Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Strano, come mai pensavi fosse una scelta di lotito se l'allenatore diceva il contrario? Ti fidavi delle voci volte ad alimentare la polemica?

E si, ce ne sarà un'altra e un'altra ancora. Soprattutto d'estate.
È un forum, non parlasse di polemiche sarebbe una stucchevole sequenza di "che forte zaccagni" "mito guendo" "Alessio ti amiamo"

Se è questo che cerchi forse semplicemente non è il posto giusto (non Lazionet, intendo proprio la categoria forum, se vai sui forum di altre squadre sono parimenti al 90% polemiche)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
dopo quello che è successo con sarri e tudor, magari dare ancora spago a uno spogliatoio del genere, magari non aveva tutta questa utilità.
Avranno scelto Zaccagni col beneplacito di Baroni, forse è semplicemente così, non necessariamente è stato fatto sorpassando il mister.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Citazione di: tommasino il 28 Lug 2024, 10:21
L'ho scritto più volte anch'io
Il leader il gruppo; il capitano il mister.
Ma noi, che siamo attentissimi, non ci crediamo
Quello succede in altre società, non qui, ovviamente solo quando si è in presenza di un tecnico che avrebbe camminato in ginocchio sui ceci pur approdare alla Lazio ma, soprattutto, se la questione riguarda situazioni amministrative (Ballardini, il primo Inzaghi ed ora Baroni). Per te Lotito non è mai determinante su certe scelte, a priori appunto, pur di spostare lontano le sue responsabilità, nemmeno quando ti viene messa la storia di fronte agli occhi. E chi sostiene il contrario lo fa solo per la semina della mestizia (tifosi, stampa, procuratori etc).

pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
La certezza è che per Baroni la Lazio è un'opportunità inimmaginabile.
E se la vuole giocare in ogni modo assecondando Lotito fintanto che questo gli porterà beneficio.
Sa bene che se arriva fuori dall'Europa avrà fallito e sarà a spasso e forse in pensione. Mentre Lotito non lo caccia nemmeno la rivoluzione. Si riciclerebbe anche lì.
Baroni è una scelta di Lotito, se vince la scommessa vincono tutti, se la perde perdono Baroni e la Lazio.
Quindi l'interesse a vincere è molto più di Baroni che di Lotito. Aspettiamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: tommasino il 28 Lug 2024, 10:40
Tommasino, che a differenza di quello che si vuole far passare non è un colleone, pensava che fosse una scelta di Lotito che si provava a far passare come tecnica per evitare guai contrattuali.
Ma continuate pure la polemichetta sul capitano; adesso c'è questa.
Poi ce ne sarà un'altra ed un'altra ancora; che seguirò con attento distacco

Senza polemica, Tom, ma allora che senso avrebbe un forum?
Al netto di chi interviene in maniera grottesca sia pro che contro (perché si leggono tante cose imbarazzanti e che insultano l'intelligenza media pure quando si scrive a favore, eh), se non c'è su un forum lo spazio per porsi un dubbio, soprattutto quando ci siamo già passati in maniera piuttosto dolorosa qualche anno fa con pioli e la storia Candreva/Biglia, non pensi che sia normale che se ne parli?
Poi certo, c'è chi lo fa con lucidità e cognizione di causa e chi buttando tutto in caciara.
Ma lo ripeto per l'ennesima volta: fare tutto un calderone uguale quando si bruciano sull'altare della Lazialità gli spargitori di mestizia secondo me si distrugge totalmente il senso di un forum.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

Due i retroscena sulla questione, svelati dal Corriere dello sport:

-Diversi calciatori si aspettavano un passo indietro di Zaccagni, che secondo loro avrebbe dovuto rifiutare.

-Le parole di Lotito a Cataldi di prendere esempio da Akpa Akpro che "si impegna senza rompere le scatole".

A chi minimizza facendo ironia, vorrei ricordare che l'anno scorso la stagione si è parzialmente impiccata per un paio di rinnovi ritardati rispetto agli accordi.
Cosa potrà mai succedere per una fascia?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Le parole su Akpa servono a Lotito a prendere due piccioni con una fava: cazziare Cataldi ma, soprattutto, arginare le critiche sacrosante sui 12 milioni buttati al cesso per l'operazione con la sua salernitana

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.629
Citazione di: Achab77 il 28 Lug 2024, 11:00
Senza polemica, Tom, ma allora che senso avrebbe un forum?
Al netto di chi interviene in maniera grottesca sia pro che contro (perché si leggono tante cose imbarazzanti e che insultano l'intelligenza media pure quando si scrive a favore, eh), se non c'è su un forum lo spazio per porsi un dubbio, soprattutto quando ci siamo già passati in maniera piuttosto dolorosa qualche anno fa con pioli e la storia Candreva/Biglia, non pensi che sia normale che se ne parli?
Poi certo, c'è chi lo fa con lucidità e cognizione di causa e chi buttando tutto in caciara.
Ma lo ripeto per l'ennesima volta: fare tutto un calderone uguale quando si bruciano sull'altare della Lazialità gli spargitori di mestizia secondo me si distrugge totalmente il senso di un forum.

Io leggo con molto interesse le analisi tecnico tattiche, le valutazioni di mercato, le duscussioni sugli INNUMEREVOLI errori di Lotito.
Leggo con molto meno interesse queste polemichette che partono da una convinzione (fascia decisa da Lotito ed avallata dallo scendiletto Baroni) che ai miei occhi è tutto meno che una certezza.
E non c'entra assolutamente niente con la storia di ballardini.

Riformulo una domanda già posta: è proprio impossibile, secondo voi, che ieri il vice sulla lista fosse Patric e pertanto dopo l'uscita del capitano sia andata automaticamente a lui?
Ricordo una partita (ma non ricordo quale) nella quale la fascia fu data al subentrante Immobile e l'arbitro gliela fece togliere. (ricordo che pensai: guarda che stronzio; a tytti tutte le volte che entrava gli davano la fascia).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: Achab77 il 28 Lug 2024, 11:09
Da Lazio space su X:

Due i retroscena sulla questione, svelati dal Corriere dello sport:

-Diversi calciatori si aspettavano un passo indietro di Zaccagni, che secondo loro avrebbe dovuto rifiutare.

-Le parole di Lotito a Cataldi di prendere esempio da Akpa Akpro che "si impegna senza rompere le scatole".

A chi minimizza facendo ironia, vorrei ricordare che l'anno scorso la stagione si è parzialmente impiccata per un paio di rinnovi ritardati rispetto agli accordi.
Cosa potrà mai succedere per una fascia?
Postata nell'altro topic
Mi sembra una situazione peggiore dello scorso anno
Collimata con la fascia a uno che per me non ha nulla del capitano
(Romagnoli lo è stato nel Milan scudettato, ma mi sa che sia andato sul cazzo al senator)

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
Il vergognoso striscione contro Tudor e le ripicche dei giocatori (contro Sarri e Lotito) durante la passata stagione non hanno insegnato nulla??? stiamo ancora difendendo dei viziati??? pensassero a correre e sudare, altro che fascia...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: tommasino il 28 Lug 2024, 11:16
Io leggo con molto interesse le analisi tecnico tattiche, le valutazioni di mercato, le duscussioni sugli INNUMEREVOLI errori di Lotito.
Leggo con molto meno interesse queste polemichette che partono da una convinzione (fascia decisa da Lotito ed avallata dallo scendiletto Baroni) che ai miei occhi è tutto meno che una certezza.
E non c'entra assolutamente niente con la storia di ballardini.

Riformulo una domanda già posta: è proprio impossibile, secondo voi, che ieri il vice sulla lista fosse Patric e pertanto dopo l'uscita del capitano sia andata automaticamente a lui?
Ricordo una partita (ma non ricordo quale) nella quale la fascia fu data al subentrante Immobile e l'arbitro gliela fece togliere. (ricordo che pensai: guarda che stronzio; a tytti tutte le volte che entrava gli davano la fascia).

Per me sono esempi poco calzanti.
Adesso è evidente che ci sia una situazione di imbarazzo, alcuni giocatori si espongono e indicano il loro capitano, Lotito prima si fa rodere e tramite lo scendiletto (lui sì, lo si può definire così) Abbate fa capire che questi hanno sbagliato, e poi improvvisamente viene ufficialmente recapitata la fascia al giocatore su cui evidentemente si sta facendo più affidamento sia a livello tecnico che economico.
Poi Cataldi (ieri particolarmente nervoso in campo) a cui non viene data la fascia (dubito che in un'amichevole esistano distinte ufficiali, visto che nessuno peraltro segnala o registra i cambi di giocatori) e l'articolo (sempre del messaggero) in cui viene indicato provedel come possibile partente perché si è esposto pro Cataldi e ha fatto una battuta su Mandas.
Anche il tempismo della storia di Radu su Instagram sembra quantomeno figlio della situazione in essere, dato che l'ha pubblicata proprio quando la questione teneva banco.

Probabilmente hai ragione tu ed è una polemica sterile e senza fondamento, ma non vederci dietro una situazione abbastanza confusa e con probabili scorie della scorsa stagione per me è veramente difficile.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Baroni puó anche dire di aver scelto lui, che in parte è vero

à scelto di ascoltare la dirigenza invece che la maggior parte del gruppo squadra

questo è il cuore della sua scelta.
è pur vero che Cataldi non è titolare mentre Zaccagni sì. e un capitano panchinaro non è che abbia tutto sto senso

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Magnopèl il 28 Lug 2024, 11:17
Postata nell'altro topic
Mi sembra una situazione peggiore dello scorso anno
Collimata con la fascia a uno che per me non ha nulla del capitano
(Romagnoli lo è stato nel Milan scudettato, ma mi sa che sia andato sul cazzo al senator)

Su Romagnoli non lo so, è partito come capitano e poi ha perso la fascia perché probabilmente è finito in panchina per le scarse prestazioni.
Però ripeto che quella situazione peraltro sbandierata in pubblico contro Lotito per il suo rinnovo, in un momento delicato per le dimissioni di Sarri, non mi è sembrato un segnale positivo per concorrere ad essere il capitano di un nuovo corso che si spera possa essere diverso da quello capriccioso dell'ultimo triennio.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Il capitano doveva essere patric e mandare a cagare tutti gli italiani

Zaccagni capitano bah

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: purple zack il 28 Lug 2024, 11:24
Baroni puó anche dire di aver scelto lui, che in parte è vero

à scelto di ascoltare la dirigenza invece che la maggior parte del gruppo squadra

questo è il cuore della sua scelta.
è pur vero che Cataldi non è titolare mentre Zaccagni sì. e un capitano panchinaro non è che abbia tutto sto senso

Poteva essere un'investitura formale, riconoscendolo come capitano anche se non titolare (e quindi dando poi la fascia a un altro).
Poteva essere evitato di sguinzagliare Abbate a fare terrorismo contro gli eversori che si sono permessi di suggerire Cataldi capitano nelle interviste.
Poteva essere evitato il parallelismo con Akpa.
Si poteva aspettare ancora qualche settimana per chiarire tra le mura di formello la questione ed uscire allo scoperto con una decisione almeno formalmente condivisa e riconosciuta da tutti.
Ieri Baroni sembrava ballardini quando rispondeva con sicurezza a chi gli chiedesse perché Ledesma e Pandev erano stati messi fuori squadra.
Speriamo che non sortisca gli stessi effetti di quell'anno, altro non posso fare.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: Achab77 il 28 Lug 2024, 11:26
Su Romagnoli non lo so, è partito come capitano e poi ha perso la fascia perché probabilmente è finito in panchina per le scarse prestazioni.
Però ripeto che quella situazione peraltro sbandierata in pubblico contro Lotito per il suo rinnovo, in un momento delicato per le dimissioni di Sarri, non mi è sembrato un segnale positivo per concorrere ad essere il capitano di un nuovo corso che si spera possa essere diverso da quello capriccioso dell'ultimo triennio.
Ma infatti è evidente che anche la rosa abbia carenze da quel punto di vista
D'altronde è un po' lo specchio del padrone

Un pensiero a latere, a Zaccagni viene offerto il rinnovo a quelle cifre non appena Felipe ufficializza di andare in Brasile
Quindi diamo le chiavi della Lazio, economicamente, tecnicamente e in termini di leadership, a uno che probabilmente - ipotesi mia - se Felipe fosse rimasto, sarebbe partito, magari anche con il procuratore tuonante

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Magnopèl il 28 Lug 2024, 11:32
Ma infatti è evidente che anche la rosa abbia carenze da quel punto di vista
D'altronde è un po' lo specchio del padrone

Un pensiero a latere, a Zaccagni viene offerto il rinnovo a quelle cifre non appena Felipe ufficializza di andare in Brasile
Quindi diamo le chiavi della Lazio, economicamente, tecnicamente e in termini di leadership, a uno che probabilmente - ipotesi mia - se Felipe fosse rimasto, sarebbe partito, magari anche con il procuratore tuonante

Perfettamente d'accordo con te.
E probabilmente la fascia gli è stata data per convincerlo a non accettare offerte in extremis, perché a me dà l'impressione che lui sia uno più interessato al culto del suo ego che non a quello della squadra.
Ecco io non ricordo i dettagli, ma secondo me è simile alla situazione Biglia: sembrava molto incline a volersene andare, pioli non lo voleva assolutamente perdere e quindi gli diedero la fascia per responsabilizzarlo e farlo restare, facendo esplodere la bomba (anche se Candreva pure non era uno facile caratterialmente).
Dopo un anno comunque se ne andò al Milan.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.871
Le sciocchezze lotitiane nella gestione della squadra proseguono a spron battuto, vedo...
Troppo buon senso recuperare il rapporto con lo spogliatoio (peraltro largamente cambiato rispetto a solo due anni fa) lasciando scegliere e responsabilizzando i giocatori (non sia mai poi nominare un dirigente che si occupi dell'area tecnica e delle relazioni coi giocatori, invocato da chiunque). Baroni ne esce male, ma da uno del suo livello altro che Ballardini.... mi aspetto una totale adesione alle scelte societarie (pur sapendo cosa si dovrebbe fare perché non é di certo un fesso).
La scelta di Zaccagni, per i tanti motivi giá elencati, é inadeguata (non gli é bastato il disastro creato lo scorso anno con lo scellerato rinnovo di stipendio ad Alberto che ha messo le basi per generare una polveriera).

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: Charlot il 28 Lug 2024, 11:18
Il vergognoso striscione contro Tudor e le ripicche dei giocatori (contro Sarri e Lotito) durante la passata stagione non hanno insegnato nulla??? stiamo ancora difendendo dei viziati??? pensassero a correre e sudare, altro che fascia...
Ecco, io partirei da qui.
Anche fossero tutte vere o parzialmente le voci che leggiamo, deve (dovrebbe) passare il messaggio che dopo la penosa stagione dello scorso anno il tempo dei capricci è finito e che il pubblico, la tifoseria, che ha a cuore solo le sorti sportive e non il perseguimento del cambio societario a tutti i costi, non si presterà a fare da sponda a questi comportamenti.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Al netto che il capitano (o i capitani) lo decide il gruppo...
L'allenatore che lo decide non è mai una grandissima idea. Penso che basta aver fatto sport pure a livello infimi (non parlo solo di calcio)...

O comunque l'allenatore al massimo lo decide tra uno/due/tre che escono sempre dal gruppo...

Credo che Zaccagni sia una delle persone meno meritevoli di averla. E credo, almeno dal mio punto di vista, che la decisione allontani questo gruppo dalla tifoseria. Ci sono altri che vedrei al posto di Zaccagni. Per tanti e tanti motivi (sicuramente a me non sta simpaticissimo quindi ci sono anche cose "personali").

Discussione precedente - Discussione successiva