Citazione di: Achab77 il 13 Lug 2024, 12:25
Mi piacerebbe condividere un video dei miei figli nell'ultima partita all'olimpico che salutano Ciro da lontano. Dalla loro voce si capisce quanto mancherà, soprattutto ai bambini.
Purtroppo non so come si caricano i video su LN, però è da ieri che non faccio che riguardare loro che gridano il suo nome dopo gol importanti.
È qualcosa che rimarrà per sempre, solo alla Lazio un gigante simile poteva andare via nella semi indifferenza degli addetti ai lavori e tra le polemiche dei suoi tifosi.
Forza Lazio, forza Ciro.
Ora che é andato via, secondo me la polemica si é sopita sotto le emozioni e personalmente mi fa piacere questo spegnersi del polemos
Personalmente mi ha quasi ferito da foto leggere certe frasi su Ciro Immobile. Purtroppo in molti hanno la memoria corta e non ricordano le infiltrazioni, i recuperi forzati, il numero di partite e di minuti (impressionanti per un attaccante) e soprattutto il modo, con corse in tutte e due le fasi. Giusto per non citare i goal fatti in ogni modo e maniera e in ogni stadio contro ogni avversario.
Siceramente in quesi 6 anni, nessuno ha sputato sangue per la maglia come Ciro Immobile. Nessuno ha giocato cosí tanti minuti, ha corso e scattato cosí tanto...é un fatto oggettivo, matematico. Con tutto il rispetto per il passato che molti non ricordano bene in riferimento a certi giocatori che cmq vanno ricordati e amati. Non mi metto (non ci mettiamo) a fare vuoi piú bene a mamma e papá.
Poi dopo un primo anno con Sarri chiuso da capoccanoniere (giusto per ricordare perché Sarri lo voleva e ci ha provato) si é ritrovato con una caviglia a pezzo (fatto oggettivo, citato anche da Sarri stesso oltre che riportato da un utente) ed ha avuto tutta una serie di scompensi muscolari che ne hanno ridimensionato l´impatto.
Li c´é stato un crollo anche psicologico, Ciro ha sbagliato a parlare di riconoscenza, avrebbedovuto parlare di compresione, ma siamo umani e per un "terminator" come lui era complicato ritrovarsi normale.
Dite che non é stato un buon capitano? Negli ultimi 14 mesi no, é un fatto oggettivo. Non tutti i capitani sono uguali. Ciro é stato un grande capitano, fin quando ha potuto dare l´esempio con la lotta, la corsa e i goal per 200 minuti a settimana. Dopo é crollato tutto.
Da un punto di vista tecnico, forse aveva piú senso la cessione lo scorso anno che questo...peró visto il contesto, é giusto cosí e Ciro stesso da capitano ha riconosciuto che questa """""rivoluzione""" ha bisogno di nuovo. Il cerchio si chiude.
Poteva chiudersi meglio...ma quel che fatto é fatto.