Benvenuto ROQUE!!!!!!

Aperto da richard, 24 Ago 2010, 16:23

Discussione precedente - Discussione successiva

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: gesulio il 30 Dic 2010, 12:31
e certo, non lo vuole nessuno perché è una pippa, non perché becca un milione e due all'anno, contratto possibile soltanto in una delle prime 4 o 5 squadre di serie A, peraltro già attrezzatissime in attacco...

ma per favore, per favore... ma che tocca legge...
infatti per quello che vale è un ingaggio folle.Ma non credo che sia quello l ostacolo.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Beijing09 il 30 Dic 2010, 12:33

La storia del calcio è piena di questi casi... Sempre Milito giocava in B fino a poco tempo fa'... Schillaci in passato, Liverani, Miccoli e tanti altri hanno avuto difficoltà... il calcio non è matematica.
E' molto probabile che sia anche stata una sua scelta. In fondo gioca sempre nel Torino che magari preferisce al Cesena o al Lecce.

quindi vuoi dire che nel calcio siamo ancora alle sanguisughe e ai maghi???? :o si però la statistica........ :)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Il fatto che attualmente siamo secondi non vuole dire che siamo diventati improvvisamente l'Inter o il Milan. Siamo una squadra con un fatturato  strutturato per centrare l'EL e possibilmente la CL se qualcuna delle grandi fallisce e/o facciamo un campionato sopra la media. In questo contesto un giocatore con il curiculum e l'esperienza di SantaCruz che viene a ricoprire il ruolo di punta di riserva giocandosela con Rocchi imho va piu che bene anzi denota voglia di credere ad un campionato sopra le righe.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Beijing09 il 30 Dic 2010, 12:33

La storia del calcio è piena di questi casi... Sempre Milito giocava in B fino a poco tempo fa'... Schillaci in passato, Liverani, Miccoli e tanti altri hanno avuto difficoltà... il calcio non è matematica.
E' molto probabile che sia anche stata una sua scelta. In fondo gioca sempre nel Torino che magari preferisce al Cesena o al Lecce.
Strano però che nessuno in a pensi a lui quando si tratta di rinforzare l attacco o prendere una punta.Bianchi ormai si è considerato come un ottimo attaccante per la serie b e nulla più e quello credo sia il suo oggettivo valore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.872
Citazione di: white-blu il 30 Dic 2010, 12:07

questo è il più forte di tutti  :since :ssl

Lukaku è una belva, ma andrà dritto in Premier

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: And159 il 30 Dic 2010, 12:43
Strano però che nessuno in a pensi a lui quando si tratta di rinforzare l attacco o prendere una punta.Bianchi ormai  è considerato come un ottimo attaccante per la serie b e nulla più e quello credo sia il suo oggettivo valore

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Panzabianca il 30 Dic 2010, 12:38
quindi vuoi dire che nel calcio siamo ancora alle sanguisughe e ai maghi???? :o si però la statistica........ :)

Eh?  :o

Citazione di: And159 il 30 Dic 2010, 12:43
Strano però che nessuno in a pensi a lui quando si tratta di rinforzare l attacco o prendere una punta.Bianchi ormai si è considerato come un ottimo attaccante per la serie b e nulla più e quello credo sia il suo oggettivo valore

Se è vero che prende 1,2 mln credo che sia lui a non pensare a nessuna squadra di A e non il contrario.
Meglio il Lecce a 0,3 in serie A o il Toro in B a 1,2? Al posto del Lecce mettici una dozzina di squadre.
Tanto per dirne una... questi sono gli stipendi del Palermo:

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Bianchi farebbe il titolare inamovibile in almeno mezza serie A. Se non di più.
Non succede solo perché costa una tombola e vuole altrettanto d'ingaggio.

Questi sono gli unici ostacoli tra lui e, per esempio, la maglia numero nove del Brescia, del Chievo o del Catania. Ma anche Samp, Udinese o Fiorentina.

Poi se quello del video è davvero fraccazzo da velletri allora m'arrendo.
ma comunque: Bianchi è stato "scomodato" come pietra di paragone youtubbica nei confronti del video di RSC.
Io ciò che vedo è l'evidenza del grande valore di ambedue gli attaccanti. Come detto in fase di commento al video nell'altra pagina, un video non garantisce nulla di quanto potrà fare un giocatore alla Lazio. Ma alla stessa maniera una statistica.
Rimangono i fatti, che sono i gol mostrati nei video.
Qualcuno potrebbe obiettare che in quei video c'è solo il meglio: bene, un graziarcazzo punto com si eleva stentoreo.
Ogni giocatore nella sua carriera avrà fatto più di qualche partita di merda, non c'è nessun attaccante al mondo che ogni palla toccata sia riuscito a trasformarla in oro. Vale per RSC, per Bianchi, ma anche per Messi e Ibra, tanto per dire.
Un video del genere va osservato per quello che teoricamente può dare un giocatore del genere alla Lazio, al netto di tutto, infortuni, paturnie psicologiche, sistemi di gioco: uno così, completo con tutti e due i piedi, forte di testa, abile nel gioco palla a terra e nel difendere la posizione, dotato di grande intuito, bravo nel coprire lo spazio al momento giusto, suggeritore e finalizzatore alla stessa maniera (questo mostra il video), non andrebbe bene? Per me sì, ribadisco, al netto di tutto.
Poi se deve venire e rompere le palle ogni minuto che si fa in panchina, o giocare per se stesso, o rompersi ogni sette metri che fa di corsa, o vederlo schierato a terzino destro perché il mister ha deciso così, allora è chiaro, non lo voglio manco io.
Ma tutto ciò è possibile saperlo a priori? Io credo di no, per cui, a naso, mi fido. Perché ho visto il video e perché probabilmente l'ha chiesto Reja. Basta e avanza per farmi dire: benvenuto RSC e mi raccomando, sfonna la porta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Beijing09 il 30 Dic 2010, 12:51

Eh?  :o

Se è vero che prende 1,2 mln credo che sia lui a non pensare a nessuna squadra di A e non il contrario.
Meglio il Lecce a 0,3 in serie A o il Toro in B a 1,2? Al posto del Lecce mettici una dozzina di squadre.
Tanto per dirne una... questi sono gli stipendi del Palermo:

Ma infatti quello che è sproporzionato è l ingaggio rispetto al suo effettivo valore.Bianchi non vale 1,2 milioni.e magari non viene in a perchè i contratti che gli propongono sono proporzionati al suo valore tecnico che evidentemente sarà nettamente inferiore al milione e 2 che l'ottimo Cairo gli paga ogni anno

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: erlikkhan il 30 Dic 2010, 12:58

sembra un Inzaghi piu fisico...

Ovviamente con il suo innesto Reja dovra' anche chiedere alla squadra di giocare piu sulle fasce e di verticalizzare piu spesso.

Se azzecchiamo questo acquisto la stagione puo' davvero continuare su altissimi livelli.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: And159 il 30 Dic 2010, 12:57
Ma infatti quello che è sproporzionato è l ingaggio rispetto al suo effettivo valore.Bianchi non vale 1,2 milioni.e magari non viene in a perchè i contratti che gli propongono sono proporzionati al suo valore tecnico che evidentemente sarà nettamente inferiore al milione e 2 che l'ottimo Cairo gli paga ogni anno

Sicuramente, ma come fargliene una colpa?
La vita è una sola, i contratti si firmano in due e comunque lui lo sta rispettando.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: And159 il 30 Dic 2010, 12:57

:rotfl2:
e quindi, secondo questa analisi, l'ostacolo che c'è tra il Cesena e l'ingaggio di Cavani (per esempio) sta nel fatto che il Cesena, offrendo 100mila euro a stagione, ritiene che il giocatore non valga tecnicamente più di quello, non perché non se lo può permettere.
a posto così.
è l'acquirente quindi che decide il prezzo, non il mercato e l'effettivo valore del giocatore. come ho fatto a non pensarci prima.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: gesulio il 30 Dic 2010, 13:06
:rotfl2:
e quindi, secondo questa analisi, l'ostacolo che c'è tra il Cesena e l'ingaggio di Cavani (per esempio) sta nel fatto che il Cesena, offrendo 100mila euro a stagione, ritiene che il giocatore non valga tecnicamente più di quello, non perché non se lo può permettere.
a posto così.
è l'acquirente quindi che decide il prezzo, non il mercato e l'effettivo valore del giocatore. come ho fatto a non pensarci prima.
tu prendi come termine di paragone il cesena,io squadre tipo sampdoria genoa fiorentina udinese lazio e lo stesso napoli,che 1,2 per una punta a stagione o giù di li possono pagarli se quella punta li vale,ma che giustamente Bianchi non lo hanno mai preso in considerazione o quando ce l hannoavuto in rosa non l hanno riconfermato...il contratto di bianchi è fuori dal mercato,è un contratto che solo cairo poteva offrirgli e che Bianchi giustamente si tiene stretto.perchè sa benissimo che nessun altra società sarebbe disposta a dargli gli stessi soldi perchè non li vale per ciò che ha dimostrato IN SERIE A

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
il fatto che non li valga è una tua opinione personale (con cui peraltro non sono del tutto in disaccordo), e non la realtà.

quest'ultima fissa il suo valore di mercato a una cifra al di là delle possibilità di almeno mezza serie A.
ed è l'unico e il solo motivo per cui ancora gioca in serie B col Torino.
valore di mercato.
non il fatto che sia una pippa, così come l'incipit del tuo ragionamento lascia credere.
che sia una pippa è una tua legittima opinione. che per il mercato sia un attaccante da un milione e due invece è il più classico dei dati di fatto. puoi tranquillamente ignorarli per esprimere ciò che pensi. non puoi dire che le squadre di serie A non l'acquistano perché è una pippa.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: gesulio il 30 Dic 2010, 13:19
il fatto che non li valga è una tua opinione personale (con cui peraltro non sono del tutto in disaccordo), e non la realtà.

quest'ultima fissa il suo valore di mercato a una cifra al di là delle possibilità di almeno mezza serie A.
ed è l'unico e il solo motivo per cui ancora gioca in serie B col Torino.
valore di mercato.
non il fatto che sia una pippa, così come l'incipit del tuo ragionamento lascia credere.
che sia una pippa è una tua legittima opinione. che per il mercato sia un attaccante da un milione e due invece è il più classico dei dati di fatto. puoi tranquillamente ignorarli per esprimere ciò che pensi. non puoi dire che le squadre di serie A non l'acquistano perché è una pippa.
Invece il fatto che il milione e 2 preferiscano (chi può spenderlo ovviamente) darlo sempre  ad altri giocatori e non a lui da ormai un paio di anni non fa che confermarmi che ad essere messo in discussione sia il suo effettivo valore tecnico.Se fosse il bomber di razza che dici tu,in grado di fare sfracelli anche in a,ci giocherebbe da tempo, non strarebbe a fare la muffa in b da anni

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
eh? a chi lo danno il milione e due? neanche il palermo paga un milione e due i suoi giocatori... stiamo parlando di un giocatore che è out per almeno 3/4 di serie A, come valore di mercato.
la cosa fa a pugni con la tua considerazione iniziale: siccome ben 20 squadre di serie A non ce l'hanno in rosa vuol dire che non è un buon giocatore.
è un presupposto totalmente infondato, spero te ne renda conto. lo stesso potrebbe dirsi di ronaldinho, ad esempio. sta a fa' la muffa in panca al milan, e restanti 19 non se lo prendono: ergo è una pippa? ergo un kaiser.

il primo ostacolo è il prezzo del cartellino e dell'ingaggio, fuori standard per la maggiorparte delle squadre in serie A. è troppo alto per il suo valore? è troppo basso? ognuno abbia la sua legittima opinione. ma la realtà è solo quella.

poi, aho, se tu pensi davvero che Bianchi sia inferiore a Moscardelli, o a Bogdani, o a Caracciolo, beh, discutiamone. io dico di no. ma il motivo per cui sti 3 giocano in serie A e Bianchi no non è assolutamente quello che segue il tuo ERGO iniziale.

pitbull

*
Lazionetter
* 1.302
Bisogna anche considerare che il Torino non è una squadra da mezzaclassifica in B...al contrario, è una società prestigiosa che la B dovrebbe partire per ammazzarla, tornare in A e restarci in pianta stabile, un pò come hanno fatto napoli, palermo o fiorentina in passato (che poi non ci riesca, questo è un altro discorso).
.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Dal video si capisce che razza di attaccante è El Puntero se sta bene fisicamente.
Elegante, tecnico, fisico, gran tiro, coordinazione, buon senso del gol.
Stiamo prendendo per fare la punta di scorta uno che l'anno scorso il City ha pagato 18 mln di sterline e che due anni fa ha realizzato 19 gol in Premier, e per molti non va bene.

Bianchi è un signor attaccante comunque...

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Io direi che, come quasi sempre, la verità si trova nel mezzo:

Bianchi è un ottimo calciatore, ma quell'ingaggio deriva in buona parte dal fatto che proviene del Manchester City e non da una neopromossa.
Il Bianchi della Reggina guadagnava un pugno di riso e chiunque poteva ingaggiarlo anche con 5-600 mila euro.
Il Bianchi che ritorna dall'Inghilterra si porta dietro un ingaggio faraonico e già scendere agli attuali 1,2 maglioni è stato per lui un sacrificio economico.
Non sempre, quindi, l'ingaggio rispecchia il valore reale del calciatore.

Detto questo io me lo riprenderei volentieri, nonostante il suo attuale ingaggio. Se poi dovesse sparare ancora più alto allora starebbe bene dove sta attualmente.

Discussione precedente - Discussione successiva