Giocatori Laziali in prestito

Aperto da WhiteBluesBrother, 02 Set 2023, 15:01

Discussione precedente - Discussione successiva

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.411
Citazione di: Il biondo il 25 Set 2024, 11:26
per alcuni la politica intesa come ideologia viene prima di ogni cosa, compresa la Lazio.
Anche Pedro, in effetti, è un cognome bello tranquillo, con quel cognome può giocare sino a 40 anni almeno, senza sollevare alcuna polemica. È vero, Shakespeare nell'immortale dialogo tra Giulietta e Romeo scrisse: 'What's in a name?", ma noi qui parliamo di cognomi, non di nomi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.802
Ma come si fa a vedere quella foto e volerlo alla Lazio? Manco stessimo parlando di Maicon. Mi sa che ad alcuno eccita proprio il cognome.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.411
Citazione di: Splash il 25 Set 2024, 12:02
Ma come si fa a vedere quella foto e volerlo alla Lazio? Manco stessimo parlando di Maicon. Mi sa che ad alcuno eccita proprio il cognome.
A me no, quel cognome fa riferimento a un personaggio che è stata la rovina del mio Paese. Il suo pronipote, no, quindi se assume il cognome del padre può giocare tranquillamente nella mia squadra. Io non avrei alcun problema a questo riguardo. Maicon è troppo anziano, e la Lazio ha già un'età medio molto alta.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.802
Ma la vedi la foto, si? Mi pare abbia già deciso e quindi accettato pure le possibili conseguenze. Perchè mettersi in mezzo ad un vespaio senza senso insieme a lui invece di prendere qualche Nuno Tavares destro, che ha già dimostrato di poterci giocare a certi livelli, al contrario di F.Mussolini?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.194
Il problema è che furbescamente il cognome del padre lo ha limitato alla F iniziale e si è fatto mettere il secondo cognome per esteso.
Glielo hanno imposto i genitori il secondo cognome ma lui evidentemente ne va orgoglioso.
Stia lontano dalla Lazio.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Trattasi del cognome della madre anche. Tra l'altro leggo da wikipedia (ripeto leggo non ne so nulla del fatto) che il padre floriani è stato condannato (dicasi condannato) per prostituzione minorile. Mo magari ci potrebbe (dico potrebbe perché a differenza di molti qui io non ho assolutmanete idea di cosa passi per la testa del ragazzo) essere il fatto che preferisca discostarsi dal padre più che dalla madre in questo frangente? Bo io non so ma certe volte non comprendo davvero sta caccia alle streghe eh. Oh magari voi c'avete il cervello scanner che da quella foto vi dice tutto, ma ecco io il problema sul volerlo alla Lazio me lo farei dal punto di vista tecnico.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.411
Citazione di: Splash il 25 Set 2024, 12:20
Ma la vedi la foto, si? Mi pare abbia già deciso e quindi accettato pure le possibili conseguenze. Perchè mettersi in mezzo ad un vespaio senza senso insieme a lui invece di prendere qualche Nuno Tavares destro, che ha già dimostrato di poterci giocare a certi livelli, al contrario di F.Mussolini?
Perché? Ti chiedi perché, tu un laziale? Con Tavares è avvenuto un miracolo e tu ti aspetti dal meraviglioso duo un secondo miracolo per lo stesso ruolo? E infatti si sta parlando del rinnovo a Marusic, non dell'acquisto di un terzino destro. Poi, nel caso, magari. Anche se a noi Floriani non costerebbe alcunché

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Questa potrebbe essere la polemica più imbarazzante di sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.411
Citazione di: syrinx il 25 Set 2024, 13:06
Questa potrebbe essere la polemica più imbarazzante di sempre.
Ma no, finisce qui. Se poi, a gennaio, al posto di Marusic, arriva un terzino destro giovane, del valore di Tavares, e al prezzo di Tavares, tutto finisce nel migliore dei modi. E Floriani, se continua così, potrà essere ceduto a un buon prezzo, rifacendosi della spesa del nuovo terzino destro. Perché, su questo siamo tutti d"accordo, un terzino destro, superiore di lunga al Marusic di oggi, urge, fratelli miei, diciamolo chiaro e forte urge, è impellente, necessita.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Il problema è che furbescamente il cognome del padre lo ha limitato alla F iniziale e si è fatto mettere il secondo cognome per esteso.
Glielo hanno imposto i genitori il secondo cognome ma lui evidentemente ne va orgoglioso.
Stia lontano dalla Lazio.

Quindi che doveva fare? Le iniziali di entrambi?

"Con la maglia numero 22, entra in campo Football Manager!"

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.411
Citazione di: unicamenteLazio il 25 Set 2024, 13:11
Ma no, finisce qui. Se poi, a gennaio, al posto di Marusic, arriva un terzino destro giovane, del valore di Tavares, e al prezzo di Tavares, tutto finisce nel migliore dei modi. E Floriani, se continua così, potrà essere ceduto a un buon prezzo, rifacendosi della spesa del nuovo terzino destro. Perché, su questo siamo tutti d"accordo, un terzino destro, superiore di lunga al Marusic di oggi, urge, fratelli miei, diciamolo chiaro e forte urge, è impellente, necessita.
Oportet, direbbe l'attuale presidente della Lazio.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
ma con tutti i giocatori del globo terraqueo noi se dovemo prende uno con quel cognome ?? nulla di persomale sul ragazzo o sulle sue qualita'

Contenuto sponsorizzato

carpelo

*
Lazionetter
* 4.055
Citazione di: Laziostyle87 il 25 Set 2024, 12:30
Processi alle intenzioni ne abbiamo qui?
Trattasi del cognome della madre anche. Tra l'altro leggo da wikipedia (ripeto leggo non ne so nulla del fatto) che il padre floriani è stato condannato (dicasi condannato) per prostituzione minorile. Mo magari ci potrebbe (dico potrebbe perché a differenza di molti qui io non ho assolutmanete idea di cosa passi per la testa del ragazzo) essere il fatto che preferisca discostarsi dal padre più che dalla madre in questo frangente? Bo io non so ma certe volte non comprendo davvero sta caccia alle streghe eh. Oh magari voi c'avete il cervello scanner che da quella foto vi dice tutto, ma ecco io il problema sul volerlo alla Lazio me lo farei dal punto di vista tecnico.
Il mio processo alle intenzioni del tizio c'è stato e si è chiuso rapidamente con una condanna inflessibile.
E' stato considerato anche il fatto che possa vergognarsi del cognome del padre più di quello del nonno.
E' stato considerato anche che non è obbligatorio avere sulla maglia il cognome di uno dei genitori ma si può scivere anche Sergej, ad esempio.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.194
Citazione di: HummingBard il 25 Set 2024, 13:12
Quindi che doveva fare? Le iniziali di entrambi?

"Con la maglia numero 22, entra in campo Football Manager!"
Dai su te lo devo spiegare perché invece di Floriani M. ha scelto F. Mascellone? Ennamo su...
Basta che sta lontano dalla Lazio poi il cognome del bisnonno se lo può pure tatuare in fronte, sono cazzi suoi. Ma lontano dalla Lazio, grazie.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: shaolin il 25 Set 2024, 15:05
ma con tutti i giocatori del globo terraqueo noi se dovemo prende uno con quel cognome ?? nulla di persomale sul ragazzo o sulle sue qualita'
In realtà è già "nostro" eh.
Se ne parla per questo.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Citazione di: Laziostyle87 il 25 Set 2024, 15:47
In realtà è già "nostro" eh.
Se ne parla per questo.
si si lo so intendevo perche' deve sta da noi :)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.236
Mi chiedo: ma la Juve Stabia? Tutto a posto? Nessun problema? Sono scemi anche loro? Lo fanno apposta per vendere magliette? La stampa silente è complice?
Vorrei capire...

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Vabbè ovvio ognuno può avere i suoi desiderata questo è pacifico.
La mia opinione è che non ha senso proprio fare sto processo morale sul cognome che uno porta o scrive sulla maglia non sapendo nulla di nulla di quello che ha nella testa. Magari non si vergogna del cognome perché è quello della madre. E quindi pensa di omaggiare lei. Vai a sapere. Però se qualcuno è contento di emettere la sua sentenza figuratevi ognuno fa come gli pare. Spesso fortunatamente conta zero la cosa.
EDIT:
della serie spesso non sappiamo le cose prima di sputare sentenze dovremmo leggere qualcosa ti metto il link alla circolare della LEGA serie B sul tema:
https://d5rzfs5ck83rq.cloudfront.net/legab.it/documenti/2024-25/Circolare_n._7_-_Numerazione_e_personalizzazione_maglie_da_gioco.pdf

Ti riporto l'estratto:

"
Di ogni calciatore, sulla maglia, deve figurare soltanto il cognome (Capo V, art. 1.3.3): in caso di
omonimia fra due o più calciatori della stessa società il cognome deve essere preceduto dall'iniziale del
nome. I calciatori stranieri, noti mediante soprannome o parte del nome non coincidente con il
cognome, possono essere identificati sulla maglia con il soprannome stesso, a patto di inserirlo anche
nell'area extranet, nella casella
pseudonimo (secondo le medesime indicazioni di cui sopra per la "Gestione tesserati e variazioni ai numeri di maglia")"

Da come capisco io poteva scegliere tra:
-Floriani M.
-Floriani
-Mussolini
-F.Mussolini
-Floriani Mussolini (ma non credo ci sta su una maglia)
Ma forse interpreto male

Magari sarebbe il caso di riformulare le proprie opinioni.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Laziostyle87 il 25 Set 2024, 16:01
Vabbè ovvio ognuno può avere i suoi desiderata questo è pacifico.
La mia opinione è che non ha senso proprio fare sto processo morale sul cognome che uno porta o scrive sulla maglia non sapendo nulla di nulla di quello che ha nella testa. Magari non si vergogna del cognome perché è quello della madre. E quindi pensa di omaggiare lei. Vai a sapere. Però se qualcuno è contento di emettere la sua sentenza figuratevi ognuno fa come gli pare. Spesso fortunatamente conta zero la cosa.
EDIT:
della serie spesso non sappiamo le cose prima di sputare sentenze dovremmo leggere qualcosa ti metto il link alla circolare della LEGA serie B sul tema:
https://d5rzfs5ck83rq.cloudfront.net/legab.it/documenti/2024-25/Circolare_n._7_-_Numerazione_e_personalizzazione_maglie_da_gioco.pdf

Ti riporto l'estratto:

"
Di ogni calciatore, sulla maglia, deve figurare soltanto il cognome (Capo V, art. 1.3.3): in caso di
omonimia fra due o più calciatori della stessa società il cognome deve essere preceduto dall'iniziale del
nome. I calciatori stranieri, noti mediante soprannome o parte del nome non coincidente con il
cognome, possono essere identificati sulla maglia con il soprannome stesso, a patto di inserirlo anche
nell'area extranet, nella casella
pseudonimo (secondo le medesime indicazioni di cui sopra per la "Gestione tesserati e variazioni ai numeri di maglia")"

Da come capisco io poteva scegliere tra:
-Floriani M.
-Floriani
-Mussolini
-F.Mussolini
-Floriani Mussolini (ma non credo ci sta su una maglia)
Ma forse interpreto male

Magari sarebbe il caso di riformulare le proprie opinioni.
E ha scelto F. Mussolini. Tutto ok?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.802
In Germania pure quelli che non c'entrano niente con il pittore cambiano nome e cognome e invece in Italia si puo` passare da Floriani M. utilizzato alla Lazio e al Pescara per passare al F. Mussolini alla Juve Stabia, senza che nessuno faccia una domanda. E Mussolini e` il cognome della madre...

Edit: visto il ruolo che ricopre la madre, probabilmente il problema é più esteso, ma io di vederlo con la nostra maglia e spiegare a tutti le distinzioni del caso non ne ho voglia, come con Greenwood e compagnia, anche se la situazione è molto diversa tra i due.

Discussione precedente - Discussione successiva