Comunque a livello comunicativo/mediatico direi che tutto il mondo è paese e anche in altre piazze nei momenti di difficoltà viene fuori di tutto e di più.
A titolo d'esempio riporto alcuni pareri di alcuni giornalisti (Bucchioni, Guetta) o ex giocatori (Lorenzo Amoruso) che solitamente commentano le vicende della Fiorentina:
"Le difficoltà dell'allenatore adesso sono abbastanza evidenti, perché ha anche mezza squadra che gli rema contro. Ci sono dei giocatori che non vedono mai il campo e si sentono inutili. Il Monza è praticamente già retrocesso, devi andare lì e vincere."
"Io credo che questa Fiorentina abbia tanta qualità, eccezion fatta per quei 3-4 elementi da cedere, che ti porteranno soldi. Ma a cosa serve Pablo Marí? Hai preso Valentini, secondo me ci stiamo complicando la vita in un modo esagerato. Abbiamo 7 difensori centrali dai. Ma Valentini che l'hai preso a fare quindi? Il leader in difesa lo può fare Valentini. Ma Pablo Marì chi è? Beckenbauer? Lui è un giocatore del Monza, dai. Guarda Colpani, doveva sostituire Nico, se tanto mi da tanto è la stessa cosa. E chi vai a sostituire? Comuzzo? Ma dai."
"Se io, Lorenzo Amoruso, fossi il direttore generale della Fiorentina, se lunedì col Monza non vinco Palladino lo mando via. Prima delle 8 vittorie venivamo da tantissimi errori fatti in difesa. E adesso si torna a fare lo stesso errore. Si veniva da 2 gol con la Juventus presi al centro con due buchi enormi, e allora cosa fai lo stesso errore?"
"Come si fa ad essere soddisfatti del gioco, della difesa a tre, dell'approccio alla gara? L'approccio va bene, ma poi conta il resto, perché si sta andando come i gamberi: un tempo a Bologna, trenta minuti con l'Udinese, meno di venti ieri."