Benvenuto ROQUE!!!!!!

Aperto da richard, 24 Ago 2010, 16:23

Discussione precedente - Discussione successiva

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
sinceramente non sono affatto contento di santa cruz...non è un giocatore sul quale ci si possa fare più di tanto affidamento (spero di essere platealmente smentito)...era meglio klose, vecchio, ma dava più sicurezze di santa cruz...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Klose è un giocatore diverso da Santa Cruz.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: lorenz82 il 29 Dic 2010, 16:31
sinceramente non sono affatto contento di santa cruz...non è un giocatore sul quale ci si possa fare più di tanto affidamento (spero di essere platealmente smentito)...era meglio klose, vecchio, ma dava più sicurezze di santa cruz...

va'bbè dai, basta solo smentito... se aggiungi l'avverbio... ti esponi :)
Io credo che RSC presto creerà problemi di scelta a Reja.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Iker77 il 29 Dic 2010, 16:04
Le statistiche integrano informazioni su un calciatore, non ne svelano certo le caratteristiche, nè ne misurano la bravura. C'è gente che pensa di potersi fare un'idea su un calciatore leggendo su wikipedia, senza mai averlo visto giocare.
Santa Cruz è uno che segna poco: tradotto non vede la porta.
Santa Cruz è uno che ha giocato ultimamente poco: tradotto sta alla frutta.
Il discorso sull'apparentemente scarsa vena realizzativa va ricercato , come scrivevo, nell'adattabilità al ruolo di seconda punta di Santa Cruz, che lo ha "penalizzato" per buona parte della sua carriera. E' quello che succede quando si devono far convivere due prime punte: si "sacrifica" la più adattabile tra le due.
Negli otto anni di Monaco di Baviera (se non sei di livello al Bayern otto stagioni non ci resti) ha giocato da prima punta solo di rado, chiuso in diverse epoche da calciatori meno versatili (Jancker su tutti).
Al Blackburn agiva prevalentemente da prima punta - il "sacrificato" fu McCarthy - ed è stata la stagione in cui , in fase realizzativa, ha raccolto di più.
In nazionale, prima dell'arrivo di Barrios, occupava il ruolo di centravanti, posizione che gli è valsa la media di un gol ogni tre partite.
Le statistiche, quindi, ci dicono anche che riportato in una posizione a lui più congeniale, da un contributo importante anche sotto porta.

Per quanto riguarda il numero di presenze, limitatamente agli ultimi due anni, il tema è già stato sviscerato abbondantemente. Un infortunio lo ha tenuto fuori quasi una stagione intera, le scelte tecniche e societarie hanno inciso sul periodo successivo.

Santa Cruz è un nome pesante che non troverebbe posto nella rosa di una decina di club in Europa. E tra questi dieci non c'è di sicuro la Lazio. Santa Cruz in forma nella Lazio fa il titolare.
Le chiacchere stanno a zero, al di la di mille discorsi filosofici. Per come vedo io il calcio un attaccantre deve fare gol, un difensore deve saper difendere, un portiere deve saper stare in porta e un centrocampista deve saper riconquistare palloni e dare equilibrio alla squadra. Se uno sa fare anche altro tanto meglio, ma il proprio mestiere, seppure ognuno con le proprie caratteristiche, ogni calciatore deve saperlo fare bene. Del resto il calcio è un gioco talmente semplice... perchè complicarlo?
Se a me serve un attaccante che fa gol, le statistiche dicono che SC non è uno che fa gol... I motivi non mi interessano, ma ad occhio non mi sembra l'attaccante che ci serve. Considerando che non stiamo parlando di un ragazzino, e soprattutto per come si è presentato dopo 2 anni che non struscia un pallone chiedendo addirittura lui le garanzie (!), credo che puntare su Kozak sia più utile e anche più economico, visto che i soldi per SC potrebbero essere spesi in modo più profiquo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.249
Sembra bravo tecnicamente e buono con tutte e due i piedi.

più che altro quando si trova davanti al portire non tira la bomba ma pensa a piazzarla

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 29 Dic 2010, 16:41
Le chiacchere stanno a zero, al di la di mille discorsi filosofici. Per come vedo io il calcio un attaccantre deve fare gol, un difensore deve saper difendere, un portiere deve saper stare in porta e un centrocampista deve saper riconquistare palloni e dare equilibrio alla squadra. Se uno sa fare anche altro tanto meglio, ma il proprio mestiere, seppure ognuno con le proprie caratteristiche, ogni calciatore deve saperlo fare bene. Del resto il calcio è un gioco talmente semplice... perchè complicarlo?
Se a me serve un attaccante che fa gol, le statistiche dicono che SC non è uno che fa gol... I motivi non mi interessano, ma ad occhio non mi sembra l'attaccante che ci serve. Considerando che non stiamo parlando di un ragazzino, e soprattutto per come si è presentato dopo 2 anni che non struscia un pallone chiedendo addirittura lui le garanzie (!), credo che puntare su Kozak sia più utile e anche più economico, visto che i soldi per SC potrebbero essere spesi in modo più profiquo.

Le chiacchiere stanno a zero per chi non conosce il calcio.
La differenza tra chi parlava di Hernanes come un campione e chi lo definiva una scommessa che c'aveva tutto da dimostrà.
Perseveri.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: Iker77 il 29 Dic 2010, 16:37
Klose è un giocatore diverso da Santa Cruz.

si è vero, ma non credo che se prendiamo santa cruz prendiamo anche klose e questo non mi piacerebbe :)

Citazione di: Panzabianca il 29 Dic 2010, 16:39
va'bbè dai, basta solo smentito... se aggiungi l'avverbio... ti esponi :)
Io credo che RSC presto creerà problemi di scelta a Reja.

ma se farà il bene della nostra Lazio sono il primo ad essere contento di essere smentito...l'avverbio è più un augurio, cioè che faccia talmente bene che la mia smentita sia plateale :D

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.816

Tipo? Oh, tutti bravi a di se po fa meglio. Dai un'alternativa, per 300 mila euro.
E basta co sti mantra..e so 2 anni che non gioca...e nun segna..ma un minimo di obiettività!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Se a me serve un attaccante che fa gol, le statistiche dicono.....
Vedi Sercio, è proprio nelle premesse che il tuo discorso mi pare erroneo...: la Lazio non cerca un attacante che fa goal ma solo un valido sostituto dei titolari, quindi, un completamento della rosa.
Appurato che l'attacante da venti goal, se pure esiste e qualcuno te lo vende, nella migliore delle ipotesi costa sopra i 20, la scelta di RSC mi pare accorta sotto il profilo economico ed intelligente sotto quello tecnico-calcistico  e strategico (vedi spogliatoio). Insomma nun fa na piega.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Tra l'altro alla Lazio non serve un attaccante che faccia gol, per quanto spiegato nell'intervento postato ieri su questo stesso topic.
Alla Lazio serve una prima punta di manovra non d'area. Perchè la squadra non è strutturata per giocare in funzione di un terminale offensivo che gioca negli ultimi 25 metri.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
E aggiungo. Quelli che tu chiami discorsi filosofici, è in realtà calcio, argomento principe del forum.
Che c'è di filosofico nel dire che Santa Cruz giocava prevalentemente da seconda punta penalizzato dalla presenza di giocatori meno versatili di lui (Jancker, appunto ma anche lo stesso Elber che spesso veniva impiegato al centro con RSC a supporto), non se sa?
Tanto per scrivere due righe. In fondo i post sono gratis.

poeta1964

*
Lazionetter
* 1.862
Ammesso che arrivi veramente, Santacruz è una scommessa. Si può anche vincere, io la vedo così. E se si vince secondo me significa che questo ragazzo con noi esploderà e tra quanche anno verrà corteggiato dai più grandi club d europa. Se si perde , non sarebbe un dramma. Kozac è sempre nostro, e restituiremmo RSC al  mittente con tanti saluti . Se Lotito e Tare insististono cosi tanto da giugno , con l avallo di Reja, voglio credere che ci sia una ragione per essere ottimisti e per sognare. Per una volta cerchiamo di non pensare da "Laziali". Non dico di fare come i bori dell altra sponda , che già hanno l arabo con 700 miliardi di euro e la dreamteam con l ippopotamo capocannoniere , ma una via di mezzo. Un pò di cauto ottimismo non guasta... :cheer: :wlazio:

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Iker77 il 29 Dic 2010, 16:45
Le chiacchiere stanno a zero per chi non conosce il calcio.
La differenza tra chi parlava di Hernanes come un campione e chi lo definiva una scommessa che c'aveva tutto da dimostrà.
Perseveri.

Quante partite in serie A hai fatto? no per sapere...
Che poi tu saresti l'espertone che definisce e Hernanes un campione? Io direi più realisticamente, da uno che non l'aveva mai visto giocare (sai, nella vita avrei anche altro di cui occuparmi, oltre alle partite del campionato brasiliano....), direi che sia più una scommessa vinta che un campione, perchè per me i campioni sono altri...

Citazione di: Iker77 il 29 Dic 2010, 16:51
Tra l'altro alla Lazio non serve un attaccante che faccia gol, per quanto spiegato nell'intervento postato ieri su questo stesso topic.
Alla Lazio serve una prima punta di manovra non d'area. Perchè la squadra non è strutturata per giocare in funzione di un terminale offensivo che gioca negli ultimi 25 metri.

Ecco, mi sa tanto che la mia domanda su quante partite in serie A hai fatto, per poterti permettere di dare patenti di conoscitori di calcio dall'alto della tua enorme esperienza in materia, ha trovato risposta.
Puoi dirmi che serve un sostituto per Floccari come ha detto Panzabianca, avrebbe avuto sicuramente un senso, ma che non serva un terminale è veramente una bestemmia. Come dire gioco senza portiere perchè la squadra è strutturata per giocare senza, uguale.....
Mi domando solo per quale diabolico motivo Reja con l'Udinese ha fatto entrare Kozak... Forse per difendere il 2-2... Del resto il terminale non serve.....

Citazione di: Murmur il 29 Dic 2010, 16:48

Tipo? Oh, tutti bravi a di se po fa meglio. Dai un'alternativa, per 300 mila euro.
E basta co sti mantra..e so 2 anni che non gioca...e nun segna..ma un minimo di obiettività!
Mi sembra che l'alternativa te l'ho data, io punterei si Kozak che ce l'ho in casa, faccio crescere un giovane mio, mi risparmio i 300 mila euro e aggiungici pure l'ingaggio, il contratto che SC pretende in futuro e il riscatto di circa 3 milioni che, a quanto sembra, dovrebbe essere obbligatorio.
Io a queste condizioni è un'operazione che non farei, come del resto non è stata fatta a settembre... A questo punto se ho possibilità di arrivare a un attaccante vero che segna gol veri lo prenderei, se deve arrivare uno che a 29 anni, evidentemente miracolato, ha la media di 5 gol a stagione (sono statistiche, questa è obiettività....), e mi chiede pure garanzie presentandosi come peggio non potrebbe, rimango così come sto.

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
se 32 pagine sono state scritte, tra agosto e dicembre, per salutare un giocatore ancora non arrivato, questo giocatore dovrebbe essere, se non un fenomeno, un titolare inamovibile.

invece parliamo di un sesto attaccante del manchester city, che già ci ha rifilato il  veloce fluidificante (infermeria- tribuna; tribuna infermeria) . la cosa più divertente è che mancini - intervistato a proposito dell'interesse della lazio sull'attaccante - ha definito il possibile acquisto come un grande affare per la lazio perchè trattasi di ottimo centravanti.

ottimo centravanti, in effetti, ce lo ricordiamo. già a vent'anni era conosciuto in tutto il mondo, titolare fisso in nazionale. ma  mancini, appena arrivato, gli ha fatto giocare solo scampoli di partita in due anni. e non gioca una partita intera da una vita, questo ottimo attaccante per mancini.

ora, ad agosto, quando si parlava di acquisto sicuro - e si giustificano così le 30 pagine su questo forum - l'affare non era poi tanto male. cercavamo una torre, tra almeida - forse sopravvalutato-  e santa cruz - forse sottovalutato, e non era male rinforzare una rosa  di attaccanti alla quale mancavano centimetri e chili.

poi mr reja, che per tutta l'estate ha cercato l'ariete, quando mancava solo l'ufficialità per il paraguayano, che cosa fa? dice che va bene così. specificando che il parco attaccanti era già ben nutrito e che comprendeva, tra gli altri , un certo foggia. e questo solo perché, in un amichevole di precampionato, reja provò, rimanendone favorevolmente impressionato, il 4321, per cui foggia e hernanes erano considerati - ancorché impropriamente- attaccanti. per cui foggia poteva essere la riserva di zarate, e rocchi quella di floccari quando non dello  stesso zarate. quindi kozak andava più che bene, visto che i ricambi c'erano in abbondanza.

adesso che foggia è tornato jolly, quindi inutile, cosa facciamo? cerchiamo un altro attaccante di peso, più esperto di kozak. dimenticandoci però che kozak è giovane, e qualche gol lo ha fatto, in più conosce bene il gioco, l'ambiente e  i compagni. un santa cruz che non gioca da un anno, e che non ha mai fatto tanti gol in vita sua,  ora, a gennaio, a cosa ci serve? se una emergenza in attacco c'era è per il bomber che la lazio, al momento, non ha. un luiso, un ganz, un hubner, quelli ci servono. che li metti dentro quando la partita è bloccata.
il milan vinse - o rubò, fa lo stesso, non è questo il punto - uno scudetto grazie ai gol decisivi di un certo ganz partito dalla tribuna.

siamo sicuri che saranno i gol decisivi di santa cruz a portarci alla champions?

sicuri sicuri?

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
insomma..qua' sembra che lo conosciate tutti bene... ma uno che me dice se de testa e' mejo,peggio o come casiraghi, c'e' ?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.639
secondo me ci serve un ariete ma che sia bomber di razza!!!

tipo toni vecchia maniera
tipo amauri di qualche anno fa
tipo gilardino in forma
tipo borriello

roque non ha queste caratteristiche.

proverei a buttarmi su amauri sinceramente.... prestito con diritto di riscatto a 7-8 milioni...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Sercio69 il 29 Dic 2010, 17:30
Quante partite in serie A hai fatto? no per sapere...
Che poi tu saresti l'espertone che definisce e Hernanes un campione? Io direi più realisticamente, da uno che non l'aveva mai visto giocare (sai, nella vita avrei anche altro di cui occuparmi, oltre alle partite del campionato brasiliano....), direi che sia più una scommessa vinta che un campione, perchè per me i campioni sono altri...

Hernanes giocava nel Sao Paulo e non nel Sao Caetano. Pure pé sbaglio (come è successo a me) poteva capitare di vederlo.
Co sti pensieri me impaurisci. Quali so sti campioni tanto superiori al Profeta? La nostra foruna è stata che l'abbia trattato e poi scartato l'inter... storicamente abilissima nello scartare Campioni.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Citazione di: rocchigol il 29 Dic 2010, 17:35

proverei a buttarmi su amauri sinceramente.... prestito con diritto di riscatto a 7-8 milioni...
Marotta ti farebbe una statua.  :)

Contenuto sponsorizzato

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.816
Basta, ce rinuncio. I post dovrebbero esse a pagamento

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Che poi "vinta" me pare pure azzardato. Che avra' fatto mai quella pipparzugo che non avrebbe potuto fare un Guberti qualunque...

Discussione precedente - Discussione successiva