Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: syrinx il 25 Ott 2024, 12:50

I dubbi sui di lui erano stra-legittimi e chi li ha espressi in maniera civile non ha nulla di cui scusarsi. Purtroppo questa estate si è andati molto, molto oltre.
Addirittura anche da gente con un microfono in mano.
Questa estate ero letteralmente schifato.
Il bello è che tutto passerà come sempre in cavalleria e ricomincerà la giostra alla prossima occasione.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Fiammetta il 25 Ott 2024, 14:34

E' un discorso verosimile, ma non riguarda tutti. Io per esempio amo i perdenti, mi è stato insegnato quando ero ancora una bambina dai miei genitori ed è un amore che non è mai venuto meno. Credo sia un problema di proiezioni, ossia ciò che ogni tifoso trasla nella propria idea di squadra e nel sentimento che sta al centro del suo tifo. Ci sono quelli che si legano a una squadra perché vince sempre, quelli che iniziano a tifare a partire da un campione solo, ma un campione appunto. Poi ci sono coloro che iniziano ad amare e basta, per varie ragioni: il papà, lo zio, il nonno, la propria terra o quelli che sono un caso che non fa statistica (come me). Ho raccontato come sono diventata laziale ad ogni cena organizzata dal forum e non lo ripeterò più. Dicevo, alla luce di ciò, credo che tutto si possa rimproverare ai laziali tranne di avere la smania di vincere. E' il motivo per cui la "corazzata Lazio", quella squadra meravigliosa che ho ancora negli occhi, mi commuove tuttora. Perché noi siamo abituati ad altro. Il problema, o meglio, la cazzata l'ha fatta Lotito prendendo Sarri in un moto d'orgoglio e in risposta ai dirimpettai. Con Sarri, io e tanti altri, giusto o sbagliato che sia, abbiamo iniziato a sognare. E i sogni non solo fanno diventare imprudenti, ma suscitano anche ribellione alla routine. Perché si comincia ad aspirare a un livello che ha a che fare con la fantasia e che sembra improvvisamente raggiungibile. Si diventa frenetici, impazienti e irruenti. Sbattuto il grugno violentemente e preso atto che la realtà se la comanda, occorre un po' di tempo per ricominciare. Baroni, da tifosi come me e ce ne sono, ha pagato solo questo. Ha pagato i cocci di un sogno in frantumi. Non era colpa sua, ma nemmeno nostra.
A me quella faccia da operaio della Olivetti è la cosa che piace di più. Ed è bravo. E' davvero bravo. Detto questo, se vi aspettate scuse da me, attaccatevi agli oggetti più vicini a vostra disposizione che fate prima. Erano perplessità più che ragionevoli. Fortunatamente la realtà sta raccontando altro. Però ricordiamoci che i voli della nostra aquila sono ancora ipotetici. Piedi a terra, testa bassa e pedalare.
Forza Lazio, forza Mister, forza laziali.

Ti faccio i miei complimenti, scrivi benissimo.
Sarri per tanto tempo è stato ignorato, forse avrebbe meritato la sua grande occasione ben prima. E la sua storia è stata citata più volte quest'estate perché, appunto, le cose belle, in questo mondo strano, possono capitare da un momento all'altro. Certe alchimie misteriose che si vengono a creare non si possono prevedere, ma possono nascere e nascono quando meno te l'aspetti. Avevamo avuto dei sentori: il grande merito del mister, in quel Verona disastrato e smantellato, era stato quello di aver tratto il meglio dai giocatori a disposizione e di aver saputo toccare le corde giuste a livello umano; è lui che si adatta alle caratteristiche dei giocatori, non il contrario.
Credo sia lecito anche questa volta sognare. Possiamo toglierci delle belle soddisfazioni. Mi auguro di venire allo stadio, prima o poi capiterà; mi piacerebbe conoscere te, Tommasino e abbracciarvi tutti  :ssl :ssl :ssl

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: neogrigio il 25 Ott 2024, 15:29
Bravo Costa, apprezzavo già i tuoi interventi estivi dove riportavi articoli statistiche e interviste che parlavano bene di Baroni per fare da contraltare alle inevitabili perplessità sul suo ingaggio e venivi coperto di insulti, accuse di essere romanista solo perché non partecipavi al coro degli scontenti.
Il tuo messaggio di oggi contiene un po' di retorica, è vero, ma è una retorica che mi piace, quella che serve per creare un racconto positivo, magari un giorno un epica, su questa Lazio :ssl

Ti ringrazio  :D quest'estate è stata dura, il clima era pesantissimo. Nel mio piccolo ho cercato di portare un po' di positività; c'erano dei sentori, degli indizi che facevano ben sperare e su cui riflettere.

Sì è vero, c'è un po' di retorica nel messaggio di oggi; va bene così  :ssl

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: UASHIKU il 25 Ott 2024, 13:22
Il discorso, semmai, sarebbe INTRISO di retorica, ma vabbé
Capisco che a volte bruci dover fare i conti con certe esternazioni estive.

Forza Lazio  :ssl
ha ragione ma spesso non rileggo ed il Cell. Fa da solo  :)
PS
A me non brucia affatto, a volte si sbaglia, solo che non mi metto lì ha fare quello che sa tutto dopo. Altrimenti mi metto a parlare di Pedro e viene giù il 99% del forum compreso  chi fa retorica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.827
Mi e' molto piaciuto una frase detta su sky: questa squadra si deve difendere attaccando

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
sto a fa' l'ordine per le magliette BARONISMO MILITANTE.
Ditemi quante e taglia.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
non so se è già stato dibattuto ma Baroni è stato scelto da Fabiani o da Lotito?
perchè ripercorrendo la dinastia Lotito gli allenatori hanno sempre fatto molto bene, a parte Ballardini, mo' non vinceremo uncazz  per carità ma il mister sembra azzeccatissimo e segue
Delio
Reja
Petkovic
Pioli
Inzaghi
Sarri
....

non me pare malissimo

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: BomberMax il 25 Ott 2024, 18:18
non so se è già stato dibattuto ma Baroni è stato scelto da Fabiani o da Lotito?
perchè ripercorrendo la dinastia Lotito gli allenatori hanno sempre fatto molto bene, a parte Ballardini, mo' non vinceremo uncazz  per carità ma il mister sembra azzeccatissimo e segue
Delio
Reja
Petkovic
Pioli
Inzaghi
Sarri
....

non me pare malissimo
se continua ad andar bene di sicuro lotito dira che è una sua scelta .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Citazione di: 12.maggio.74 il 25 Ott 2024, 18:42
se continua ad andar bene di sicuro lotito dira che è una sua scelta .

quindi per te non è sua

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.594
Personalmente aspetto di vedere dove sarà la Lazio alla fine del girone di andata per cominciare a sbilanciarmi in qualche giudizio.

Daje mister!

:since :since :since

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
beh rega' magari arriviamo decimi ma fino ad oggi, partita con l'udinese unica eccezione, questa  Lazio c'ha fatto sempre divertire e appassionare, pure quando abbiamo perso a firenze e con la juve, e di questo va dato atto a Baroni e l'idea di calcio che sta cercando di imprimere ai giocatori, e pure ai giocatori stessi che pare lo seguano con buona volonta', io sono stato molto critico su Baroni, ad oggi mi rimangio tutto e spero di poter rimangiare tutto fino alla fine della stagione, pero' Fiammetta ha ragione, Sarri è stato un sogno spezzato per molti, per me sicuro, e quindi per parare la delusione ci si aspettava un nome  piu' altisonante, per quanto mi riguarda anche negli acquisti, è andata diversamente e siccome la Lazio deve cmq venire prima di tutto ora  è giusto tifare e appoggiare chi c'e, nello staff tecnico e  in campo, sopratutto ripeto perche non ci stanno deludendo affatto

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: BomberMax il 25 Ott 2024, 18:58

quindi per te non è sua
se il ds non decide neanche l'allenatore....

Contenuto sponsorizzato

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.578
Citazione di: 12.maggio.74 il 25 Ott 2024, 20:26
se il ds non decide neanche l'allenatore....

La Lazio sta cercando il nuovo tecnico e si è orientata in maniera molto decisa su Marco Baroni. E' una scelta di Angelo Fabiani che Lotito sta condividendo, diciamo che si sta convincendo. Secondo il direttore sportivo ha le caratteristiche giuste per la Lazio. Da cronista dico che alla fine sarà il tecnico dell'Hellas a sedere sulla panchina biancoceleste, da opinionista dico che il club sta sprecando una grande occasione. Sergio Conceiçao è l'opportunità, l'ideale del momento, ha tutto, empatia con l'ambiente, concretezza essendo un 'risultatista' e riconoscibilità internazionale.
Mi dicono che c'è abbastanza fretta nel definire la questione allenatore, ma onestamente non capisco quale sia il motivo di accelerare i tempi. La Lazio al massimo dal tecnico si fa dire le caratteristiche dei profili che possono interessare, ma i nomi ed i cognomi li sceglie il club. Fabiani la scelta l'ha fatta, è convintissimo di Baroni, ora vedremo la decisione definitiva di Lotito".

Giulio Cardone, ma sappiamo tutti che è un cazzaro...  :=))

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
All'Inter non credo che sia stato Ausilio a portare Inzaghi, o alla aesse sia stato Ghisolfi a portare Juric, o Manna Conte. Non si può generalizzare

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444

Presumo comunque che, per tutte le società, funzioni più o meno cosi, un DS consiglia un giocatore o un allenatore e un presidente decide se investire o no.
Quindi si, alla fine, che piaccia o meno, un qualsiasi presidente (peccando di immodestia) si può prendere tutti i meriti che vuole, considerato che l'ultima parola spetta a lui.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: turco il 25 Ott 2024, 20:43
La Lazio sta cercando il nuovo tecnico e si è orientata in maniera molto decisa su Marco Baroni. E' una scelta di Angelo Fabiani che Lotito sta condividendo, diciamo che si sta convincendo. Secondo il direttore sportivo ha le caratteristiche giuste per la Lazio. Da cronista dico che alla fine sarà il tecnico dell'Hellas a sedere sulla panchina biancoceleste, da opinionista dico che il club sta sprecando una grande occasione. Sergio Conceiçao è l'opportunità, l'ideale del momento, ha tutto, empatia con l'ambiente, concretezza essendo un 'risultatista' e riconoscibilità internazionale.
Mi dicono che c'è abbastanza fretta nel definire la questione allenatore, ma onestamente non capisco quale sia il motivo di accelerare i tempi. La Lazio al massimo dal tecnico si fa dire le caratteristiche dei profili che possono interessare, ma i nomi ed i cognomi li sceglie il club. Fabiani la scelta l'ha fatta, è convintissimo di Baroni, ora vedremo la decisione definitiva di Lotito".

Giulio Cardone, ma sappiamo tutti che è un cazzaro...  :=))
è ciò che dicevo, l'allenatore generalmente lo sceglie il DS, poi ovvio che il presidente debba approvare o meno.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.758
Citazione di: fiDelio il 25 Ott 2024, 21:15
E' cosi importante?

Presumo comunque che, per tutte le società, funzioni più o meno cosi, un DS consiglia un giocatore o un allenatore e un presidente decide se investire o no.
Quindi si, alla fine, che piaccia o meno, un qualsiasi presidente (peccando di immodestia) si può prendere tutti i meriti che vuole, considerato che l'ultima parola spetta a lui.

Assurdo solo farne una discussione per me, ma tanto il forum vive anche per questo.
Ma conta veramente 0 chi lo ha scelto, anche perché fosse stato Fabiani, che ci sta, Fabiani chi lo ha messo lì, tulli?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.621
Grazie!

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709
Stai facendo un ottimo lavoro, bravissimo!

Discussione precedente - Discussione successiva