Campagna Abbonamenti 2024/2025

Aperto da Slasher89, 28 Giu 2024, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: richard il 05 Lug 2024, 17:58
Sul piano economico non dico nulla perché ognuno ha le proprie tasche con cui fare i conti, quindi un buon prezzo per qualcuno potrebbe essere troppo caro per altri.
Non capisco invece chi si abbona o meno sulla base della campagna acquisti. Se tifo Lazio tifo Lazio con Makinwa o con Mbappé.

Quelli che s'abbonano in base ai risultati, non s'abbonano e mai l'hanno fatto.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Citazione di: dani2110 il 06 Lug 2024, 08:46

Ma non è vero.. lo scorso anno, dopo il secondo posto, ne hai fatti tanti

Quest' anno dopo un campionato deludente (ed un mercato finora, analogo) ne fai pochi.

Se arrivasse un acquisto da "Fiumicino" ci sarebbe un impennata.

Chi si abbona sempre e comunque saranno i 10/12k "zoccolo duro"

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Oltretutto con il cambio nominativo che vale praticamente quasi sempre puoi vendere o regalare o steccare con un amico le partite in cui non puoi andare.
Meglio di cosi...

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Citazione di: Massimo 66 il 06 Lug 2024, 08:34
Te lo rammento io,nelle prime 3 partite dello scorso anno,con Genoa,Torino e Fiorentina .
Al grido di "Daje Claudione" e "forza iron Claudio".si diceva fosse cosa buona e giusta pagare 45 euro perché " semo arrivati secondi e chi vuole venire allo stadio è giusto che paghi"
È durata poco...

probablilmente volevi scrivere Monza invece di Fiorentina e comunque i biglietti costavano € 40 (Così dice il comunicato)
Oltretutto dopo la prima partita casalinga c'era stata la riapertura della campagna abbonamenti per cui chiunque avesse fatto la terza elementare era in grado di decidere se conveniva, economicamente, fare l'abbonamento.
Chi ha deciso di non farlo sapeva quale sarebbe stato il costo dei biglietti di curva quindi amen

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.009
Citazione di: Massimo 66 il 06 Lug 2024, 08:34
Te lo rammento io,nelle prime 3 partite dello scorso anno,con Genoa,Torino e Fiorentina .
Al grido di "Daje Claudione" e "forza iron Claudio".si diceva fosse cosa buona e giusta pagare 45 euro perché " semo arrivati secondi e chi vuole venire allo stadio è giusto che paghi"
È durata poco...
Ricordi male; 40, non 45.
Che ho scritto piu volte essere un'esagerazione.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: radar il 06 Lug 2024, 09:04
probablilmente volevi scrivere Monza invece di Fiorentina e comunque i biglietti costavano € 40 (Così dice il comunicato)
Oltretutto dopo la prima partita casalinga c'era stata la riapertura della campagna abbonamenti per cui chiunque avesse fatto la terza elementare era in grado di decidere se conveniva, economicamente, fare l'abbonamento.
Chi ha deciso di non farlo sapeva quale sarebbe stato il costo dei biglietti di curva quindi amen
Confermo Fiorentina, di lunedì sera.
Purtroppo anche a chi ha fatto la terza elementare può capirare di non poter venire sempre allo stadio.,per motivi di lavoro

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: tommasino link=topic=36817.msg4143074#msg4143074 iquote link=topic=36817.msg4143074#msg4143074 date=1720249547]
Hai ragione, c'è chi ricorda male e chi non rammenta.
Può capitare

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.239
Inutile scannarsi. Quest'anno lo stadio sarà ben più vuoto degli ultimi anni. Come avevo già scritto a queste condizioni 20.000 abbonati saranno un successone, e li farà solo se ci sarà un arrivo "da Fiumicino". Sospetto che non ci sarà.
Questo è indipendente da come poi andrà la stagione, è ovvio. Ma intanto è così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.009
Citazione di: Massimo 66 il 06 Lug 2024, 09:26
Hai ragione, c'è chi ricorda male e chi non rammenta.
Può capitare
Scusa ma non ho capito; ormai dovrebbe essere noto che só de coccio.
Rammentavo che 45€ una Marstrelli nelle partite non di cartello non è mai costata; ed evidentemente rammentavo bene.
Rammentavo di aver giudicato esoso comunque il prezzo di €40 per una curva; ed anche lì rammentavo bene.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Ed usano la scusa più in auge per continuare a farlo.

OT
Ne conosco tanti, ogni anno gli faccio la stessa proposta :" annamo insieme  st anno dai " e puntualmente declinano. I figli, le mogli , il mercato, lodido sempre le stesse cose.
E poi vanno alle manifestazioni.

E i discorsi sono sempre gli stessi,che si fanno al mattino incrociando le stesse persone,  parafrasando jovanotti :

Come stai? Quanto costa? Che ore sono? Lotitovattene! Che succede?
Che si dice? Stadio vuoto! Chi ci crede?
EOT

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Citazione di: Massimo 66 il 06 Lug 2024, 09:17
Confermo Fiorentina, di lunedì sera.
Purtroppo anche a chi ha fatto la terza elementare può capirare di non poter venire sempre allo stadio.,per motivi di lavoro

solo per precisare che Lazio Fiorentina è stata la quinta partita in casa, dopo genoa, Torino, Monza e Atalanta

Concordo invece su un aspetto, fare l'abbonamento senza avere una certezza su quando e a che ora si giocherà, è davvero fastidioso ma vale per tutte le società

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.009
Una domanda per chi lo sa: ma i geni del marketing l'hanno previsto il global? E se l'hanno previsto: a quali prezzi?
Grazie

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.831

Però vedi, il problema è qui.
Capisco che possa sembrare cervellotico o troppo "extra" rispetto alla passione calcistica, ma noi quest'anno tutto sommato abbiamo fatto un'annata dignitosa arrivando in EL e giocando un ottavo di Champions, oltre a una semifinale di coppa Italia.
Ridurre il tutto al Laziale piagnone o che partecipa solo se la squadra vince è un pensiero parziale, che incide sul 10% della tifoseria.
Il motivo per cui quest'anno probabilmente ci saranno pochi abbonati è perché molti non vedono in questa gestione la possibilità di migliorare e di uscire dal loop che si ripete da tempo.
Non entro nel merito se sia giusto, sbagliato, più Laziale o meno Laziale.
Però è così, e non volerlo inserire in un ragionamento più complesso, per quanto odioso per chi non si sente toccato da nulla e ha ogni giorno lo stesso identico entusiasmo nell'andare allo stadio a tifare, riduce il tutto a generalizzazioni e slogan.
E ormai a me neanche interessa più, figurati, oltre alle questioni Lotito/struttura societaria/calciomercato, abbiamo talmente tanti problemi allo stadio e nel tifo che vorrei fossero risolti che per me i motivi del poco entusiasmo sono molto variegati.
C'è sempre la speranza che tutto si sistemerà quando la palla rotolerà, ed è giusto che a quel punto chi ha cambiato idea ci rimetta a livello economico e di disponibilità dei posti per privilegiare chi invece è rimasto incrollabile.
Ma ripeto, dare patenti di Lazialità dopo questo ventennio per me è abbastanza miope e poco consapevole della situazione che viviamo, al netto di storture.

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: radar il 06 Lug 2024, 09:39
solo per precisare che Lazio Fiorentina è stata la quinta partita in casa, dopo genoa, Torino, Monza e Atalanta

Concordo invece su un aspetto, fare l'abbonamento senza avere una certezza su quando e a che ora si giocherà, è davvero fastidioso ma vale per tutte le società
La mia memoria non è più quella di una volta, pensavo fossero state solo 3 le partite con i popolari a 40 euro.
Probabilmente alla quinta in casa ancora si voleva sfruttare l'effetto secondo posto..

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Citazione di: Massimo 66 il 06 Lug 2024, 09:48
La mia memoria non è più quella di una volta, pensavo fossero state solo 3 le partite con i popolari a 40 euro.
Probabilmente alla quinta in casa ancora si voleva sfruttare l'effetto secondo posto..

OT Solo la memoria? Aspetta un paio d'anni e arriva alla mia età e poi vedi....  :beer: EOT

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Io sono molto in bilico sul rinnovo quest'anno, ma non per motivi legati al ridimensionamento, che c'è, ma non deve influenzare secondo me la decisione.

Il problema è che ci saranno un sacco di partite la domenica sera e il lunedì sera per via dell'Europa League, e avendo i ragazzini che poi vanno a scuola il giorno dopo salteremmo davvero tante partite.

Il posticipo strutturale del lunedì sera in particolare è una sciagura... ci andremo a finire a rotazione noi, merde e Fiorentina.

E l'unica partita che avrei voluto di domenica sera, Lazio-Milan alla terza, è di sabato sera, e starò ancora in vacanza. :(

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: tommasino il 06 Lug 2024, 09:05

40 più commissioni Vivaticket se vogliamo essere pignoli fino in fondo

Ci attestiamo intorno ai 42,50 €

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.567
La campagna abbonamenti rientra negli strumenti operativi della Direzione Marketing (questa sconosciuta) per cui, per come la vedo io, andrebbe ribaltato il punto di vista e la domanda non dovrebbe essere rivolta al tifoso che non si abbona (più o mai), ma a chi dovrebbe mettere il tifoso al centro del proprio progetto: perché c'è una risposta così fredda a questa campagna abbonamenti? Cosa ha fatto la Direzione Marketing (sempre questa sconosciuta) nel bene o nel male, per raccogliere questi risultati, fin'ora?
Parlate di tifo e di passione, ma mica sono sentimenti fideistici che discendono dal cielo su lingue di fuoco. Il tifo e la passione si coltivano, accudiscono, coccolano, nutrono, accrescono (etc.).

Contenuto sponsorizzato

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Aquila Romana il 06 Lug 2024, 14:54
40 più commissioni Vivaticket se vogliamo essere pignoli fino in fondo

Ci attestiamo intorno ai 42,50 €

Io il pignolo non lo farei, perché la commissione vivaticket è percentuale e non derogabile. La paghi sui biglietti da 5€ e sugli abbonamenti da 700€. Ed è più facile dire 5€ o 700€ rispetto a 10,6€ o 742€.

Qui mi pare che il discorso fosse sui biglietti per le partite non di cartello. La curva era 40€, mai stata 45€. Ed è più facile dire 40€ contro 45€ invece che dire 42,5€ contro 48€.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.009
Citazione di: claudio1 il 06 Lug 2024, 15:47
Io il pignolo non lo farei, perché la commissione vivaticket è percentuale e non derogabile. La paghi sui biglietti da 5€ e sugli abbonamenti da 700€. Ed è più facile dire 5€ o 700€ rispetto a 10,6€ o 742€.

Qui mi pare che il discorso fosse sui biglietti per le partite non di cartello. La curva era 40€, mai stata 45€. Ed è più facile dire 40€ contro 45€ invece che dire 42,5€ contro 48€.
Sui numeri a claudio1 nun je potete dì gnente!
Anche se i suoi numeri che preferisco sono i suoi aggiornamenti su Immobile.

Discussione precedente - Discussione successiva