Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.083
Citazione di: JoeStrummer il 07 Gen 2025, 15:55
Con utenza così mefitica come ci è arrivata la Lazio a 125 anni d'età, peraltro in un mercato nel quale da 98 anni a questa parte è anche in minoranza?

Io credo che se oggi con il rodimento di chiulo che ci portiamo appresso oggi sul giornale anzichè un abbatino quotidiano leggevamo un virgolettato di Fabiani che preannunciava l'arrivo di un buon centrocampista di gamba, il pessimismo cosmico e le ondate tafazziane ce le saremmo belle che lasciate alle spalle.
.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.897
Citazione di: italicbold il 07 Gen 2025, 09:51
Me sembra comunque che siamo scesi dalla montagna del sapone.
Io vivo lontano, non sto nei bar di roma, davanti alle macchine del caffè negli uffici ministeriali ad ascoltare quello che si legge da domenica sera, ma nei social, sui media, è partita un'onda millenaristica di pessimismo cosmico che la metà basta. Magari non moriremo tutti ma ci salveremo per il rotto della cuffia. Ma davvero pensate che un giornalista che ha la tifoseria della Lazio come riferimento oggi si metta a scrivere "si, la Lazio ha perso ma ha 12 punti in più delle merde ed è prima in Europa League" ? Pensate davvero che oggi la tifoseria della Lazio vuole leggere cose positive, vuole analisi sincere di una situazione che, se scendesse un marziano sulla terra, sarebbe in gran parte luminosa ? Gli Abbate, che scrive di un Fabiani che gongolerebbe di fronte a una vendita di Rovella, i Salomone che dall'alto della sua massa di grasso adiposo scrive di un Baroni che non sa fare il suo mestiere, esistono perché è quello che NOI VOGLIAMO LEGGERE. L'ottimismo, la serenità non ci interessa. Non la compriamo. E allora ci danno l'angoscia, ci gettano in pasto scenari catastrofici ancorché difficili da dimostrare e complicati dal verificarsi realmente. E noi piace.
E' la tifoseria della Lazio che coltiva i Salomone. Non il contrario.

Infatti dovremmo cominciare a fare un analisi sulla tifoseria. Si è sempre detto che siamo più realisti, non viviamo nei metaversi, ma realisti non vuol dire essere piagnoni. È anche un cane che si morde la coda: se per propaganda da sempre "l'informazione" dipinge le merde il loro ambiente come allegro, guascone, dove loro sono i più belli, mentre il nostro sempre oscuro e triste, la gente si è assuefatta ed è convinta che questa sia la realtà. Ecco perché non aspetta altro che notizie negative per potersi incazzare. Dovremmo essere più forti della melma che ci circonda e che ci vuole affossare.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Con utenza così mefitica come ci è arrivata la Lazio a 125 anni d'età, peraltro in un mercato nel quale da 98 anni a questa parte è anche in minoranza?

Probabilmente perchè la tifoseria Laziale è una ricchezza e non una disgrazia 

Io credo che se oggi con il rodimento di chiulo che ci portiamo appresso oggi sul giornale anzichè un abbatino quotidiano leggevamo un virgolettato di Fabiani che preannunciava l'arrivo di un buon centrocampista di gamba, il pessimismo cosmico e le ondate tafazziane ce le saremmo belle che lasciate alle spalle.

Che poi è quello che ci attendiamo tutti noi tifosi Laziali

Senza doversi arrampicare sugli specchi, dando addosso alla nostra tifoseria pur di difendere questa sciatta gestione societaria

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.497
Anche se avessimo stravinto il derby e magari battuto Atalanta e Inter, sarebbe servito un centrocampista come il pane.
Ma non oggi, ieri sarebbe servito.

Questo per dire che avremmo (giustamente) rotto le palle lo stesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.663
Citazione di: Raptus il 07 Gen 2025, 01:27
"Approccio inaccettabile in un derby. Baroni si ostina a giocare sempre allo stesso modo"
Nel corso della trasmissione "Lazialità su LazioTv", in onda tutti i lunedì a partire dalle 21.00 sul canale 13 del digitale terrestre e condotta da nostro direttore Guido De Angelis, è intervenuto il giornalista de Il Tempo Luigi Salomone per commentare il derby della Capitale di ieri sera e non solo. Di seguito le sue parole.

"Questa squadra mi ha deluso, nelle ultime sei partite ne ha perse tre. Non capisco questa tolleranza dei tifosi verso dei giocatori che gli hanno fatto fare la peggior sconfitta della loro storia e giocato in questa maniera. La classifica della Lazio dice 35 punti, ma di questi, 28 sono stati fatti nelle prime 12 partite. La squadra di Baroni ha battuto le squadre con cui è nettamente superiore. Approccio nel derby? Perché la Lazio ha pressato Svilar fin dall'inizio e ha subito un contropiede? chi le decide queste cose? Zaccagni parla di approccio sbagliato, ma come si fa a fare questo in un derby? Nonostante Baroni abbia sbagliato le gare con Inter e il derby si ostina a dire che la Lazio può giocare solo così".

https://m.lalaziosiamonoi.it/news/orsi-la-lazio-ha-permesso-alla-roma-di-vincere-baroni-deve-cambiare-217458

Purtroppo ci sono anche giornalisti e opinionisti dichiaratamente laziali che straparlano e/o sono obnubilati..
Ricordo che la Lazio ha battuto il Napoli a domicilio e ha quasi battuto l'imbattibile l'Atalanta
che disagio

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: FeverDog il 07 Gen 2025, 16:21
Anche se avessimo stravinto il derby e magari battuto Atalanta e Inter, sarebbe servito un centrocampista come il pane.
Ma non oggi, ieri sarebbe servito.

Ovvio, hai perfettamente ragione. Mi sono servito strumentalmente di questo argomento anche per smantellare una narrazione.

Citazione di: Cesio il 07 Gen 2025, 16:17
Dovremmo essere più forti della melma che ci circonda e che ci vuole affossare.

Non dimentichiamo mai che nella Radio Ufficiale della SS Lazio la prima voce, l'opinionista di punta, risponde al nome di Anna Rita Iacobini.

Siete sicuri che è questo, quello che il pubblico richiede?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996

e

"Mi si nota di più se"

Un mix tra queste due cose, se non conti praticamente nulla per avere visibilità devi dire qualcosa di eclatante ma che non hanno detto altri.

E se una cosa è eclatante ma non l'ha detta nessuno di solito è una catazza colossale che dovrebbe fare vergognare chi la dice.

Però cos'è la dignità, cosa sono l'autorevolezza e la credibilità, quando di contro hai visibilità, click e pubblicità per le tue attività lucrative?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.266
Citazione di: Fischietto il 07 Gen 2025, 05:52
Salamone non aspettava altro.

E  a leggere i commenti e le analisi di altri suoi colleghi va detto che non è stato nemmeno il più negativo e pessimista (se non ovviamente per il discorso dell'imminente sorpasso delle merde).

Comunque al di là del fatto che ho riportato io il suo pensiero qui sul topic non mi sembra che abbiano sta grande visibilità. Sono più che altro di nicchia.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.880
Dopo due giorni da un derby perso così è difficile avere giudizi sereni e pacati.

In generale, per me, più che i giornalisti o i tifosi, sono le notizie il problema. Per dire, quando leggevamo (anche da Salomone) che la Lazio era in lotta per lo scudetto mi pare che fossimo tutti contenti.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.266
Comunque a livello comunicativo/mediatico direi che tutto il mondo è paese e anche in altre piazze nei momenti di difficoltà viene fuori di tutto e di più.
A titolo d'esempio riporto alcuni pareri di alcuni giornalisti (Bucchioni, Guetta) o ex giocatori (Lorenzo Amoruso) che solitamente commentano le vicende della Fiorentina:

"Le difficoltà dell'allenatore adesso sono abbastanza evidenti, perché ha anche mezza squadra che gli rema contro. Ci sono dei giocatori che non vedono mai il campo e si sentono inutili. Il Monza è praticamente già retrocesso, devi andare lì e vincere."

"Io credo che questa Fiorentina abbia tanta qualità, eccezion fatta per quei 3-4 elementi da cedere, che ti porteranno soldi. Ma a cosa serve Pablo Marí? Hai preso Valentini, secondo me ci stiamo complicando la vita in un modo esagerato. Abbiamo 7 difensori centrali dai. Ma Valentini che l'hai preso a fare quindi? Il leader in difesa lo può fare Valentini. Ma Pablo Marì chi è? Beckenbauer? Lui è un giocatore del Monza, dai. Guarda Colpani, doveva sostituire Nico, se tanto mi da tanto è la stessa cosa. E chi vai a sostituire? Comuzzo? Ma dai."

"Se io, Lorenzo Amoruso, fossi il direttore generale della Fiorentina, se lunedì col Monza non vinco Palladino lo mando via. Prima delle 8 vittorie venivamo da tantissimi errori fatti in difesa. E adesso si torna a fare lo stesso errore. Si veniva da 2 gol con la Juventus presi al centro con due buchi enormi, e allora cosa fai lo stesso errore?"

"Come si fa ad essere soddisfatti del gioco, della difesa a tre, dell'approccio alla gara? L'approccio va bene, ma poi conta il resto, perché si sta andando come i gamberi: un tempo a Bologna, trenta minuti con l'Udinese, meno di venti ieri."

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Intanto per la serie "abbiamo i giornalisti che ci meritiamo" (come ampiamente previsto e prevedibile)il grande Presidente rilascia una bella intervista in esclusiva proprio al campione della cornice marcia che sparge mestizia e negatività.

Che bel cortocircuito, eh!?

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.588

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.369
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.588
Su radio Rai Francesco Graziani podcast con Riccardo cucchi sulla Lazio. Molto bello.
Sul sevizio su studio aperto la celebrazione dei 125 anni: servizio lungo obiettivo sereno e celebrativo

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.266
Antonini (presidente del Trapani calcio e basket) in versione opinionista (sempre più attivo sul tema Lazio) commenta i post di Salomone...

https://x.com/ValerioAntoPres/status/1878341210265227595

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Citazione di: S.S. Termopiliano il 12 Gen 2025, 09:00
Antonini (presidente del Trapani calcio e basket) in versione opinionista (sempre più attivo sul tema Lazio) commenta i post di Salomone...

https://x.com/ValerioAntoPres/status/1878341210265227595
L'ha toccata piano

hafssol

*
Lazionetter
* 12.547
Mah, Salomone è quello che è ma pure Antonini non scherza (innanzitutto non vedo cosa c'entri la comunicazione societaria con le parole di un giornalista); inoltre il suo attivismo pubblico sul fronte Lazio non mi lascia particolarmente sereno.
Comunicazione tossica, ambo i lati, anche se con sfumature diverse.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.266
Citazione di: hafssol il 12 Gen 2025, 09:37
Mah, Salomone è quello che è ma pure Antonini non scherza (innanzitutto non vedo cosa c'entri la comunicazione societaria con le parole di un giornalista); inoltre il suo attivismo pubblico sul fronte Lazio non mi lascia particolarmente sereno.
Comunicazione tossica, ambo i lati, anche se con sfumature diverse.

Ne abbiamo già parlato del resto ma sicuramente Antonini è un personaggio molto particolare, alquanto sui generis (nel bene e nel male). Che sia un tifoso laziale non ci piove e immagino sia facilmente dimostrabile. Ma in effetti non sembra il tipo capace di parlare solo con il cuore e sicuramente qualche tipo di interesse tenderà ad averlo. Quale sinceramente non saprei, anche perché ammesso e concesso che abbia le capacità economico-finanziarie per provarci di certo con Sor Claudione al timone nemmeno può pensarci di avvicinarsi al club (credo sotto nessuna veste).

Discussione precedente - Discussione successiva