giornata 5 a firenze

Aperto da hafssol, 17 Set 2024, 13:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.617
Citazione di: hafssol il 23 Set 2024, 10:48
Insomma. Qualcosa di meglio si sta vedendo senz'altro, ma ieri Zaccagni ne tira uno che mi ha fatto ripensare a Luis Alberto e in una occasione nel secondo tempo prendiamo appunto un contropiede, anche piuttosto pericoloso.
verissimo ma siamo anche pericolosi, lo scorso annuo invece erano quasi esclusivamente deleteri per noi, non è poco :=))

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: hafssol il 23 Set 2024, 10:48
Insomma. Qualcosa di meglio si sta vedendo senz'altro, ma ieri Zaccagni ne tira uno che mi ha fatto ripensare a Luis Alberto e in una occasione nel secondo tempo prendiamo appunto un contropiede, anche piuttosto pericoloso.
ma veramente? mesa' che nn ci ricordiamo bene i calci piazzati degli ultimi due tre anni...
ieri gila la butta dentro al quarto tentativo in cui ci va vicinissimo...poi è chiaro che qcn è tirato male ma ne abbiamo calciati almeno dieci/dodici ieri.
siamo al secondo gol , mi pare, (su nove fatti) in cinque partite.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Caro professore,volutamente con la p minuscola, si dà il caso che il Var debba intervenire quando l'arbitro non vede un fallo di gioco, nei tre casi partendo dal decisivo l'arbitro aveva visto bene la dinamica dell'azione e aveva fatto continuare ,invece il Var lo richiama.Negli altri due casi sempre Guarda caso dodo,arbitro aveva visto allo stesso modo  ma non viene richiamato.Ma di che parliamo?Io non ho mai giustificato la Lazio,ma qst continuo applicare la discrezionalita 'sempre a svantaggio NS e'una dato di fatto ,nel dubbio la regola e'90%sempre contro la Lazio e mi tengo stretto.Non volere ammettere che qlcs non quadra ,none'piangere,ma incazzarsi per ennesimi trattamento subito.Se poi a te,il comportamento dell'arbitro ti sembra normale,allora mi arrendo.Mon voglio dare patenti a nessuno,ma il tifoso della Lazio,e'altra cosa.Chiudo qui,penso alla prossima,sperando di dover parlare solo di questioni tecniche

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: sharp il 22 Set 2024, 19:26
rispondevo al fatto se il movimento era congruo o meno
non è mai congruo se è sopra la spalla, quindi non è conguro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Citazione di: FatDanny il 23 Set 2024, 09:23
perché come posta Dissi nel topic arbitrale

https://x.com/_lorenzo_exe/status/1838089936383131721

c'è stato un silent check che non ha mostrato il tocco di mano prima di quello di testa.
in questi casi NON va MAI richiamato l'arbitro.
la regola è questa: se il check mostra un chiaro errore si richiama l'arbitro per farlo rivalutare.
se il check mantiene il dubbio o conferma l'arbitro questo NON  va richiamato. nel secondo caso è ovvio, nel primo perché aumenteresti solo i dubbi e quindi si conferma la decisione presa.

chiamata corretta, al netto delle lagne.
ma cos, non è che se la prendi prima con la testa allora va tutto bene, il posizionamento del braccio deve essere congruo. la mano là non ci doveva stare, la prende ed è rigore

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
se la tocchi prima con la testa cambia completamente la valutazione sul tocco di mano, soprattutto così ravvicinato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: FatDanny il 23 Set 2024, 12:13
ma come no, certo che si invece.
se la tocchi prima con la testa cambia completamente la valutazione sul tocco di mano, soprattutto così ravvicinato

Ripeto, a Open VAR mandano tutte le immagini tranne quella da dietro la porta e da li si vede tranquillamente che non c'è nessun tocco di testa.

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
comunque se il tocco c'è stato e dopo un tocco si puo avere la mano in qualsiasi posizione allora quello non è rigore... sta di fatto che il rigore di tavares rimane assurdo, soprattutto se paragonato al non rigore di patric (lasci correre perché si trattengono tutti e due, ok, ma dopo Dodo il pestone glielo dà quindi a quel punto devi fischiare se contano tutti gli "step on foot" a prescindere da volontarietà e altro), e il fatto che altri ex arbitri lo dicano mi rincuora di non essere accecato come invece si vuole sostenere qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
https://x.com/DAZN_IT/status/1837982183727694197

Pure gli ex giocatori dicono che non lo vedono il tocco di testa e dicono che il rigore l'avrebbero dato.
Rocchi invece fa sapere che anche senza il tocco di mano non l'avrebbe dato.
Sto pezzo demmerda.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Slasher89 il 23 Set 2024, 12:14
Ripeto, a Open VAR mandano tutte le immagini tranne quella da dietro la porta e da li si vede tranquillamente che non c'è nessun tocco di testa.
Guarda per me il tocco di testa ci sta...ma altre volte sta cosa non viene considerata oppure se lo sfioramento di testa è anche solo dubbio la cosa non si conta. anche qui ogni tanto ste mani sono in posizione congrua e altre volte no.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: kelly slater il 23 Set 2024, 12:24
https://x.com/DAZN_IT/status/1837982183727694197

Pure gli ex giocatori dicono che non lo vedono il tocco di testa e dicono che il rigore l'avrebbero dato.
Rocchi invece fa sapere che anche senza il tocco di mano non l'avrebbe dato.
Sto pezzo demmerda.
se davvero lo ha detto che senza tocco non lo avrebbe dato testimonia ancora di più quanto arrampicamento sugli specchi ci sta... la prossima volta se lo danno dirà "eh ma dodo la mano la ha in posizione non congrua anche se la tocca di testa"

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Slasher89 il 23 Set 2024, 12:14
Esatto.
Ma cmq anche dalle altre inquadrature non è mai chiaro quel tocco di testa.
La palla non cambia direzione significativamente.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
comunque se il tocco c'è stato e dopo un tocco si puo avere la mano in qualsiasi posizione allora quello non è rigore... sta di fatto che il rigore di tavares rimane assurdo, soprattutto se paragonato al non rigore di patric (lasci correre perché si trattengono tutti e due, ok, ma dopo Dodo il pestone glielo dà quindi a quel punto devi fischiare se contano tutti gli "step on foot" a prescindere da volontarietà e altro), e il fatto che altri ex arbitri lo dicano mi rincuora di non essere accecato come invece si vuole sostenere qui.
vabbè ma questa è proprio logica di base. Che loro mettono da parte. Da una parte lo step on foot è dio e vale sopra a tutto perché poverini i giocatori rischiano di perdere la gamba, la carriera, la moglie, il gatto e la casa al mare...dall'altra c'è un "eh vabbè ma è casuale/la dinamica/non si può smaterializzare/normale contrasto di gioco/le cavallette/la precessione degli equinozi..."

am865

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: Aldo1954 il 23 Set 2024, 12:03
Caro professore,volutamente con la p minuscola, si dà il caso che il Var debba intervenire quando l'arbitro non vede un fallo di gioco, nei tre casi partendo dal decisivo l'arbitro aveva visto bene la dinamica dell'azione e aveva fatto continuare ,invece il Var lo richiama.Negli altri due casi sempre Guarda caso dodo,arbitro aveva visto allo stesso modo  ma non viene richiamato.Ma di che parliamo?Io non ho mai giustificato la Lazio,ma qst continuo applicare la discrezionalita 'sempre a svantaggio NS e'una dato di fatto ,nel dubbio la regola e'90%sempre contro la Lazio e mi tengo stretto.Non volere ammettere che qlcs non quadra ,none'piangere,ma incazzarsi per ennesimi trattamento subito.Se poi a te,il comportamento dell'arbitro ti sembra normale,allora mi arrendo.Mon voglio dare patenti a nessuno,ma il tifoso della Lazio,e'altra cosa.Chiudo qui,penso alla prossima,sperando di dover parlare solo di questioni tecniche

Io ieri ho seguito la partita dal cellullare e vedevo fino ad un certo punto, ma poi quando ho visto le immagini in Tv sia del pestone su Patric, sia del pestone di Tavares quando ormai era mezz'ora che quello della Fiorentina aveva crossato ma ancora più clamoroso il mani di Dodò non punito (tra l'altro la pallonata gli sloga il polso) ho avuto la netta sensazione che ieri la Lazio non doveva fare punti o farne meno possibili. Se al nostro posto c'era una tra Juve, Inter o Milan forse ma dico forse gli davano contro solo il primo rigore ma poi gliene assegnavano 2. Ma la società che dice? Si è fatta sentire? Siamo già a -3 punti per torti arbitrali.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Laziostyle87 il 23 Set 2024, 12:25
Guarda per me il tocco di testa ci sta...ma altre volte sta cosa non viene considerata oppure se lo sfioramento di testa è anche solo dubbio la cosa non si conta. anche qui ogni tanto ste mani sono in posizione congrua e altre volte no.

oh ma è lo stesso Rocchi che disse che Maignan su Castellanos non era rigore, ma che davvero?
Ci prende per culo platealmente, e c'è pure chi lo difende.

https://x.com/DAZN_IT/status/1764433416030753181

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
A me la Lazio è piaciuta. Bel 1 tempo in cui la si poteva chiudere.
Nel secondo Fiore più arrembante ma al netto del l'occasione di Kean di testa nulla di pericoloso. Ma ci sta anche il Palo di Guendo comunque.

2 rigori contro di cui uno al 90' ammazzano tutto e tutti.

Il problema è che i punti però devi portarli a casa e i complimenti valgono x le neopromosse.
Ora visto che il gioco c'è serve una sveglia ... più cinici e portare a casa il risultato

am865

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: Andrewblu il 22 Set 2024, 21:40
Io dal divano ho pensato subito "mano di Dodo'".
Il Var manco x il caz.
È malafede.
È all'estero non avrebbero dato nessun rigore alla Florentia Viola, né il primo né il secondo.
Sala Var - Lazio 2-1

Anche 3-1 facciamo.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: kelly slater il 23 Set 2024, 12:29
oh ma è lo stesso Rocchi che disse che Maignan su Castellanos non era rigore, ma che davvero?
Ci prende per culo platealmente, e c'è pure chi lo difende.

https://x.com/DAZN_IT/status/1764433416030753181
guarda io posso pure pensa che ieri gli stava bene affossarci, ma in generale mi manda fuori di testa che dicono il cavolo che gli pare e la domenica dopo il contrario. O la stessa domenica sullo step on foot come ieri. Questo mi manda davvero fuori di testa perché in qualsiasi momento ti possono inxxlare e dirti che hanno ragione afarlo senza vaselina.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: am865 il 23 Set 2024, 12:32
Guardate l'arbitro dov'è posizionato, visuale perfetta per vedere tutto.  Ma dai.

che cazzo di scandalo.

ieri è stata una rapina a mano armata, ogni altro commento è superfluo.

Discussione precedente - Discussione successiva