Sondaggio su Greenwood

Aperto da gae12, 25 Giu 2024, 12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Greenwood?

No, non voglio che uno come lui vesta la nostra gloriosa maglia
110 (40.1%)
Si, lui é un giocatore di livello ed a tutti va data una seconda possibilitá.
164 (59.9%)

Totale votanti: 274

Precisione

*
Lazionetter
* 3.883
Cardone su Repubblica rilancia Greenwood

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Se si cerca "greenwood Marseille" le prime notizie sono  sull'intervento del sindaco e la rivolta dei tifosi.

Che pena non poter dire lo stesso di noi altri.
Queste sono le lezioni che dovremmo dare in Europa come tifoseria, invece siamo conosciuti per "Adolf Hitler is my friend" e Ora Anche per essere una delle tifoserie che se ne strafotte dello stupro perché vuole il giocatore forte.

Ma siamo talmente arretrati come mentalità che non ce ne rendiamo manco conto

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493

In queste ore il sindaco di Marsiglia e prima di lui i tifosi dell'OM hanno speso parole nette ed inequivocabili su Mason Greenwood.

Il mio egoismo da tifoso mi porta a sperare non bastino a fermare la trattativa ma nel caso ce la facessero so già che la mia ammirazione per una semplice manifestazione di civiltà e di adesione a valori basici ma irrinunciabili per la nostra civile convivenza mi farà invidiare i marsigliesi.

E pensare che atterro spesso in quell'orribile aeroporto in rifacimento e maledico ogni volta di essere lì anche se di passaggio.

Non possiamo, da cittadini ancora prima che da Laziali, far prevalere il desiderio di veder giocare un campione con la nostra maglia (perché Greenwood è un maledetto fenomeno, lo so) al pensare che lo farebbe solo perché pochi vogliono uno stupratore non pentito nella loro squadra e nelle vie della loro città.

Abbiamo una semplice ma immancabile occasione di essere migliori di Claudio Lotito nei fatti. Senza striscioni o insulti, senza rinunciare ad abbonarsi. Semplicemente marcando la differenza.

Sono convintissimo che molti di voi che hanno votato per accoglierlo non hanno chiara la vicenda di violenza senza pentimento di cui parliamo. O non hanno saputo sopprimere il fanciullo tifoso che sogna un tale fenomeno (perché questo è, inutile negarlo) decidere un derby con una giocata delle sue.

Facciamo un ultimo sforzo. Non è un tema di opinioni.
A mia figlia regalo una maglia biancoceleste tutti gli anni con il numero della sua età ed il suo nome abbreviato. A 11 anni e' venuta con me allo stadio. Che colpo al cuore sarebbe non poterlo fare più. Soffro solo a pensarci.

Certo soffro un po' meno se penso che il giusto ostracismo verso i violenti impenitenti potrebbe evitarle un giorno di ritrovarsi sotto braccio con un Mason Greenwood qualsiasi.

Forza Laziali.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.436
Senza contare il gusto di provare a lasciarlo sulle scatole al MU o di costringerli a svenderlo, altro che 30 milioni e il 50%. E noi prendiamoci Bazdar o Shpendi. Magari dandoci una mossa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.473
Citazione di: ranocchio il 10 Lug 2024, 07:58
Un sussulto Laziali, vi prego !

In queste ore il sindaco di Marsiglia e prima di lui i tifosi dell'OM hanno speso parole nette ed inequivocabili su Mason Greenwood.

Il mio egoismo da tifoso mi porta a sperare non bastino a fermare la trattativa ma nel caso ce la facessero so già che la mia ammirazione per una semplice manifestazione di civiltà e di adesione a valori basici ma irrinunciabili per la nostra civile convivenza mi farà invidiare i marsigliesi.

E pensare che atterro spesso in quell'orribile aeroporto in rifacimento e maledico ogni volta di essere lì anche se di passaggio.

Non possiamo, da cittadini ancora prima che da Laziali, far prevalere il desiderio di veder giocare un campione con la nostra maglia (perché Greenwood è un maledetto fenomeno, lo so) al pensare che lo farebbe solo perché pochi vogliono uno stupratore non pentito nella loro squadra e nelle vie della loro città.

Abbiamo una semplice ma immancabile occasione di essere migliori di Claudio Lotito nei fatti. Senza striscioni o insulti, senza rinunciare ad abbonarsi. Semplicemente marcando la differenza.

Sono convintissimo che molti di voi che hanno votato per accoglierlo non hanno chiara la vicenda di violenza senza pentimento di cui parliamo. O non hanno saputo sopprimere il fanciullo tifoso che sogna un tale fenomeno (perché questo è, inutile negarlo) decidere un derby con una giocata delle sue.

A mia figlia regalo una maglia biancoceleste tutti gli anni con il numero della sua età ed il suo nome abbreviato. A 11 anni e' venuta con me allo stadio. Che colpo al cuore sarebbe non poterlo fare più. Soffro solo a pensarci.

Certo soffro un po' meno se penso che il giusto ostracismo verso i violenti impenitenti potrebbe evitarle un giorno di ritrovarsi sotto braccio con un Mason Greenwood qualsiasi.

Forza Laziali.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Se prendiamo Greenwood, vorrei poi capire che cosa intenda il gestore quando si riempie la bocca con i valori morali.
Sarebbe una vergogna, e confermerebbe l'idea che ho da qualche tempo che ormai la Lazio ha un'identità del tutto antitetica al mio modo di pensare e di vivere. Anche questo no, vi prego. Cerchiamo di mantenere una dignità, ché tanto a vincere o perdere non ci torna comunque in tasca nulla.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: Assoluto il 10 Lug 2024, 08:46
Se prendiamo Greenwood, vorrei poi capire che cosa intenda il gestore quando si riempie la bocca con i valori morali.
Sarebbe una vergogna, e confermerebbe l'idea che ho da qualche tempo che ormai la Lazio ha un'identità del tutto antitetica al mio modo di pensare e di vivere. Anche questo no, vi prego. Cerchiamo di mantenere una dignità, ché tanto a vincere o perdere non ci torna comunque in tasca nulla.
E' una storia che secondo me è un po' complicata, perchè non si può sottacere il fatto che Greenwood si è riavvicinato e sta insieme alla ragazza che ha abusato, il che può avere un suo significato.
Per come la vedo io, ogni persona merita una seconda chance.
Però bisogna conoscere la persona, vedere se c'è stato pentimento, se ha capito i suoi errori, se è insomma una persona diversa.
Quello che dubito è che la Lazio sia a conoscenza di questi fattori.
Prima di fare una scelta del genere devi capire bene come stanno le cose e spiegarle bene.
Non è una scelta che si può fare parlando solo col procuratore del calciatore e con il ManU.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651
Citazione di: ranocchio il 10 Lug 2024, 07:58
Un sussulto Laziali, vi prego !

Forza Laziali.

Fino all altro ieri lo volevo fortemente, ora sono totalmente d' accordo con te. Totalmente. Non possiamo prendere uno che verrebbe rifiutato dai tifosi di un' altra squadra (del Marsiglia poi, non proprio i più eleganti del mondo) e dall' ambiente, per motivi più che comprensibili. Da Marsiglia ci stanno dando una grande lezione, sarebbe il caso di imparare qualcosa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.983
Non capisco perché insistere tanto per prendere questo picchiatore di mogli quando non lo vuole nessuno.
Non mi sembra che sia nè "didascalico" nè "moralizzato".
E il laziale medio che si fa andare bene tutto è ancora più triste, pensa quanto gliene può fregare di combattere il nazifascismo della curva che ci sta rovinando da decenni.
Si passa sopra a tutto paa Lazio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Specchietto per le allodole e cartina di tornasole.
Questo è Greenwood.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: Adler Nest il 10 Lug 2024, 09:07
Specchietto per le allodole e cartina di tornasole.
Questo è Greenwood.
Speriamo la prima, certamente la seconda.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.490
Citazione di: Assoluto il 10 Lug 2024, 08:46

Facile, farà ricorso alle armi del perdono: chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: trax_2400 il 10 Lug 2024, 08:55
E' una storia che secondo me è un po' complicata, perchè non si può sottacere il fatto che Greenwood si è riavvicinato e sta insieme alla ragazza che ha abusato, il che può avere un suo significato.
Per come la vedo io, ogni persona merita una seconda chance.
Però bisogna conoscere la persona, vedere se c'è stato pentimento, se ha capito i suoi errori, se è insomma una persona diversa.
Quello che dubito è che la Lazio sia a conoscenza di questi fattori.
Prima di fare una scelta del genere devi capire bene come stanno le cose e spiegarle bene.
Non è una scelta che si può fare parlando solo col procuratore del calciatore e con il ManU.

Il fatto che si sia riavvicinato, di per sé, non vuol dire NULLA. Non garantisce nulla, né significa nulla in merito alla violenza.
La seconda opportunità deriva dall'aver capito l'errore cosa di cui, come tu stesso dici, non sappiamo niente.

E chi tira fuori gascoigne: se oggi arrivasse gascoigne sarebbe lo stesso. Per fortuna su questo tema c'è più sensibilità oggi che allora. È un dato positivo mentre dimostra che allora, sul tema, avevate la merda nel cervello (io ero troppo piccolo per averne una)

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
Citazione di: Tom_Frost il 10 Lug 2024, 08:58
Fino all altro ieri lo volevo fortemente, ora sono totalmente d' accordo con te. Totalmente. Non possiamo prendere uno che verrebbe rifiutato dai tifosi di un' altra squadra (del Marsiglia poi, non proprio i più eleganti del mondo) e dall' ambiente, per motivi più che comprensibili. Da Marsiglia ci stanno dando una grande lezione, sarebbe il caso di imparare qualcosa

la verità, tifosi o meno, è che i francesi ci possono spiegare su più temi come si sta al mondo. basta vedere le ultime elezioni, la partecipazione, il senso di comunità e di dovere.
facciamo piuttosto schifo come popolo, a livello empatico e di sensibilità verso certi argomenti. questo thread ne è la prova.

EagleFlyFree

*
Lazionetter
* 159
Citazione di: FatDanny il 10 Lug 2024, 07:53
Se si cerca "greenwood Marseille" le prime notizie sono  sull'intervento del sindaco e la rivolta dei tifosi.

Che pena non poter dire lo stesso di noi altri.
Queste sono le lezioni che dovremmo dare in Europa come tifoseria, invece siamo conosciuti per "Adolf Hitler is my friend" e Ora Anche per essere una delle tifoserie che se ne strafotte dello stupro perché vuole il giocatore forte.

Ma siamo talmente arretrati come mentalità che non ce ne rendiamo manco conto

ah e se fossero arretrati gli altri invece? Non esiste sta possibilità?
Magari sono gli altri ad essere chiusi, ad avere mentalità ancora medievale per cui se sbagli devi essere messo al rogo e basta. Oltretutto nessuno ha la certezza che le cose siano andate in quel modo.

Ci siamo innamorati di Gazza al di là di quello che combinava fuori dal campo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: FatDanny il 10 Lug 2024, 09:15
Il fatto che si sia riavvicinato, di per sé, non vuol dire NULLA. Non garantisce nulla, né significa nulla in merito alla violenza.
La seconda opportunità deriva dall'aver capito l'errore cosa di cui, come tu stesso dici, non sappiamo niente.

E chi tira fuori gascoigne: se oggi arrivasse gascoigne sarebbe lo stesso. Per fortuna su questo tema c'è più sensibilità oggi che allora. È un dato positivo mentre dimostra che allora, sul tema, avevate la merda nel cervello (io ero troppo piccolo per averne una)
Ma è quello che dico io: non conoscendo il giocatore personalmente come fai a farti un'idea?
Spero che la Lazio, prima di fare un passo, abbia la possibilità e la voglia soprattutto di capire il percorso di vita di questo ragazzo.
Altrimenti è sbagliato.
Anche perché vai incontro ad inevitabili problemi comunicativi, ti daranno tutti addosso.
Se il ragazzo merita come persona può anche valere la pena, altrimenti no, in questo caso il valore tecnico è secondario.
Però sia ben chiaro che io non mi metto a fischiare un eventuale Greenwood alla Lazio senza conoscerlo, a meno che non rilasci dichiarazioni che facciano capire che non è cambiato.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
C'è da capire se chi ha detto si è per dare una seconda possibilità o perché non crede totalmente alla storia o perché senza condanne non giudica...
Però che è un dato di fatto che i si siano più dei no.
L'altra cosa che forse ha pesato inconsciamente è la mancanza di piani B di livello

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: rocchigol il 10 Lug 2024, 09:23
Nel sondaggio sono avanti i si.
C'è da capire se chi ha detto si è per dare una seconda possibilità o perché non crede totalmente alla storia o perché senza condanne non giudica...
L'altra cosa che forse ha pesato inconsciamente è la mancanza di piani B di livello
"Non c'è un piano B, famose andar bene lo stupratore".

Contenuto sponsorizzato

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: rocchigol il 10 Lug 2024, 09:23
Nel sondaggio sono avanti i si.

Io personalmente ho cliccato SI perchè una seconda chance ad un ragazzo di 20 anni mi sento di darla...e perchè credo di non poter (almeno io) parlare di moralità seguendo e mangiandomi il fegato per uno sport che di morale ha soltanto i bambini che entrano insieme ai calciatori prima della gara...

Ridondante e superfluo sottolineare come immagini e audio facciano ribrezzo. Non vorrei passare per ciò che non sono e non penso...

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.069
-vedere come ne esce il costruttore di chiese moralista
-vedere come i giornalai trattano il caso diversamente da nainggolan che non stupra ma sfonda di botte la moglie, stessa merda capimose.

razionalmente credo invece che sia tutta fuffa e fumo dal 1 giorno che se ne parla e non verrà mai per i costi.

Discussione precedente - Discussione successiva