Sponsor S.S. Lazio

Aperto da Ro, 10 Set 2013, 14:09

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 19 Set 2024, 11:31
Io invece me farei pesantemente i cazzi miei.
Sul logo intendo.
Perché o fai una cosa assolutamente rivoluzionaria, di rottura (come ha fatto la Juventus, per dire) che non deve essere, per vocazione, consensuale. E quindi fai scattare un'ennesima tempesta su chi lo voleva dritto, chi lo voleva rovesciato, su chi lo voleva rotondo e chi lo voleva quadrato. Tempesta di cui, obiettivamente farei a meno.
Oppure fai giusto un restyling minimo che non se ne accorge nessuno. E a quel punto manco lo dici.

impossibile pensare ad un nuovo logo che non faccia scattare meno che una guerra civile.
anche prendessimo il più grande grafico del mondo, anche ci lavorasse 10 anni.

il cambio di logo, per definizione e comunque sia quello nuovo, porta guerra civile. in particolare in un ambiente come quello laziale e il suo particolare rapporto con la tradizione

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.663
che poi non capisco la smania che è presa a tutti di cambiare il logo, tutti insieme poi. i cambi logo sono fisiologici probabilmente, in effetti anche il nostro è mutato nel corso degli anni, ma ora mi sembra veramente un'operazione di marketing fine a se stessa

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
stiamo sempre a dì che la società non è moderna e al passo coi tempi...

il logo attuale allontana persino uno come me

(in realtà si potrebbe adottare il logo della maglia bandiera che acquieterebbe ogni polemica e che è molto fico, con un leggerissimo restyling tipo l'aggiunta del colore giallo oro)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.029
Se scrivo sticazzi del logo so' antico o vdm?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: FatDanny il 19 Set 2024, 12:00
impossibile pensare ad un nuovo logo che non faccia scattare meno che una guerra civile.
anche prendessimo il più grande grafico del mondo, anche ci lavorasse 10 anni.

il cambio di logo, per definizione e comunque sia quello nuovo, porta guerra civile. in particolare in un ambiente come quello laziale e il suo particolare rapporto con la tradizione

Un'operazione del genere alla Lazio, secondo me, la puoi fare dopo aver vinto la tua quarta o quinta champion's (no vabbé, magari ne basta una sola... :lol: :lol: ) e dopo aver vinto il terzo scudetto consecutivo (anche qui, forse, ne basta uno solo ma in contemporanea con la champions, però  ;))) Con i tifosi che stanno ancora mezzi ciucchi e con le sinapsi completamente devastate da ettolitri di alcol metilico assorbiti quotidianamente da maggio a agosto inoltrato. Una situazione completamente lisergica, tipo che una mattina, all'alba a Viale Flaminio, te potrebbe pure capitare de trovà WBB che sta a fa i carotaggi a sue spese. Sempre per dire.

Allora forse, allora, te metti a fa un logo nuovo per la Lazio.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.370
fermo restando che per me andrebbe bene anche riprendere uno dei primi due loghi della società, ovviamente aggiornandoli ai tempi moderni...

se non dovesse concretizzarsi vuol dire che in società sono abbastanza convinti che...

"il miglior nuovo logo è quello non realizzato"  :=))

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: mr_steed il 19 Set 2024, 13:05
fermo restando che per me andrebbe bene anche riprendere uno dei primi due loghi della società, ovviamente aggiornandoli ai tempi moderni...

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Personalmente sono favorevole, già da qualche anno, ad una rinfrescata al logo.
Possibilmente mantenendo lo schema attuale, scudetto con aquila sovrastante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.898
Il primo logo è molto bello. Società Sportiva Lazio però non entrerebbe nel nastro. Con i dovuti accorgimenti non sarebbe male ma non sono ancora pronto psicologicamente a questo tipo di cambiamento. Ritengo però che sia tutta fuffa

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.370
Citazione di: Aquila Romana il 19 Set 2024, 13:28

a me piace molto il secondo, quello con l'aquila con le ali spiegate sovrapposta allo stemma... basterebbe allargare la cornice dello stemma per includere le ali nel cerchio (stile uomo di vitruvio) e ingrandire lo stemma interno con i colori sociali... fondamentale anche lasciare il riferimento alla città, ossia "Roma", per poter erodere un po' di tifosi occasionali a quelli dell'altra sponda... e al contempo farli rodere un bel po'...

qualche forumista esperto di grafica riuscirebbe a fare uno "schizzo"?

Citazione di: Cesio il 19 Set 2024, 13:55
Il primo logo è molto bello. Società Sportiva Lazio però non entrerebbe nel nastro. Con i dovuti accorgimenti non sarebbe male ma non sono ancora pronto psicologicamente a questo tipo di cambiamento. Ritengo però che sia tutta fuffa

in realtà "SPORTIVA" è più corto di "PODISTICA"  :=))

per far entrare la scritta basterebbe lasciare la prima S (quella di società) solo "puntata"... in unsol colpo toglieresti anche il pretesto per le maglie e felpe "SS" tipo quella indossata da Radu e prodotte immagini dai curvaroli "nostalgici"

SSL92

*
Lazionetter
* 1.589
Il logo lo lascerei così com'è. Per me è quasi unico nel suo genere e riconoscibile, oltre che ben fatto. Non credo sia questione di abitudine ma è proprio piacevole da guardare. Ora, non è che io conosco a memoria i loghi di tutte le squadre del mondo, ma converrete con me che molti si somigliano, per esempio quello del Bologna e del Milan sono simili, Sassuolo e Barça, Real Madrid e Real Sociedad e potrei andare avanti con altri esempi. Secondo me, se prendessimo i loghi di tante squadre famose e lasciassimo solo il contorno, una sagoma nera, ci si potrebbe confondere diverse volte ma non con noi, il nostro emblema mi ha sempre dato l'impressione di essere inconfondibile. Lasciate solo la sagoma nera e non potrete scambiarlo per quello di nessun'altra. E' l'unione di due disegni grandi, laddove altri sono solo quadrati, tondi, triangoli, con al massimo una fascia attorno, qualche stellina o una coroncina esterna come ornamento, noi è come se ne avessimo due, e infatti è quello che ne risulta più ridimensionato dalle norme attuali riguardo la grandezza degli emblemi sulle maglie

Non sarei d'accordo a cambiarlo nè a rivisitarlo in chiave moderna, per me è così ben riuscito che la possibilità di peggiorarlo sarebbero altissime

Dovessimo proprio farlo, opterei per due strade: rivisitare qualcuno del passato, tipo quello degli anni 80' con l'aquila stilizzata, o crearne direttamente uno nuovo. Assolutamente contrario alle modifiche a quello attuale o a robacce minimal, tipo quello della Juve che è orribile. Ma comunque per me non c'è tutta questa necessità

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
quello della Juve è meraviglioso. era impossibile fare meglio.

ma per te del resto il nostro è perfetto, quindi è proprio difficile trovare un punto di incontro

Contenuto sponsorizzato

SSL92

*
Lazionetter
* 1.589
Questioni di gusti, ci mancherebbe. Quello della Juve mi sembra un marchio di abbigliamento e non l'emblema di una società di calcio

Ma poi perchè sostieni che non è possibile trovare un punto d'incontro? Nonostante consideri quello attuale il migliore e non veda la necessità di cambiare, sarei comunque disposto a valutare proposte, mi pare di aver anche suggerito quelle che per me sarebbero le strade da prendere, chiaramente basandomi sempre sui miei gusti, poi ognuno giustamente la vede a modo suo, alla fine di quello si parla, di preferenze e quelle sono ovviamente soggettive...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.893
Citazione di: SSL92 il 19 Set 2024, 18:29
Il logo lo lascerei così com'è. Per me è quasi unico nel suo genere e riconoscibile, oltre che ben fatto. Non credo sia questione di abitudine ma è proprio piacevole da guardare. Ora, non è che io conosco a memoria i loghi di tutte le squadre del mondo, ma converrete con me che molti si somigliano, per esempio quello del Bologna e del Milan sono simili, Sassuolo e Barça, Real Madrid e Real Sociedad e potrei andare avanti con altri esempi. Secondo me, se prendessimo i loghi di tante squadre famose e lasciassimo solo il contorno, una sagoma nera, ci si potrebbe confondere diverse volte ma non con noi, il nostro emblema mi ha sempre dato l'impressione di essere inconfondibile. Lasciate solo la sagoma nera e non potrete scambiarlo per quello di nessun'altra. E' l'unione di due disegni grandi, laddove altri sono solo quadrati, tondi, triangoli, con al massimo una fascia attorno, qualche stellina o una coroncina esterna come ornamento, noi è come se ne avessimo due, e infatti è quello che ne risulta più ridimensionato dalle norme attuali riguardo la grandezza degli emblemi sulle maglie

Non sarei d'accordo a cambiarlo nè a rivisitarlo in chiave moderna, per me è così ben riuscito che la possibilità di peggiorarlo sarebbero altissime

Dovessimo proprio farlo, opterei per due strade: rivisitare qualcuno del passato, tipo quello degli anni 80' con l'aquila stilizzata, o crearne direttamente uno nuovo. Assolutamente contrario alle modifiche a quello attuale o a robacce minimal, tipo quello della Juve che è orribile. Ma comunque per me non c'è tutta questa necessità
Citazione di: purple zack il 19 Set 2024, 20:02
quello della Juve è meraviglioso. era impossibile fare meglio.

ma per te del resto il nostro è perfetto, quindi è proprio difficile trovare un punto di incontro
Fermo restando che le condizioni indispensabili per non avere la guerra civale sono quelle descritte da IB, basta vedere gli ultimi due post (e non dico che ha ragione uno o l'altro) per capire "quanto" è facile un progetto di cambio logo.

Nel mio piccolo, per la mia squadra di pallacanestro ho progettato un cambio di logo. Ho messo sul sito e sui social quello nuovo e sono saltati fuori giocatori che hanno smesso da 45 anni (quarantacinque davvero), allenatori che non ho mai visto ed ho solo sentito nominare (quando allenava tizio, allora sì che giocavamo bene), gente che mi ha mandato whatsapp, vocali o scritti. LA TRADIZIONE! Il LOGO STORICO!! Ce l'ho sulla maglietta che usava mio padre.

La Corporate Identity è una roba che le multinazionali ci spendono svariati milioni.

Personalmente l'idea della Juve credo sia azzeccata. Il bambino juventino di terza elementare sa disegnare il logo della Juve, il bambino torinista deve aver superato svariati esami all'accademia di belle arti per fare qualcosa di decente.

Forse qualcosa che riprenda la maglia bandiera, semplificando qualche tratto, sarebbe una possibile soluzione.

Mi aspetto qualche proposta da Scialoja...

ironman

*
Lazionetter
* 3.158
Ogni cambio del logo deve però includere l'aquila. Altrimenti non si discute nemmeno.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.370
Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Per me l'aquila oro è una componente fondamentale del nostro logo. Se dovessero cambiarlo spero che rimanga.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Il logo attuale è meraviglioso. Lasciatelo stare (a me non piace neanche l'alto utilizzo del logo anni '80)

Contenuto sponsorizzato

gae12

*
Lazionetter
* 3.514
Citazione di: balivox il 19 Set 2024, 21:50
Il logo attuale è meraviglioso. Lasciatelo stare (a me non piace neanche l'alto utilizzo del logo anni '80)

Bravo!

Loro devono gestire e tirare avanti la societá. Cambi cosí radicali non sono cose che gli competono.
Non si azzardassero a toccarlo.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651
Ma voi volete fa modifica il logo, dico il logo, a Lotito? Ma davvero dite? Ma che ve siete bevuti?

Discussione precedente - Discussione successiva