Bianchi farebbe il titolare inamovibile in almeno mezza serie A. Se non di più.
Non succede solo perché costa una tombola e vuole altrettanto d'ingaggio.
Questi sono gli unici ostacoli tra lui e, per esempio, la maglia numero nove del Brescia, del Chievo o del Catania. Ma anche Samp, Udinese o Fiorentina.
Poi se quello del video è davvero fraccazzo da velletri allora m'arrendo.
ma comunque: Bianchi è stato "scomodato" come pietra di paragone youtubbica nei confronti del video di RSC.
Io ciò che vedo è l'evidenza del grande valore di ambedue gli attaccanti. Come detto in fase di commento al video nell'altra pagina, un video non garantisce nulla di quanto potrà fare un giocatore alla Lazio. Ma alla stessa maniera una statistica.
Rimangono i fatti, che sono i gol mostrati nei video.
Qualcuno potrebbe obiettare che in quei video c'è solo il meglio: bene, un graziarcazzo punto com si eleva stentoreo.
Ogni giocatore nella sua carriera avrà fatto più di qualche partita di merda, non c'è nessun attaccante al mondo che ogni palla toccata sia riuscito a trasformarla in oro. Vale per RSC, per Bianchi, ma anche per Messi e Ibra, tanto per dire.
Un video del genere va osservato per quello che teoricamente può dare un giocatore del genere alla Lazio, al netto di tutto, infortuni, paturnie psicologiche, sistemi di gioco: uno così, completo con tutti e due i piedi, forte di testa, abile nel gioco palla a terra e nel difendere la posizione, dotato di grande intuito, bravo nel coprire lo spazio al momento giusto, suggeritore e finalizzatore alla stessa maniera (questo mostra il video), non andrebbe bene? Per me sì, ribadisco, al netto di tutto.
Poi se deve venire e rompere le palle ogni minuto che si fa in panchina, o giocare per se stesso, o rompersi ogni sette metri che fa di corsa, o vederlo schierato a terzino destro perché il mister ha deciso così, allora è chiaro, non lo voglio manco io.
Ma tutto ciò è possibile saperlo a priori? Io credo di no, per cui, a naso, mi fido. Perché ho visto il video e perché probabilmente l'ha chiesto Reja. Basta e avanza per farmi dire: benvenuto RSC e mi raccomando, sfonna la porta.