Ed è subito calciomercato (gennaio 2025)

Aperto da RubinCarter, 10 Ott 2024, 17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.193
Serve il prima possibile un centrocampista mediano, Guendo e Rovella avrebbero bisogno di riposare, le stanno giocando tutte. Sta' cosa mi ricorda  Ciro Immobile, costretto a giocare pure con una gamba, e poi si è visto.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.859
Almeno abbiamo pure un'alternativa che ci può essere utile tra trequarti e ali.
Ovviamente servirebbe pure un altro sulla mediana.
Vediamo se fanno il miracolo e ne portano 2 addirittura.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.337
fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.337
Citazione di: fiDelio il 11 Gen 2025, 18:29
E' andato alla Fiorentina

Che notizia orrenda m'hai dato...
Ok,allora la sessione di calciomercato invernale della Lazio si è già conclusa
SSL RIONE PRATI

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: Achab77 il 11 Gen 2025, 17:13
Una squadra che tiene fuori il suo campione per motivi extracalcistici è autolesionista a livelli quasi comici.

Lo hanno inchiodato in tribuna  :)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Lazio, Ibrahimovic non chiude la caccia a un centrocampista: i nomi

L'arrivo di Ibrahimovic non chiude il mercato della Lazio. Per il trequartista del Bayern Monaco mancano alcuni dettagli prima dell'ufficialità, ma il club non ha perso di vista la priorità di trovare anche un altro centrocampista centrale per rinforzare la rosa di Baroni, in emergenza da un mese. Già contro l'Atalanta il tecnico poteva contare su soli 5 uomini di movimento tra le possibili sostituzioni. Contro la Roma la panchina è stata allungata solo grazie al re-inserimento in lista di Basic e Hysaj e ieri col Como, con Noslin e Castrovilli convocati, ma di fatto inutilizzabili, e altri 6 indisponibili tra infortuni e squalifiche, la situazione per il tecnico biancoceleste è diventata davvero drammatica: di 5 cambi possibili, ne sono stati effettuati solo 3, sostituendo solo i terzini e adattando Tavares al ruolo di ala.

FAZZINI E CASADEI - Impossibile sperare di arrivare fino in fondo così per la Lazio. Vecino starà fuori almeno un altro mese. Patric idem, perché deve risolvere il problema al tendine che lo tormenta da tempo. Lotito e Fabiani, ancor più dopo il pari di ieri, si sono convinti dell'urgenza e ora puntano ad accelerare le operazioni. La pista Fazzini è a un punto morto, però non è ancora detta l'ultima parola. Il calciatore dell'Empoli è rimasto deluso dal mancato accordo tra le parti (l'offerta di prestito con obbligo di riscatto tra due anni è stata rifiutata dal presidente Corsi), ma spera in una possibile riapertura. L'alternativa Casadei per la Lazio resta viva, anche se non si sono registrati ulteriori sviluppi negli ultimi giorni. Sempre dal Chelsea però è spuntata nelle ultime ore una nuova candidatura.

NOVITA' - Il classe 2003 Carney Chukwuemeka è la novità in orbita biancoceleste. Stesso ruolo e caratteristiche di Casadei, anche se con meno propensione offensiva, quest'anno ha collezionato qualche presenza solo nelle coppe con i Blues, chiuso dalla folta concorrenza in quel ruolo. Inglese, con origini nigeriane, anche se nato in Austria, è un destro naturale per il quale due estati fa i londinesi hanno sborsato circa 15 milioni di sterline (più o meno 18  milioni di euro, ndr), per acquistarlo dall'Aston Villa. La Lazio ha fatto un primo sondaggio per capire se ci sono i margini per un'operazione in prestito con diritto di riscatto. Non si tratta comunque dell'unico profilo attenzionato a Formello, da dove assicurano che la talent room sta scansionando diverse altre alternative, al momento ancora top secret.

USCITE - Sul fronte delle uscite, necessarie comunque anche in prospettiva futura per non avere problemi con l'indice di liquidità, alleggerire il monte ingaggi e sbloccare risorse da reinvestire, si continua intanto a lavorare per trovare una collocazione agli esuberi. Per Basic in realtà di mercato ce ne è poco. Hysaj piace molto al Lecce. Su Castrovilli sono in corso delle riflessioni se continuare o meno questa avventura in biancoceleste, da cui il calciatore stesso si aspettava un rilancio della propria carriera, che fin qui però non c'è stato. Isaksen piace a Bologna e Celtic, ma il ragazzo non vorrebbe lasciare la Capitale perché, al di là delle critiche per un rendimento ancora troppo discontinuo, nell'ambiente si trova bene e vuole continuare a lavorare con Baroni (che crede in lui) per affermarsi in biancoceleste. Tutte situazioni comunque da monitorare attentamente nelle prossime settimane.

https://www.calciomercato.com/news/lazio-non-solo-ibrahimovic-continua-la-caccia-a-un-centrocampist-65553

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.639
Citazione di: Cesio il 11 Gen 2025, 18:09
Arijon Ibrahimovic atteso in Italia. La Lazio aveva due strade: prestito con diritto oppure obbligo, ma cambia poco o nulla perché il Bayern per riacquistare il cartellino si riserverà una clausola di circa 20 milioni più eventuali bonus. Più o meno come ha fatto con Zirkzee (non esercitandola). Ma il mercato della Lazio può continuare: telenovela Fazzini a parte, tra gli altri era stato seguito Payero (anche dal Napoli)

Pedullà

Non mi sembra un'operazione brillante sinceramente. Prendi un giovane da costruire e valorizzare, e se mai lo valorizzi lo perdi a una cifra che non è niente di che...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
Quante volte abbiamo venduto un giocatore ad una cifra superiore ai 25 milioni negli ultimi 20 anni?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Soprattutto se ti ridanno 25 milioni significherebbe che il ragazzo ha fatto bene.
Comunque se arriva mi sembra chiaro che escluda Fazzini. Mi sembrano profili simili.

Contenuto sponsorizzato

Lux67

*
Lazionetter
* 1.972
Secondo me Baroni vuole tornare al 433. Nel ruolo di vertice basso potrebbe alternare Guendo e Rovella, attendendo il ritorno di Vecino. Dele,mezz'ala, farebbe respirare ora l'uno ora l'altro.
Ibrahimovic potrebbe essere la mezz'ala offensiva che non é stata Castrovilli. In fondo il profilo é simile a quello di Fazzini.
Perché si prenderebbe Ibrahimovic?  Probabilmente al Bayern non interessano i due spicci per il prestito.
Forse, se ancora credono nel ragazzo, avremo una formula alla Gila.
La cosa triste è che la Lazio non abbia 1-2 milioni per fare il mercato invernale.
Dice: "Tu che parli, mettili tu 1-2 milioni."
Rispondo: "Io non pretendo di fare il presidente della Lazio."
Io credo che il presidente della Lazio un livello minimo di liquidità, per un prestito, dovrebbe averlo.

:since :since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.446
Buttate nell' indifferenziato Castrovilli per piacere.

gae12

*
Lazionetter
* 3.495
Citazione di: Adler Nest il 11 Gen 2025, 18:58
Buttate nell' indifferenziato Castrovilli per piacere.

Citazione di: gae12 il 20 Lug 2024, 14:33
Di ritorno a Roma portatelo a San Pietro e fatelo benedire da Papa Francesco :D

Io il consiglio al duo lo diedi dopo il primo imprevisto in ritiro. Mi hanno ascoltato? No.

Si fottano! :D

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Citazione di: italicbold il 11 Gen 2025, 18:55
Soprattutto se ti ridanno 25 milioni significherebbe che il ragazzo ha fatto bene.
Comunque se arriva mi sembra chiaro che escluda Fazzini. Mi sembrano profili simili.
Secondo me i giocatori non sono simili, Ibrahimovic è più attaccante e Fazzini più centrocampista.
Però nell'impianto di gioco della Lazio andrebbero probabilmente a ricoprire la stessa casella, quella del trequartista di riserva quindi è presumibile che si escludano a vicenda.
Poi Ibrahimovic come bonus può ricoprire anche il ruolo di ala, Fazzini no ma lo si potrebbe provare in caso di emergenza davanti alla difesa.
Secondo me a questo punto sarebbe un errore prendere Fazzini (anche se quest'anno l'ho visto fisicamente più performante rispetto alla stagione precedente).
Meglio prendere un giocatore più specifico.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
beh, sono differenze marginali. Se arriva Ibrahimovic, prendere Fazzini diventa inutile.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: Tom_Frost il 11 Gen 2025, 18:49
Non mi sembra un'operazione brillante sinceramente. Prendi un giovane da costruire e valorizzare, e se mai lo valorizzi lo perdi a una cifra che non è niente di che...
Dici?
Se va male non cacci una lira, se va bene (ma non tanto da tornare a Monaco) hai comprato un giovane promettente ad un costo contenuto, se va (troppo) bene ti trovi una plusvalenza da almeno 15 milioni.

Contenuto sponsorizzato

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.467
Citazione di: italicbold il 11 Gen 2025, 19:22
beh, sono differenze marginali. Se arriva Ibrahimovic, prendere Fazzini diventa inutile.
Visto che questo  Ibra è  un'ala non sarebbe strano, a fronte di una offerta vantaggiosa, la cessione del sor gustavo per pagare il giocatore empolese.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Citazione di: italicbold il 11 Gen 2025, 19:22
Tendenzialmente sono d'accordo, però bisogna capire come ragiona la società.

Discussione precedente - Discussione successiva