Il logo lo lascerei così com'è. Per me è quasi unico nel suo genere e riconoscibile, oltre che ben fatto. Non credo sia questione di abitudine ma è proprio piacevole da guardare. Ora, non è che io conosco a memoria i loghi di tutte le squadre del mondo, ma converrete con me che molti si somigliano, per esempio quello del Bologna e del Milan sono simili, Sassuolo e Barça, Real Madrid e Real Sociedad e potrei andare avanti con altri esempi. Secondo me, se prendessimo i loghi di tante squadre famose e lasciassimo solo il contorno, una sagoma nera, ci si potrebbe confondere diverse volte ma non con noi, il nostro emblema mi ha sempre dato l'impressione di essere inconfondibile. Lasciate solo la sagoma nera e non potrete scambiarlo per quello di nessun'altra. E' l'unione di due disegni grandi, laddove altri sono solo quadrati, tondi, triangoli, con al massimo una fascia attorno, qualche stellina o una coroncina esterna come ornamento, noi è come se ne avessimo due, e infatti è quello che ne risulta più ridimensionato dalle norme attuali riguardo la grandezza degli emblemi sulle maglie
Non sarei d'accordo a cambiarlo nè a rivisitarlo in chiave moderna, per me è così ben riuscito che la possibilità di peggiorarlo sarebbero altissime
Dovessimo proprio farlo, opterei per due strade: rivisitare qualcuno del passato, tipo quello degli anni 80' con l'aquila stilizzata, o crearne direttamente uno nuovo. Assolutamente contrario alle modifiche a quello attuale o a robacce minimal, tipo quello della Juve che è orribile. Ma comunque per me non c'è tutta questa necessità