28 dic 24 con l’Atalanta

Aperto da tommasino, 24 Dic 2024, 08:19

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.038
Citazione di: WhiteNoise il 29 Dic 2024, 00:32
Io non pretendo che pratichiate la sobrietà, però manco a spaccasse de fragolino prima de scrive...
Vero. Occhio ai posti di blocco.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: AutumnLeaves il 29 Dic 2024, 00:34
Ho detto che l'ingresso di Castrovilli è incomprensibile. Tu hai risposto che di incomprensibile c'è il mio post, riferendoti al mio commento sul giocatore in questione. Quindi potresti provare ad argomentare invece di cercare la [...]lla.
L'atteggiamento stile Carrarese è riferito agli ultimi 20 minuti più recupero, in cui ci siamo lasciati prendere a pizze. Poi se a te è piaciuta in quel frangente, bella pe te.
Hai scritto che sembriamo la carrarese, che Tchaouna ed Isaksen sono delle seghe.
Dopo una partita del genere, contro una delle squadre più forti d'Europa e con 4 pesanti assenze, PER ME, è un commento incomprensibile.

Castellanos doveva essere cambiato perché non ce la faceva più; a quel punto o entrava Castrovilli o Gigot.
Qualunque cambio avesse fatto sarebbe stato comprensibile solo se avessimo portato in fondo la vittoria

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.038
Citazione di: tommasino il 29 Dic 2024, 00:39
Hai scritto che sembriamo la carrarese, che Tchaouna ed Isaksen sono delle seghe.
Dopo una partita del genere, contro una delle squadre più forti d'Europa e con 4 pesanti assenze, PER ME, è un commento incomprensibile.

Castellanos doveva essere cambiato perché non ce la faceva più; a quel punto o entrava Castrovilli o Gigot.
Qualunque cambio avesse fatto sarebbe stato comprensibile solo se avessimo portato in fondo la vittoria
Che Tchaouna e Isaksen siano due seghe lo hai scritto tu, di certo non io. Ho detto che abbiamo al momento un grande problema a destra, che è cosa molto diversa dalla falsità che hai scritto. Ho detto che lo stile Carrarese è emerso negli ultimi 20 minuti. Prova a dimostrare il contrario, sia in quello che ho scritto che in quello visto sul campo. Capisco però che sia più semplice far finta di non leggere e darsi di gomito, piuttosto che argomentare (e due).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Marusic 6 contiene ademola
Gila 7 mostruoso
Romagnoli 6.5 ordinato
Tavares 5.5 distratto non affonda mai
Guendo 7 peccato per il palo
Rovella 7.5 tanta roba , un assist
Dele 7 gran primo tempo con gol poi in riserva
Zaccagni 6 non trova la giocata
Taty 6.5 si caca due gol in un unica azione a quanto lavora. Uscito lui la Dea guadagna 20 metri
Tchaouna 6 per l impegno ma deve fare molto di più

Baroni 7 Ci crede molto di più lui che tanti tifosi. E fa bene perché la Lazio è una signora squadra. Napoli Inter lecce e atalanta , 7 punti. Più la vittoria ad Amsterdam e coi ciucci in Coppa Italia, nel mese di dicembre. Ma Castro esterno anche mai più mister.

Isaksen 6.5 entra bene
Dia 6 si caca due gol , uno gigantesco (sparito dagli High lites su Dazon)
Pellegrini 6.5 entra bene sventa un gol
Castrovilli 5 messo all ala perché non c era nessun altro , consegna la fascia alla Dea.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: AutumnLeaves il 29 Dic 2024, 00:48
Che Tchaouna e Isaksen siano due seghe lo hai scritto tu, di certo non io. Ho detto che abbiamo al momento un grande problema a destra, che è cosa molto diversa dalla falsità che hai scritto. Ho detto che lo stile Carrarese è emerso negli ultimi 20 minuti. Prova a dimostrare il contrario, sia in quello che ho scritto che in quello visto sul campo. Capisco però che sia più semplice far finta di non leggere e darsi di gomito, piuttosto che argomentare (e due).

Però, scusami, io sull'atteggiamento non sono d'accordo.
La dea ha reagito di rabbia e di nervi, le individualità hanno generato le occasioni (che, stringendo, sono state il palo in mischia e un po' di cross tesi di Bellanova che stasera pareva Garrincha).
Il tutto a fronte di un primo tempo in cui li abbiamo eliminati dal campo.
Piuttosto la critica credo possa riferirsi all'atteggiamento che la Lazio tende sempre a mantenere veloce e propositivo, anche col fiato corto, anche davanti a 11 avversari mediamente più abili tecnicamente e con cambi di livello che noi stasera non avevamo.
I due errori di Dia, quelli sì decisivi, penso si possa riconoscere con onestà intellettuale che derivino da una sua condizione non ottimale, altrimenti sarebbe stato titolarissimo.
Se guardi il gol loro, poi, noterai che ci sono due situazioni scatenanti: Pellegrini che nella foga di buttare via la palla non si accontenta di concedere la rimessa e rinvia il pallone sui piedi di un atalantino, la deviazione che manda fuori giri Rovella e una giocata da brasiliano di zagagnolo che probabilmente voleva fare un sombrero per buttarsi in area e invece gli riesce un assist che manco Ronaldinho.
Il tutto a 5 minuti dalla fine.
A me sembra un giudizio molto severo: viste le premesse avrei firmato col sangue per un pareggio.
Il fatto che sia tornato a casa deluso e incaxxato credo che rappresenti la reazione più genuina di fronte all'obiettiva crescita costante di questa squadra.

berserker

*
Lazionetter
* 748
Bella serata di lazialità in uno stadio che non ha mai smesso di tifare. Curva Nord commovente.

Torno a casa rosicando e col rammarico di due punti buttati.
Primo tempo magistrale, poi la doppia occasione mancata da Dia, quella da Tchaouna... Pensavo che l'avremmo portata a casa nonostante la pressione crescente dei bergamaschi.
Purtroppo c'è da dire che stasera i cambi non hanno aiutato. Ho visto un Isaksen evanescente e alla mercé di Cuadrado, Dia che si divora dei goal fatti,  Castrovilli negativo. Ci siamo abbassati troppo e siamo diventati imprecisi, regalando palloni velenosi e non riuscendo più a ripartire, né col palleggio, né con lanci lunghi a cercare le punte.

Rimane negli occhi e nel cuore un primo tempo di assoluto livello tattico e fisico, con Rovella personalmente migliore in campo. L'avremmo meritata noi.

Sempre forza Lazio
:ssl :ssl :ssl

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.038
@Achab L'atteggiamento criticabile è quello in cui ti arrocchi dietro, malissimo, negli ultimi 20 minuti, fino a fare la cazzata che hai descritto tu. E non solo, dopo il pareggio ci si affida al catenaccio tipo viva il parroco per evitare la sconfitta, che se fosse durata cinque minuti in più sarebbe stata inevitabile. Zero reazione, zero rivalsa, solo terrore. A casa mia, specialmente dopo l'Inter non lo posso giustificare.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

se ne faremo una ragione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: AutumnLeaves il 29 Dic 2024, 01:05
@Achab L'atteggiamento criticabile è quello in cui ti arrocchi dietro, malissimo, negli ultimi 20 minuti, fino a fare la cazzata che hai descritto tu. E non solo, dopo il pareggio ci si affida al catenaccio tipo viva il parroco per evitare la sconfitta, che se fosse durata cinque minuti in più sarebbe stata inevitabile. Zero reazione, zero rivalsa, solo terrore. A casa mia, specialmente dopo l'Inter non lo posso giustificare.

Ma paradossalmente invece è proprio criticabile il NON aver fatto catenaccio.
Non aver messo Gigot al posto del Taty.
Non esserci rotolati in campo a ogni contatto.
Non aver fatto spendere a tutti i non diffidati il giallo.
Non aver fatto sparire i palloni dalle linee laterali.
Abbiamo continuato a cercare il passaggio di prima in verticale per innescare il contropiede, quello che per due volte ha messo Dia solo davanti al portiere.
Per me giudicare così severamente i 7 minuti totali tra il gol del pareggio e il fischio finale è esagerato: eravamo in debito d'ossigeno e la botta psicologica del pareggio quando sembrava vicinissima una vittoria insperata alla vigilia ha ovviamente annebbiato la testa di tutti i giocatori.
Per me stasera è stata una prova mostruosa, altre Lazio (comprese quelle recenti) in condizioni fisiche precarie e senza le alternative solide in panchina avrebbero tracimato già al 20' del primo tempo.
E questo è un dato riscontrabile facilmente.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: WhiteNoise il 29 Dic 2024, 00:32
Io non pretendo che pratichiate la sobrietà, però manco a spaccasse de fragolino prima de scrive...

Magari fosse er fragolino.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.038
Citazione di: Achab77 il 29 Dic 2024, 01:20
Abbiamo continuato a cercare il passaggio di prima in verticale per innescare il contropiede, quello che per due volte ha messo Dia solo davanti al portiere.
Per me giudicare così severamente i 7 minuti totali tra il gol del pareggio e il fischio finale è esagerato: eravamo in debito d'ossigeno e la botta psicologica del pareggio quando sembrava vicinissima una vittoria insperata alla vigilia ha ovviamente annebbiato la testa di tutti i giocatori.
Per me stasera è stata una prova mostruosa, altre Lazio (comprese quelle recenti) in condizioni fisiche precarie e senza le alternative solide in panchina avrebbero tracimato già al 20' del primo tempo.
La Lazio è stata mostruosa nel primo tempo, ma le partite ne durano due. Il viva il parroco lo facciamo così, non siamo capaci di fare quello che descrivi. Ci ritroviamo 30 metri dietro rispetto a prima, impanicati completamente. A Lecce idem, dopo il vantaggio invece di nascondere il pallone abbiamo perso la Trebisonda e loro una traversa.
Di Gigot invece di Castrovilli l'avevo detto anche io.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: AutumnLeaves il 29 Dic 2024, 01:05

Credo che quei venti minuti finali non siano piaciuti a nessuno

Così come credo che non ne avessero più nelle gambe, con un avversario che aveva il completo controllo del campo

A tutto questo aggiungi anche la ferita ancora aperta di quel maledetto Lazio Inter, quando per gettarsi in avanti alla ricerca del gol hanno subito un cappotto senza precedenti

Di certo questa squadra potrebbe anche gestirsi meglio, è chiaro che oramai gli avversari di fascia alta ci hanno studiato, ci fanno sfogare nel primo tempo e poi prendono il controllo della partita

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila Romana il 29 Dic 2024, 01:29
Credo che quei venti minuti finali non siano piaciuti a nessuno

Così come credo che non ne avessero più nelle gambe, con un avversario che aveva il completo controllo del campo

A tutto questo aggiungi anche la ferita ancora aperta di quel maledetto Lazio Inter, quando per gettarsi in avanti alla ricerca del gol hanno subito un cappotto senza precedenti

Di certo questa squadra potrebbe anche gestirsi meglio, è chiaro che oramai gli avversari di fascia alta ci hanno studiato, ci fanno sfogare nel primo tempo e poi prendono il controllo della partita

Paro paro.

Sarebbe bastato un Pedro da buttare dentro alla fine al posto di Castro.

E poi le azioni migliori ,sono le nostre. Con le parate di Carne secchi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: RubinCarter il 29 Dic 2024, 01:36
Paro paro.

Sarebbe bastato un Pedro da buttare dentro alla fine al posto di Castro.

E poi le azioni migliori ,sono le nostre. Con le parate di Carne secchi.

Per me il solo Pedro non sarebbe bastato

Di occasioni da gol ne hanno avute quante noi, con un salvataggio sulla linea e altre finite fuori di un soffio

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila Romana il 29 Dic 2024, 01:45
Per me il solo Pedro non sarebbe bastato

Di occasioni da gol ne hanno avute quante noi, con un salvataggio sulla linea e altre finite fuori di un soffio

Almeno era di ruolo e teneva impegnato bellanova che invece stava sempre addosso a pellegrini.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: valpa62 il 28 Dic 2024, 23:53
Grande primo tempo,potevamo fare almeno un altro gol poi loro sono saliti ma secondo me abbiamo retto botta e creato un paio di occasioni da gol.Mi dispiace da morire il pareggio a poco dalla fine ma che Lazio ragazzi,che bellezza,che goduria vederla giocare. :since

Quoto tutto. È stata una bella partita. Peccato non aver portato a casa i 3 punti ma nel secondo tempo siamo calati troppo. Non so se per colpa della stanchezza o se c'è stato un calo mentale, di fatto non siamo più stati aggressivi come nel primo tempo. Abbiamo lasciato che la dea prendesse campo e alla fine c'è scappato il gol del pareggio. Peccato davvero. Bravi tutti, non si può dire niente a 'sta squadra. Per carità, si può sempre migliorare, ma non ho veramente nulla da rimproverare ai ragazzi. Sempre Forza Lazio!!!
:ssl :ssl :ssl

ironman

*
Lazionetter
* 3.121
Citazione di: Achab77 il 29 Dic 2024, 01:20

Mi associo.

Su Dia dico solo che il giocatore non sta bene fisicamente da un po' di tempo, questo può far perdere lucidità, ci può stare. Ma non mi è noto al 100% il suo problema, sarebbero gradite informazioni più chiare dalla società.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.915
Peccato, questo pareggio ci lascia con l'amaro in bocca.
Prima della partita avrei firmato per il pari, ma poi durante la partita abbiamo dimostrato di poterla vincere questa partita e abbiamo sprecato una grossa occasione che ci avrebbe portato a soli 3 punti dalla dea.
Purtroppo a parte l'occasione sprecata da Dia che doveva servire il Taty a porta vuota, la differenza l'hanno fatta i cambi nella ripresa.
Con la dea che ha inserito i cambi di qualità, mentre noi eravamo stanchi e senza cambi di qualità in attacco e pure per dare sostanza a centrocampo.
Dover inserire questo Castrovilli che passeggia in una partita con ritmi alti, dice tutto.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
In quell'occasione ci sono.uno dei nostri e uno atalantino
Che con la gamba stavo a un metro e mezzo da terra.
Ergo. Entrambi hanno.cercato con voglia il.pallone.
Foga agonistica.
C'è arrivato chi ha le leve più lunghe.
Tra l'altro allungata con la.punta nell'unico spazio disponibile.

Nessuna critica sul gol preso.
L'unica critica che si può fare ieri sera è sui 2 gol divorati.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Nel secondo tempo ci hanno messo lì perché la dea è una squadra forte e ancora prima in classifica, nello sport ci sono anche gli avversari e noi non siamo il Real...solo applausi a questa squadra, ricordo a tutti e a me stesso cosa si pensava la scorsa estate 

Discussione precedente - Discussione successiva