Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: RubinCarter il 27 Giu 2024, 14:16
Tutti presentatori del progetto stadio col culo degli altri.

Infatti.

Che poi per fare un progetto definitivo di ristrutturazione di uno stadio fatto a regola d'arte servono mesi, sopralluoghi, carotature, prove statiche, stime afflussi e deflussi, ecc. Per non parlare delle stime dei costi e delle relative coperture finanziarie.

E' normale e ovvio che in questa fare Lotito ed il suo team di progettisti avranno realizzato un rendering e una primissima bozza di progetto. Io non l'ho mai visto ma sono certo che sarà un documento di massimo 30-40 pagine con giusto qualche piccola stima.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.407
sinceramente  che  il progetto non ci sia  mi pare una forzatura, Onorato e Gualtieri hanno detto di aver visto il render che  è cmq  un progetto tridimensionale altamente fedele a quello che sara' il lavoro  ultimato e non è che si fa cosi' a cazzum, per farlo si tiene conto di tutto a partire dai materiali, cioe' non è che  io disegno 4 cilindri che reggono la copertura e ci faccio il render tridimensionale  8)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
guido 59

*
Lazionetter
* 1.084
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

Non svejatemi  :love2:

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Non lo sò se diventerà di proprietà della Lazio, ma sinceramente qualche mese fa ero molto più dubbioso di adesso, che ci fosse quantomeno l'interesse.
Da quello che si legge nella lettera, lotito porterà il responsabile del progetto e i tecnici che dovrebbero realizzarlo.
Senza dover aggiungere altro, anche perché non avrei i titoli per farlo, mi sembra che le cose siano serie.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.551
Citazione di: Slasher89 il 27 Giu 2024, 14:12
Per la Tiberina però aveva degli impedimenti idrogeologici di non poco conto.

Sul Flaminio ci dovrebbe essere unità di intenti al 100% essendo un rudere sulle spalle del Comune.

Quanti anni sono passati dalla prima idea di Lotito di costruire lo stadio sui suoi terreni sulla Tiberina? Ci sono stati mille Mila alluvioni. Fosse uscita una goccia d'acqua dal Tevere. Rischio idrogeologico un cazzo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Temo tu non abbia piena contezza di cosa significhi quel rischio, nel dire così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: FatDanny il 27 Giu 2024, 15:05
Temo tu non abbia piena contezza di cosa significhi quel rischio, nel dire così.

Sì, credo che ci sia molta superficialità.
È un rischio enorme, altroché, e giustamente viene evitato al 100%.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: volerevolare il 27 Giu 2024, 14:21
Infatti.

Che poi per fare un progetto definitivo di ristrutturazione di uno stadio fatto a regola d'arte servono mesi, sopralluoghi, carotature, prove statiche, stime afflussi e deflussi, ecc. Per non parlare delle stime dei costi e delle relative coperture finanziarie.

E' normale e ovvio che in questa fare Lotito ed il suo team di progettisti avranno realizzato un rendering e una primissima bozza di progetto. Io non l'ho mai visto ma sono certo che sarà un documento di massimo 30-40 pagine con giusto qualche piccola stima.
Quindi fammi capire, si incontra il sindaco, gli si fa vedere una primissima bozza di progetto,  e il sindaco e onorato quale assicurazioni dovrebbero dare a lotito e ai suoi consulenti? sulla base di cosa ?
Da ignorante io mi aspetto un progetto ben definito, la giunta ne prende atto e si inizia il confronto con i tecnici preposti, che non sono ne Gualtieri, nè Onorato, e nè tantomeno lotito.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: max_im1900 il 27 Giu 2024, 15:46
Quindi fammi capire, si incontra il sindaco, gli si fa vedere una primissima bozza di progetto,  e il sindaco e onorato quale assicurazioni dovrebbero dare a lotito e ai suoi consulenti? sulla base di cosa ?
Da ignorante io mi aspetto un progetto ben definito, la giunta ne prende atto e si inizia il confronto con i tecnici preposti, che non sono ne Gualtieri, nè Onorato, e nè tantomeno lotito.

Beh, tanto per cominciare Roma Capitale dovrebbe dire che ha apprezzato il progetto, dando il via libera ai tavoli tecnici e che, per quanto di loro competenza, il Flaminio è e resterà un stadio di calcio. Ad oggi io sento dal Comune solo un sacco di minch.iate, tipo che sul Flaminio esistono anche altri 2 progetti che non c'entrano nulla con la destinazione d'uso originaria.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: volerevolare il 27 Giu 2024, 15:54
Beh, tanto per cominciare Roma Capitale dovrebbe dire che ha apprezzato il progetto, dando il via libera ai tavoli tecnici e che, per quanto di loro competenza, il Flaminio è e resterà un stadio di calcio. Ad oggi io sento dal Comune solo un sacco di minch.iate, tipo che sul Flaminio esistono anche altri 2 progetti che non c'entrano nulla con la destinazione d'uso originaria.
perdonami però dal comuncato non si evince questo. Qui si parla di un incontro con figure istituzionali che deve essere funzionale alla realizzazione del progetto migliore.  Sembra come che si vogliano chiedere delle garanzie a chi conta relativamente poco in questa partita, perchè come tu giustamente dici, saranno gli uffici tecnici, sovraintendenza, ad avere voce in capitolo

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Continuo a pensare che quando si parla di progetto, per un profano, si continui a pensare a una cosa immobile e scolpita nel marmo, quando in realtà, su situazioni cosi complesse, un progetto è una cosa viva che viene modificato, rilavorato e analizzato nel corso del tempo.
Se il progetto fosse fatto e finito si starebbe alla vigilia del primo colpo di cazzuola.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Ci sta anche che Lotito abbia fatto questa mossa (che in base a come la legge un ignorante totale in materia come me, sembra comunque un passaggio interlocutorio e non definitivo) perché ha fiutato qualcosa tra le varie stanze del comune e delle soprintendenze circa una spinta in avanti da parte delle altre parti interessate al Flaminio.
In questo modo (forse) vuole tenere il posto al tavolo senza rischiare di scivolare in posizioni più arretrate.
In ogni caso la posta in palio è alta e di strategie pokeristiche ne vedremo ancora.
Sempre che una delle pretendenti (rioma nuoto?) non si presenti al tavolo a breve con un progetto definito e da sottoporre per eventuale CDS.

ironman

*
Lazionetter
* 2.993
Citazione di: Achab77 il 27 Giu 2024, 16:15
Ci sta anche che Lotito abbia fatto questa mossa (che in base a come la legge un ignorante totale in materia come me, sembra comunque un passaggio interlocutorio e non definitivo) perché ha fiutato qualcosa tra le varie stanze del comune e delle soprintendenze circa una spinta in avanti da parte delle altre parti interessate al Flaminio.
In questo modo (forse) vuole tenere il posto al tavolo senza rischiare di scivolare in posizioni più arretrate.
In ogni caso la posta in palio è alta e di strategie pokeristiche ne vedremo ancora.
Sempre che una delle pretendenti (rioma nuoto?) non si presenti al tavolo a breve con un progetto definito e da sottoporre per eventuale CDS.

Viste le dichiarazioni strane di Onorato che improvvisamente si è innamorato della proposta di Roma nuoto questa può essere una spiegazione plausibile.

Ma dopo l'incontro deve cambiare marcia, glielo dicono in tutte le salse, ne prenda atto.

Chi vuole elogiare il suo tergiversare lo faccia ma qui il Flaminio va a finire altrove, i politicanti che mangiano dall'Olimpico non aspettano altro e sono potenti.

Cassia Biancazzaurra

*
Lazionetter
* 373
Ormai il senatore è sgamato: presenterà un progetto che verrà rigettato e scaricherà le colpe sulla giunta che non ha approvato il suo fantastico progetto. Nel frattempo saranno trascorsi altri 2-3 anni e l'uomo campa...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
Citazione di: PARISsn il 27 Giu 2024, 13:07
lungi da me difendere il Lotito attuale, pero' se annuncia  il progetto e poi sta  in silenzio per qualche settimana è un cazzaro, se Onorato e Gualtieri dicono di aver visto il render  del progetto ma  poi non lo presenta è un cazzaro, se adesso presenta  una lettera  ufficiale di intenti chiedendo un incontro agli organi preposti con tanto di architetto e tecnici del progetto al seguito è sempre  un cazzaro...adesso sta lettera sarebbe per scaricare le responsabilita' su altri, leggasi Comune? che tra l'altro se non prende al volo st'occasione di responsabilita' ne avrebbe a iosa davvero ?? convocassero questa riunione con assessori e tecnici dei vari dipartimenti, Lotito porta er modellino e le carte tecniche con l'architetto e si dia un taglio alla storia...se po fa? non se po fa' ? si possono apportare  modifiche? via  libera alla presentazione ufficiale del progetto oppure no ?? io sono veramente curioso di vedere quando sara' stabilita dal comune  la data di questo incontro... 8)

Ce la farebbero vedere, nel caso, in diretta streaming, sta riunione?!?

Sai che spettacolo...

:=)) :=)) :=))

cippolo

*
Lazionetter
* 4.551
Citazione di: Cassia Biancazzaurra il 27 Giu 2024, 16:54
Ormai il senatore è sgamato: presenterà un progetto che verrà rigettato e scaricherà le colpe sulla giunta che non ha approvato il suo fantastico progetto. Nel frattempo saranno trascorsi altri 2-3 anni e l'uomo campa...

Pensa invece se il progetto è regolare. Tutto perfetto. Tutto nelle norme. La domanda è: da che parte state?

Contenuto sponsorizzato

Fla

*
Lazionetter
* 5.941
Citazione di: Cassia Biancazzaurra il 27 Giu 2024, 16:54
grazie per il tafazzismo!

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Citazione di: italicbold il 27 Giu 2024, 16:12
Continuo a pensare che quando si parla di progetto, per un profano, si continui a pensare a una cosa immobile e scolpita nel marmo, quando in realtà, su situazioni cosi complesse, un progetto è una cosa viva che viene modificato, rilavorato e analizzato nel corso del tempo.
Se il progetto fosse fatto e finito si starebbe alla vigilia del primo colpo di cazzuola.

niente oh,  alcuni se non vedono la fila di ruspe su corso Francia si sta parlando di fuffa.. :=))

Discussione precedente - Discussione successiva