Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
a me l'argomento "non è tutto un disastro" non pare molto forte.
ma magari so' strano io.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.137
Citazione di: Vincelor il 16 Set 2024, 08:18
Detto che in CL siamo andati 3 volte più un preliminare (e con le regole attuali saremmo andati più spesso), non si stava parlando del paragone tra Lazio e Atalanta.  Il punto di partenza era se alla Lazio è tutto un disastro

Lo stesso discorso lo puoi fare verso il Napoli.

Noi spesso diciamo che anche gli altri sbagliano. È ovvio, nessuno è infallibile. A turno ogni squadra ha una annata "storta". Capita alle strisciate, al napoli, alla dea..

Quindi ci sembra sempre di trovare un "mal comune mezzo gaudio" senza considerare però che rispetto a queste squadre non raggiungi mai i picchi di rendimento che loro hanno nelle annate "giuste"

In sostanza noi veniamo etichettati, quando va bene, come la sorpresa della stagione..

Le altre nostre competitor come delle potenziali concorrenti agli obiettivi più importanti.

In 20 anni non abbiamo mai raggiunto 2 volte consecutivamente la qualificazione CL.. al contrario di tutte le nostre competitor. Anzi siamo sempre crollati.

Segno che i soldi della CL sono stati per lo più spesi male

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: AquiladiMare il 16 Set 2024, 08:33
Lo stesso discorso lo puoi fare verso il Napoli.

Noi spesso diciamo che anche gli altri sbagliano. È ovvio, nessuno è infallibile. A turno ogni squadra ha una annata "storta". Capita alle strisciate, al napoli, alla dea..

Quindi ci sembra sempre di trovare un "mal comune mezzo gaudio" senza considerare però che rispetto a queste squadre non raggiungi mai i picchi di rendimento che loro hanno nelle annate "giuste"

In sostanza noi veniamo etichettati, quando va bene, come la sorpresa della stagione..

Le altre nostre competitor come delle potenziali concorrenti agli obiettivi più importanti.

In 20 anni non abbiamo mai raggiunto 2 volte consecutivamente la qualificazione CL.. al contrario di tutte le nostre competitor. Anzi siamo sempre crollati.

Certo che si potevano spendere meglio i soldi della CL. E il non è tutto un disastro non è incentrato sui paragoni con altri. Dico che 3 partecipazioni in CL, un preliminare, 3 CI, 3 SCI non sono qualificabili come un disastro.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.478
La mia modesta proposta è di titolare questo topic: "Il giorno della marmotta"

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: AquiladiMare il 16 Set 2024, 08:33

Ma anche non sono stati spesi tutti.
Lo so che è il giorno della marmotta, ma io non mi stancherò mai di sottolineare quello che per me è sempre stato l'aspetto più critico in assoluto della gestione Lotito.
Ovvero il fatto che ogni santa volta che la squadra e l'ambiente stava per spiccare il volo lui ha tarpato le ali: la successiva campagna acquisti alla conquista del posto champions è stata fatta ogni volta male, apposta.
Lotito ha paura di aprire cicli troppo importanti che poi non saprebbe gestire ( o meglio non saprebbe gestire il monte ingaggi ).

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Citazione di: kelly slater il 16 Set 2024, 14:37
Lotito ha paura di aprire cicli troppo importanti che poi non saprebbe gestire ( o meglio non saprebbe gestire il monte ingaggi ).

Lotito non "ha paura" di aprire cicli importanti

Lotito "vuole evitare" di aprire cicli importanti, perchè aumenterebbe il tempo necessario da dover dedicare alla Lazio, oppure si ritroverebbe costretto a dover delegare attività a qualche dirigente

Un pò come quando rinnova a giocatori a fine carriera (o a fine ciclo) solo per non avere il disturbo di mettersi a cercare e trattare un loro sostituto

La sua comfort zone è mantenere il controllo della Lazio, trarne beneficio ma senza doverle dedicare troppo tempo o troppe deleghe, senza eccessivi alti nè bassi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.919

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Aquila Romana il 16 Set 2024, 15:11
Lotito non "ha paura" di aprire cicli importanti

Lotito "vuole evitare" di aprire cicli importanti, perchè aumenterebbe il tempo necessario da dover dedicare alla Lazio, oppure si ritroverebbe costretto a dover delegare attività a qualche dirigente

Un pò come quando rinnova a giocatori a fine carriera (o a fine ciclo) solo per non avere il disturbo di mettersi a cercare e trattare un loro sostituto

La sua comfort zone è mantenere il controllo della Lazio, trarne beneficio ma senza doverle dedicare troppo tempo o troppe deleghe, senza eccessivi alti nè bassi

No, non sono d'accordo.
Non è una questione di tempo o di deleghe, o meglio, anche, semmai.
Il problema principale per me rimane quello economico: una squadra che va in Champions regolarmente per forza di cose deve aumentare il monte ingaggi.
E questa cosa lo spaventa, perchè a fronte di questo incremento di spesa deve per forza aumentare i ricavi, e abbiamo visto che non è capace a farlo.
E non ha neanche le spalle così grosse per provvedere lui ad ammanchi eventuali.
Infatti io non capisco come parecchi utenti, anche molto stimabili, credano che lui sia in grado di gestire la costruzione di uno stadio.
Lo stadio è un sogno e lui non è quello dei sogni, lo dice lui stesso, ogni volta.
E' troppo grande per lui.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.476
Citazione di: kelly slater il 16 Set 2024, 15:28
No, non sono d'accordo.
Non è una questione di tempo o di deleghe, o meglio, anche, semmai.
Il problema principale per me rimane quello economico: una squadra che va in Champions regolarmente per forza di cose deve aumentare il monte ingaggi.
E questa cosa lo spaventa, perchè a fronte di questo incremento di spesa deve per forza aumentare i ricavi, e abbiamo visto che non è capace a farlo.
E non ha neanche le spalle così grosse per provvedere lui ad ammanchi eventuali.
Infatti io non capisco come parecchi utenti, anche molto stimabili, credano che lui sia in grado di gestire la costruzione di uno stadio.
Lo stadio è un sogno e lui non è quello dei sogni, lo dice lui stesso, ogni volta.

Se vuoi crescere devono aumentare gli ingaggi

Per poterti permettere di aumentare gli ingaggi devi aumentare gli introiti

Per aumentare gli introiti devi intervenire sui ricavi "variabili", non su quelli "invariabili" dei diritti tv

Per intervenire sui ricavi "variabili" devi darti da fare, devi mettere in piedi una struttura societaria, devi delegare, devi avere tempo da dedicare alla Lazio

Se invece a lui sta bene così, perchè andarsi a sbattere per la crescita sportiva, di cui probabilmente non gli interessa neanche un granchè

maury68

*
Lazionetter
* 2.178
Citazione di: radar il 16 Set 2024, 09:34
La mia modesta proposta è di titolare questo topic: "Il giorno della marmotta"

Anche:
Adda venì baffone!

non sarebbe male.  :)

Contenuto sponsorizzato

Federico81

*
Lazionetter
* 331
Secondo me il confronto con altre squadre di livello similare al nostro o inferiore è in attivo fino al 2018, alla coppa Italia per intenderci, con la ciliegina sulla torta di quella del 26 Maggio. La squadra oggettivamente cresceva rispetto ai primi anni, avevi in squadra davvero bei talenti e si sono vinte delle coppe in ambito nazionale, si poteva puntare praticamente ogni anno ad arrivare in Europa anche se poi le campagne europee hanno lasciato a desiderare.

Una volta che che il Napoli vince lo scudetto, l'Atalanta l'Europa League e le merde fanno due finali europee vincendone 1 (seppure della coppa inferiore) secondo me si può dire che siamo rimasti indietro.

La sensazione che ho, che mi fa un po' rodere, è che noi siamo arrivati ai giri massimi e dobbiamo un po' calarli per riprendere slancio, altri possono mantenere invece più "facilmente" ( con mille virgolette perchè nel calcio non si sa mai) il livello raggiunto.

A me il nostro livello, il tanto caro a DLM "europa league con finestra champions league" va più che bene, il timore è non riuscire a mantenerlo e, per una squadra con il sesto bacino, sarebbe delittuoso a mio avviso. 

Poi si prende quello che viene, qua non muore nessuno, è calcio, ma ecco, mi roderebbe scendere di livello. Dato che non ho la sfera di cristallo e quindi non so come andremo e come si metteranno i prossimi mesi attendo fiducioso tifando come sempre

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: kelly slater il 16 Set 2024, 15:28

A Roma poi dove regolarmente nell'edilizia i costi lievitano come i panettoni. Qualsiasi opera che  viene costruita alla fine costa 20/25% in più di quanto preventivato.
Non è pane per i suoi denti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.938
Probabilmente sono OT, ma visto che il topic EL non mi sembra ci sia, lo scrivo qui
Abbonamento per le 4 partite del girone in curva e distinti ad € 55 mi sembra più che ragionevole.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Citazione di: kelly slater il 16 Set 2024, 14:37
Ma anche non sono stati spesi tutti.
Lo so che è il giorno della marmotta, ma io non mi stancherò mai di sottolineare quello che per me è sempre stato l'aspetto più critico in assoluto della gestione Lotito.
Ovvero il fatto che ogni santa volta che la squadra e l'ambiente stava per spiccare il volo lui ha tarpato le ali: la successiva campagna acquisti alla conquista del posto champions è stata fatta ogni volta male, apposta.

guendouzi
rovella
pellegrini
kamada
mandas
isakssen
castellanos
sepe

e' male?????????????

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
Citazione di: Federico81 il 16 Set 2024, 16:51
Secondo me il confronto con altre squadre di livello similare al nostro o inferiore è in attivo fino al 2018, alla coppa Italia per intenderci, con la ciliegina sulla torta di quella del 26 Maggio. La squadra oggettivamente cresceva rispetto ai primi anni, avevi in squadra davvero bei talenti e si sono vinte delle coppe in ambito nazionale, si poteva puntare praticamente ogni anno ad arrivare in Europa anche se poi le campagne europee hanno lasciato a desiderare.

Una volta che che il Napoli vince lo scudetto, l'Atalanta l'Europa League e le merde fanno due finali europee vincendone 1 (seppure della coppa inferiore) secondo me si può dire che siamo rimasti indietro.

La sensazione che ho, che mi fa un po' rodere, è che noi siamo arrivati ai giri massimi e dobbiamo un po' calarli per riprendere slancio, altri possono mantenere invece più "facilmente" ( con mille virgolette perchè nel calcio non si sa mai) il livello raggiunto.

A me il nostro livello, il tanto caro a DLM "europa league con finestra champions league" va più che bene, il timore è non riuscire a mantenerlo e, per una squadra con il sesto bacino, sarebbe delittuoso a mio avviso. 

Poi si prende quello che viene, qua non muore nessuno, è calcio, ma ecco, mi roderebbe scendere di livello. Dato che non ho la sfera di cristallo e quindi non so come andremo e come si metteranno i prossimi mesi attendo fiducioso tifando come sempre

il post migliore per distacco.
sono stradaccordo con te e aggiungo. L'atalanta fino alla vittoria EL non ce l'avrei mai cambiata con la nostra gestione. Zero trofei, ogni giocatore forte lo vendi ecc... la vittorie EL rimette tutto in discussione anche se noi ne abbiamo vinti 6 di trofei nei 20 anni.
Con le merde non mi paragono perche' la conference e' veramente ridicola. Hanno ottimi risultati in europa pero' c'e' da ammetterlo...
napoli per risorse, risultati, soldi, bacino ecc ci e' sopra in tutto.
le strisciate, ahime', stanno su un altro pianeta. Nonostante cio' spesso gli finiamo sopra.
Diciamo che lotito ha fatto il suo tempo: o inizia a investire (rischiare) o passa la mano....

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.137
Citazione di: rocchigol il 17 Set 2024, 14:08
il post migliore per distacco.
sono stradaccordo con te e aggiungo. L'atalanta fino alla vittoria EL non ce l'avrei mai cambiata con la nostra gestione. Zero trofei, ogni giocatore forte lo vendi ecc... la vittorie EL rimette tutto in discussione anche se noi ne abbiamo vinti 6 di trofei nei 20 anni.
Con le merde non mi paragono perche' la conference e' veramente ridicola. Hanno ottimi risultati in europa pero' c'e' da ammetterlo...
napoli per risorse, risultati, soldi, bacino ecc ci e' sopra in tutto.
le strisciate, ahime', stanno su un altro pianeta. Nonostante cio' spesso gli finiamo sopra.
Diciamo che lotito ha fatto il suo tempo: o inizia a investire (rischiare) o passa la mano....

Il Napoli ha un presidente come il nostro che non è che metta soldi suoi.

Rispetto al nostro, però, ha sempre cercato di investire nei calciatori e soprattutto ha sempre dichiarato che la vetrina CL è importantissima.

Il nostro, operazioni Lavezzi => Cavani => Higuain non le contempla proprio

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.919
Citazione di: Precisione il 18 Set 2024, 07:42

non ce n'è bisogno. Siamo già edotti. Di cosa, lo sappiamo noi :x

Discussione precedente - Discussione successiva