Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Bello il messaggio d'addio e belle, a loro modo, le immagini in cui viene accolto a Istanbul. In entrambe sembra sereno e risolto, che mi sembra la cosa più importante per lui e quella che gli è mancata negli ultimi tempi.

Noi andremo avanti come abbiamo sempre fatto. Certo, con un superbomber in meno, ma abbiamo avuto ahinoi già un po' di tempo per abituarci. Forza Lazio.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Al sorriso fatto quando si è corretto da abbiamo - avete una stagione da affrontare mi sono sciolto

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Sfatate anche tutte le cazzate dette e scritte in merito al rapporto con la società che ha ringraziato a più riprese sia istituzionalmente nel video ufficiale che sotto altri microfoni dove ha ipotizzato lui stesso un futuro nella Lazio.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: italicbold il 13 Lug 2024, 09:03
Gran bel video di addio.
Sincero, vero, non preparato a tavolino.
Ti acchiappa al cuore e non te lo lascia più. Non grideremo più Cirooooo come abbiamo gridato per 207 volte.
Ma l'abbiamo fatto e questa è l'unica cosa che conta.
Ciro è la storia della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Vedremo, secondo me alla Lazio non torna. E sinceramente preferirei avere dirigenti preparati.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.804

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.859
Per me è incredibile che uno come Immobile non giochi l'ultima partita con la maglia della Lazio e poi non ci resti a vita. Tante parole sui tifosi, i bacini, i negozi al centro, i biglietti alle scuole e, poi, hai Immobile che da questo punto di vista è come avere una miniera d'oro in casa e tocca vederlo finire con la maglia del Besiktas. Perchè non fa più 30 gol, come se fosse importante.
Non riesco a farmene una ragione.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.992
Vedremo, secondo me alla Lazio non torna. E sinceramente preferirei avere dirigenti preparati.
Non è nè il topic nè il momento adatto; ma il tanto rimpianto Peruzzi che preparazione aveva?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: tommasino il 13 Lug 2024, 10:59
Non è nè il topic nè il momento adatto; ma il tanto rimpianto Peruzzi che preparazione aveva?

Nessuna, a parte un carisma che il buon Ciro non ha mai avuto. Io ci penserei ad affidare i rapporti tra squadra e società ad uno che ha capeggiato la fronda contro un allenatore. Ma si, siamo OT e secondo me le dichiarazioni sulla società sono di facciata (come il fatto che abbia parlato con i nuovi ecc), com'è giusto che sia in una situazione del genere

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.330
Per me è incredibile che uno come Immobile non giochi l'ultima partita con la maglia della Lazio e poi non ci resti a vita. Tante parole sui tifosi, i bacini, i negozi al centro, i biglietti alle scuole e, poi, hai Immobile che da questo punto di vista è come avere una miniera d'oro in casa e tocca vederlo finire con la maglia del Besiktas. Perchè non fa più 30 gol, come se fosse importante.
Non riesco a farmene una ragione.
Io la penso esattamente come te.
È stata fatta un enorme cazzata.
Per l'infinita riconoscenza che gli devo, gli auguro almeno una ritrovata serenità.
Noi tifosi la serenità l'abbiamo persa da un po.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.895
Non sono pronto ad accettare una Lazio senza Immobile, speravo di non doverlo mai vedere con un altra maglia

am865

*
Lazionetter
* 523
Inutile girarci intorno, è stato messo alla porta dalla società (e dagli allenatori che si sono avvicendati dopo Inzaghi, quest'ultimo per me uno dei migliori allenatori in circolazione), ambiente (e qui metto dentro anche parecchi tifosi) che da tempo non credevano più in lui. Adesso che queste componenti si sono diciamo liberate di Immobile vediamo cosa ci riserverà il futuro perchè non è scritto da nessuna parte che sia stata presa una decisione corretta, Immobile anche al 50% garantiva 8-10 goal a stagione, vediamo se Castellanos al 100% o chi per lui riuscirà a far meglio, ma io ne dubito. Temo, ma spero di essere smentito per il bene della Lazio, che tempi bui ci attendano.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464

hai ragione pero' un ruolo alla Peruzzi forse lo potrebbe fare...cmq  io sara' che quest'anno mi sono proprio avvelenato con Lotito per il mercato fatto apposta per scontentare Sarri, poi le dimissioni dello stesso Sarri, la vicenda Tudor che  è stata ridicola, la scelta di Baroni, insomma pure l'addio di Immobile non suscita in me chissa' quale emozione, sono disamorato e sto seguendo gli eventi tutti, partenze , arrivi, trattative, ritiro ect con un certo distacco, adesso tocca a societa' e squadra in campo  farmi riaccendere la passione... 8)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.335

non saprei dire se torna o meno...

il saluto, come dice IB, è stato fatto un po' all'impronta... ma potrebbe essere stata comunque studiata anche questo tipo di comunicazione, per far credere che la trattativa sia stata fulminea: io credo invece che i suoi agenti lavorassero sotto traccia almeno da fine campionato...

potrebbe essere che abbia voglia di tornare per allenare i più piccoli, come fatto da rocchi... altrimenti in società lo vedrei solo in un ruolo tipo quello di "cicoria" oltre sponda... o di mera rappresentanza, per via del fatto di essere molto famoso, tipo quello di buffon in nazionale... sinceramente per altri ruoli più impegnativi preferirei un profilo alla Parolo...

ad ogni modo, nonostante l'ultima stagione travagliata e su cui ancora non sappiamo bene come siano andate realmente le cose, lo ringrazio per le 207 volte in cui ci ha fatto esultare...  :ssl

am865

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: Giorgio 1971 il 13 Lug 2024, 11:13
Io la penso esattamente come te.
È stata fatta un enorme cazzata.
Per l'infinita riconoscenza che gli devo, gli auguro almeno una ritrovata serenità.
Noi tifosi la serenità l'abbiamo persa da un po.

Mi spiace ma la gestione Immobile dall'arrivo di Castellanos è stata a mio modo di vedere fallimentare, prima di relegarlo in panchina il nuovo arrivato doveva dimostrare coi fatti che si meritava la titolarità. Il dato di fatto è che il suo primo anno è stato a dir poco mediocre. Ripeto se si doveva giocare il posto da titolare con Kane o Lewandowsky dei tempi d'oro o Mbappè allora giusto panchinare Immobile, ma ad onor del vero anche un Immobile al 50% per me avrebbe giocato titolare vedendo l'alternativa. Penso più ad un ridimensionamento della società che si è voluta liberare di un ingaggio importante. In 2 anni sono usciti Milinkovic Savic, Luis Alberto, Felipe Anderson e Immobile, chi non vede un ridimensionamento è in male fede. 

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.469
Citazione di: ironman il 12 Lug 2024, 14:16
Domani le visite mediche, speriamo vada tutto bene.
Hai rotto il cazzo.
:asrm

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
...il video non l'ho visto, non ci riesco
come non riesco a scrivere altro se non

GRAZIE

:ssl :ssl :ssl :ssl

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Mi piacerebbe condividere un video dei miei figli nell'ultima partita all'olimpico che salutano Ciro da lontano. Dalla loro voce si capisce quanto mancherà, soprattutto ai bambini.
Purtroppo non so come si caricano i video su LN, però è da ieri che non faccio che riguardare loro che gridano il suo nome dopo gol importanti.
È qualcosa che rimarrà per sempre, solo alla Lazio un gigante simile poteva andare via nella semi indifferenza degli addetti ai lavori e tra le polemiche dei suoi tifosi.

Forza Lazio, forza Ciro.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.758
Citazione di: Achab77 il 13 Lug 2024, 12:25
Mi piacerebbe condividere un video dei miei figli nell'ultima partita all'olimpico che salutano Ciro da lontano. Dalla loro voce si capisce quanto mancherà, soprattutto ai bambini.
Purtroppo non so come si caricano i video su LN, però è da ieri che non faccio che riguardare loro che gridano il suo nome dopo gol importanti.
È qualcosa che rimarrà per sempre, solo alla Lazio un gigante simile poteva andare via nella semi indifferenza degli addetti ai lavori e tra le polemiche dei suoi tifosi.

Forza Lazio, forza Ciro.

Ora che é andato via, secondo me la polemica si é sopita sotto le emozioni e personalmente mi fa piacere questo spegnersi del polemos

Personalmente mi ha quasi ferito da foto leggere certe frasi su Ciro Immobile. Purtroppo in molti hanno la memoria corta e non ricordano le infiltrazioni, i recuperi forzati, il numero di partite e di minuti (impressionanti per un attaccante) e soprattutto il modo, con corse in tutte e due le fasi. Giusto per non citare i goal fatti in ogni modo e maniera e in ogni stadio contro ogni avversario.

Siceramente in quesi 6 anni, nessuno ha sputato sangue per la maglia come Ciro Immobile. Nessuno ha giocato cosí tanti minuti, ha corso e scattato cosí tanto...é un fatto oggettivo, matematico. Con tutto il rispetto per il passato che molti non ricordano bene in riferimento a certi giocatori che cmq vanno ricordati e amati. Non mi metto (non ci mettiamo) a fare vuoi piú bene a mamma e papá.

Poi dopo un primo anno con Sarri chiuso da capoccanoniere (giusto per ricordare perché Sarri lo voleva e ci ha provato) si é ritrovato con una caviglia a pezzo (fatto oggettivo, citato anche da Sarri stesso oltre che riportato da un utente) ed ha avuto tutta una serie di scompensi muscolari che ne hanno ridimensionato l´impatto.
Li c´é stato un crollo anche psicologico, Ciro ha sbagliato a parlare di riconoscenza, avrebbedovuto parlare di compresione, ma siamo umani e per un "terminator" come lui era complicato ritrovarsi normale.

Dite che non é stato un buon capitano? Negli ultimi 14 mesi no, é un fatto oggettivo. Non tutti i capitani sono uguali. Ciro é stato un grande capitano, fin quando ha potuto dare l´esempio con la lotta, la corsa e i goal per 200 minuti a settimana. Dopo é crollato tutto.

Da un punto di vista tecnico, forse aveva piú senso la cessione lo scorso anno che questo...peró visto il contesto, é giusto cosí e Ciro stesso da capitano ha riconosciuto che questa """""rivoluzione""" ha bisogno di nuovo. Il cerchio si chiude.

Poteva chiudersi meglio...ma quel che fatto é fatto.   

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Io personalmente sto vivendo "bene" il suo addio.
Non che mi faccia piacere, sia chiaro... ma lo vivo come se fosse in un certo senso l'equivalente della fine delle ferie, una cosa che ti dispiace ma che era prevista.

L'avrei vissuta decisamente peggio se questo addio ci fosse stato nel 2020 ad esempio, quando segnava ogni volta che toccava il pallone.
Lì, riprendendo il paragone di cui sopra, sarebbe stato come quando sei al mare a 10 giorni dalla fine delle ferie e ti richiamano che devi rientrare urgentemente, lì ti scazzi parecchio 😅

Paradossalmente mi ha dato più fastidio l'addio di Kamada, che qui è stato praticamente di passaggio... ma che ritenevo più funzionale. Ecco, sarà pure che metto l'utilità al primo posto, prima anche dell'affetto.
Immobile era in fase calante da parecchio ed ormai la Lazio non era più la soluzione migliore per lui e lui non era più la soluzione migliore per la Lazio.

Continuare qui per me non avrebbe fatto altro che offuscare il ricordo di ciò che è stato.

Arriva sempre per tutti il momento di dire basta.

Ben venga un suo ruolo in società in futuro se sarà in grado di ricoprirlo con il giusto entusiasmo e le giuste competenze, perché no!

Discussione precedente - Discussione successiva