Designazioni ed Arbitraggi Stagione 2024-25

Aperto da Iker77, 22 Ago 2024, 15:10

Discussione precedente - Discussione successiva

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: Sirius il 19 Feb 2025, 11:04
Non avete cultura sportiva: qui dentro la cultura sportiva ce l'hanno due, massimo tre utenti...

I devastati dagli arbitri e dal VAR, quelli che si lamentano che manca il rispetto per il loro sodalizio, quelli che fanno le lettere alla UEFA, quelli che non salutano e non fanno salutare gli arbitri a fine gara, quelli si, che ce l'hanno, cultura sportiva...

Sì, ma mica è necessario che ci sia sempre una contrapposizione o si alluda sempre a difensori anacronistici o a simpatia romaniste.
Ho riletto il primo post di Iker77, che nel frattempo non partecipa più (e non è detto che sia per il motivo che sto per scrivere) e diceva di aver creato il topic per discutere in maniera costruttiva.
Mi pare che l'intenzione del topic sia stata un po' tradita

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Ad occhio e croce, Iker non ha lasciato per quello.

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: syrinx il 19 Feb 2025, 12:01
Ad occhio e croce, Iker non ha lasciato per quello.

Si si, lo anticipavo nel mio ragionamento.
Mi dispiace a posteriori anche di aver creato il possibile fraintendimento, avrei potuto evitare.
Resto il mio senso generale del discorso. Almeno per me

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
No vabbè, ma de che stamo a parla'
Ennamo...ce stanno a massacra' e qualcuno li giustifica pure.
Limortacciloro.
E non vado oltre.
dipende da come la leggi, un romanista ti risponderebbe che è chiaro che gli arbitri ti vogliono favorire ma per fortuna c'è la var...  :D :D :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: eagles monte mario il 19 Feb 2025, 12:37
Si si, lo anticipavo nel mio ragionamento.
Mi dispiace a posteriori anche di aver creato il possibile fraintendimento, avrei potuto evitare.
Resto il mio senso generale del discorso. Almeno per me
Giusto. Discutiamo in maniera costruttiva. Il fallo su Zaccagni è rigore? Sembra di si, anche se ha scaricato la palla. Il fallo di mano in area milanista in Lazio-Milan, anche se classificabile come auto giocata, è rigore? Sembra di si, considerato che la posizione del braccio è non congrua e l'auto giocata non sana tutto. E' rigore l'intervento di Maignan su Castellanos l'anno scorso? Sembra di sì, vedi primo esempio. In tutti e tre casi come ha commentato Marelli? Sempre a favore degli arbitri e contro la Lazio. Vogliamo discutere costruttivamente? Finiamola di citare Marelli e prenderlo come pietra di paragone

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.997
sticazzi di marelli; marelli ha rotto il cazzo.
Tessera n°1!

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: Vincelor il 19 Feb 2025, 12:56
Giusto. Discutiamo in maniera costruttiva. Il fallo su Zaccagni è rigore? Sembra di si, anche se ha scaricato la palla. Il fallo di mano in area milanista in Lazio-Milan, anche se classificabile come auto giocata, è rigore? Sembra di si, considerato che la posizione del braccio è non congrua e l'auto giocata non sana tutto. E' rigore l'intervento di Maignan su Castellanos l'anno scorso? Sembra di sì, vedi primo esempio. In tutti e tre casi come ha commentato Marelli? Sempre a favore degli arbitri e contro la Lazio. Vogliamo discutere costruttivamente? Finiamola di citare Marelli e prenderlo come pietra di paragone

Figurati, io Marelli non l'ho proprio citato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: eagles monte mario il 19 Feb 2025, 13:12
Figurati, io Marelli non l'ho proprio citato
Chiaramente non era diretto a te, apprezzo il tentativo di riportare la discussione su toni educati e appunto costruttivi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.026
L'ho scritto due giorni fa, si cita Marelli più dei tesserati della Lazio. Marelli conta come il due di coppe, non è lui che fa opinione contro di noi, siamo comunque considerati una squadra tutelata perché "Lodido gommanna" da vent'anni a questa parte, e le merde le vittime del sistema "d'argòdeturoneerabbono", tanto che c'hanno fatto pure un film (so psicopatici veri ma lo sappiamo).
Marelli è pagato per stare lì e dare guazza alla maggioranza. Preoccupiamoci delle direzioni di gara, non di chi fa soldi grazie ad esse.

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
L'uno contro tutti è sempre sgradevole, soprattutto quando le rispettive posizioni sono chiare. Ormai si è capita la posizione dell'utente gruz, che privilegia nell'analisi degli episodi le posizioni del mondo arbitrale piuttosto che valutarli secondo quello che è scritto nel regolamento IFAB recepito integralmente dall'AIA, ammettendo di non averlo mai letto. È una posizione legittima, ma che non mi trova d'accordo: penso che la norma scritta deve sempre prevalere rispetto alle interpratazioni, quand'anche provengano da persone competenti:si può tenerne conto, ma non possono sostituire integralmente la valutazione che ognuno può fare.

Un'ultima notazione, anzi una domanda perchè sinceramente non ne conosco la risposta: queste definizioni extra regolamentari che spesso citano i rappresentanti AIA e i commentatori arbitrali (autogiocata, step-on-foot et similia) per "codificare" fattispecie che spesso in realtà sono molto diverse tra loro sono usate anche nelle leghe estere e nelle competizioni internazionali? Vedendo spesso la Premier League e l'uso che fanno del VAR non sembrerebbe.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: calimero il 19 Feb 2025, 13:40
L'uno contro tutti è sempre sgradevole, soprattutto quando le rispettive posizioni sono chiare. Ormai si è capita la posizione dell'utente gruz, che privilegia nell'analisi degli episodi le posizioni del mondo arbitrale piuttosto che valutarli secondo quello che è scritto nel regolamento IFAB recepito integralmente dall'AIA, ammettendo di non averlo mai letto. È una posizione legittima, ma che non mi trova d'accordo: penso che la norma scritta deve sempre prevalere rispetto alle interpratazioni, quand'anche provengano da persone competenti:si può tenerne conto, ma non possono sostituire integralmente la valutazione che ognuno può fare.

Un'ultima notazione, anzi una domanda perchè sinceramente non ne conosco la risposta: queste definizioni extra regolamentari che spesso citano i rappresentanti AIA e i commentatori arbitrali (autogiocata, step-on-foot et similia) per "codificare" fattispecie che spesso in realtà sono molto diverse tra loro sono usate anche nelle leghe estere e nelle competizioni internazionali? Vedendo spesso la Premier League e l'uso che fanno del VAR non sembrerebbe.
L'uno contro tutti può essere sgradevole e l'opinione dell'utente da te citato è certamente legittima. E' però necessario non pretendere di imporla a tutti e di insultare chi non è d'accordo, ritenendo di avere assolutamente ragione e trattando gli altri come ignoranti, quando invece è proprio il contrario

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Citazione di: Vincelor il 19 Feb 2025, 13:47
L'uno contro tutti può essere sgradevole e l'opinione dell'utente da te citato è certamente legittima. E' però necessario non pretendere di imporla a tutti e di insultare chi non è d'accordo, ritenendo di avere assolutamente ragione e trattando gli altri come ignoranti, quando invece è proprio il contrario

Anch'io mi sono scontrato con gruz personalmente, dopo un po' ho capito che è il suo modo di relazionarsi nel forum che purtroppo risulta irritante, ma una volta fattolo notare (anche abbastanza incazzato) ritengo sia inutile insistere e preferisco concentrarmi sul tema del topic che se affrontato senza personalismi e posizioni preconcette è molto interessante.

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.435
Citazione di: Vincelor il 19 Feb 2025, 13:47
Un rispettoso consiglio: Scriviamo: "Quando potrebbe essere proprio il contrario". Per non contraddirsi.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Il problema non e' cosa scrive gruz o qlc altro,qui si perde di vista il problema principale,applicazione di un regolamento non la sua interpretazione.Come nel processo ,il giudice applica la legge non la deve interpretare.Laddove diversamente opinando si dà modo a tanti tifosi me in testa a pensare che le cose non vengono fatte in maniera equa.Mibsembra persino troppo semplice

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: calimero il 19 Feb 2025, 13:51
Anch'io mi sono scontrato con gruz personalmente, dopo un po' ho capito che è il suo modo di relazionarsi nel forum che purtroppo risulta irritante, ma una volta fattolo notare (anche abbastanza incazzato) ritengo sia inutile insistere e preferisco concentrarmi sul tema del topic che se affrontato senza personalismi e posizioni preconcette è molto interessante.
Ritengo che i tuoi interventi siano sempre apprezzabili anche per il tuo modo di porti. Non è necessario che io condivida l'opinione di un altro netter per apprezzare il contributo alla discussione. Ma se tu, di fronte alla mia opinione, mi paragonassi a un mulo non so se sarei capace di continuare ad apprezzarti. Perché il modo in cui ci si pone influenza molto anche la sostanza del contributo

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: unicamenteLazio il 19 Feb 2025, 13:57
Un rispettoso consiglio: Scriviamo: "Quando potrebbe essere proprio il contrario". Per non contraddirsi.
Rimango della mia opinione

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: valpa62 il 18 Feb 2025, 22:12
Scusa Gruz ma termini come spastico o cerebroleso non andrebbero mai usati come insulto.

pero ragazzi bisogna essere un po elastici che stiamo su un forum mica in una trasmissione in diretta nazionale

cioe per dire mio figlio piccolo ha la 104 , ma non e' che ormai che e' diventato di uso comune prendere in giro usandola allora io  me la prendo ,certo lo sentissi dire in una conferenza stampa per esempio resterei parecchio basito

poi magari so io che sono poco suscettibile ma cerco sempre di contestualizzare in base a dove vengono scritte e dette certe cose

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Discorso che ricorda moltissimo "è solo goliardia".

Io direi che usare spastico come insulto sia inaccettabile in qualunque contesto. Non è questione di suscettibilità.

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: syrinx il 19 Feb 2025, 14:37
Discorso che ricorda moltissimo "è solo goliardia".

Io direi che usare spastico come insulto sia inaccettabile in qualunque contesto. Non è questione di suscettibilità.

sono tutti termini che uso sempre con gli amici e ne ho veramente tanti e nessuno si e' mai scandalizzato , non penserei nemmeno un secondo a usarli quando faccio cose piu serie

ora se un forum di calcio e' una cosa seria allora forse lo intendo male io , per il resto e' questione di suscettibilita io certe cose se dette in contesti appropriati le prendo con leggerezza anche se mi riguardano personalmente

per me parlare sul forum e' un po come parlare al bar con gli amici poi magari sbaglio

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
sono tutti termini che uso sempre con gli amici e ne ho veramente tanti e nessuno si e' mai scandalizzato , non penserei nemmeno un secondo a usarli quando faccio cose piu serie

ora se un forum di calcio e' una cosa seria allora forse lo intendo male io , per il resto e' questione di suscettibilita io certe cose se dette in contesti appropriati le prendo con leggerezza anche se mi riguardano personalmente

per me parlare sul forum e' un po come parlare al bar con gli amici poi magari sbaglio
Io capisco quello che dici perché tanti anni fa era normale utilizzare termini come spastico o mongoloide anche come insulti soft, per ridere.
Però oggi il mondo è cambiato e sinceramente utilizzare quelle parole non si fa, neppure tra amici.
E' un po' come la parola "negro" per intendersi. Fino a non moltissimi anni fa era l'unica parola utilizzata nella lingua italiana per riferirsi ad una persona col colore della pelle nera.
Oggi è diventato un insulto in maniera praticamente ufficiale.
Tempi che cambiano.

Discussione precedente - Discussione successiva