Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.283
Citazione di: Aquila Romana il 20 Set 2024, 23:37
La cogl.jionella è tirare fuori Santa Cecilia, non ti lamentare se poi uno te lo fa notare
Definire coglio.nella il paragone con Santa Cecilia dimostra che sei proprio fuori strada, ancora una volta

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

ma che perdete tempo a fare per rispondergli

(comunque non è detto che i prezzi salgano così tanto, ma ad oggi stiamo parlando del nulla)

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Citazione di: dani2110 il 20 Set 2024, 23:22
In Premier quanto costa andare a vedere una partita?

qualche anno fa, era chelsea-tottenham, posto di tribuna laterale circa 300 sterline (compresi diritti di prevendita). I posti da 95 sterline erano esauriti. Ma so che il pricing del singolo biglietto e' dinamico in funzione di appeal della partita, percentuale di riempimento, stagionalita'....

Un biglietto yarda 20 di nfl costa, sempre con diritti di prevendita inclusi, 400 usd: e' un prezzo pro medio.

Ora, la nfl sono 8 partite; se ne considero 19 e faccio la tara tra Italia e USA/Inghilterra come potere d'acquisto, mi aspetto un prezzo promedio che non sia inferiore ai 150 euro. Sempre parlando di biglietto singolo e sempre con logiche di prezzo dinamico.

Gli abbonamenti e i pacchetti (seggiolino+lounge+parcheggio+maglia+panino co la frittata etc) sono un altro discorso.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: purple zack il 20 Set 2024, 23:49

ma che perdete tempo a fare per rispondergli

(comunque non è detto che i prezzi salgano così tanto, ma ad oggi stiamo parlando del nulla)
Beh ... che i prezzi salgano è possibile.
Infatti personalmente, egoisticamente, non so se è meglio fare il nuovo stadio per me.
La location Flaminio probabilmente non mi risolve i problemi di parcheggio e traffico che sono per me i  più gravi.
Un aumento di prezzi probabilmente di impedirebbe di abbonarmi.
Abbandonare lo stadio della nostra storia, dove abbiamo vinto tutti i nostri trofei, con il solo beneficio di poter vedere meglio le partite per me non vale la pena se poi non posso venirci perché non ho i soldi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
Citazione di: fraplaya il 21 Set 2024, 07:27
qualche anno fa, era chelsea-tottenham, posto di tribuna laterale circa 300 sterline (compresi diritti di prevendita). I posti da 95 sterline erano esauriti. Ma so che il pricing del singolo biglietto e' dinamico in funzione di appeal della partita, percentuale di riempimento, stagionalita'....

Un biglietto yarda 20 di nfl costa, sempre con diritti di prevendita inclusi, 400 usd: e' un prezzo pro medio.

Ora, la nfl sono 8 partite; se ne considero 19 e faccio la tara tra Italia e USA/Inghilterra come potere d'acquisto, mi aspetto un prezzo promedio che non sia inferiore ai 150 euro. Sempre parlando di biglietto singolo e sempre con logiche di prezzo dinamico.

Gli abbonamenti e i pacchetti (seggiolino+lounge+parcheggio+maglia+panino co la frittata etc) sono un altro discorso.

I costi vanno comunque paragonati al costo della vita ed agli stipendi..

Si va comunque verso un calcio di elite (gente tranquilla allo stadio e meno problemi).

Il resto a casa a vederlo in tv

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Citazione di: AquiladiMare il 21 Set 2024, 09:02

Si va comunque verso un calcio di elite (gente tranquilla allo stadio e meno problemi).

In qualsiasi ambito il pricing è il frutto di uno studio profondo che tiene conto di tanti fattori.

Se lotito si è messo nelle mani di un azienda che fa questo di lavoro, bene per la Lazio, fosse anche solo per l'Olimpico.

Ma per me è un fandarone, quindi al Flaminio ci crederò quando supererò i tornelli in stile Nervi munito di costosissimo biglietto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Comunque l'eventuale coinvolgimento di Legends sarebbe un notevole salto di qualità e, al di là delle ataviche discussioni tra le due fazioni pro e contro Lotito, una novità dirompente nel modello gestionale del Senatore.
Questo credo che possa essere riconosciuto senza necessariamente passare per le forche caudine delle patenti di Lazialità.

Chiedo a chi ne sa più di dinamiche politiche e marketing: potrebbe essere più un segnale di "cambiamento" anche a livello di proprietà oppure è la certificazione che sarà Lotito a vita?

Il paragone con santa cecilia ha senso, però (da professionista che lavora in quell'ambito) c'è da dire che le formule per fare l'abbonamento e/o per comprare di volta in volta biglietti scontati o trovarli in saldo magari al secondo/terzo turno dello spettacolo settimanale sono tante e offerte con pagamenti stra dilazionati.
E comunque difficilmente la sala santa cecilia va "sold out" se non si tratta di concerti particolarmente importanti.

La speranza è che il salto di qualità a livello di consulenza e collaborazione con un colosso come Legends suggerisca anche una quadra tra un inevitabile rialzo dei costi e una serie di soluzioni che permettano ai tifosi di rendere meno pesante l'esborso.

Ma concordo con chi scrive che parliamo del nulla, anche perché vorrei ricordarvi che prima del problema del costo dei biglietti avremo l'inevitabile problema della gestione del nuovo spazio e delle nuove regole con i nostri ultras turbolenti e schierati, che andranno gestiti con attenzione e con regole chiare.

Avanti adagio, finalmente le carte stanno per essere scoperte e capiremo meglio le dinamiche.

Daje!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Achab77 il 21 Set 2024, 09:26

Chiedo a chi ne sa più di dinamiche politiche e marketing: potrebbe essere più un segnale di "cambiamento" anche a livello di proprietà oppure è la certificazione che sarà Lotito a vita?

Ebè, ti posizioni su un livello ben più in alto. Poi tutto diventa possibile.

A tenermi basso.

Ma aspetto Ib.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.489
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: AquiladiMare il 21 Set 2024, 09:02

Ma questa idea che gli scalmanati siano solo i poveri da che deriva?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: RubinCarter il 21 Set 2024, 10:08
Ma aspetto Ib.

Aspetta ancora un po' che mo devo andare con mia figlia a comprare delle cose per lei in un negozio specializzato (Una cosa de moda, tipo amido per indurire i tessuti, fichissimo il mio sabato mattina vero ?).

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: italicbold il 21 Set 2024, 11:05
Aspetta ancora un po' che mo devo andare con mia figlia a comprare delle cose per lei in un negozio specializzato (Una cosa de moda, tipo amido per indurire i tessuti, fichissimo il mio sabato mattina vero ?).
Fichissimo si, sarà pieno di modelle

Contenuto sponsorizzato

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 812
Citazione di: FatDanny il 21 Set 2024, 11:02
La cura antiviolenza della tanto celebrata Premier ha avuto tre passaggi principali:
1- repressione massiccia di polizia (galera, no daspo);
2 - ammodernamento stadi (un po' meno capienti ma più accoglienti);
3 - forte aumento dei prezzi e facilitazioni alle famiglie per tenere lontane le fasce piú povere e violente.
Ha funzionato, a prescindere da valutazioni sociologiche che lascio a chi ne sa di più.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.529
Citazione di: FeverDog il 21 Set 2024, 10:43
https://x.com/laziospace/status/1837411606029910160?s=46

Non so se posso mettere l'immagine con l'articolo qui.

Curiosa la scelta grafica di mettere come sfondo le alture innevate del fiordo di Reykjavík.  :D
Di certo lì non ci sarebbero problemi di spazio né di necropoli.
Per me che sono patito di Islanda sarebbe affascinante; certo, leggermente fuori mano.

8)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.199
Citazione di: FatDanny il 21 Set 2024, 11:02

Non è un discorso di poveri o ricchi...

La maggior parte (se non la totalità) dei violenti lo sono perché sono un gruppo, un branco.
Da soli sono spesso agnellini.

Si farà in modo che questi gruppi abbiano sempre più  difficoltà ad entrare

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: kelly slater il 21 Set 2024, 11:06
Fichissimo si, sarà pieno di modelle

Mammagari, le modelle mica fanno i vestiti.
Eventualemente li indossano.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: OCCULTIS il 21 Set 2024, 11:19
La cura antiviolenza della tanto celebrata Premier ha avuto tre passaggi principali:
1- repressione massiccia di polizia (galera, no daspo);
2 - ammodernamento stadi (un po' meno capienti ma più accoglienti);
3 - forte aumento dei prezzi e facilitazioni alle famiglie per tenere lontane le fasce piú povere e violente.
Ha funzionato, a prescindere da valutazioni sociologiche che lascio a chi ne sa di più.

in realtà ha solo spostato fuori dallo stadio la violenza.
ma questa cosa è già accaduta pure in italia. non ricordo più scontri allo stadio da parecchi anni ormai.
Dunque la questione non è anti-violenza, ma puramente legata ad un aumento  dei ricavi.
Che, stando noi  in una società capitalista ed essendo le squadre di calcio società di capitali, è decisamente comprensibile.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.466
Citazione di: Abbonatodal72 il 20 Set 2024, 22:05
E' esattamente così, per questo un eventuale nostro nuovo stadio non potrà avere più di 40/45.000 posti

ma  infatti notizia di oggi pare che  il senatore abbia dichiarato che  l'impianto avra' tra i 45 e i 49 mila  posti ( probabilmente ci sono 2  opzioni per uno o piu' settori ) e io credo sarebbe la capienza perfetta, inutile fare uno stadio da 60mila che riempi 3 volte l'anno e che per  il resto delle partite sembrerebbe mezzo vuoto, invece in uno stadio da 45mila, 30/35 mila presenze te lo fanno sembrare pieno e a ridosso del campo sarebbe una bella carica per  i giocatori in campo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 21 Set 2024, 11:05

Aspetto tranquillo.
Che tanto pure io gira gira me ritrovo da zara berska o qualcosa del genere..

Discussione precedente - Discussione successiva