Citazione di: Pomata il 19 Nov 2024, 15:17
i render della roma nuoto me sembrano ridicoli, cioe' vogliono usare il rudere del flaminio come contenitore de una piscina, dei campi da padel e non so che altro (dal render sembra un campo da hockey su ghiaccio l'altro)
che poi, lo dico da ex pallanuotista, Roma e' la citta' che avra' piu' piscine in Italia
eh ma cosi' non si tocca quel capolavoro di Nervi, il Leonardo da Vinci del ventesimo secolo
A me invece il progetto della Roma Nuoto sembra na gran figata invece e non lo dico da oggi.
Uscendo un attimo dalla visione campalinistica che vede la Lazio al centro di tutto e tutto il resto è merda.
-Riattivazione del campo di gioco per eventi minori.
-Costruzione della piscina e magari ce ne sono tante e posso darti ragione (per quanto da cittadino non riesco a percepire il problema dell'abbondanza delle piscine in città, anzi...)
Costruzione di una pista di pattinaggio su ghiaccio, cosa che in città è assente se si esclude il tendone al Circolo del Panda sulla Nomentana...poi resta la decadente Mezzaluna a Mentana visto che il palaghiaccio di Marino è collassato.
-Sul Padel è il fenomeno del momento e una struttura del genere potrebbe attirare i tornei più importanti a livello europeo e mondiale.
-Annessa mi pare ci fosse anche un'ampia zona commerciale.
Col progetto della Roma Nuoto il Flaminio diventerebbe un polo sportivo potenzialmente aperto 7 su 7 h24. e quello che si vede nei rendering potrebbe essere solo l'inizio in relazione alle potenzialità della zona e della struttura.
Poi adesso me rimetto la sciarpa e fingo che sia na merda, però da cittadino superpartes se la Roma Nuoto riattivasse cosi l'impianto io non potrei che essere contento.