Citazione di: Iker77 il 20 Lug 2024, 12:46
Definire Loftus Cheek "uno tecnico" è da rivoluzione copernicana. Così come sui piedi buoni di Bennacer si potrebbe aprire perlomeno un dibattito.
Theo è una fonte di gioco dirompente ma poco azzecca col discorso. Non stavo facendo un paragone tra le due rose.
In sostanza non c'è una regola che impone il "dieci" dietro la punta. Questo volevo intendere. I centrocampisti al giorno d'oggi devono essere il più possibile totali, non lo dico io, lo dice qualsiasi allenatore di calcio.
Ah, e il centrocampo dell'Udinese (da Allan a De Paul, Zielinsky, Pereyra, Walace, G.Fernandes) è sempre stato il miglior reparto della squadra da 15 anni a questa parte. Un reparto che faceva tutt'altro che "buttare avanti palle a casaccio". L'unica cosa buttata a casaccio è il paragone.
Luftus rispetto ai nostri ha piú tecnica. Di cosa stiamo parlando??
Per il resto che senso ha citare Allen e De Paul?? é come se parlo di Lazio e parlo di Jugovic, Mancini, Veron, Mauri, Luis Alberto.
L´Udinese é stata in alto fin quando ha avuto un giocatore eccezionale come Dinatale. Per il resto é stata una squadra che negli ultimi 10 anni ha avuto come miglior risultato il 12 posto. Sticazzi che il loro miglior reparto é stato il centrocampo...Squadra di parte destra che gioca un calcio fisico, dinamico, che per arrivare 12esimo o 14esimo va anche bene. Noi dovremmo arrivare tra le prime 6.
Conquesto non voglio dire che nell´Udinese non abbiano mai giocatori bravi o da prendere (a me sarebbe tanto piaciuto Udogie). Semplicemente ha un´impostazione tecnico-tattica provinciale, che a mio avviso poco si adatta ad una squadra che vuole partecipare alle coppe europee.
Poi spero che le mie previsione pessimistiche siano totalmente errato e che questo centrocampo "muscolare e dinamico" ci possa dare soddisfazione estetiche e performative. Le chiacchiere so chiacchiere e booo. Forza Lazio