Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: calimero il 13 Set 2024, 16:21
Però perdonami, va bene avere una pessima opinione di Lotito che anch'io condivido, però non puoi parlare di circostanze fattuali senza avere la minima conoscenza di esse: come fai a dire che nel 2004 il Napoli non poteva usufruire di una legge approvata nel 2002?
Nel 2002 esisteva lo spalma debito sui giocatori in 10
Anni. Il problema per noi
E le altre erano I debiti con L erario ed è lì che nel
2005 per la prima volta fu concessa una rateizzazione 25 ennale

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Citazione di: max_im1900 il 13 Set 2024, 16:56
Nel 2002 esisteva lo spalma debito sui giocatori in 10
Anni. Il problema per noi
E le altre erano I debiti con L erario ed è lì che nel
2005 per la prima volta fu concessa una rateizzazione 25 ennale

Bandiera bianca anche per me.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Interrogazione parlamentare - P-2491/2005
Parlamento Europeo

L'accordo tra la SS Lazio e l'Agenzia delle Entrate è stato concluso nel pieno rispetto della legislazione nazionale applicabile (Art. 3, comma 3, DL n. 138 dell'8 luglio 2002, convertito in L. 178 dell'8 agosto 2002) e della legislazione UE (comunicazione della Commissione sull'applicazione delle norme relative agli aiuti di Stato alle misure di tassazione diretta delle imprese[1]).
L'interrogazione scritta E-1422/05 di Mario Borghezio, giuridicamente infondata, è stata seguita dalla risposta della Commissione del 2 giugno 2005 che, confermando la legittimità della transazione, lascia adito tuttavia ad una possibile fase istruttoria.

Come indicato nella succitata risposta, l'annullamento parziale di un debito fiscale rientra nella categoria degli aiuti di Stato solo laddove non siano riscontrabili eccezioni previste dal trattato, vale a dire misure che possano essere contenute in un sistema fiscale per non compromettere l'efficacia della riscossione delle imposte e l'esistenza di norme che si applicano al debito fiscale d'imprese in difficoltà per il mantenimento della capacità contributiva del debitore.
In questo caso, oltre all'applicabilità di queste norme che escludono il configurarsi di un aiuto di Stato, non è riscontrabile, inoltre, il cosiddetto concetto della «selettività».

anselazio

*
Lazionetter
* 1.917
L'istanza di rateizzazione è stato pensata e presentata da Ugo Longo già nel maggio 2004, sfruttando la nota legge già richiamata (la L.178 del 2002).
E' anche segnalato nel pezzo di Laziowiki di cui Calimero ha condiviso il link.
Invito chi si voglia documentare, specialmente perché giovane, a leggerlo visto che si tratta di un pezzo di storia fondamentale per la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.718
Citazione di: ironman il 13 Set 2024, 09:54
Come si fa a paragonare uno che ha tirato fuori 150 milioni di passivo con Lotitone?

È un'eresia sportiva. E no, l'atteggiamento dei tifosi non è lo stesso e vorrei vedere. Poi si può dire che siano le ultime proprietà italiane rimaste tra le cosiddette grandi, ma solo una delle due ama davvero la propria squadra.
ma infatti io ho scritto " proprietari, in un certo senso,  si assomiglino nel modo di interagire con i tifosi e con l'ambiente." mica sul piano sportivo, anche perche questo dalla serie c li ha portato allo scudetto che, possiamo dire cio che voliamo, vale piu di centomila coppe italia.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.880
Io per tutta la vicenda dell'Agenzia delle Entrate, le polemiche politiche, la transizione da Cragnotti e Lotito ho trovato fichissimo questo libro uscito lo scorso anno "Montecitorio Biancoceleste" che ricostruisce giorno per giorno tutta la vicenda.

Pubblico una pagina che riassume la storia, anche se poi ce sono decine e decine che analizzano quelle giornate tra il 2002 e il 2005.

P.S: Poi nel libro ci sono altre storie carine e aneddoti sulla Lazio "antifascista" nel 1927, la strage di Ustica, il G8 di Genova, deputati che si scannavano per far convocare Bruno Giordano in Nazionale, Roberto Mancini diffamato dalla Nike mentre giocava nella Lazio, Perugia-Juventus del 2000 da affidare a un arbitro straniero, Lotito e Rosy Bindi che battibeccano su Sculli legato alla 'Ndrangheta, Lotito che racconta in Antimafia quando litigò con gli Ultras che lo inseguivano nel traffico. Cose fichissime in un libro di 300 pagine che esula dalla solita Lazio del 1974, i -9 di Fascetti, etc. Veramente originale.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.452
Il senatore ha alzato anche i biglietti della primavera.
Daje così.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.406
Citazione di: Precisione il 13 Set 2024, 18:17
Io per tutta la vicenda dell'Agenzia delle Entrate, le polemiche politiche, la transizione da Cragnotti e Lotito ho trovato fichissimo questo libro uscito lo scorso anno "Montecitorio Biancoceleste" che ricostruisce giorno per giorno tutta la vicenda.

Pubblico una pagina che riassume la storia, anche se poi ce sono decine e decine che analizzano quelle giornate tra il 2002 e il 2005.

P.S: Poi nel libro ci sono altre storie carine e aneddoti sulla Lazio "antifascista" nel 1927, la strage di Ustica, il G8 di Genova, deputati che si scannavano per far convocare Bruno Giordano in Nazionale, Roberto Mancini diffamato dalla Nike mentre giocava nella Lazio, Perugia-Juventus del 2000 da affidare a un arbitro straniero, Lotito e Rosy Bindi che battibeccano su Sculli legato alla 'Ndrangheta, Lotito che racconta in Antimafia quando litigò con gli Ultras che lo inseguivano nel traffico. Cose fichissime in un libro di 300 pagine che esula dalla solita Lazio del 1974, i -9 di Fascetti, etc. Veramente originale.

Sì, sembra molto interessante e indubbiamente originale. Ma ci tratta con onestà?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: FeverDog il 13 Set 2024, 19:18
Il senatore ha alzato anche i biglietti della primavera.
Daje così.
che livelli [...] ha raggiunto

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.406
Citazione di: AquilaSlovacca il 13 Set 2024, 19:23
che livelli [...] ha raggiunto
Fu un imperatore romano, non ricordo se Caligola, a pronunziare la frase: "Mi odino, purché mi temano!"

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.880
Io non ho la sfera di cristallo ma, per quel che ho capito lotito è, tra le altre cose, una brutta persona.

E, dopo due partite in casa in cui i più gentili tra i suoi numerosissimi contestatori gli hanno augurato un cappotto di mogano da sfoggiare al Verano o a Prima Porta, non vi sfiora minimamente l'anticamera del cervello che non abbia pronunciato la fatidica frase (che quando me la diceva mio padre mi faceva incazzare da bestia):

"A questi je levo la sete cor prosciutto!!"

Ha ragione? No!
È stereonzo? Sì!
In linea con le mie supposizioni.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.998
Citazione di: Jeffry il 13 Set 2024, 16:27
La Lazio, Lotito, si avvalse di una legge dello stato del 2002.
Il fatto che anche un tifoso della Lazio possa scrivere ciò che hai scritto significa che il martellamento mediatico ha avuto i suoi frutti.
Sta generalizzazione per ripetere all'infinito questa sì, una cazzata ciclopica, ha pure rotto il cazzo. Lotito ha preso la Lazio forte del fatto che la legge appunto del 2002 gli avrebbe consentito di spalmare il debito con l'erario, che era quello a cui si riferiva il netter che ha sollevato la questione, come suggeritogli dal Berlusca al momento in cui poteva farsi avanti per l'acquisizione. Nessuno fino ad allora aveva mai utilizzato questa possibilità ed allo stato faceva molto comodo prendere i soldi a rate piuttosto che zero con un fallimento. E non c'è niente di strano eh, famose a capì. Io discuto con chi sostiene che il presidente avrebbe potuto spendere per giocatori se non avesse dovuto fare i conti con l'erario, come se ci fosse stata una congiura contro di lui. Questa è infatti una mistificazione.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.023
Citazione di: unicamenteLazio il 13 Set 2024, 19:29
Fu un imperatore romano, non ricordo se Caligola, a pronunziare la frase: "Mi odino, purché mi temano!"

Lo penso da un bel po', non che voglia farsi odiare, ma vede questo odio come una sfida personale, e gode moltissimo perché ha il potere di respingerlo.

"La Lazio è proprietà mia, sono stato il più sveglio e ci faccio sopra un sacco di soldi".

"Provate a levarmela". Fino ad arrivare a minacce legali, gode anche così.

superazio

*
Lazionetter
* 1.413
Citazione di: 12.maggio.74 il 13 Set 2024, 18:07
ma infatti io ho scritto " proprietari, in un certo senso,  si assomiglino nel modo di interagire con i tifosi e con l'ambiente." mica sul piano sportivo, anche perche questo dalla serie c li ha portato allo scudetto che, possiamo dire cio che voliamo, vale piu di centomila coppe italia.
Per essere precisi il Napoli di ADL non ha vinto niente perché proprio non esiste. Il Napoli soccer 2004/5 ha vinto lo scudetto nel 2023.
Poi per quanto riguarda i 150 milioni investiti io chiederei ai tifosi napoli soccer quanto ha incassato con le plusvalenze grazie a Giuntoli

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Citazione di: superazio il 13 Set 2024, 20:02
Per essere precisi il Napoli di ADL non ha vinto niente perché proprio non esiste. Il Napoli soccer 2004/5 ha vinto lo scudetto nel 2023.
Poi per quanto riguarda i 150 milioni investiti io chiederei ai tifosi napoli soccer quanto ha incassato con le plusvalenze grazie a Giuntoli
il Napoli di De Laurentis ha vinto uno scudetto.
Fine.

ironman

*
Lazionetter
* 3.023

Un Giuntoli alla Lazio che opera a 360° senza favori agli amici non lo vedrai mai.

Già che ci sei potevi chiedere quanto incassa dai diritti d'immagine dei giocatori, dal MSC crociere e altri sponsor fedeli e blabla.

Sì, incassa e pianifica come incassare. Perché interessa crescere e non rimanere a vita una salumeria di quartiere.

superazio

*
Lazionetter
* 1.413
È da un po' anche che penso che  prima o poi qualcuno farà da caproespiatorio . Le minacce di morte dietro la tastiera valgono come quelle faccia a faccia. Farà denuncia e la polizia postale farà il resto. Qualcuno pagherà per tutti

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.452
Citazione di: ironman il 13 Set 2024, 20:01
Lo penso da un bel po', non che voglia farsi odiare, ma vede questo odio come una sfida personale, e gode moltissimo perché ha il potere di respingerlo.

"La Lazio è proprietà mia, sono stato il più sveglio e ci faccio sopra un sacco di soldi".

"Provate a levarmela". Fino ad arrivare a minacce legali, gode anche così.

Purtroppo è così

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.136

2 anni fa han festeggiato uno scudetto. Dubito che siano stati interdetti se considerarlo 3° scudetto o primo scudetto...

Non ci avranno dormito per notti intere...

maury68

*
Lazionetter
* 2.178
Noi non dobbiamo nulla a lui.

Il succo è tutto qui.

Discussione precedente - Discussione successiva