Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: 12.maggio.74 il 20 Lug 2024, 13:36
no basta così, ho capito benissimo, sembri un bambino. Bye

Grazie, na fatica de meno.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Guendouzi viene provato spesso da trequartista.

Forse toccherebbe più prendere un centrocampista.

(Bellingham stesso potrebbe fare il doppio ruolo).

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.741
Citazione di: Iker77 il 20 Lug 2024, 12:46
Definire Loftus Cheek "uno tecnico" è da rivoluzione copernicana. Così come sui piedi buoni di Bennacer si potrebbe aprire perlomeno un dibattito.
Theo è una fonte di gioco dirompente ma poco azzecca col discorso. Non stavo facendo un paragone tra le due rose.
In sostanza non c'è una regola che impone il "dieci" dietro la punta. Questo volevo intendere. I centrocampisti al giorno d'oggi devono essere il più possibile totali, non lo dico io, lo dice qualsiasi allenatore di calcio.
Ah, e il centrocampo dell'Udinese (da Allan a De Paul, Zielinsky, Pereyra, Walace, G.Fernandes) è sempre stato il miglior reparto della squadra da 15 anni a questa parte. Un reparto che faceva tutt'altro che "buttare avanti palle a casaccio". L'unica cosa buttata a casaccio è il paragone.

Luftus rispetto ai nostri ha piú tecnica. Di cosa stiamo parlando??

Per il resto che senso ha citare Allen e De Paul?? é come se parlo di Lazio e parlo di Jugovic, Mancini, Veron, Mauri, Luis Alberto.

L´Udinese é stata in alto fin quando ha avuto un giocatore eccezionale come Dinatale. Per il resto é stata una squadra che negli ultimi 10 anni ha avuto come miglior risultato il 12 posto. Sticazzi che il loro miglior reparto é stato il centrocampo...Squadra di parte destra che gioca un calcio fisico, dinamico, che per arrivare 12esimo o 14esimo va anche bene. Noi dovremmo arrivare tra le prime 6.

Conquesto non voglio dire che nell´Udinese non abbiano mai giocatori bravi o da prendere (a me sarebbe tanto piaciuto Udogie). Semplicemente ha un´impostazione tecnico-tattica provinciale, che a mio avviso poco si adatta ad una squadra che vuole partecipare alle coppe europee.

Poi spero che le mie previsione pessimistiche siano totalmente errato e che questo centrocampo "muscolare e dinamico" ci possa dare soddisfazione estetiche e performative. Le chiacchiere so chiacchiere e booo. Forza Lazio  :ssl :since

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Ha altre doti, ma non la tecnica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Parlando di centrocampo una sola certezza Guendozi, per Rovella grossi dubbi sulla tenuta fisica, idem Castrovilli e 30 minuti per Cataldi. Io investirei due spicci in più in questo reparto

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Citazione di: shaolin il 20 Lug 2024, 14:04
Parlando di centrocampo una sola certezza Guendozi, per Rovella grossi dubbi sulla tenuta fisica, idem Castrovilli e 30 minuti per Cataldi. Io investirei due spicci in più in questo reparto
Andrebbe preso Bellingham.
Sarebbe un investimento a botta sicura, utile immediatamente e futuribile.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.505
Citazione di: JSV23 il 20 Lug 2024, 14:06

Visto solo sul tubo ma mi sembra quello che ci manca. E' giovanissimo e già si è fatto una nìbella esperienza  tra i pro.
Ad un prezzo decente andrebbe preso.

Su Isaksen la società sembra crederci molto (come su Castellanos). Vediamo. Qualche dote si intravede e ha anche una discreta capacità realizzativa (la porta la vede).

Io avrei dato via entrambi ma spero che lo staff tecnico che li vede tutti i giorni sia più bravo di me a giudicarli.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.741
Citazione di: JSV23 il 20 Lug 2024, 14:02
Loftus-Cheek non è tecnico.
Ha altre doti, ma non la tecnica.

Rispetto a Rovella, Vecino e Guendouzi???

questo é il punto di cui parlavo, non che sia un cc "tecnico" o che faccia determinati numeri a la Ronaldinho. Per me tecnica é anche saper passare la palla in maniera pulita ad un determinato tempo.  In questo io vedevo in Biglia un centromediano tecnico.

La mia speranza é che Rovella si avvicini agli standard tecnici di Biglia. Al momento sembra piú un Lucas Leiva...che male non é, anzi. Leiva ci ha permesso di giocare con Sergej e Luis Alberto.

Ovviamente non dico che dobiamo prendere due mezzali tecniche, ma avendo uno bravissimo come Rovella nelle coperture, possiamo permetterci anche un cc tecnico. Tutto qui.

Cmq se Sarri avesse avuto lo scorso anno Loftus sarebbe stato molto molto felice.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: HummingBard il 20 Lug 2024, 13:23
Se la Lazio vuole 60 milioni (prezzo a caso), devono tirare fuori 60 milioni netti.
Mica ho detto che la Lazio vuole 60 milioni

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Citazione di: RG-Lazio il 20 Lug 2024, 14:13
Rispetto a Rovella, Vecino e Guendouzi???

questo é il punto di cui parlavo, non che sia un cc "tecnico" o che faccia determinati numeri a la Ronaldinho. Per me tecnica é anche saper passare la palla in maniera pulita ad un determinato tempo.  In questo io vedevo in Biglia un centromediano tecnico.

La mia speranza é che Rovella si avvicini agli standard tecnici di Biglia. Al momento sembra piú un Lucas Leiva...che male non é, anzi. Leiva ci ha permesso di giocare con Sergej e Luis Alberto.

Ovviamente non dico che dobiamo prendere due mezzali tecniche, ma avendo uno bravissimo come Rovella nelle coperture, possiamo permetterci anche un cc tecnico. Tutto qui.

Cmq se Sarri avesse avuto lo scorso anno Loftus sarebbe stato molto molto felice.
Loftus-Cheek la palla la gioca poco, è uno che si butta negli spazi e fa valere il fisico, anche quando difende.
È più pulito di Rovella e Guendouzi, ma non è uno che la mette sulla tecnica tipo Sergej.

Sarri sarebbe stato felice sicuramente, perché Loftus-Cheek è un ottimo giocatore.
Ma non li avremmo preso per la qualità tecnica.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.995
Citazione di: Iker77 il 20 Lug 2024, 13:29
Però Isaksen l'ha visto dal vivo Sarri. Due volte, di cui una in quella mirabolante trasferta danese. Ha avuto i mezzi per esprimere un giudizio, non credo gli sia stato propinato a forza.
Avoja. È risaputo infatti che Sarri fosse felice della campagna acquisti  :rotfl2:

sherred

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: JSV23 il 20 Lug 2024, 14:06

ho capito che stai in fissa, me perché insisti con un giocatore che al 100% non verrà. Ci sono assolutamente zero possibilità, si muoverà solo con offerte oltre i 20 milioni di sterline e la Lazio non è il BVB e non ha alcuna reputazione nel valorizzare i giovani ed essere un rampa di lancio per la loro carriera.
Crystal Palace, Bournemouth, e forse anche il Tottenham hanno ricevuto un no secco quando hanno fatto sondaggi.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: sherred il 20 Lug 2024, 14:31
ho capito che stai in fissa, me perché insisti con un giocatore che al 100% non verrà. Ci sono assolutamente zero possibilità, si muoverà solo con offerte oltre i 20 milioni di sterline e la Lazio non è il BVB e non ha alcuna reputazione nel valorizzare i giovani ed essere un rampa di lancio per la loro carriera.
Crystal Palace, Bournemouth, e forse anche il Tottenham hanno ricevuto un no secco quando hanno fatto sondaggi.
Concordo, non avendo però polso diretto sulla situazione.
Grazia anche al fratello, penso sia evidente che bazzichi altri giri.

PS
Pensa se fa una ricerca google su lotito che je esce....(ultimo Kamada che dice che è difficile trattarci).
E uno con un possibile futuro stellare si viene ad impelagare nelle dinamiche della Lazio?

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.406
Citazione di: Goceano il 20 Lug 2024, 12:31
https://www.calciomercato.com/news/lazio-accordo-con-lauriente-ora-si-tratta-col-sassuolo-ecco-al-p-90580
Ma perché? Ma perché? Non dico Bellingham, ma anche D,ju sarebbe meglio e a prezzo molto più basso. Mi scuso con tutti per le mie ripetizioni. Ma non si possono commettere certe ...

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.584

Comunque, insultatemi, ma SE Rovella e Castrovilli superano i suoi problemi fisici abbiamo un signor centrocampo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
La scorsa stagione ha fatto maluccio come tutto il Sassuolo ma è veloce e tecnico.
In Francia giocava a destra, in serie A quasi sempre a sinistra, quindi sarebbe un opzione su entrambe le fasce.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Citazione di: Corsican laziale il 20 Lug 2024, 14:37
Qualcosa va fatto a centrocampo.

Comunque, insultatemi, ma SE Rovella e Castrovilli superano i suoi problemi fisici abbiamo un signor centrocampo.

In altre parole la nostra stagione dipende da Rodia  :)

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Si legge dappertutto che Cataldi è sul mercato. Credo sia abbastanza ovvio a questo punto che Lotito  e/o Fabiani vogliano azzerare lo spogliatoio. Speriamo che Rovella tenga, perché l'unico che potrebbe sostituirlo è Vecino, a meno che al posto di Cataldi non venga un centrale di cc

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Guendouzi Baroni continua a schierarlo da trequartista nelle prove.

Siamo sicuri di non voler prendere un altro centrocampista di ruolo?

Rovella        Vecino/Castro

Tchaouna/Isaksen        Guendouzi            Zaccagni

Taty

Ad oggi stiamo così, nel caso.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842
Citazione di: Il nostro Giorgione il 20 Lug 2024, 15:07
Si legge dappertutto che Cataldi è sul mercato. Credo sia abbastanza ovvio a questo punto che Lotito  e/o Fabiani vogliano azzerare lo spogliatoio. Speriamo che Rovella tenga, perché l'unico che potrebbe sostituirlo è Vecino, a meno che al posto di Cataldi non venga un centrale di cc

Si era capito che Lotito fosse parecchio incazzato con LA, ciro e ne deduco Cataldi (da qui anche il ritardo nello scegliere il capitano) forse pure romagnoli

Discussione precedente - Discussione successiva