Secondo me il confronto con altre squadre di livello similare al nostro o inferiore è in attivo fino al 2018, alla coppa Italia per intenderci, con la ciliegina sulla torta di quella del 26 Maggio. La squadra oggettivamente cresceva rispetto ai primi anni, avevi in squadra davvero bei talenti e si sono vinte delle coppe in ambito nazionale, si poteva puntare praticamente ogni anno ad arrivare in Europa anche se poi le campagne europee hanno lasciato a desiderare.
Una volta che che il Napoli vince lo scudetto, l'Atalanta l'Europa League e le merde fanno due finali europee vincendone 1 (seppure della coppa inferiore) secondo me si può dire che siamo rimasti indietro.
La sensazione che ho, che mi fa un po' rodere, è che noi siamo arrivati ai giri massimi e dobbiamo un po' calarli per riprendere slancio, altri possono mantenere invece più "facilmente" ( con mille virgolette perchè nel calcio non si sa mai) il livello raggiunto.
A me il nostro livello, il tanto caro a DLM "europa league con finestra champions league" va più che bene, il timore è non riuscire a mantenerlo e, per una squadra con il sesto bacino, sarebbe delittuoso a mio avviso.
Poi si prende quello che viene, qua non muore nessuno, è calcio, ma ecco, mi roderebbe scendere di livello. Dato che non ho la sfera di cristallo e quindi non so come andremo e come si metteranno i prossimi mesi attendo fiducioso tifando come sempre