Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Citazione di: AquiladiMare il 17 Nov 2024, 10:51
L'ho fatto io: 6 maggio 2012.

Comunque ha ragione wbb, adesso è il momento di vedere qualcosa di "concreto".

Perdona, noi né parliamo dal 2012 (io anche prima). Lotito ne parla realmente da un paio d'anni.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Citazione di: Paladino68 il 17 Nov 2024, 11:00
Carissimo, modestia a parte, più che dubbi i tuoi sembrano sentenze :beer:

Mi permetto di aggiungere che i tuoi post sono partiti conl'essere delle interessanti analisi "amatoriali" che leggevo con simpatia, e sono diventati delle crociate antilotitiane condite da quelli che sembrano millantati pareri professionali.
É un peccato, perché a volte le situazioni cambiano, e bisogna avere il coraggio di cambiare opinioni o quanto meno di aspettare in silenzio e attendere.
Questo topic é stato aperto nel 2012 e li scenario politico è cambiato completamente. Lotito ha scalato posizioni politiche sia in Lega che in parlamento. É Senatore della Repubblica, la nuova legge sugli stadi la sta scrivendo lui. La volontà politica anche dentro la sinistra è cambiata. Se andiamo ancora indietro nel tempo si é passati a non alla cementificazione talebana dell'epoca Morassut/Veltroni (metá anni 2000) all'apertura importante attuale.
2005 Lotito aveva interesse a costruire una Ponte di Nona con stadio sulla Tiberina, oggi lo scenario economico non lo consentirebbe e Lotito stesso ha virato su un progetto di "riqualificazione".
Con questo non voglio dire che è fatta, ma che lo scenario è completamente cambiato (nel 2012 avresti immaginato Meloni presidente del consiglio? ) e de molto più favorevole all'ipotesi Flaminio. Le persone intelligenti devono avere il coraggio di adattare le loro posizioni alla nuova realtà in mutazione.
Secondo me la volontà politica è importante ma non è tutto.
Guardando al precedente del merdodromo di Tor di Valle, mi sembra che il progetto sia stato accompagnato dal supporto dei politici dall'inizio alla fine, ma nonostante ciò ...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: trax_2400 il 17 Nov 2024, 11:05
Secondo me la volontà politica è importante ma non è tutto.
Guardando al precedente del merdodromo di Tor di Valle, mi sembra che il progetto sia stato accompagnato dal supporto dei politici dall'inizio alla fine, ma nonostante ciò ...

il merdodromo di tor di valle era stato tentato in sfregio alla vera eminenza grigia di questa città

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Sensazione personale è che il 20 Roma Nuoto chiuderà la pratica e Lotito griderà al complotto politico.

Sensazione da nabbo eh, completamente ignorante in materia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Dipende quanto ci mette Lotito a cacciare sto studio...

Doveva essere metà ottobre, poi fine ottobre, poi inizio novembre, poi metà novembre... chissà quando lo esce...

Esci lo studio di fattibilità Lotì.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.348
Citazione di: dani2110 il 17 Nov 2024, 11:47
Sensazione personale è che il 20 Roma Nuoto chiuderà la pratica e Lotito griderà al complotto politico.

Anche io ho questa sensazione.
Oppure in alternativa lotito sa qualcosa più di noi che lo rende tranquillo nonostante i tempi.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: Dissi il 17 Nov 2024, 11:14
il merdodromo di tor di valle era stato tentato in sfregio alla vera eminenza grigia di questa città

Sarebbe?
Perché se mi parli di eminenza mi viene da pensare al Vaticano, che non è tanto grigio per quanto è ingombrante.
Credo però che ti riferissi ad altro.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: sorazio il 17 Nov 2024, 12:08
Dipende quanto ci mette Lotito a cacciare sto studio...

Doveva essere metà ottobre, poi fine ottobre, poi inizio novembre, poi metà novembre... chissà quando lo esce...

"Presenteremo il progetto dello stadio, speriamo entro la fine del mese o al massimo per i primi di maggio"

Claudio Lotito, Formello 15/04/2024

Per la precisione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: cartesio il 17 Nov 2024, 13:19
Sarebbe?
Perché se mi parli di eminenza mi viene da pensare al Vaticano, che non è tanto grigio per quanto è ingombrante.
Credo però che ti riferissi ad altro.

i veri padroni di roma, la famiglia caltagirone

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364

... farebbe comodo al Lotito senatore .

in pratica la Lazio ha un conflitto di interessi che funziona al contrario .

:=))

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: Paladino68 il 17 Nov 2024, 11:00
Carissimo, modestia a parte, più che dubbi i tuoi sembrano sentenze :beer:

Mi permetto di aggiungere che i tuoi post sono partiti conl'essere delle interessanti analisi "amatoriali" che leggevo con simpatia, e sono diventati delle crociate antilotitiane condite da quelli che sembrano millantati pareri professionali.
É un peccato, perché a volte le situazioni cambiano, e bisogna avere il coraggio di cambiare opinioni o quanto meno di aspettare in silenzio e attendere.
Questo topic é stato aperto nel 2012 e li scenario politico è cambiato completamente. Lotito ha scalato posizioni politiche sia in Lega che in parlamento. É Senatore della Repubblica, la nuova legge sugli stadi la sta scrivendo lui. La volontà politica anche dentro la sinistra è cambiata. Se andiamo ancora indietro nel tempo si é passati a non alla cementificazione talebana dell'epoca Morassut/Veltroni (metá anni 2000) all'apertura importante attuale.
2005 Lotito aveva interesse a costruire una Ponte di Nona con stadio sulla Tiberina, oggi lo scenario economico non lo consentirebbe e Lotito stesso ha virato su un progetto di "riqualificazione".
Con questo non voglio dire che è fatta, ma che lo scenario è completamente cambiato (nel 2012 avresti immaginato Meloni presidente del consiglio? ) e de molto più favorevole all'ipotesi Flaminio. Le persone intelligenti devono avere il coraggio di adattare le loro posizioni alla nuova realtà in mutazione.
Tutto muta, tutto cambia, tranne il Flaminio, che oggi è come allora forse solo un po' più in "macerie".
Le chiacchiere si moltiplicano e si allargano, ma l'unico straccio di progetto l'ha presentato la merda nuoto.
Quindi per cosa dovrei cambiare opinione?? Per le chiacchiere? Nuova legge sugli stadi: dove stanno l'esclusione delle sovrintendenze e l'abolizione dei vincoli? Quando le trovi fammi un fischio.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.995
Citazione di: Paladino68 il 17 Nov 2024, 11:03
Perdona, noi né parliamo dal 2012 (io anche prima). Lotito ne parla realmente da un paio d'anni.

Appunto, dico io, è di passare a qualcosa di concreto.

Un "pezzo di carta" su cui dibattere realmente su vincoli e restrizioni.

Fermo restando che io resto sempre dell'opinione che il Flaminio andrebbe abbattuto e ricostruito (o l'area usata per servizi pubblici)

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Citazione di: FeverDog il 17 Nov 2024, 12:54

Anche io ho questa sensazione.
Oppure in alternativa lotito sa qualcosa più di noi che lo rende tranquillo nonostante i tempi.

Ma vedrai sa giù solo qualcosina più di noi e sicuramente qualcosa in meno di WBB  :=))

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Secondo me, è l'opposto: sta aspettando \ sa che quel progetto sarà rigettato.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.995
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Nov 2024, 17:45
Secondo me, è l'opposto: sta aspettando \ sa che quel progetto sarà rigettato.

E che gli cambierebbe? Se anche rigettassero quel progetto sempre uno ne dovrà presentare..

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: AquiladiMare il 17 Nov 2024, 17:51
E che gli cambierebbe? Se anche rigettassero quel progetto sempre uno ne dovrà presentare..

Correre da solo e confermarsi quel unica alternativa penso potrebbe portare vantaggi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.995
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Nov 2024, 17:54
Correre da solo e confermarsi quel unica alternativa penso potrebbe portare vantaggi.

Probabilmente sì visto che dovrebbe essere interesse di tutti riqualificare l'area ma comunque gli scontri con i vari paletti ci saranno comunque. Quindi non penso che un progetto (che dovrebbe essere già nato) possa dipendere se rifiutano quello di roma nuoto.

Semmai è il contrario, se accettano quello è inutile spendere soldi per fare il progetto

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Citazione di: AquiladiMare il 17 Nov 2024, 18:13
Probabilmente sì visto che dovrebbe essere interesse di tutti riqualificare l'area ma comunque gli scontri con i vari paletti ci saranno comunque. Quindi non penso che un progetto (che dovrebbe essere già nato) possa dipendere se rifiutano quello di roma nuoto.

Semmai è il contrario, se accettano quello è inutile spendere soldi per fare il progetto

Politicamente non credo faccia comodo a nessuno fare dello Stadio Flaminio il nuovo stadio del nuoto.
Poi se non ci danno il Flaminio ci dovrebbero dare un'altra area, visto le concessioni ai piscioruggine, e la cosa potrebbe essere ancora più complessa.
Eppoi lasciateme sogna', anche solo la bozza di progetto a me piace da morire. Vojo batte il cinque a Isacco dopo che ha fatto goal come nei campi inglesi.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Seriamente, ma come pensate che possano dare lo stadio flaminio alla roma nuoto?
Una società che ha il suo massimo livello nell'under 14 e che si allena a Sulmona?
Il Nadir sarebbe più credibile, e anche di molto.

Discussione precedente - Discussione successiva