Non parla nessuno

Aperto da kelly slater, 26 Feb 2025, 11:48

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 3.113
L'episodio più solare è stato il fallo antisportivo di Gimenez su Gila, l'arbitro lo ha pure visto e fischiato. Gimenez era già ammonito e andava espulso per doppia ammonizione, era SOLARE nessuna interpretazione.

Questo lo ha fatto notare chiunque di buonsenso.

A Manganiello imputo il lassismo totale dopo l'espulsione, su questo, su Walker, sul rigore, su tutto. Fino ad allora non lo condanno, ci può stare un singolo episodio.

Ma pensando al Di Bello giustiziere di notte irrefrenabile un tifoso della Lazio non può non far marcare la differenza.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.859
Manganiello non ha visto praticamente  nulla durante tutta la partita, però ha visto il tocco di Musah che persino Marelli non ha visto (e in diretta ha detto che sicuramente esistevano delle immagini dove il tocco c'è, geniale).
Totale buona fede.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Io a milano, col milan reduce da due sconfitte consecutive e con l' impellente necessità dei tre punti per rientrare nel giro CL ed evitare sconquassi economici, mi aspettavo un'accoppiata arbitro/var che:
- non espellesse un milanista dopo un quarto d'ora per un episodio dubbio;
- non vedesse un intervento furbo, smaliziato ed altamente scorretto e pericoloso di un milanista;
- ammonisse i nostri a senso unico;
- concedesse rigore al milan per ogni minimo contatto in area;
- non lasciasse il milan in 10 per un dogso non chiarissimo;
- trovasse il modo di non concederci un rigore decisivo nel recupero;
- evitasse qualche giallo ai milanisti.
Siccome alcune di queste cose non sono successe, mi ritengo moderatamente soddisfatto.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Sono d'accordo che guardare la partita sotto acidi sia un'esperienza molto interessante, però poi magari evitate di commentare.

Su isaksen quello entra a 2000 sul piede di un giocatore lanciato a rete, con la palla a 5 metri e l'avversario più vicino a 10 metri buoni.
Ma come fa a esse giallo???
O magari non era manco giallo, magari ho capito male io il senso di alcuni post...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Manganiello non ha visto praticamente  nulla durante tutta la partita, però ha visto il tocco di Musah che persino Marelli non ha visto (e in diretta ha detto che sicuramente esistevano delle immagini dove il tocco c'è, geniale).
Totale buona fede.
Non credo che abbia visto, gli sarà sembrato difficilissimo giudicare (visto che dopo mille replay ne stiamo ancora discutendo, aggiungerei comprensibilmente) e si è affidato al var come fanno molto spesso gli arbitri in questi casi.

E come ha fatto sul rigore. Solo che lì il var è intervenuto.

Ed è quello che ha fatto Sacchi in Juve-Lazio su Romagnoli, ha lasciato giocare. Lì però è stato mandato al var. Non credo che abbiamo commentato che Sacchi era in malafede perché non ha espulso direttamente Romagnoli.

Mi sembra più facile pensare questo che pensare invece che questo episodio indica che era in malafede, che significa che era entrato in campo per aiutare il Milan.

Perché non essere in buona fede questo significa.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: WhiteNoise il 05 Mar 2025, 07:40
Sono d'accordo che guardare la partita sotto acidi sia un'esperienza molto interessante, però poi magari evitate di commentare.

Su isaksen quello entra a 2000 sul piede di un giocatore lanciato a rete, con la palla a 5 metri e l'avversario più vicino a 10 metri buoni.
O magari non era manco giallo, magari ho capito male io il senso di alcuni post...
No, non è quello che intendevo io certamente.
Sto dicendo che Sacchi ha refertato il dogso e non il gioco violento.

Un arbitro in malafede e malizioso non si affida ad un dogso criticabile (se ce lo avessero fischiato contro sarei in disaccordo e arrabbiato, ci sono due milanisti che rientrano più centralmente quasi sulla stessa linea) ma dice che è stato intervento violento.
Come anch'io ritengo sia da considerare.

Espulsione giusta quindi ma per il motivo sbagliato. Che dimostra per me che c'era voglia di compensare.
Considerate a questo punto che se il var interviene può fargli cambiare idea sul dogso.
Visto che lui non lo ha reputato gioco violento.
Perché non lo fa se al var sono in malafede ?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Citazione di: WhiteNoise il 05 Mar 2025, 07:40

Non so se ti riferisci a me; nel caso ti garantisco che non ho mai fatto uso di acidi.
Per varie circostanze non eravamo a milano ed in tv i miei lazialissimi figli (spero anche loro senza acidi) hanno commentato che se fosse stato un difendente della Lazio avrebbero frantumato il televisore.
Io continuo a non vedere presenti tutti e 4 i famosi parametri per dogso; avrei capito di più il grave fallo di gioco che poteva attentare all' incolumità dell'avversario.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: tommasino il 05 Mar 2025, 07:51
Non so se ti riferisci a me; nel caso ti garantisco che non ho mai fatto uso di acidi.
Per varie circostanze non eravamo a milano ed in tv i miei lazialissimi figli (spero anche loro senza acidi) hanno commentato che se fosse stato un difendente della Lazio avrebbero frantumato il televisore.
Io continuo a non vedere presenti tutti e 4 i famosi parametri per dogso; avrei capito di più il grave fallo di gioco che poteva attentare all' incolumità
dell'avversario.
Mi iscrivo tra quelli che non erano sotto acidi e che avrebbero frantumato il televisore se avessi saputo che per l'arbitro era dogso contro di noi e che il var non lo correggeva.
Mi sarei giusto rassegnato perché sportivamente avrei considerato l'intervento violento, ma avrei pensato ad un arbitraggio penoso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Citazione di: spook il 04 Mar 2025, 22:17
Parli della spinta nella nostra area?
Spallata violenta sulla schiena a palla lontana, non era un' azione di gioco, non puoi non dare il giallo.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Spallata violenta sulla schiena a palla lontana, non era un' azione di gioco, non puoi non dare il giallo.
Si questo è l'errore più palese di Manganiello, sono d'accordo.
Secondo me non ha avuto coraggio per la doppia espulsione.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
In effetti sull'espulsione di Pavlovic sono molto più valide le motivazioni che porterebbero al grave fallo di gioco piuttosto che al DOGSO anche se il controllo orientato di Isaksen era verso la porta del Milan e gli altri due difensori non è che fossero vicinissimi.

E' anche possibile che fra primo e secondo tempo si siano resi conto che Musah doveva essere espulso dopo 10 minuti di gara.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.859
Citazione di: ranocchio il 05 Mar 2025, 07:44
Non credo che abbia visto, gli sarà sembrato difficilissimo giudicare (visto che dopo mille replay ne stiamo ancora discutendo, aggiungerei comprensibilmente) e si è affidato al var come fanno molto spesso gli arbitri in questi casi.

Ed è quello che ha fatto Sacchi in Juve-Lazio su Romagnoli, ha lasciato giocare. Lì però è stato mandato al var. Non credo che abbiamo commentato che Sacchi era in malafede perché non ha espulso direttamente Romagnoli.

Mi sembra più facile pensare questo che pensare invece che questo episodio indica che era in malafede, che significa che era entrato in campo per aiutare il Milan.

Certo che significa questo. Io lo sostengo da sempre che alcune squadre sono aiutate e domenica è una riprova. Credo che a parti invertite il difensore sarebbe stato espulso e pure Hernandez e pure Gimenez. Anche il rigore sarebbe stato assegnato subito.
Per onestà penso pure che se il difensore fosse stato Luperto o Ismajili, lo avrebbero espulso.

Poi se un arbitraggio come quello di domenica vi sembra buono penso non ci sia molta discussione e che si stia più sui principi che sui fatti.  Mi chiedo solo cosa altro debba combinare un arbitro per sembrarvi in malafede.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.470
Citazione di: tommasino il 04 Mar 2025, 23:25
Pellegrini NON doveva essere ammonito da regolamento; ci sono decine e decine di trattenute che non interrompono un'azione pericolosa (e la palla in quell'occasione era stata recuperata da Rovella) che non hanno portato al giallo, nelle ultime 3/4 stagioni.
Basterebbe ricordare la mancata ammonizione del Turam bianconero, nonostante la reiterata trattenuta ai danni di Tavares.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Citazione di: arturo il 05 Mar 2025, 08:54
Basterebbe ricordare la mancata ammonizione del Turam bianconero, nonostante la reiterata trattenuta ai danni di Tavares.
Appunto; è una delle tante.
sarebbe bene che noi Laziali non alimentassimo la leggenda che Pellegrini DOVEVA essere espulso.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.470
Citazione di: ranocchio il 05 Mar 2025, 07:44

Con la differenza che Sacchi, intanto ha fischiato, e Manganiello ha fatto finta di niente.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: arturo il 05 Mar 2025, 08:57
Con la differenza che Sacchi, intanto ha fischiato, e Manganiello ha fatto finta di niente.
No, non è così, anche Sacchi è andato al Var, come Manganiello.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: tommasino il 05 Mar 2025, 07:51
Io continuo a non vedere presenti tutti e 4 i famosi parametri per dogso; avrei capito di più il grave fallo di gioco che poteva attentare all' incolumità dell'avversario.

Non mi riferivo a te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Citazione di: arturo il 05 Mar 2025, 08:57
In realtà anche sacchi non fischiò; fu richiamato dal var. Se non ricordo male

Contenuto sponsorizzato

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.633
Citazione di: tommasino il 05 Mar 2025, 08:56
Appunto; è una delle tante.
sarebbe bene che noi Laziali non alimentassimo la leggenda che Pellegrini DOVEVA essere espulso.

E' uno che ogni tanto l'alimenta questa cosa.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: tommasino il 05 Mar 2025, 07:39
Io a milano, col milan reduce da due sconfitte consecutive e con l' impellente necessità dei tre punti per rientrare nel giro CL ed evitare sconquassi economici, mi aspettavo un'accoppiata arbitro/var che:
- non espellesse un milanista dopo un quarto d'ora per un episodio dubbio;
- non vedesse un intervento furbo, smaliziato ed altamente scorretto e pericoloso di un milanista;
- ammonisse i nostri a senso unico;
- concedesse rigore al milan per ogni minimo contatto in area;
- non lasciasse il milan in 10 per un dogso non chiarissimo;
- trovasse il modo di non concederci un rigore decisivo nel recupero;
- evitasse qualche giallo ai milanisti.
Siccome alcune di queste cose non sono successe, mi ritengo moderatamente soddisfatto.
tommasi',Perdonami,E'come dire sai uno mi ha picchiato,pero'non mi ha fatto troppo male,quindi sono moderatamente soddisfatto,Dai su ,rispetto la tua opinione ma non la condivido scusami.Un abbraccio

Discussione precedente - Discussione successiva