Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

*
Lazionetter
* 17.898
Citazione di: S.S. Termopiliano il 06 Gen 2025, 22:41
Dipende. Alcune cose sono oggettive (ad esempio quella della differenza di disponibilità economiche tra noi e loro). Altre in effetti opinabili o comunque estremamente  soggettive (per me ad esempio non è affatto vero che siamo inferiori alle merde).

Sì, non tenevo conto della parete relativa alla disponibilità economica,  quello è vero

BlancoAzul

*
Lazionetter
* 70
Citazione di: S.S. Termopiliano il 06 Gen 2025, 22:41
Dipende. Alcune cose sono oggettive (ad esempio quella della differenza di disponibilità economiche tra noi e loro). Altre in effetti opinabili o comunque estremamente  soggettive (per me ad esempio non è affatto vero che siamo inferiori alle merde).

Che occorra precisare che la Lazio non è inferiore a quelli li, dopo 12 punti di distacco in campionato e 7 in Europa.. non che siamo superiori ma che non siamo meno forti mi pare singolare

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.266
Citazione di: BlancoAzul il 06 Gen 2025, 22:48

Che occorra precisare che la Lazio non è inferiore a quelli li, dopo 12 punti di distacco in campionato e 7 in Europa.. non che siamo superiori ma che non siamo meno forti mi pare singolare

C'hai ragione ma evidentemente visto che qualcuno dice che siamo addirittura inferiori (o che loro hanno alcuni giocatori che noi ci sogniamo) tocca mettere i puntini sulle i.
Poi è chiaro che loro hanno nettamente "underperformato" e per quanto non siano fenomeni in realtà non sono nemmeno da 10° posto in giù. Ma questo è un altro paio di maniche.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.030
Anzi ci buttano i bacini, perché sono e rimarranno lontanini.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
 "Approccio inaccettabile in un derby. Baroni si ostina a giocare sempre allo stesso modo"
Nel corso della trasmissione "Lazialità su LazioTv", in onda tutti i lunedì a partire dalle 21.00 sul canale 13 del digitale terrestre e condotta da nostro direttore Guido De Angelis, è intervenuto il giornalista de Il Tempo Luigi Salomone per commentare il derby della Capitale di ieri sera e non solo. Di seguito le sue parole.

"Questa squadra mi ha deluso, nelle ultime sei partite ne ha perse tre. Non capisco questa tolleranza dei tifosi verso dei giocatori che gli hanno fatto fare la peggior sconfitta della loro storia e giocato in questa maniera. La classifica della Lazio dice 35 punti, ma di questi, 28 sono stati fatti nelle prime 12 partite. La squadra di Baroni ha battuto le squadre con cui è nettamente superiore. Approccio nel derby? Perché la Lazio ha pressato Svilar fin dall'inizio e ha subito un contropiede? chi le decide queste cose? Zaccagni parla di approccio sbagliato, ma come si fa a fare questo in un derby? Nonostante Baroni abbia sbagliato le gare con Inter e il derby si ostina a dire che la Lazio può giocare solo così".

https://m.lalaziosiamonoi.it/news/orsi-la-lazio-ha-permesso-alla-roma-di-vincere-baroni-deve-cambiare-217458

Purtroppo ci sono anche giornalisti e opinionisti dichiaratamente laziali che straparlano e/o sono obnubilati..
Ricordo che la Lazio ha battuto il Napoli a domicilio e ha quasi battuto l'imbattibile l'Atalanta

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.984

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.030
Ricordo sl buon salamone che la Lazio - che lo ha così deluso - se ripete nel girone di ritorno lo stesso percorso dell'andata va tranquillamente in CL.
Con 35 punti va in CL; sia che li faccia nelle prime 12 che nelle ultime 12.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.779

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.880
Salomone lo conosciamo, secondo me non lo fa neppure in malafede, è proprio un pessimista cronico

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.779
Citazione di: Dissi il 07 Gen 2025, 08:27
Salomone lo conosciamo, secondo me non lo fa neppure in malafede, è proprio un pessimista cronico

E c'ha pure un pò la lingua appiccicosa

hafssol

*
Lazionetter
* 12.547
Poi uno dice la narrazione di inquelli, quando ci sono giornalisti laziali (almeno si spera) il cui atteggiamento vi è pienamente funzionale, anzi complementare.

Citazione di: Slasher89 il 07 Gen 2025, 08:12
A Salomò, te posso toccà?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.911

È assolutamente in malafede.
Ha contestato Lotito e ha corroborato la contestazione all'inizio.
Poi ha trovato una quadra, forse anche perché arrivò il nuovo editore de il tempo che era molto vicino al presidente, e poi si è perfettamente inserito tra le natiche del triumvirato Lotito -Tare-Inzaghi (soprattutto quelle dell'allora DS).
Appena sono partiti i dissidi con Sarri ha fatto terra bruciata all'allenatore, e quando è andato via Tare ha totalmente sbragato.
Non ha potuto dire granché finora un po' perché stava sondando le natiche di Fabiani e Baroni, un po' perché la Lazio è partita benissimo.
Ma non appena si inceppa qualcosa lui è sempre lì a pontificare scenari nefasti.
Avoja se è in malafede, oltretutto adesso che ha pure sdoganato senza pudore il suo amore per i fasci è diventato una specie di macchietta.
Purtroppo io sono cresciuto con mio padre che comprava il tempo e quindi leggevo i suoi articoli sulla Lazio: forse ero piccolo e non capivo bene, ma a me il suo stile e la sua Lazialità piacevano.
Crescendo io e forse invecchiando lui adesso ho un'opinione pessima, ma si incastona bene nella comunicazione che c'è intorno alla Lazio, sia critica che a favore.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285

Me sembra comunque che siamo scesi dalla montagna del sapone.
Io vivo lontano, non sto nei bar di roma, davanti alle macchine del caffè negli uffici ministeriali ad ascoltare quello che si legge da domenica sera, ma nei social, sui media, è partita un'onda millenaristica di pessimismo cosmico che la metà basta. Magari non moriremo tutti ma ci salveremo per il rotto della cuffia. Ma davvero pensate che un giornalista che ha la tifoseria della Lazio come riferimento oggi si metta a scrivere "si, la Lazio ha perso ma ha 12 punti in più delle merde ed è prima in Europa League" ? Pensate davvero che oggi la tifoseria della Lazio vuole leggere cose positive, vuole analisi sincere di una situazione che, se scendesse un marziano sulla terra, sarebbe in gran parte luminosa ? Gli Abbate, che scrive di un Fabiani che gongolerebbe di fronte a una vendita di Rovella, i Salomone che dall'alto della sua massa di grasso adiposo scrive di un Baroni che non sa fare il suo mestiere, esistono perché è quello che NOI VOGLIAMO LEGGERE. L'ottimismo, la serenità non ci interessa. Non la compriamo. E allora ci danno l'angoscia, ci gettano in pasto scenari catastrofici ancorché difficili da dimostrare e complicati dal verificarsi realmente. E noi piace.
E' la tifoseria della Lazio che coltiva i Salomone. Non il contrario.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
hafssol

*
Lazionetter
* 12.547
Citazione di: Achab77 il 07 Gen 2025, 09:47
adesso che ha pure sdoganato senza pudore il suo amore per i fasci

Quello veramente da un pezzo, se non erro anche per motivi biografici familiari.

Comunque quoto completamente il post tuo e quello di IB, soprattutto per la conclusione che è la tifoseria della Lazio a coltiva i Salomone, gli Abbate, etc. Forse persino i Benedetti.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.474
è chiaro che se  li seguiamo, leggiamo, clikkiamo i loro siti gli diamo valore e a dar la verita' io credo che molto risalto glie lo diamo proprio nei forum, qui o altrove, perche ma quanti saranno che  leggono il Tempo ? Lazialita' in tv quanti la vedono ? pero' se si riporta quello che dicono ecco che lo vengono a sapere tutti, ci si apre una discussione e pensate che Salomone o Benedetti o altri uno sguardo qui non lo diano ?? vedono che le  loro parole hanno creato discussione, polemiche ect e allora ce rintingono er biscotto ... ;)

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.084
del giornalista ricordo le sue uscite su temi sociali ben peggiori rispetto all'analisi sulla Lazio.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Nella mia inutilità, lo dico da tempo; i peggiori nemici della Lazio sono, quasi sempre ma non sempre inconsapevolmente, i tifosi della Lazio. Non tutti e non sempre ma molti e molto spesso. E come dice giustamente IB, l'orchestra suona la musica che il pubblico richiede

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: radar il 07 Gen 2025, 15:49
Nella mia inutilità, lo dico da tempo; i peggiori nemici della Lazio sono, quasi sempre ma non sempre inconsapevolmente, i tifosi della Lazio. Non tutti e non sempre ma molti e molto spesso. E come dice giustamente IB, l'orchestra suona la musica che il pubblico richiede

Con utenza così mefitica come ci è arrivata la Lazio a 125 anni d'età, peraltro in un mercato nel quale da 98 anni a questa parte è anche in minoranza?

Io credo che se oggi con il rodimento di chiulo che ci portiamo appresso oggi sul giornale anzichè un abbatino quotidiano leggevamo un virgolettato di Fabiani che preannunciava l'arrivo di un buon centrocampista di gamba, il pessimismo cosmico e le ondate tafazziane ce le saremmo belle che lasciate alle spalle.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: radar il 07 Gen 2025, 15:49

Aggiungi anche che Salomone ha da poco presentato il suo libro sulla storia della Lazio. Mi pare chiaro e palese che se fa notizia con un certo tipo di comunicazione vende di più, perchè il Laziale è nostalgico...il Laziale è quello che "mejo i -9 dello Scudetto del 2000".

Quando Salomone era megafono della società riceveva solo minacce di morte...adesso è tornato addirittura da Guidone in Tv e addirittura un intervento fatto da Guidone a Lazialità in Tv trova riscontro sui giornali o su testate.

Rendemose conto.

Discussione precedente - Discussione successiva