Marco Baroni (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 11 Giu 2024, 17:31

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: WhiteNoise il 28 Ott 2024, 22:42
Ah...

Proprio così.
Avete rottercazzo.
Non si può fare un discorso, anche riducendo quanto si scrive, perché la vostra voglia di sangue trasuda sempre.
Uno scrive X, provando a sviluppare un ragionamento (e infatti guarda caso jsv dal cui post ero partito risponde tranquillamente e risponde pienamente alla questione posta con delle ragioni che poi in testa a me era il centro del discorso che si poteva sviluppare, ossia una voglia rinnovata di Lazio grazie a baroni), e voi dovete portarlo sulla polemica Z, banale, idiota, il solito confrontino svilente e volto al flame.

Epperò poi fate i pianti sul forum che si rovina ricordando con rimpianto i netteroni (che non se ne so annati tutti per le critiche eccessive a lotito eh, sapevatelo, a molti avevate rotto proprio voi e sto modo che avete). E cosa è questa se non pienamente deriva social? Che schifo ipocrita. Che squallore.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Premessa: siamo tutti laziali. Non si attribuiscono patenti né si giudica il "grado" di lazialità, sulla base di cosa uno scrive e come lo scrive sul forum.
Citazione di: Achab77 il 28 Ott 2024, 23:35
Ma certo che non ha alcun senso.
Se si legge il topic su Angelo Fabiani si capisce meglio che è solo l'ennesimo redde rationem (peraltro fatto a casaccio, dato che in molti hanno solo legittimamente espresso le loro perplessità sul post Sarri e su come stava venendo costruita la squadra e solo alcuni hanno sparato a zero senza ragionamento per dare addosso a Lotito) tra netters per l'assegnazione delle patenti di Lazialità.

Io credo che se si fosse minimanente vogliosi di confrontarsi in buona fede oggi bisognerebbe riconoscere che tutti (molti critici compresi) gioiscono del fatto che la Lazio gioca bene, che è un piacere vederla e che siamo usciti dal triste torpore dello scorso anno (anche se io, dell'anno scorso, ricordo un Lazio-Bayern che probabilmente si attesta tra le prime 5-6 partite più belle che ho vissuto da Laziale).
Potrei ricevere un altro mirino in fronte se scrivessi che altre volte abbiamo vissuto i famosi "anni buoni" prima delle magagne di quelli subito successivi, da Pioli che ricostruisce un ambiente a Reja che ottiene un ottimo mercato dopo aver rischiato la B, da Petkovic che da illustre sconosciuto vince la partita più importante della nostra storia recente a Inzaghi che dopo l'affaire Bielsa arriva da Salerno e ribalta la situazione.
Siamo all'inizio di un percorso che ad oggi è OTTIMO, ma come scrive FD se poi si vuole guardare le cose con occhio freddo e critico ci si renderebbe conto che la strada è lunga e che rispetto all'anno scorso oggi sono sicuramente i 3 punti in più a fare la differenza, ma molto stanno influendo anche emozioni e sensazioni.
Forse quest'anno una delle chiavi che ha stappato il blocco è stato l'addio in massa dei senatori, giocatori un tempo artefici di sogni variegati, quasi tricolori, finiti col diventare boriosi e ingombranti protagonisti incapaci di fare la differenza come prima.
Adesso lasciamo che l'entusiasmo ci faccia volare, ma come ho scritto tante volte in precedenza più si continuerà a fare la caccia al Laziale che la pensava in maniera opposta alla nostra, più si alimenterà la voglia di continuare lo scontro qualora le cose dovessero peggiorare.

Il forum diventa illeggibile quando gli "spargitori di mestizia" rompono il catso durante il mercato o al primo gol preso in una partita qualsiasi. Ma lo diventa altrettanto quando i giustizieri passano più tempo a bullizzare o perculare i critici su un forum piuttosto che a godersi questo splendido inizio di stagione della nostra Lazio.

Paradossale che alla fine della fiera gli stessi motivi per cui ci si lamenta del comportamento altrui diventano linfa per applicare lo stesso metodo al contrario: se io penso che un atteggiamento o determinati modi di esprimersi siano sbagliati, poi diventa controproducente applicarli per vendetta o per rivalsa.
Non sono affatto d'accordo. La violenza, nei termini e nei modi, che é stata usata da un numero molto importante di noi, dentro e fuori dal forum, fin dentro lo stadio, é inaudita. Tra maggio e settembre se ti azzardavi a dire che, non dico lotito, ma Fabiani o Baroni non sono malaccio, venivi aggredito ed apostrofato come "guardiano di formello", qui, molto peggio altrove. Io sono quello che ha ripescato in fondo alla seconda pagina della board Lazio Talk il topic su Fabiani. Che è l'artefice delle ultime due campagna trasferimenti. E che, nei fatti, ha lavorato bene. Quel Fabiani che, prima di occuparsi di prima squadra, ha riportato la Women e la primavera in serie A, e che dopo un anno di lavoro ha usato, più o meno, gli stessi criteri per la prima squadra. Ho riportato su il topic e dopo di me sono stati aggiunti pochissimi post. Perché lui non è personaggio da prima linea, non segna gol, non para rigori o fa assist vincenti, non ruba l'occhio con il ciuffo biondo (mamma mia quanti ciuffi biondi mi vengono in mente, da Cecco a Rovella). Lui si occupa di "dirigere" i settori di cui è "direttore". Lo deve fare con a fianco un "padrone" ingombrante e spesso inopportuno.
Lo ho riportato su nella board ma sta scivolando rapidamente di nuovo giù. Non voleva essere un redde rationem "contro" chi gli è andato addosso chiamandolo in mille modi, nessuno dei quali simpatico. Voleva essere un redde rationem "pro" Angelo Mariano Fabiani (questo è il suo vero nome completo).

Dici che oggi tutti, molti critici compresi, gioiscono dei risultati raggiunti. GAC!!! Anzi GRAZIE AL CAZZO!!!
Ci mancherebbe. Dovendomi appiccicare una delle varie etichette che ci sono nel mondo laziale, mi definisco un Sarriano di ferro, l'ho amato ed ho negli occhi i momenti più belli della sua storia alla Lazio. Alla fine è andata male qualcosa. Sì volta pagina e si prosegue. Parimenti ero un anti-Tudor d'acciaio! E mi sono rallegrato delle sue dimissioni.
Infine, su barone... ho detto che il suo nome "non scalda i cuori" non ti porta a scodinzolare come quando è arrivato Sarri. Ma, una volta preso, lui era l'allenatore della Lazio. Tra Maestrelli e Ballardini, un Petkovic meno cinematografico, un Pioli in Do Minore. Ma vediamo cosa ci propone.
Adesso quello che ci sorprende non è la classifica, non sono i 3 punti in più o meno, ma la voglia che abbiamo, tutti, di arrivare al giorno della partita, perché quello che conta è la Lazio in campo. E vivere le partite guardando il cronometro e pensando "siamo al 60mo" dai che c'è ancora mezz'ora di spettacolo da goderci" é un mood cui ci stiamo avvicinando. Forse non ci arriveremo, ma lo spettacolo in campo ce lo stiamo godendo un po' tutti. Verranno i tempi bui, cadremo, ricicceranno netter che da settembre sono scomparsi e altri che non sono scomparsi si rifaranno la punta al pisello. Ma adesso stiamo divertendoci (grazie anche alla famiglia Friedkin, va ammesso), e "carpe diem, per dio!"
Senza rancore e senza vendette.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Premessa: siamo tutti laziali. Non si attribuiscono patenti né si giudica il "grado" di lazialità, sulla base di cosa uno scrive e come lo scrive sul forum.Non sono affatto d'accordo. La violenza, nei termini e nei modi, che é stata usata da un numero molto importante di noi, dentro e fuori dal forum, fin dentro lo stadio, é inaudita. Tra maggio e settembre se ti azzardavi a dire che, non dico lotito, ma Fabiani o Baroni non sono malaccio, venivi aggredito ed apostrofato come "guardiano di formello", qui, molto peggio altrove. Io sono quello che ha ripescato in fondo alla seconda pagina della board Lazio Talk il topic su Fabiani. Che è l'artefice delle ultime due campagna trasferimenti. E che, nei fatti, ha lavorato bene. Quel Fabiani che, prima di occuparsi di prima squadra, ha riportato la Women e la primavera in serie A, e che dopo un anno di lavoro ha usato, più o meno, gli stessi criteri per la prima squadra. Ho riportato su il topic e dopo di me sono stati aggiunti pochissimi post. Perché lui non è personaggio da prima linea, non segna gol, non para rigori o fa assist vincenti, non ruba l'occhio con il ciuffo biondo (mamma mia quanti ciuffi biondi mi vengono in mente, da Cecco a Rovella). Lui si occupa di "dirigere" i settori di cui è "direttore". Lo deve fare con a fianco un "padrone" ingombrante e spesso inopportuno.
Lo ho riportato su nella board ma sta scivolando rapidamente di nuovo giù. Non voleva essere un redde rationem "contro" chi gli è andato addosso chiamandolo in mille modi, nessuno dei quali simpatico. Voleva essere un redde rationem "pro" Angelo Mariano Fabiani (questo è il suo vero nome completo).

Dici che oggi tutti, molti critici compresi, gioiscono dei risultati raggiunti. GAC!!! Anzi GRAZIE AL CAZZO!!!
Ci mancherebbe. Dovendomi appiccicare una delle varie etichette che ci sono nel mondo laziale, mi definisco un Sarriano di ferro, l'ho amato ed ho negli occhi i momenti più belli della sua storia alla Lazio. Alla fine è andata male qualcosa. Sì volta pagina e si prosegue. Parimenti ero un anti-Tudor d'acciaio! E mi sono rallegrato delle sue dimissioni.
Infine, su barone... ho detto che il suo nome "non scalda i cuori" non ti porta a scodinzolare come quando è arrivato Sarri. Ma, una volta preso, lui era l'allenatore della Lazio. Tra Maestrelli e Ballardini, un Petkovic meno cinematografico, un Pioli in Do Minore. Ma vediamo cosa ci propone.
Adesso quello che ci sorprende non è la classifica, non sono i 3 punti in più o meno, ma la voglia che abbiamo, tutti, di arrivare al giorno della partita, perché quello che conta è la Lazio in campo. E vivere le partite guardando il cronometro e pensando "siamo al 60mo" dai che c'è ancora mezz'ora di spettacolo da goderci" é un mood cui ci stiamo avvicinando. Forse non ci arriveremo, ma lo spettacolo in campo ce lo stiamo godendo un po' tutti. Verranno i tempi bui, cadremo, ricicceranno netter che da settembre sono scomparsi e altri che non sono scomparsi si rifaranno la punta al pisello. Ma adesso stiamo divertendoci (grazie anche alla famiglia Friedkin, va ammesso), e "carpe diem, per dio!"

Perfetto, palo.
Sono d'accordo.
Solo che quando scrivi "neanche a me scaldava il cuore Baroni" stai parlando anche dei netters che in buona fede e argomentando le proprie posizioni hanno proprio inteso quello in estate.
E oggi si trovano inglobati nel mucchio di chi sparava a zero senza ritegno e con opinioni preconcette.
A me sembra assurdo fare questa caccia al Laziale che denigrava, soprattutto a ottobre quando dobbiamo ancora capire nel dettaglio di che pasta siamo fatti (per ora buonissima, ovviamente).
Pensi davvero che fabiani, persona ultra navigata e che becca uno stipendio a 5 zeri ogni anno, ci sia rimasto male per le critiche violente su Lazionet?
Secondo me quando ha fatto le sue dichiarazioni controverse, quando ha cominciato a insegnare la vita ai tifosi (salvo poi smentire se stesso da un giorno all'altro), quando ha attaccato coi proverbi e, soprattutto, ha confermato una lista di soli 4 centrocampisti per l'Europa, le pernacchie preventive se l'è meritate tutte. Così come ora si merita solo applausi.
È il calcio, è il tifo: ci sono persone prive di raziocinio e di equilibrio che ragliano, ce ne sono altre che con maggior attenzione comunque criticano, ponendo degli interrogativi.
Liberissimi di non condividere, ma rimango dell'idea che se a un forum togli il confronto, anche aspro, anche su livelli diversi, anche fatto solo a mo'di sfogatoio, resta solo un portale dove scambiarsi i forza Lazio e gli speriamo bene quotidianamente.
A qualcuno sicuramente piacerà di più, ad altri piace meno, come in tutte le zone franche democratiche il tono della discussione non si sceglie in maniera assoluta ma ognuno interagisce con le sue modalità. E finché non sgrava nell'insulto o nelle minacce ha tutto il diritto di farlo.
Oggi, secondo me, l'occasione giusta per sradicare atteggiamenti negativi nel forum è quello di unirsi nella felicità di vedere per ora una squadra divertente. Perché ci saranno momenti difficili, e allora che facciamo poi? Chi viene beccato oggi si "vendica" domani e ricominciamo con le patenti?

Vabbè so prolisso e mi spiego male, forza Lazio e basta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
La discussione nel forum, ormai, è sempre la stessa, pro o contro. Gli argomenti sono solo una scusa (un'occasione).
La differenza tra Baroni e Sarri (ed anche l'ultimo Inzaghi) e che questi ultimi potevano essere sostenuti senza per questo sostenere la società. Anzi si poteva sostenere Sarri contro la società (vedi la tesi, per me abbastanza surreale, dell'allenatore che arriva secondo con la rosa da settimo posto, contro tutto e tutti, facendo il miracolo).
Se Baroni farà bene, invece, il sucesso sarà della società, questo è indubbio, e quindi la parte contro è più cauta. L'altra oggi martella e a ragione. Poi, conteranno i risultati. Se non arriveranno a maggio, anche i giudizi e le tesi cambieranno.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: JSV23 il 28 Ott 2024, 21:34
Per quanto mi riguarda non sono i 3 punti in più o in meno.
Quest'anno non vedo l'ora di vedere la Lazio, l'anno scorso preferivo una martellata sulle palle, come dicono in Francia.
La sensazione quest'anno è di una squadra e di un allenatore sul pezzo, l'anno scorso l'allenatore si lamentava di tutto e tutti e i giocatori avevano la stessa voglia che avevo io di vederli pascolare in campo.

E comunque siamo in testa all'intera Europa League con 9 punti in tre partite, 9 gol fatti ed uno subito.
Il girone di Champions era con Celtic e Feyenoord oltre all'Atletico Madrid, non proprio il girone più tosto della CL diciamo.
E avevamo 4 punti arrivati nel recupero delle prime duecon un gol di Pedro ed uno di Provedel (!!!!).

Io sono JSV

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Premessa: siamo tutti laziali. Non si attribuiscono patenti né si giudica il "grado" di lazialità, sulla base di cosa uno scrive e come lo scrive sul forum.Non sono affatto d'accordo. La violenza, nei termini e nei modi, che é stata usata da un numero molto importante di noi, dentro e fuori dal forum, fin dentro lo stadio, é inaudita. Tra maggio e settembre se ti azzardavi a dire che, non dico lotito, ma Fabiani o Baroni non sono malaccio, venivi aggredito ed apostrofato come "guardiano di formello", qui, molto peggio altrove. Io sono quello che ha ripescato in fondo alla seconda pagina della board Lazio Talk il topic su Fabiani. Che è l'artefice delle ultime due campagna trasferimenti. E che, nei fatti, ha lavorato bene. Quel Fabiani che, prima di occuparsi di prima squadra, ha riportato la Women e la primavera in serie A, e che dopo un anno di lavoro ha usato, più o meno, gli stessi criteri per la prima squadra. Ho riportato su il topic e dopo di me sono stati aggiunti pochissimi post. Perché lui non è personaggio da prima linea, non segna gol, non para rigori o fa assist vincenti, non ruba l'occhio con il ciuffo biondo (mamma mia quanti ciuffi biondi mi vengono in mente, da Cecco a Rovella). Lui si occupa di "dirigere" i settori di cui è "direttore". Lo deve fare con a fianco un "padrone" ingombrante e spesso inopportuno.

Odio. Livore. Rancore. Pregiudizi. Avremo imparato la lezione? Qui purtroppo sono pessimista.

Scrivevo così a Giugno, in risposta ad un utente che mi chiedeva a cosa servisse "una faccia pulita da persona perbene".

"Aiuta a creare un clima di fiducia, di stima umana all'interno dell'ambiente, della tifoseria, dello spogliatoio. Ci sono tanti modi di essere carismatici. Non voglio scomodare il Maestro Maestrelli, ma il Maestro era una personalità forte che si faceva ben volere perché era gentile. Era sensibile. Era un esempio a livello umano, per i giocatori e per i tifosi. Tudor, che è un bravo tecnico, non è entrato nel cuore dei tifosi perché forse, e dico forse, è risultato umanamente troppo rigido, poco empatico, poco comunicativo in tal senso"

https://www.facebook.com/share/p/GV3Txrhcqyy7AYD2/ mi collego a questo post su facebook interessante. Qui giustamente Ermacca parla di un Baroni che "ha creato un filo". Creiamolo anche noi, nel nostro piccolo. Invertiamo la rotta: anziché odio e pregiudizi, costruiamo anziché distruggere. Lo so, rischio di fare la parte del santone, ma va bene correrò questo rischio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
La discussione nel forum, ormai, è sempre la stessa, pro o contro. Gli argomenti sono solo una scusa (un'occasione).
La differenza tra Baroni e Sarri (ed anche l'ultimo Inzaghi) e che questi ultimi potevano essere sostenuti senza per questo sostenere la società. Anzi si poteva sostenere Sarri contro la società (vedi la tesi, per me abbastanza surreale, dell'allenatore che arriva secondo con la rosa da settimo posto, contro tutto e tutti, facendo il miracolo).
Se Baroni farà bene, invece, il sucesso sarà della società, questo è indubbio, e quindi la parte contro è più cauta. L'altra oggi martella e a ragione. Poi, conteranno i risultati. Se non arriveranno a maggio, anche i giudizi e le tesi cambieranno.

perdonami gio, ma se sono d'accordo che va così, ciò accade per quei 3-4 da una parte e dall'altra che vogliono ricondurre sempre tutto a questo e che quindi leggono in controluce qualsiasi discussione sulla base di questa divisione.
Anche la discussione su Sarri è stata viziata da questo e il rischio è che ci  finisca anche Baroni.
Cosa che per me non ha senso, perché evidentemente in primis proprio la scelta di Baroni non può che essere letta come un merito della società e di Lotito.
quando azzecchi cinque allenatori di fila non si può parlare di culo.
Idem dicasi per il mercato di Fabiani.
Voler riportare a tutti i costi sempre la discussione ad un giudizio su Lotito (pro o contro che sia) è ciò che intossica il forum.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
cmq calma a litiga' che nn abbiamo fatto ancora niente  :=)) :=)) :=))
i cavalli si vedono alla fine.
innegabile chiaramente, al netto degli scherzi per stemperare sta "tensione", la sensazione altamente positiva di questa squadra che ti fa venire voglia di vederla sia in tv che allo stadio, sia in coppa che in campionato, che nn lascia dietro nessuno.
ma è presto, tenere la barra dritta nn è facile nè scontato, gli equilibri sono sempre sul filo, è n'attimo perde la bussola.

Pakossss

*
Lazionetter
* 219
Buongiorno ragazzi, in merito alla discussione sulle perplessità su Baroni, dobbiamo metterci in testa che ognuno di noi affronta la sua Lazialità in modo diverso così come nella vita, io sono un inguaribile positivo, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, e soprattutto molto realista e mi accontento avvolte troppo, c'è chi invece la vive in modo negativo vede tutto storto non si accontenta e (direi in parte anche giustamente )della squadra costruita dell'allenatore , io non vi credo che c'è gente Laziale che remi contro la Lazio che è contenta se perde la Lazio, parlo di veri Laziali, perché per come amo io la mia Lazio non riuscirei, è più forte di ogni altra cosa, dopo una sconfitta chiudo e riparte e non vedo l'ora che giochi di nuovo, scusatemi per il momento Ot, buona giornata

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Io comunque sono arrapato da questa Lazio ma trovo ingiusto ridurre l'era Sarri alla sua ultima mezza stagione di merda qui da noi.
Il secondo anno col secondo posto a me ha fatto godere parecchio, anche se con un tipo di calcio che mi piace meno rispetto a quello di oggi.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046

Aggiungi pure quel Fabiani che disinvoltamente, roba da querela, veniva anche etichettato come dispensatore di stecche a Setti.
Quindi, come dici tu, niente rancori e niente vendette, ma un esamino di coscienza si' e soprattutto, per il futuro, magari evitare di rendere impraticabile per mesi questi luogo a cui, penso, teniamo tutti.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: richard il 29 Ott 2024, 09:48
Io comunque sono arrapato da questa Lazio

Come non esserlo ?
:)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: richard il 29 Ott 2024, 09:48
Io comunque sono arrapato da questa Lazio ma trovo ingiusto ridurre l'era Sarri alla sua ultima mezza stagione di merda qui da noi.
Il secondo anno col secondo posto a me ha fatto godere parecchio, anche se con un tipo di calcio che mi piace meno rispetto a quello di oggi.

Ma infatti è lì il punto di caduta: questo inizio ciclo di Lazio di Baroni è paragonabile a quello di Reja, Petko, Pioli, Inzaghi.

Ricambio generazionale, gente motivata( in campo e in panca) aspettative sotto il livello di guardia generano un circolo virtuoso, è un fatto che vale ovunque e in tutti gli sport.

L'inizio ciclo di Sarri, invece, è diverso e non paragonabile perchè segnato da aspettative più alte e un gruppo di giocatori già "affermato" in questo contesto( compreso il ritorno di Felipe), cosa che rende ancora più merito al livello di un allenatore che ha saputo "confermare" i risultati di un altro grande allenatore, in continuità, fino alla Champions, che è un livello che la Lazio di Lotito, con le risorse e le strategie che ha, semplicemnte non può confermare.

Ah, da ultimo, Baroni sta godendo di un innegabile upgrade rispetto ai citati predecessori, perchè un conto è lavorare con un DS vero, come Fabiani, un conto è stato lavorare con un mediocre( professionalmente parlando, ovviamente) come Igli Tare.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Anche io sto riscoprendo ardori ormai sopiti....😃😃😃 per arraparmi aspetto un altro po'! Per ora, quello che per me è il vero atout di Baroni è aver trasformato un problema - la partita del giovedì - in una enorme possibilità. Francamente, se funziona non dico fino alla fine (🤫🤫🤫) ma solo ancora per un po' siamo in presenza di un capolavoro. Come il secondo posto di Sarri, che ho amato più di tutti gli allenatori degli ultimi anni e il cui distacco ha sicuramente influenzato molte mie valutazioni successive. Ma non ho mai negato che nella prepararsi e della stagione ci fosse logica, a parte la cessione di Cataldi e l'acquisto di Castrovilli. Vedendo l'idea di gioco che ha in mente il Mister, capisco ora che è stato guaito cedere Cataldi. Non vedo ancora la ratio dell'acquisto di Castrovilli, però confido che anche su questo saremo stupiti nel corso della stagione.

PS
se qualcuno mi fa il Fact-checking sui miei post di giugno, luglio o agosto non mi incazzo eh..?! Fate pure...🤣🤣🤣

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.154
Già non ascoltare più le litanie lamentose di Sarri, le difficoltà di gestire le tre partite settimanali, il germe, la mentalità, l' inserimento dei nuovi che deve durare mesi per inculcare i suoi dogmi tattici, la rava e la fava,  è un sollievo.

Su Baroni questa estate avevo perplessità, come il 99% dei Laziali,  adesso lo apprezzo dal punto di vista professionale, ma specialmente quello umano,  il suo nome invocato dalla CN e gli applausi domenica  se li è meritati tutti.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Citazione di: FatDanny il 29 Ott 2024, 08:32
perdonami gio, ma se sono d'accordo che va così, ciò accade per quei 3-4 da una parte e dall'altra che vogliono ricondurre sempre tutto a questo e che quindi leggono in controluce qualsiasi discussione sulla base di questa divisione.
Anche la discussione su Sarri è stata viziata da questo e il rischio è che ci  finisca anche Baroni.
Cosa che per me non ha senso, perché evidentemente in primis proprio la scelta di Baroni non può che essere letta come un merito della società e di Lotito.
quando azzecchi cinque allenatori di fila non si può parlare di culo.
Idem dicasi per il mercato di Fabiani.
Voler riportare a tutti i costi sempre la discussione ad un giudizio su Lotito (pro o contro che sia) è ciò che intossica il forum.
Però è questo (per me).
Quest'anno su Baroni si gioca la valutazione della società. Se arriveranno i risultati non sarà possibile fare i complimenti a Baroni senza farli alla società e viceversa. Con Sarri era esattamente il contrario (ed infatti vedi chi lo sosteneva e chi no).
D'altro canto, se Baroni fosse partito male in tanti lo avremmo massacrato e con lui Lotito e Fabiani, senza molte scuse (io per primo). Senza contare che chi ha criticato Baroni ad agosto ha anche predetto una partenza sparata. Conterà solo ciò che si sarà stato fatto a maggio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Io sono quello che ha ripescato in fondo alla seconda pagina della board Lazio Talk il topic su Fabiani. Che è l'artefice delle ultime due campagna trasferimenti. E che, nei fatti, ha lavorato bene. Quel Fabiani che, prima di occuparsi di prima squadra, ha riportato la Women e la primavera in serie A, e che dopo un anno di lavoro ha usato, più o meno, gli stessi criteri per la prima squadra. Ho riportato su il topic e dopo di me sono stati aggiunti pochissimi post. Perché lui non è personaggio da prima linea, non segna gol, non para rigori o fa assist vincenti, non ruba l'occhio con il ciuffo biondo (mamma mia quanti ciuffi biondi mi vengono in mente, da Cecco a Rovella). Lui si occupa di "dirigere" i settori di cui è "direttore". Lo deve fare con a fianco un "padrone" ingombrante e spesso inopportuno.

Allora io ammetto che sono stato molto critico con Fabiani, e faccio ammenda pubblicamente, perchè ha portato profili molto interessanti e giovani che già ora stanno facendo benissimo.
L'anno scorso però lo ha gestito male.
E' stato Lotito che a un certo punto ha tolto un attimo gli occhi dal senato e s'è reso conto che i senatori stavano affossando la squadra (quando Sarri s'è dimesso), di conseguenza si è rotto il caxxo e ha mandato via tutti (cosa che i friedkin non hanno fatto e infatti mo si ritrovano nella merda).
Fabiani aveva rinnovato a LA a cifre e durata folli, questo non ce lo scordiamo.

A me la cosa che sta sul cazzo è che il fallimento dello scorso anno (fallimento che comunque ti ha portato agli ottavi di Champions e al settimo posto, utile per la qualificazione EL) è stato buttato tutto sulle spalle di Sarri, come se tutta una serie di dinamiche ampiamente ultrasviscerate non dipendenti da lui siano contate nulla.
E questa oltretutto è una forma di ingratitudine particolarmente antipatica, verso un mister che ti ha
non solo fatto arrivare secondo per la prima volta nell'era Lotito, non solo fatto fare una champions coi controcazzi, ma i DERBY, i derby ve li siete dimenticati?
1 perso e 3 vinti, e scusate se è poco.

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
Citazione di: FatDanny il 29 Ott 2024, 06:10
Proprio così.
Avete rottercazzo.
Non si può fare un discorso, anche riducendo quanto si scrive, perché la vostra voglia di sangue trasuda sempre.
Uno scrive X, provando a sviluppare un ragionamento (e infatti guarda caso jsv dal cui post ero partito risponde tranquillamente e risponde pienamente alla questione posta con delle ragioni che poi in testa a me era il centro del discorso che si poteva sviluppare, ossia una voglia rinnovata di Lazio grazie a baroni), e voi dovete portarlo sulla polemica Z, banale, idiota, il solito confrontino svilente e volto al flame.

Epperò poi fate i pianti sul forum che si rovina ricordando con rimpianto i netteroni (che non se ne so annati tutti per le critiche eccessive a lotito eh, sapevatelo, a molti avevate rotto proprio voi e sto modo che avete). E cosa è questa se non pienamente deriva social? Che schifo ipocrita. Che squallore.

Ari ah...

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
Però è questo (per me).
Quest'anno su Baroni si gioca la valutazione della società. Se arriveranno i risultati non sarà possibile fare i complimenti a Baroni senza farli alla società e viceversa. Con Sarri era esattamente il contrario (ed infatti vedi chi lo sosteneva e chi no).
D'altro canto, se Baroni fosse partito male in tanti lo avremmo massacrato e con lui Lotito e Fabiani, senza molte scuse (io per primo). Senza contare che chi ha criticato Baroni ad agosto ha anche predetto una partenza sparata. Conterà solo ciò che si sarà stato fatto a maggio.

E' questo il nodo.
Qualcuno è preoccupato.

Discussione precedente - Discussione successiva