaucci-Rozzi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.850
Citazione di: WhiteBluesBrother il 15 Giu 2024, 21:50
Io parlo per me. E io parlo di ridimensionamento da quest'anno. Dal secondo al settimo posto è un fatto.
Le mie opinioni sono che alcune squadre che ci sono sopra non le prendiamo più con questa compagine societaria, che si fa la campagna acquisti al risparmio, che nello stesso modo si è preso un allenatore che appare inadatto alla piazza e all'Europa League (zero esperienza internazionale), che il calcio e il mondo dal nostro ultimo trofeo nel dicembre 2019 sono cambiati già due volte e la Lazio viene gestita secondo il manuale di gestione Anconetani-Gaucci-Rozzi.
Mentre gli altri mettevano dentro giocatori giusti, investimenti nel settore giovanile, in dirigenti competenti, e non allungo la lista, noi ci barcamenavano negli ultimi guizzi del ciclo Sergej-Ciro-LA, i veri giocatori molto sopra la media degli ultimi 7/8 anni, buttando nel frattempo spesso al cesso buona parte del budget e senza investire 1€ in dirigenti e settore giovanile (tra le varie)
Il ridimensionamento, come la crescita, non avviene in 6 mesi, o perché sbagli una campagna acquisti, il nostro comincia in realtà tempo fa e le conseguenze le paghiamo adesso e continueremo a pagarle

folazza

*
Lazionetter
* 989
Come si può parlare si investimenti e crescita con qualcuno che neanche cerca uno sponsor per prendere due spicci? Noi cerchiamo le briciole sotto il tappeto. A lui sta bene stare in questo limbo, ogni tanto qualche annata buona, sfruttare al massimo senza sforzi e poi si torna a ricominciare tutto da zero.
L'importante è che le aziende di gestione e ristrutturazione di formello vadano a gonfie vele.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.908
e ribadisco che fare la manifestazione oggi per "baroni e il ridimensionamento" invece che per l'affaire Akpa, per me sminuisce tutto. ma sono sensazioni

Ricordo che quando uscì il servizio di Report su Lotito e sulla questione Akpa si disse che Ranucci era un giallozzozzo con la sciarpetta al collo che faceva terrorismo perché la Lazio stava andando bene.
La divisione in fazioni del tifo è stata la distruzione di qualsiasi confronto critico, da una parte e dall'altra.
E sia la società che gli ultras su questa divisione ci giobbano da anni, con interessi diversi.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Su Ranucci non vedo errori comunque :beer:

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.908

Ah, quello a prescindere.
E avrei da ridire pure su un paio di suoi collaboratori che conosco, riommici fino al midollo.
Ciò non toglie che all'epoca la questione fu spiegata bene, e la difesa di Lotito fu abbastanza debole anche agli occhi di un suo fedele alleato.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.520
Il giorno che farà un servizio sulle plusvalenze delle merde (o qualsiasi loro porcata, come lo stadio di tordivalle) lo riterrò un giornalista vero.

Discussione precedente - Discussione successiva